CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1084
Discussione:

[GUIDA] Agg. Gingerbread V20G + Recovery mod / Installare recovery su firm stock LG /

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Agg. Gingerbread V20G + Recovery mod / Installare recovery su firm stock LG /

    Guida aggiornata al 18/06/2012. La guida si divide in quattro parti, la prima consiste nell'aggiornare il terminale alla versione firmware V20G + recovery mod, la seconda illustra come può essere installata una recovery mod su firm stock LG, la terza propone una guida per recuperare il nostro O1 nel caso in cui dovesse andare in modalità fastboot mentre nella quarta parte viene illustrata la procedura di installazione di rom modificate con recovery AmonRA e clockworkmod

    La procedura di installazione é tratta da questa Discussione (grazie Crime, sempre disponibile)
    Un ringraziamento va a ilmoro per aver illustrato a tutti noi questa procedura traendola da un sito russo,
    a Crimescene e PaoloM70 sempre in prima linea nello sviluppo di rom kernel framework e quant'altro. La lista dei ringraziamenti sarebbe + lunga ma mi fermo qua :P
    RISCONTRATI PROBLEMI CON SISTEMI A 64BIT SE POSSIBILE USATE SISTEMI A 32
    (Io ho usato seven 64 bit e tutto regolare ma per la cronaca meglio segnalare)
    Se la procedura fallisce (raramente) chiudere il programma e riprovare, non staccare il cellulare.
    EVITATE DI USARE LE USB FRONTALI DEI VOSTRI PC ED HUB. UTILIZZATE LE PORTE SUL RETRO SALDATE DIRETTAMENTE SULLA SCHEDA MADRE E QUINDI PIÙ AFFIDABILI

    In seguito al rilascio del nuovo firm italia V20G aggiorno la guida inserendo la nuova base, naturalmente anche in questa ho aggiunto la recovery mod amonRA.

    Se come recovery preferite la clockworkmod Qui trovate la CWM 5.0.2.0, scaricate il file della CWM e la base gingerbread. Una volta scaricata la base estraetela all'interno di una cartella e sostituite il file recovery.img presente al suo interno con quello della CWM scaricato in precedenza, fatto ciò siete pronti per iniziare la procedura di flash con il thunder di lg. Qui invece vi allego la CWM touch 5.0.2.7, il file é in formato zip e quindi potete tranquillamente flasharlo da recovery ed al reboot vi ritroverete con la recovery nuova. Se invece volete installarla in fase di utilizzo del thunder vi basterà estrarre il solo file .img dalla zip e poi seguire la procedura illustrate per CWM normale esposta poco sopra

    Per chi ha la recovery amonRA e vuole aggiornarla all'utima versione (3.0.6) la trovate Qua. Consiglio di aggiornare perché sono state aggiunte molte opzion, in particolare nel menù wipe ora c'é anche il format/system (quindi nn c'é più necessità di flashare il file di debug per effettuare il format) mentre attenti al wipe sdcard presente all'ultima voce del menù wipe perché vi formatta la sd. Molte altre aggiunte che nn sto a spiegare, per installarla (a prescinedere se si ha già come recovery la vecchia AmonRA o la Clockworkmod) basta scaricare il file zip linkato sopra e flasharlo da recovery

    Prima parte, aggiornamento a Gingerbread V20G + recovery amonRA 3.0.6

    1) In primis scaricate il programmino russo (LGMDP Thunder) che trovate Qui e la base gingerbread italiana, GingerV20G + AmonRA 3.0.6

    2) Estrarre i file presenti nella rom in una cartella e fatto ciò eseguire l' LGMDP thunder.
    3) A telefono spento (necessario entrare in recovery per chi viene dalla CM7), collegare via usb al pc.
    4) Nell' LGMDP selezionare "select port"(selezionare il proprio telefono nella finestra che si aprirà) e quindi "connect"
    nella successiva finestra selezionare la cartella dove precedentemente é stata estratta la rom base.
    5) A questo punto se si ha già una recovery mod tipo clockworkmod o amonRA togliere la selezione alla voce recovery, così facendo il flash nn cancellerà la vostra recovery.
    Lasciando invece la voce recovery selezionata verrà flashata la nuova amonRA 3.0.6 inserita all'interno della base italiana.
    6) Dal menù a tendina in basso selezionare "ERASE EFS APPS"
    7) Procedere con il flash, apparirà la scritta emergency mode ma é normale, quindi inizierà a flashare (non chiudere e non interferire con il programma finche non vedete scritto download complete).
    Il cellulare uscirà dall' emergency mode, si riavvierà e vi chiederà di reinserire la batteria.

    Flash finito a questo punto chi vuole può fermarsi qua, con Gingerbread ufficiale ita installato + la recovery, altrimenti il gioco continua e da recovery potete flashare e provare le vostre rom preferite ginger.(Da ora in poi il flash torna quello standard da recovery con tutti i wipe del caso)
    La guida deve essere eseguita alla lettera, ed in caso dovesse fallire é sempre possibile rieseguirla.
    Non mi assumo responsabilità per eventuali danni, ci tengo però a precisare che la guida é sicura e testata, io stesso l'ho eseguita non meno di 5 volte ed é sempre andata a buon fine.

    Seconda parte, per chi ha già Gingerbread V20 e vuole solo installare una recovery mod (Step2) o ottenere i permessi di root su rom stock lg (Step3).

    Scaricare questo File (con recovery CWM) oppure questo file (con recovery AmonRA), all'interno troverete il thunder di LG, il file partition e l'img della recovery preferita. Quindi seguire lo step2 di questa Guida.

    Per la lista delle rom e dei kernel installabili su base V20 vi consiglio di dare un occhiata Qui

    Terza parte, qualcosa é andato storto ed il cellulare é entrato nella modalità fastboot?

    In determinati casi può accadere che qualcosa vada storto ed il cellulare entra nella modalità fastboot, spesso ciò é dovuto a problemi legati alla recovery o al flash di rom sbagliate. In questa guida é proposta la soluzione, ed in poco tempo riuscirete a risvegliare il vostro P500

    Quarta parte, Installazione rom da recovery mod

    In recovery il touch nn funziona, quindi vi sposterete usando i tasti vol+/vol-, entrerete nei menù o confermerete una scelta con il tasto menù ed il tasto back per tornare al menù precedente.

    A) Procedura di installazione con recovery amonRA

    1) Scaricate la vostra rom preferita sul pc agli indirizzi postati poco sopra
    2) Avviate in recovery ( a cel spento premete home + volumegiù + power)
    3) Se non l'avete già fatto partizionate la vostra sd. Da recovery andate nel menù "Partition sdcard/ Partition Sd" e selezionate 512 per la partizione ext e 0 per swap (prima di fare ciò salvate i vostri dati).
    4) Con la AmonRA la partizione verrà creata in ext2 e quindi con le funzioni presenti nel menu "Partition sdcard" la trasformerete prima in ext3 e quindi in ext4.
    5) Collegate il vostro Optimus one tramite usb al pc e sul cell entrate nel menù "USB-MS Toggle / USB-MS Toggle SDCard", la sd verrà riconosciuta dal pc ed andrete a copiare la rom mod all'interno della sd.
    6) Dopo aver copiato la rom su sd andate nel menù "Wipe" ed eseguite tutti i wipe.
    7) In ultimo andate nel menù "Flash zip menù" e "Choose zip from sdcard" selezionando il file precedentemente inserito sulla sd. Lo zip della rom nn va scompattato, utimato il flash selezionare Reboot system now ed aspettato il riavvio che sarà molto lento. Con la cyanogenMod oltre alla rom vanno flashate anche le gapps (google apps), quindi subito dopo aver installato la rom si installao anche le gapps e subito dopo é possibile riavviare l'O1. Fate sempre riferimento alla discussione della rom per sapere cosa altro é necessario installare oltre all rom.

    B) Procedura di installazione con recovery Clockworkmod

    I primi due punti sono naturalmente identici.
    3) Partizionare la sd (Opzionale) Menù Advanced>Partition SD Card e date 512MB per la ext e 0 Swipe)
    4) Menù principale e selezionare "Wipe Data/Factory Reset" e "Wipe Cache Partition"
    5) Menù Mounts and Storage e selezionare "Mount /data", "Mount /system", ed ancora "Format /boot", "Format /cache", "Format /data" ed infine "Format /system"
    6) Menù principale e selezionare Advanced quindi "Wipe Dalvik Cache".
    7) Menù "Mount And Storage" "Mount USB Storage", collegare l'USB al PC e copiare lo zip della rom sulla sd
    8) Menù principale e selezionare "Install ZIP from SDCard" e poi "Choose ZIP from SDCard" terminata l'installazione della rom é possibile riavviare il terminale. Anche in questo caso su alcune rom come la cyano e molte cyano themed dopo la rom vanno installate anche gapps e solo dopo queste può essere riavviato il terminale. Fate sempre riferimento alla discussioni della rom che volete installare per prelevare la rom ed eventuali altri file da flashare.

    Ricordo anche che la partizione della sd va fatta solo una volta nn certo ogni qual volta si va ad installare una rom, e non é un passaggio obbligatorio ma va fatto solo se si vuole utilizzare a2sd (o programmi simili) in modo di risparmiare memoria interna a scapito di quella esterna, chi non é interessato può saltare la parte del partizionamento ed avrà una rom perfettamente funzionante ma senza ext. (Si consiglia cmq di riformattare e partizionare la sd quando sicambia tipologia di rom)

    Qualche foto
    Immagini allegate
    Ultima modifica di marce; 18-06-12 alle 10:21 - Motivo: Modifica guida del 18/06/12

  2. I seguenti 28 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    alessandroprato (07-07-11),alex89bari (03-03-12),alfred80 (21-12-11),babau (21-01-12),BinaryDigit (27-10-11),blade89 (28-03-12),BZero86 (06-07-11),casaprocida (06-07-11),Cosmogenesis (04-04-12),damiano96 (06-07-11),dottjerry (25-09-11),elsonero (04-05-12),fedeturi (23-10-11),FujitzuBoss (16-11-11),GaeO1 (11-10-12),Gambero (06-07-11),ggatti4 (15-07-11),Ghizmo (21-02-12),giuseppesolina (17-10-11),irlanda3 (28-09-11),martensite (30-09-11),Maudit (21-05-12),McLeenox (08-02-12),nichi (29-10-11),OptimusGiglio (06-11-11),RamonRojo (04-10-12),sgranapannocchie (19-12-11),xamxamxam (17-04-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    è più facile da fare di quel che sembra
    Anche io metterò la crime
    ah aggiorna la tua firma... c'è la recovery e la versione sbagliata

  5. #3
    Androidiano L'avatar di BZero86


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma o giù di lì
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fatto tutto! bene senza alcun problema. speriamo bene...!

    domanda:
    avendo mantenuto la 2.3 stock + recovery cwm ho flashato su gingerbread l'ultimo kernel preparato da Paolo.
    questo kernel è predisposto sia per utilizzare la partizione externa (che ho ricreato sulla sd) e sia per l'overclock. ma in pratica come sfrutto queste due funzioni in assenza di root visto che lo richiedono sia link2sd sia setcpu? ci sono applicazioni che fanno la stessa cosa in assenza di root?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BZero86 Visualizza il messaggio
    fatto tutto! bene senza alcun problema. speriamo bene...!

    domanda:
    avendo mantenuto la 2.3 stock + recovery cwm ho flashato su gingerbread l'ultimo kernel preparato da Paolo.
    questo kernel è predisposto sia per utilizzare la partizione externa (che ho ricreato sulla sd) e sia per l'overclock. ma in pratica come sfrutto queste due funzioni in assenza di root visto che lo richiedono sia link2sd sia setcpu? ci sono applicazioni che fanno la stessa cosa in assenza di root?
    in quello preparato da paolo il root dovrebbe già esserci. (se parliamo della gingerlol)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di BZero86


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma o giù di lì
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no parliamo della stock con kernel moddato. non sono psicologicamente pronto a cambiare rom! ma se volessi farlo la recovery per flasharla ce l'ho :3

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    è la gingercrime
    stick + kernel moddato

  9. #7
    Androidiano L'avatar di BZero86


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma o giù di lì
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no Gambero ho messo proprio la stock lg e successivamente ho flashato il kernel, non ho messo la crime. anche se forse avrei fatto meglio. avendo la stock come gestisco la partizione esterna? perchè sennò me le sogno tutte le app che avevo su froyo.

    edit: vabbè chi se ne importa ora il cell è vuoto flasho la crime così ho già il root e buonanotte ^^ se non dovesse andare bene si può sempre tornare indietro con kdz e fare tutto in modo più pulito una volta che arriva un gingerbreak funzionante
    Ultima modifica di BZero86; 06-07-11 alle 13:25

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    camerata nuova
    Messaggi
    81
    Smartphone
    lg p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si sta aggiornando sono in paziente

  11. #9
    Androidiano L'avatar di BZero86


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma o giù di lì
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ora ho messo la crimescene! però riaggiornando il kernel, perchè quello dentro la crimescene è la versione .10 mentre l'ultimissima compilata da paolo è la .13 con qualche ulteriore fix.
    bentornato superuser ^D^
    ma ora come vado sul market? mi dice applicazione non installata
    Ultima modifica di BZero86; 06-07-11 alle 14:04

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    camerata nuova
    Messaggi
    81
    Smartphone
    lg p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma i permessi di root a me li ha persi

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 28-08-12, 23:36
  2. 26-08-12, 20:50
  3. 24-08-12, 19:01
  4. 10-08-12, 15:17
  5. 08-08-12, 12:52
  6. 07-08-12, 21:59
  7. 06-08-12, 19:33
  8. 05-08-12, 22:16
  9. 26-07-12, 14:47
  10. 25-07-12, 15:12
  11. 24-07-12, 18:08
  12. 22-07-12, 09:13
  13. 17-07-12, 19:54
  14. 09-07-12, 22:45
  15. 07-07-12, 00:33
  16. 05-07-12, 17:20
  17. 30-06-12, 13:03
  18. 20-06-12, 23:08
  19. 17-06-12, 15:42
  20. 12-06-12, 21:33
  21. 10-06-12, 22:46
  22. 10-06-12, 14:22
  23. 04-06-12, 00:47
  24. 03-06-12, 19:06
  25. 23-05-12, 18:25
  26. 19-05-12, 20:42
  27. 19-05-12, 17:05
  28. 14-05-12, 01:28
  29. 12-05-12, 12:29
  30. 01-05-12, 17:01
  31. 29-04-12, 15:39
  32. 28-04-12, 17:52
  33. 28-04-12, 12:20
  34. 27-04-12, 00:49
  35. 22-04-12, 12:39
  36. 12-04-12, 23:35
  37. 03-04-12, 08:14
  38. 01-04-12, 11:08
  39. 27-03-12, 14:59
  40. 23-03-12, 16:28
  41. 17-03-12, 09:48
  42. 08-03-12, 01:15
  43. 06-03-12, 23:51
  44. 04-03-12, 15:26
  45. 03-03-12, 12:25
  46. 29-02-12, 00:53
  47. 28-02-12, 18:04
  48. 25-02-12, 19:40
  49. 19-02-12, 21:06
  50. 14-02-12, 13:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy