CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

(APPOGGIATE SE D'ACCORDI)Guida elementare modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    (APPOGGIATE SE D'ACCORDI)Guida elementare modding

    Ho notato che molti come me ancora oggi non sono riusciti a eseguire nessuna modifica di modding su cellulare.. mi ritrovo io come molti amici a rileggere le tante guide che spesso non fanno altro che confonderci ulteriormente

    La mia richiesta e:

    È possibile fare una guida con molteplici immagini di supporto?
    Tutt'oggi quale la procedura più semplice x chi ha un lg optimus one con android 2.3.3 senza aver fatto nessuna modifica x:
    Arrivare ad installare una rom come la gingerlol..

    Spero che la mia richiesta di una guida con maggiore chiarezza e più illustrazioni di supporto venga appoggiata da altri utenti cosi da spingere qualcuno di buon cuore a far arrivare anche noi un passo più avanti grazie..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GibeBolone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sok91 Visualizza il messaggio
    Ho notato che molti come me ancora oggi non sono riusciti a eseguire nessuna modifica di modding su cellulare.. mi ritrovo io come molti amici a rileggere le tante guide che spesso non fanno altro che confonderci ulteriormente

    La mia richiesta e:

    È possibile fare una guida con molteplici immagini di supporto?
    Tutt'oggi quale la procedura più semplice x chi ha un lg optimus one con android 2.3.3 senza aver fatto nessuna modifica x:
    Arrivare ad installare una rom come la gingerlol..

    Spero che la mia richiesta di una guida con maggiore chiarezza e più illustrazioni di supporto venga appoggiata da altri utenti cosi da spingere qualcuno di buon cuore a far arrivare anche noi un passo più avanti grazie..
    Guarda questo post di franky23:


    https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post608053

    Le immagini secondo me servono a poco, un video magari...
    Ultima modifica di GibeBolone; 13-09-11 alle 06:21

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Le guide a dirla tutta mi sembrano molto chiare. Non ho mai avuto problemi nell' eseguire alcuna procedura quando mi sono messo a seguire le istruzioni seriamente e passo passo.
    Che immagini si dovrebbero inserire poi, visto che escluso il flash tramite programma russo il resto va fatto da recovery...

    EDIT: attualmente, la procedura più semplice è la combo programma russo+flash della rom.
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 13-09-11 alle 09:33

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Lightbulb

    Veramente quello che non mi e chiaro sono proprio i passaggi in recovery..troppi termini e paroloni se si potrebbe avere un video magari andrebbe o un'aiuto chiaro.. non ho fatto un post alla prima difficoltà sono mesi che sono iscritto e leggo ma avvolte i procedimenti. Sono diversi e i commenti contrastanti e quindi mi abbattono..voglio arrivare a mettere la gingerlol sul cellulare accetto tutti i consigli.. ciò che per alcuni e facile x altri e difficilissimo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prova ad essere più chiaro indicando quali sono i "paroloni" o i passi a te oscuri.
    Oggettivamente anche io utilizzando la coppia indicata da Cosmo non ho avuto problemi, e ti assicuro che era la prima volta che mi avventuravo in qualcosa del genere.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    va bene se seguo questa guida? e abbastanza facile per un principiante?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    di questa guida non ho capito questo passaggio
    In alcuni casi prima di procedere con l'installazione di una rom può essere richiesto un format /system (farlo non fa male per ripulire ) . Con la recovery AmonRA ciò si effettua da terminale o in alternativa flashando questo File Prima degli altri. Prima flashare questo file quindi fare i wipe ed in ultimo flashare la rom

    per la gingerlol quali sono le cose aggiornate da scaricare? sono andato nel post della gingerlol ma non ho capito con tutte quelle versioni...

    please me!! caffe pagato per tutti

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Effettuo una traduzione letterale
    Scarica con il PC il file presente in MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Copialo nella directory radice della microsd del cellulare.
    Scarica la Gingerlol col PC (ho la tua rom preferita) e copuala nella directory radice della microsd del cellulare.
    Spegni il telefono.
    Schiaccia contemporaneamente i tasti home (casetta), volume giu e power e non li rilasciare sino a che non si apre il menu della recovery.
    Vai nel menu wipe, muoviti con i tasti volume su e volume giu sino a che non evidenzi la scelta desiderata, una volta fatto premi il tasto menu (a sx della casetta), dal menu wipe con la procedura di cui sopra scegli data/factory e advanced->Wipe Dalvik Cache.
    Torna al mu principale della recovery.
    Scegli la voce flash zip menu, muoviti con i tasti volume su e volume giu sino a che non evidenzi il file scaricato, una volta fatto premi il tasto menu (a sx della casetta) a questo punto segui le istruzioni e aspetta qualche secondo.
    Di quì puoi partire dal punto 2 della guida di marce

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    sok91 (13-09-11)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Effettuo una traduzione letterale
    Scarica con il PC il file presente in MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Copialo nella directory radice della microsd del cellulare.
    Scarica la Gingerlol col PC (ho la tua rom preferita) e copuala nella directory radice della microsd del cellulare.
    Spegni il telefono.
    Schiaccia contemporaneamente i tasti home (casetta), volume giu e power e non li rilasciare sino a che non si apre il menu della recovery.
    Vai nel menu wipe, muoviti con i tasti volume su e volume giu sino a che non evidenzi la scelta desiderata, una volta fatto premi il tasto menu (a sx della casetta), dal menu wipe con la procedura di cui sopra scegli data/factory e advanced->Wipe Dalvik Cache.
    Torna al mu principale della recovery.
    Scegli la voce flash zip menu, muoviti con i tasti volume su e volume giu sino a che non evidenzi il file scaricato, una volta fatto premi il tasto menu (a sx della casetta) a questo punto segui le istruzioni e aspetta qualche secondo.
    Di quì puoi partire dal punto 2 della guida di marce
    grazie.... mi sai dire qualè la versione della gingerlol che devo scaricare? magari mi dai link al download diretto perche penso che finirei per scaricare una cosa per un'altra...
    per radice della sd intendi la pagina principale della sd?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    La guida ho cercato di semplificarla quanto più possibile, l'errore che ho commesso é stato forse usare come recovery la amonRA più complessa da gestire e forse meno adatta ai meno esperti anche perché tutte le guide spiegano la procedura da tenere con la clockwork. Per questo poi corressi la parte finale della guida spiegando passo passo come installare una rom con la amonRA. Cmq nella mia guida trovi il link aggiornato per scaricare la gingerlol 1.5.2 (l'ultima disponibile). Cmq quanto al passaggio che nn hai ben compreso, quel file zip non fa altro che formattare system, quindi prima installi quel file poi fai tutti i wipe ed alla fine installi la gingerlol. Prima di fare tutto ciò devi partizionare la sd e ricordarti ti trasformare le partizioni da ext2 a ext4 (trovi le opzioni stesso nel menù partition sd) dopo aver fatto ciò e sempre in recovery con la funzione USB-MS Toggle importi sulla sd i due file scaricati (la gingerlol e il debugsystem) e segui la sequenza che ti ho illustrato prima.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy