ultima cosa e non vi rompo più le b...e più o meno che tempi avete impiegato l'aggiornamento??
Per la prima parte della guida (utilizzo del thunder di lg ) siamo sui sei sette minuti. Per l'installazione di una rom calcolando anche il tempo di attesa lunga per il riavvio siamo sui dieci minuti ma penso anche meno.
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Vorrei prima capire cosa devi fare, sei con froyo ancora e devi passare a gingerbread? Oppure devi solo installare una rom mod e quindi già con il firm v20g installato.
ho seguito tutta la prima parte della guida ed è andato tutto bn ora volevo caricare Nexus Ginger ma questa parte della guida proprio non l'ho capita!!!
Ok allora il consiglio per ora é di attendere ancora qualche ora, é in uscita la versione 2.0 di quella rom e dovrebbe essere rilasciata oggi pomeriggio se nn ci saranno ritardi. Un ultima informazione poi ti spiego per bene cosa fare, hai installato anche la recovery amonRA che ho inserito nel firmware v20G o hai la CWM?
si ho installato tutto!! uhm interessante allora aspetto
Ok, per il momento puoi iniziare a preparare la scheda sd al flash della rom (se hai musica e foto salvate sulla sd copiatele momentaneamente sul pc perché facendo la partizione andrai a formattare la sd perdendo tutti i file). In pratica a telefono spento premi la combinazione di tasti che hai incollato prima, quindi tasto home-volumegiù-tasto di accensione e rilasci solo quando vedi la scritta gialla della recovery. All'interno della recovery il touch nn funziona ma userai i tasti volume giù e su per spostarti il tasto menù per entrare nei menù o confermare un opzione e il tasto indietro per ritornare al menù precedente. Entrato in recovery vai nel menù "Partition sdcard/ Partition Sd" e vai a selezionare 512 per la partizione in ext e o per quella in swipe. Sempre nel menù Partition sdcard hai un opzione per trasformare le partizioni e trasformi prima da ext2 a ext3 poi da ext3 ad ext4. A questo punto con il tasto indietro ritorni alla prima schermata e selezioni reboot, così facendo ritorni su android e puoi già ricopiare sulla sd i file che prima avevi salvato sul pc (se lo hai fatto). La partizione della sd nn devi farla ogni volta che cambi rom, fatta ora sei ok e nn devi + rieseguire quel passaggio. Appena la rom é disponibile al download la scarichi e la passi sulla sd (nn devi scompattarla la devi lasciare in formato zip).
Scarica anche questo file MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service e passa anche questo sulla sd del tel.
Una volta che sei pronto per installare la nuova rom rientri in recovery, con la procedura che ti ho illustrato prima (quindi da telefono spento esegui quella combinazione di tasti). Vai nel menù "Flash zip menù" e prima seleziona "Toggle signature verification" quindi Choose zip from sdcard e selezioni il file che ti ho fatto scaricare poco fa (Debug-FormatSYSTEM.zip) . Fatto ciò torni indietro e nel menù wipe esegui tutti i wipe, quindi ritorni nel menù flash zip menù/choose zip from sdcard e selezioni il file della nexusginger, dai invio ed aspetti che finisca il flash, ultimato il flash torni indietro alla schermata principale dai reboot ed aspetti il riavvio (é lento quindi nn preoccuparti se ci mette un po per riavviarsi)
Sembra lungo ma credimi c' é voluto + a scriverlo che ad eseguirlo. Cmq confermo che la nexus 2.0 sarà disponibile al più tardi tra qualche ora.
Ultima modifica di marce; 13-10-11 alle 15:09
fedeturi (23-10-11)
Ah ecco a telefono spento la combinazione di tasti ecco perchè nn succedeva nulla.
Allora ho seguito questa procedura fino a quando dici di scaricare il file da Megaupload (scaricato). Ora se ho capito bn aspetto esca la nuova rom la scarico, la salvo (sempre sulla sd??) e poi vado di nuovo in recovery giusto??