CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

BUG Go Launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BUG Go Launcher

    Salve a tutti, mi è stato regalato un LG Optimus One da una decina di giorni ed eccomi subito qui semi-disperato a chiedere aiuto , premetto che ho utilizzato la funzione cerca del forum prima di venire a scrivere per cui se è già stato scritto qualcosa a riguardo chiedo umilmente perdono ma con la coscienza pulita .

    Ho montato base gingerbread V20G con rom NexusGinger 2.4, e mi trovo GO launcher EX installato di default. Appena provo a disinstallarlo mi esce schermata nera (l'unica cosa utilizzabile è la barra in alto con le opzioni di risparmio energia) e il cellulare è di fatto impossibile da usare, e anche rebootando dopo aver inserito il PIN mi esce comunque schermata nera! Premetto che wipeando tutto (anche la SD), formattando usando il programmino Debug-FormatSYSTEM e rimontando NexusGinger si ripresenta lo stesso problema appena provo a disinstallare il launcher.

    In realtà lo stesso problema mi si presentava anche con GingerLol 1.5 il che mi fa disperare anche di più !!

    Per completezza riporto interamente la mia triste e breve storia d'amore con il modding:





    -Per una settimanella mi tengo il mio LG brandizzato TIM

    -L'altroieri mi faccio coraggio e decido di montare una rom cucinata, uso una vostra guida (che non posso linkare dato che essendo questo il mio primo post il forum non mi permette di inserire link, comunque è la guida "installazione della vostra prima ROM modificata") e la seguo passo passo SENZA mettere un kernel aggiornato, quindi mi ritrovo con Gingerbread V20C e GingerLOL 1.5 pulita.

    -Vado a ninna

    -La mattina seguente provo il cellulare per tutta la mattinata che risulta essere veloce come una spada e fluidissimo, quindi penso: "forse montando un kernel aggiornato andrà ancora meglio!", allora mi scarico il kernel V6 notouch.

    -STUPIDISSIMAMENTE, chissà se per la stanchezza, per fretta, o per altri motivi, invece di flashare il sopracitato kernel semplicemente spostando il file zip nella sd, lo estraggo e lo monto nel cellulare usando il "programmino russo" (LGMDP THUNDER P500). Quindi mi accorgo di aver fatto probabilmente un cazzata gigantesca. A questo punto non sapendo cosa fare decido di fare finta di nulla, e flasho il kernel stavolta con la normale procedura (passo lo ZIP nella SD dopo aver abilitato Toggle USB da recovery, choose ZIP from SD card eccetera eccetera). Rebooto.

    -Le prestazioni sono mediocri. Lo tengo comunque così per qualche ora e ieri sera decido di disistallare GOLauncher.

    -Si presenta la fatidica schermata nera.

    -Stamattina decido di risolvere il problema una volta per tutte. Faccio qualche wipe e reinstallo GingerBread V20C usando il programmino russo. Alla fine però, il programmino russo mi da un messaggio dicendo di aver completato la procedura ma con una centocinquantina di errori di questo tipo: NV Item: NV_Fail_S. Reinstallo Gingerbread, stesso messaggio. Ci rimonto sopra GingerLOL, stesso messaggio. Cerco un po' su internet ma le informazioni sono poche e quasi tutte strambe. Faccio notare che, nonostante il messaggio di errore, il cellulare si accende normalmente e carica GingerBread normalmente.

    -A questo punto decido di prendere il toro per le corna e faccio: Hard reset, format system usando il programmino Debug-FormatSYSTEM, wipe di ogni cosa possibile e immaginabile, dopodichè uso SDK per tornare al firmware di fabbrica, addirittura ci rimetto su il brand TIM pur di avercelo esattamente come quando lo avevo comprato.

    -Tornato al punto di partenza, metto una base Gingerbread V20G (stavolta il programmino russo non mi da nessun messaggio d'errore) e ci monto NexusGinger 2.4. Perfetto. La ROM funziona alla grande, tutto funziona alla grande. Peccato che anche con NexusGinger mi ritrovo GO Launcher EX di default e appena lo provo a disintallare ritorna la cazzarola di schermata nera. Rebooto, mi ritrovo la schermata nera.




    In soldoni ragazzi di androidiani.com, vi supplico datemi una mano per risolvere questo maledettissimo problema e vi spedisco una mega torta al cioccolato con tanto di bottiglia di prosecchino perchè sto davvero dando i numeri!! Ora come ora ho reinstallato NexusGinger 2.4 e mi sono ben guardato dal provare a disinstallare GO Launcher EX, ma la sua iconcina è sempre lì presente come una presenza malefica e se ci clicco sopra non fa altro che andarmi alla home... che posso fare? Il mio dubbio è se è un problema del cellulare o semplicemente un bug della rom. Chiaramente sono più orientato a pensare alla prima ipotesi, dato che lo stesso mi si presentava con GingerLOL ...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Go launcher ex è la home predefinita e unica della rom che hai montato! Se vuoi eliminarla installa prima un altro launcher...
    Prova a scaricare dal market launcher pro e soltanto dopo averlo installato elimina go launcher e vedrai che non apparira piu la schermata nera! Quella appariva perchè restavi senza launcher. Ciao

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lore86 per il post:

    BinaryDigit (26-10-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito, risolto tutto in un minuto lol sto provando una felicità immensa e purissima
    Ultima modifica di BinaryDigit; 26-10-11 alle 19:54

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ah ti mando in pm l'indirizzo a cui spedirmi pa torta al cioccolato ok? LOL

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eheh pure due XD

  8. #6
    why
    why non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Coma hai fatto se ti fa la schermata nera e non vedi niente ??

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai sul market con il pc. Cerca un Launcher qualsiasi (https://play.google.com/store/apps/d...m9yZy56ZWFtIl0. per esempio) e da PC installalo.
    Aspetta una decina di minuti e riprova a pigiare il tasto Home sul cellulare, potresti recuperarlo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy