CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chiarmimenti sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiarmimenti sul modding

    Ciao a tutti,
    sono approdato da qualche giorno nel mondo Android e vorrei qualche consiglio sul modding del mio Optimus One:
    che guadagno ho a installare una ROM cucinata?
    queste ROM sono aggiornate o vengono abbandonate al loro dio?
    che differenza c'è tra kernel e ROM? quando aggiorno una ROM viene aggiornato in automatico anche il kernel?
    Leggendo le varie guide ho capito che prima devo ottenere i permessi di ROOT, poi installare la RECOVERY e infine la ROM...mi potreste spiegare (anche solo brevemente) a cosa servono questi passaggi? non voglio seguire delle semplici istruzioni, mi piacerebbe capire quel che sto facendo.

    Ho notato che di ROM basate su Gingerbread ce ne sono veramente tante (quelle che ho sentito dire di più sono GingerLOL, GingerCrime e CyanogenMod) e che ognuna è differente dall'altra, me ne potreste consigliare una?
    Vorrei che il mio smartphone fosse innanzitutto:

    - Stabile
    - Veloce
    - Possibilmente che siano risolti i fix della SD che si smonta, e del fruscio dell'audio
    - Che graficamente sia simile a GingerBread ufficiale e non troppo personalizzato
    - I giochi non mi interessano in modo particolare...solo Angry Birds e Slice it, non voglio utilizzare il cellulare come se fosse un xbox

    Una volta che avrò installato la nuova ROM mi conviene fare un wipe della batteria per ottimizzarla?

    Un'ultima cosa: ho notato che alcune ROM overcloccano il processore, che vantaggi ci sono ad overcloccarlo? non si rischia che il cellulare crashi spesso? Overcloccandolo si consuma più batteria?

    Scusate se vi ho bombardato di domande, ma prima di cambiare ROM al telefono vorrei capire se ne vale la pena e cosa sto per andare a fare!
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicco87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono approdato da qualche giorno nel mondo Android e vorrei qualche consiglio sul modding del mio Optimus One:
    che guadagno ho a installare una ROM cucinata?
    queste ROM sono aggiornate o vengono abbandonate al loro dio?
    che differenza c'è tra kernel e ROM? quando aggiorno una ROM viene aggiornato in automatico anche il kernel?
    Leggendo le varie guide ho capito che prima devo ottenere i permessi di ROOT, poi installare la RECOVERY e infine la ROM...mi potreste spiegare (anche solo brevemente) a cosa servono questi passaggi? non voglio seguire delle semplici istruzioni, mi piacerebbe capire quel che sto facendo.

    Ho notato che di ROM basate su Gingerbread ce ne sono veramente tante (quelle che ho sentito dire di più sono GingerLOL, GingerCrime e CyanogenMod) e che ognuna è differente dall'altra, me ne potreste consigliare una?
    Vorrei che il mio smartphone fosse innanzitutto:

    - Stabile
    - Veloce
    - Possibilmente che siano risolti i fix della SD che si smonta, e del fruscio dell'audio
    - Che graficamente sia simile a GingerBread ufficiale e non troppo personalizzato
    - I giochi non mi interessano in modo particolare...solo Angry Birds e Slice it, non voglio utilizzare il cellulare come se fosse un xbox

    Una volta che avrò installato la nuova ROM mi conviene fare un wipe della batteria per ottimizzarla?

    Un'ultima cosa: ho notato che alcune ROM overcloccano il processore, che vantaggi ci sono ad overcloccarlo? non si rischia che il cellulare crashi spesso? Overcloccandolo si consuma più batteria?

    Scusate se vi ho bombardato di domande, ma prima di cambiare ROM al telefono vorrei capire se ne vale la pena e cosa sto per andare a fare!
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
    Il kernel è una parte della rom. quando aggiorni con il software ufficiale aggiorni anche il kernel. Il kernel può essere sostituito con alri modificati, ad esempio, per overclock.
    Se vuoi una rom completa, rootata, con overclock a 729 mhz, ecc, flashati la gingerLOL. Per quanto riguarda la batteria, l'over, se giustamente impostato, non crea problemi e 729 è perfetto.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho un'altra domanda: se ottengo i permessi di root su android 2.2 e poi aggiorno a gingerbread, i permessi rimangono o devo rootare di nuovo il telefono?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Devi ri-rootare
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quale procedura devo seguire per rootare gingerbread? posso usare z4root?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di korialstrasz


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 2 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy