CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Nuovo. Consiglio modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo. Consiglio modding

    Ciao a tutti. Mi sono registrato una mezzoretta fa. Stavo girando per il forum quando ho letto tante notizie su come rootare lo smartphone ecc.
    Allora mi sono interessato di più a questa cosa e mi sono informato sulle migliori ROM e RECOVERY. Girando e Rigirando sono arrivato alla conclusione che, (ditemi se sbaglio) la ROM con qualche vantaggio in più è la Gingerlol e la RECOVERY la Overlock. Ho un Optimus One P500, il problema è che, la mia ROM è una Gingerbread 2.3.3. Ho provato a cercare qualche guida su come cambiare la ROM da Gingerbread 2.3.3 ad una Gingerlol, ma ho trovato solo parole campate in aria, oppure qualche guida sulla SuperUser. Potreste scrivermi qualche consiglio su come rootare il mio telefono? Oppure se potreste postarmi una guida completa per la GingerLol. Se non è possibile Rootare il mio telefono con la GingerLol, dite che sarebbe meglio andare con la SuperUser? Oppure avete anche un'altra ROM con più vantaggi sia della SuperUser che della GingerLol?
    Grazie in anticipo.
    Ciao ciao .

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    mi sembra tu abbia confuso un po' di cose. La gingerLOL è una rom modificata da applicare sulla base gingerbread 2.3.3, quella che se non ho capito male hai tu. La gingerbread 2.3.3 non è una rom moddata, quindi non ha una recovery modificata (quella che mi pare interessi te è la clockworkmod, che si può installare anche dal programma rom manager) nè i permessi di root e l'overclock.

    Se segui alla lettera la guida per l'installazione della gingerLOL (vai su androidworld e segui la guida fatta da PaoloM70 nella sezione modding per Optimus One, lì potrai anche fare domande direttamente al creatore della rom) potrai installare questa rom modificata che include già una recovery modificata, root e overclock.

    Non conosco rom modificate che si chiamano SuperUser, credo ti riferisci al programma per avere i privilegi di root.

    Per rootare il cell senza modificare installare una rom modificata segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html, leggi tutti i post e vedi anche le indicazioni che danno su xda se te la cavi con l'inglese.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono appena stato su AndroidWorld. In effetti ho confuso tutti i nomi. o.O Però, ti volevo chiedere una cosa. Sul post di PaoloM70: [Rom] GingerLOL 1.5.2 (v20c gingerbread 2.3.3 + kernel 2.6.35.14 OC) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it Non riesco a capire se I Permessi di Root sono citati all'inizio. All'inizio della guida per la recovery fa scaricare solo LGMDP THUNDER, la base firmware, la recovery clockworkmod e il bootloader con il fastboot abilitato. I permessi di Root sono questi, oppure li devo installare a parte? Se si, come?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    I permessi di root te li da LGM..


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Casaprocida. Ultima domanda, poi passo ai fatti, all'inizio della guida spiega che, chi ha CM7 oppure Froyo deve necessariamente eseguire il "Programmino russo". Quindi io che ho Gingerbread posso anche non eseguirlo? Se ho ragionato bene, da che punto (fino a che punto) della guida devo tener conto?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Occhio, mi pare che lgm non dia il root ma solo la recovery.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matxteo Visualizza il messaggio
    Grazie Casaprocida. Ultima domanda, poi passo ai fatti, all'inizio della guida spiega che, chi ha CM7 oppure Froyo deve necessariamente eseguire il "Programmino russo". Quindi io che ho Gingerbread posso anche non eseguirlo? Se ho ragionato bene, da che punto (fino a che punto) della guida devo tener conto?
    Se hai già 2.3.3 liscio devi ottenere il root e installare la recovery prima.
    Se invece hai già usato il programma russo, fai i wipe e flasha tranquillo che già il peggio è passato.
    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 08-08-11 alle 12:03

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Se hai già 2.3.3 liscio devi ottenere il root e installare la recovery prima.
    Se invece hai già usato il programma russo, fai i wipe e flasha tranquillo che già il peggio è passato.
    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    Scusa, in che senso LISCIO ? Se non sbaglio, ottenere il root e installare la recovery si parla lo stesso del Programmino russo. Giusto? Ma, ottenere la root vuol dire ottenere i permessi, o sbaglio? Per ottenere i permessi, quelli li devo installare a parte o è tutto compreso in quei primi due download?
    Ho cercato dappertutto sul WEB, ma proprio non riesco a trovare il significato del termine FLASHARE. Me lo potresti spiegare?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matxteo Visualizza il messaggio
    Scusa, in che senso LISCIO ? Se non sbaglio, ottenere il root e installare la recovery si parla lo stesso del Programmino russo. Giusto? Ma, ottenere la root vuol dire ottenere i permessi, o sbaglio? Per ottenere i permessi, quelli li devo installare a parte o è tutto compreso in quei primi due download?
    Ho cercato dappertutto sul WEB, ma proprio non riesco a trovare il significato del termine FLASHARE. Me lo potresti spiegare?
    guarda questa guida cosi ti fai un 'idea
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matxteo Visualizza il messaggio
    Scusa, in che senso LISCIO ? Se non sbaglio, ottenere il root e installare la recovery si parla lo stesso del Programmino russo. Giusto? Ma, ottenere la root vuol dire ottenere i permessi, o sbaglio? Per ottenere i permessi, quelli li devo installare a parte o è tutto compreso in quei primi due download?
    Ho cercato dappertutto sul WEB, ma proprio non riesco a trovare il significato del termine FLASHARE. Me lo potresti spiegare?
    Scusa, da telefono devo essere sbrigativo perché non ho il tempo materiale di fare post più completi. Dunque.
    Per gingerbread liscio intendo quello che si installa con il tool update ufficiale LG, che non presenta root né recovery. Gingerbread con il programmino russo è una versione identica a quella ufficiale ma con l' importante differenza di essere dotato di recovery già installata, senza quindi doversi sbattere con root e altre guide per installare una recovery.
    Il root non è contemplato dal programmino russo. Devi farlo tu a mano se proprio vuoi tenere la rom ufficiale ma con root (personalmente sconsiglio).
    Per ottenere i permessi di root devi usare SuperOneclick con qualche accorgimento, fai riferimento alla guida in questa sezione se ti può aiutare, altrimenti usa il thread di superoneclick su XDA. Se vuoi flashare una rom alternativa AL MOMENTO (con Gingerbread+recovery flashate dal programma russo) non ti serve il root. Per installare una rom custom effettua tutti i wipe richiesti (compreso quello della dalvik cache presente nel menu advanced) e, dopo aver collegato il telefono al pc per copiare sulla sd lo zip della rom, flasha senza pietà. Se qualcosa dovesse andare storto NON DISPERARE. Al 99,9% il telefono è recuperabilissimo con un secondo flash o, in situazioni estreme, con KDZ.

    Flashare è un' italianizzazione del verbo inglese To FLASH, che usato in contesti informatici può essere usato per indicare l' atto di scrivere su una memoria ROM (quella del telefono).
    Spero di essere stato chiaro.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    matxteo (09-08-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy