CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Come mettere la cyanogen 7 su O1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come mettere la cyanogen 7 su O1

    Parto col dire che sono molto deluso dal Optimus One. Si ok costa poco ma fa anche abbastanza pena.
    Il problema è il seguente, la mia ragazza era abituata a usare il mio N1, e ovviamente con l'O1 non si riesce a fare quasi niente (angry birds lagga da far schifo, i divx si vedono a scatti, il browser è lento e scattoso, il touchscreen è impreciso). Ammetto di aver sbagliato a consigliarle di comprare questo cell, tuttavia dato che ho fatto il pasticcio, volevo cercare di marginare il danno.
    Ho visto che su xda stanno preparando un port di CM7 (che uso già sul mio N1). Spero di riuscire a migliorare un po le cose..
    Volevo sapere se qualcuno di voi la ha già provata e come si trova. Che procedura avete fatto per installarla?
    Grazie per la cortese attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    Parto col dire che sono molto deluso dal Optimus One. Si ok costa poco ma fa anche abbastanza pena.
    Il problema è il seguente, la mia ragazza era abituata a usare il mio N1, e ovviamente con l'O1 non si riesce a fare quasi niente (angry birds lagga da far schifo, i divx si vedono a scatti, il browser è lento e scattoso, il touchscreen è impreciso). Ammetto di aver sbagliato a consigliarle di comprare questo cell, tuttavia dato che ho fatto il pasticcio, volevo cercare di marginare il danno.
    Ho visto che su xda stanno preparando un port di CM7 (che uso già sul mio N1). Spero di riuscire a migliorare un po le cose..
    Volevo sapere se qualcuno di voi la ha già provata e come si trova. Che procedura avete fatto per installarla?
    Grazie per la cortese attenzione
    Per ora c'è solo l' alpha che funziona al 50%. Se non è una smanettona, non fa per lei. Aspetta un paio di settimane o prova un' altra rom (parlano bene della VOID).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Per ora c'è solo l' alpha che funziona al 50%. Se non è una smanettona, non fa per lei. Aspetta un paio di settimane o prova un' altra rom (parlano bene della VOID).
    Aspetterò ancora un pochetto allora, tu hai provato questa VOID? ci sono dei miglioramenti tangibili?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    Aspetterò ancora un pochetto allora, tu hai provato questa VOID? ci sono dei miglioramenti tangibili?
    Grazie
    Void, Megatron, Prime, Lol sono comunque Rom. Il telefono alla fine è quello purtroppo.
    Miglioramenti con una Rom alternativa li noti se fai test con neocore o se usi setCPU per fare downclock o overclock, dato che la batteria dovrebbe durare di più. In teoria almeno. Qualcosa la noti, soprattutto all' inizio, ma non è che ti ritrovi con un nexus one purtroppo.
    Il problema dell' O1 purtroppo è il software in se. I giochi vanno lenti perché il touch fa schizzare al 100% la cpu (i driver sono fallati). Su xda hanno realizzato dei kernel alternativi che attenuano il problema, ma per ora non è risolto.
    L' unica speranza è che LG decida di importare l' aggiornamento dell' Optimus S (equivalente americano dell' 01) che risolve questo difetto e altri.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, si ho notato .. in molti dicono che il software di quest è fatto coi piedi.
    Al momento la CM7 sembrerebbe essere abbastanza instabile. Speravo che qualcuno la avesse installata per avere un esperienza diretta, ma se nessuno ce l'ha aspetterò ancora un pochetto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con la void il problema è mooolto attenuato, anzi, mi sono dovuto ri abituare alla rinnovata reattività e sensibilità del touchsceen. non è per nulla difficile da installare e ti lascia libera una marea di memoria interna anche dopo aver installato tutti i moduli e-o programmi voluti, io dopo aver installato, tutto compreso, circa 90 app ho ancora 160 m liberi sul telefono.
    Angry bird non lagga più, basta abilitare un minimo di OC a 730 mHz che sono un valido compromesso tra potenza e consumo della batteria (si può infatti abilitare un OC dinaico che downocca in ilde) Inoltre ti abilita cose utili come la tastiera gingerbread e altre amenità grafiche (barra di notifica nera, sfondo messaggi nero ecc ecc.)
    Insomma caldamente consigliato, devi solo avere i seguenti requisiti per fare le cose per bene: SD non quella di pacco ma una classe 4 o superiori da almeno 2 GB (io consiglio 8 per avere spazio per musica e similia), poi aver rootato il telefono e aver installato il recovery alernativo...nulla di difficile se segui i ben fatti tutorial su XDA forum.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    Parto col dire che sono molto deluso dal Optimus One. Si ok costa poco ma fa anche abbastanza pena.
    Il problema è il seguente, la mia ragazza era abituata a usare il mio N1, e ovviamente con l'O1 non si riesce a fare quasi niente (angry birds lagga da far schifo, i divx si vedono a scatti, il browser è lento e scattoso, il touchscreen è impreciso). Ammetto di aver sbagliato a consigliarle di comprare questo cell, tuttavia dato che ho fatto il pasticcio, volevo cercare di marginare il danno.
    Ho visto che su xda stanno preparando un port di CM7 (che uso già sul mio N1). Spero di riuscire a migliorare un po le cose..
    Volevo sapere se qualcuno di voi la ha già provata e come si trova. Che procedura avete fatto per installarla?
    Grazie per la cortese attenzione
    Ciao, non siamo d'accordo nell'affermare che l'Optimus One sia un prodotto così negativo, tant'è che pressoché tutte le testate che l'hanno recensito hanno dato pareri molto favorevoli. Giochiamo ad Angry Birds, guardiamo DivX e usiamo il touchscreen con zero problemi. Il browser, hai ragione, pecca in fluidità con le pagine molto pesanti, ma lo stai paragonando con un prodotto di fascia nettamente più alta (e con processore da 1GHz).

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LGMobile per il post:

    chtamina (30-11-11),mau003 (23-02-11)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Concordo sul parere di LGMobile.

    Facile confrontare un cellulare da 239 euro con uno da 500 e dire che è inferiore ;D
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io nn ho apportato modifiche al mio o1(ho messo solo Launcher Pro e Root), i rallentamenti li noto ma sono minimi quasi nulla, ma per superare alcuni livelli(quelli + avanzati) di Angry bird ci vuole una vita...lagga eccome!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    Concordo sul parere di LGMobile.

    Facile confrontare un cellulare da 239 euro con uno da 500 e dire che è inferiore ;D
    tra l'altro non con uno a caso, ma con nexus one ahahha..
    unico appunto da fare a LG è il mancato porting dell'update del optimusS, ma sono sicuro arriverà..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy