CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 104
Discussione:

[GUIDA] Installazione della vostra prima ROM modificata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sto leggendo la guida + volte come consigliato... ma la recovery mod è compresa nel firmware che si mette su con il programmino russo ?? se si in quello della nexusginger quale c'è clockwork o amon ra ??
    LG Optimus ONE

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silver Visualizza il messaggio
    sto leggendo la guida + volte come consigliato... ma la recovery mod è compresa nel firmware che si mette su con il programmino russo ?? se si in quello della nexusginger quale c'è clockwork o amon ra ??
    La recovery é presente nella base gingerbread, il montare la rom é una fase successiva quando già hai base ginger + recovery installata.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    samsung galaxy s2 - tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti ho appena aggiornato il mio lg alla verione android 2.3.3 (credo si puo' chiamare anche ginger brand?) e mi da versione software lg-p500-v20g ora vorrei installare una rom modificata in modo che posso cancellare tutte le applicazioni fisse che io non uso ma che ora non posso fare mi sapete dire da dove devo partire seguendo questa guida o se bisogna fare il procedimento dall'inizio , un'altra cosa ancora quali benefici in piu' porta questa installazione sul telefono? grazie

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero per questa guida, l'ho trovata molto utile, tuttavia ho riscontrato dei problemi sia nell'aggiornamento della rom, sia in quello del kernel.
    Per la rom una volta avviata la procedura col programmino russo, faceva una prima fase e poi il telefono andava in emergency mode e il pc non lo vedeva piu. ho risolto connettendo il telefono direttamente in emergency mode.
    Per quanto riguarda il kernel, invece, ne ho scaricato uno (2.6.35.13 v3) ma dopo aver fatto partire l'installazione dalla recovery, dice che la procedure è fallita.
    c'è qualche modo per risolvere questo problema? o magari è semplicemente la versione del kernel danneggiata?

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Opterei per la versione danneggiata. Se hai scaricato il keenel di paolom70 installa il v6notouch. É ottimo


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #46
    m67
    m67 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Frenchi e grazie per la guida, volevo chiederti una cosa. Ho comperato un lg p500, da 5 giorni avevo sentito dire in una chat, che era possibile installare le rom semplicemente con un click, per poi tornare alla rom originale, ti risulta un modo così semplice. ciao

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Se monti una recovery non lo fai con un click, ma è semplice.
    In ogni caso non ci giocherei troppo, una svista e ... il brick è dietro l'angolo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della guida, è chiara e mi è stata davvero utile.
    Sono riuscito senza problemi a fare tutti i passaggi con la microsd base da 2 gb, ma se ci provo con una da 8 gb classe 4 che ho comprato apposta non riesco a fare la partizione, cioè vede la micro sd ma se cerco di partizionare mi s'impalla e continua a fare puntini di sospensione, riempie tutto lo schermo ma non fa quella maledetta partizione neanche se lo lascio per un'ora!!

    Avete idea di cosa può essere? come potrei risolvere? dite che è colpa della scheda? ne devo prendee un'altra??
    Grazie per le risposte!

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Scarica gparted per USB. Riavvia il PC con esso, monta la ad sul pc e, previo ba kup, partizionala da lí


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    scatpower (21-11-11)

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho partizionato da pc senza problemi, ma ogni volta che provo ad installare la rom cooked mi dice "cannot open the file (bad)", mentre con la scheda da 2 Gb in dotazione l'ho fatto per 2 volte senza alcun problema.
    Ho provato anche a fare un backup dalla 2 Gb a quella nuova, in recovery mi dice tutto ok restore riuscito, ma all'avvio nada, si blocca sul logo android e di lì non si schioda neanche dopo mezz'ora... sapete cosa può essere??
    Vabbè mi sa che per ora mi accontento di una delle due, o rom cucinata con 2 giga o 8 giga ma con gingerbread, nel frattempo mille grazie per la disponibilità

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy