CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

applicazioni inutili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    applicazioni inutili

    finalmente avrei trovato il sistema (spero) di rimuovere tutte quelle app inutili che ha lo 01 (inutili per me intendo). ho usato z4root e root explorer. una volta entrato con root explorer clicco su mount r/w e finalmente ho rimosso twitter e layar. bene, a questo punto mi sono fermato prima di fare casini:
    quali sono le app che posso eliminare tranquillamente?

    vorrei eliminate il gestore di mail (ne uso un altro), netlog, app advisor,gmail,luoghi,navigatore preinstallato,maps,latitude.

    che mi consigliate??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    gmail io non lo toglierei.

    netlog l'ho tolto anch'io e non ci sono problemi

    Se togli maps togli automaticamente anche luoghi e il navigatore (anche questi credo che si possano togliere senza problemi, io l'ho fatto per fare delle prove e il telefono funzionava, però li ho rimessi subito dopo)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.posso chiederti perchè li hai rimessi?? ok , cmq pomeriggio ci provo anche io...speriamo funzioni tutto. un'ultima cosa, se rimuovessi BROWSER (visto che uso dolphin) cosa succederebbe??

    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    tanto per la cronaca (può essere utile a tutti)
    dopo aver installato
    root z4root
    root explorer
    ed incrociato le dita (grazie anche ai consigli del Blutarsky)
    rimossi le seguenti .apk:
    email,twitter,netlog,maps (e si è portato via latitude,navigatore,luoghi)
    kit auto (rimuovere dalla cartella app, car laucher e car non ricordo ma non si può sbagliare visto che hanno l'icona riconoscibile)
    rimossi anche i relativi files .obex.

    telefono riavviato e funziona tutto!!
    azzarderei con app advisor (sembra che sia una minchiata di LG) e Browser ma aspetto consigli.
    grazie
    p.s. naturalmente un pò di cosette che non si avviano in automatico, ne vale la pena se sono app che non servono!!!!

    Con l'occasione vorrei permettermi di esprimere un' opinione in generale:
    ho letto un sacco di post su questo telefono anche su altri forum. Molti si lamentano per vari problemi (smontaggioo sd, riavvii senza motivo, polvere nel display, ecc).
    Toccandomi gli attributi... non ho avuto problemi di nessun genere da Natale 2010.
    Tolta la problematica della polvere (che è un problema meccanico) mi sembra strano che dei macchinari che sfornano cellulari a tutto spiano facciano uscire cellulari difettosi e cellulari buoni quindi a mio modestissimo giudizio, il problema è da ricercarsi altrove.
    Certo, qualche difetto lo hanno (vedi post precedenti) come poca versatibilità con la pc suite, il client di email non rimuove massivamente i messaggi, ecc. ma sostengo che a questo prezzo e opportunamente configurato, il cellulare in questione sia un ottimo prodotto.
    Ultima cosa (rivolta a mamma LG), il tanto atteso aggiornamento a 2.3 ma quando arriva?? a dicembre dicevano a breve, ieri mando una mail a LG e mi rispondono "a breve" insomma, VI DECIDETE O NO??!!
    grazie
    aspetto suggerimenti per le app rimaste da rimuovere
    Ultima modifica di supermurena; 18-02-11 alle 16:13

  6. Il seguente Utente ha ringraziato supermurena per il post:

    viky87ct (21-03-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io non toglierei nulla per paura di perdere la garanzia....

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    bah, come scritto in altro post dopo un errore che ho fatto, ho reinstallato il firmware originale, corretto l'errore, eliminate nuovamente le app indesiderate e finalmente il telefono è più snello. inoltre grazie ad una app veramente utile (advanced task cleaner) il terminale và alla grande (infatti killa veramente i processi indesiderati). per il discoro della garanzia non saprei.... certo che se lg mi dicesse "guardi, lei ha tolto delle applicazioni dal telefono senza autorizzazione..." beh, mettimoci a tavolino e parliamone: ma se android è su base linux, perche devi obbligarmi a mantenere le cose per me inutili?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato supermurena per il post:

    Vic17 (10-03-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i problemi di riavvio io li ho risolto sostituendo la SD con una di qualità superiore, non si è più riavviato. A parte quando ha la batteria scarica che li proprio non sta acceso

    vorrei fare una domanda, non avendo ancora eseguito il root posso comunque installare z4root ed explorer?
    poi posso chiederti come fare per rimuovere le applicazioni?
    grazio mille x i suggerimenti

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    come ho scritto sopra, installi root explorer, vai nella cartella system>app e trovi tutte le app installate di default. selezioni e rimuovi. semplice.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e root z4root a cosa serve scaricarlo??

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    serve per ottenere i permessi necessari per poter lavorare sulla root

  14. Il seguente Utente ha ringraziato supermurena per il post:

    Bisso (18-03-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy