CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Installare la mia prima rom modificata, alcuni dubbi prima di iniziare....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    LG Optimus One P500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare la mia prima rom modificata, alcuni dubbi prima di iniziare....

    Salve a tutti, da qualche settimana mi è stato regalato un lg optimus one. Ora siccome il telefonino è brandizzato Tim, e notando che il sistema si sta appesantendo, non ultimi alcuni piccoli problemi riguardo a alcune app (per esempio l'app google search non mi effettua più nessuna ricerca ma con altre app le effettua tranquillamente) mi è venuta l'idea di mettere una rom modificata senza brand. Attulamente il mio telefonino è brandizzato TIM, monta gingerbread 2.3.3, la baseband è la V20b, e la recovery è clockworkmod.

    Premetto che sono interessato ad ottenere un sistema efficente e personabizzabile, facile da gestire, non troppo complicato da starci dietro. Insomma un telefonino con le app necessarie al suo funzionamento ottimale, che sia veloce e leggero, così da poter poi scaricare e installare tutte le app che voglio per personalizzarlo. A questo proposito ho letto la guida presente su questo forum e l'ho trovata molto interessante e ben fatta. Ne ho lette anche altre, tuttavia ci sono alcuni piccoli dubbi che spero riuscirete a fugare:

    1) Con già la recovery installata posso partire di già in recovery mode e installare direttamente la v20c? Oppure mi consigliate di partire dall'inizio (per capirci dal programmino russo, quindi installare tutto da zero compresa recovery)?

    2) In base alla vostra esperienza e a quello che ho scritto prima riguardo a quello che vorrei fosse il mio telefonino quale rom modificata mi consigliate? Gingerlol, gingercrime o altra? E da dove posso scaricare la rom che mi consigliate?

    3) Non saprei quale kernel mettere. Ho letto che sul sito di PaoloM70 vi si trovano ma quale mi consigliate in abbinamento alla rom modificata?

    4 Ho letto che è uscita una baseband aggiornata la V20g. Sbaglio o è più recente della v20c descritta nella guida? Esistono rom modificate che funzionino per questo aggiornamento? Ne vale la pena o le rom basate sulla v20c vanno più che bene e non ci sono differenze?

    Grazie in anticipo e scusate le tante domande!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anghelus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche settimana mi è stato regalato un lg optimus one. Ora siccome il telefonino è brandizzato Tim, e notando che il sistema si sta appesantendo, non ultimi alcuni piccoli problemi riguardo a alcune app (per esempio l'app google search non mi effettua più nessuna ricerca ma con altre app le effettua tranquillamente) mi è venuta l'idea di mettere una rom modificata senza brand. Attulamente il mio telefonino è brandizzato TIM, monta gingerbread 2.3.3, la baseband è la V20b, e la recovery è clockworkmod.

    Premetto che sono interessato ad ottenere un sistema efficente e personabizzabile, facile da gestire, non troppo complicato da starci dietro. Insomma un telefonino con le app necessarie al suo funzionamento ottimale, che sia veloce e leggero, così da poter poi scaricare e installare tutte le app che voglio per personalizzarlo. A questo proposito ho letto la guida presente su questo forum e l'ho trovata molto interessante e ben fatta. Ne ho lette anche altre, tuttavia ci sono alcuni piccoli dubbi che spero riuscirete a fugare:

    1) Con già la recovery installata posso partire di già in recovery mode e installare direttamente la v20c? Oppure mi consigliate di partire dall'inizio (per capirci dal programmino russo, quindi installare tutto da zero compresa recovery)?

    2) In base alla vostra esperienza e a quello che ho scritto prima riguardo a quello che vorrei fosse il mio telefonino quale rom modificata mi consigliate? Gingerlol, gingercrime o altra? E da dove posso scaricare la rom che mi consigliate?

    3) Non saprei quale kernel mettere. Ho letto che sul sito di PaoloM70 vi si trovano ma quale mi consigliate in abbinamento alla rom modificata?

    4 Ho letto che è uscita una baseband aggiornata la V20g. Sbaglio o è più recente della v20c descritta nella guida? Esistono rom modificate che funzionino per questo aggiornamento? Ne vale la pena o le rom basate sulla v20c vanno più che bene e non ci sono differenze?

    Grazie in anticipo e scusate le tante domande!
    Al momento ti consiglio solo di liberarti del brand tim installando la base v20G con recovery mod e poi di fermarti e aspettare. Questo perché di veramente stabile sulla nuova base nn c'é nulla tanti progetti in fase di sviluppo ma nulla che valga veramente la pena di montare. Per il futuro ti consiglio di tenere sotto osservazione la rom che crimescene sta preparando sulla base 20g, la blackbird che é un porting di android 2.3.4 dall'optimus net e la nexusginger che é una rom cucinata sulla 20g molto simile alla gingerlol. Quanto ai kernel attualmente in fase di sviluppo ci sono il rome di zacks e il kernel di franco, paolo invece ha deciso di nn portare + aventi i progetti di gingerlol e lo sviluppo dei suoi kernel , a conti fatti devo ammettere grande perdita. Quindi riassumendo installa la base v20g con recovery mnod ed aspetta il rilascio di una rom stabile, per fare ciò c'é una guida qui in questa sezione scritta da me puoi eseguire la prima parte e fermarti ed avrai già il sistema pronto per successive modifiche.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    ....Per il futuro ti consiglio di tenere sotto osservazione la rom che crimescene sta preparando sulla base 20g, ....
    Maggiori dettagli e qualche link please.
    Sto ancora aspettando il degno successore di GingerLol sul mio o1

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Maggiori dettagli e qualche link please.
    Sto ancora aspettando il degno successore di GingerLol sul mio o1
    Ma al momento nn se ne sa nulla solo la certezza data da crime che ci sarà una sua nuova rom su base 20G, e direi che la parola di crime basta per fidarsi . Quanro al resto tempo fa dissi di puntare sulla nexus ma ora mi rimangio tutto dalla versione 2.4 in poi si é incartato con modifiche che hanno reso la rom instabile e soggetta a problemi vari ed eventuali :P (spero risolva perché prima filava veramente quella rom). Mentre continuo a sostenere la bontà della blackbird una qualcosa di nuovo (grafica poi veramente bella) ma essendo un porting i problemi di fondo ci sono ancora, se poi parliamo di bench siamo su risultati di poco inferiori alla cyano con la differenza che questa é cmq una ginger pura.
    Ultima modifica di marce; 15-11-11 alle 16:44
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    casaprocida (15-11-11)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mitico

    Perdonami, ma da diverso tempo ti uso come beta tester.
    Mi imbatto in tuoi post di quì e di lì ... e poi ho ancora la GingerLol

    Per quanto riguarda Crimescene, mbe lasua è stata la mia prima Rom, mi sono convinto grazie a lui e ne sono felice.
    Aspetterò l'esito del suo lavoro.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Mitico

    Perdonami, ma da diverso tempo ti uso come beta tester.
    Mi imbatto in tuoi post di quì e di lì ... e poi ho ancora la GingerLol

    Per quanto riguarda Crimescene, mbe lasua è stata la mia prima Rom, mi sono convinto grazie a lui e ne sono felice.
    Aspetterò l'esito del suo lavoro.
    In effetti nell'ultimo mesetto ho provato di tutto tra kernel e rom, mi manca solo l'ultimo kernel di franco poi ho concluso ahahahaah. Nell'ultimo periodo monto la blackbird e mi piace sempre di + anche se qualche problema c'e ma nulla di importante per me. Quanto a crime come te ho iniziato dalla sua rom e sto aspettando il suo prossimo rilascio sperando che questa volta faccia anche una versione meno stock per chi nn ama proprio il carico di programmi lg come me.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    mumble mumble.... riflettevo, ho visto qualche post di crimescene su androidiani negli ultimi giorni, in firma ora ha "Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk" sicuro che lavori ancora su o1 ?
    Sarebbe una grave perdita dopo quella di PaoloM70

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Per me le rom cucinate v20c/v20g sono bene o male uguali, ma se dovessi tornare alla nuova baseband mi fionderei su Gingerlol 1.5 (non la 1.5.2) o Gingercrime. Niente fumo negli occhi, niente aggiornamenti "tanto per far numero", niente buffonate tipo nightly (nightly per una semplice rom cucinata su una versione ufficiale? Scherziamo?), solo rom cucinate in maniera decente e senza troppi fronzoli.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    @casaprocida. in effetti ha cambiato terminale ma l'o1 ce l'ha ancora e confermo che disse la sett scorsa che avrebbe sfornato la nuova rom appena aveva la possibilità, tutto reperibile nella discussione della vecchia rom

    @cosmogenesis . Se la base 20c. non avesse dato tante noie sarebbe da fare come dici, ma visto che abbiamo la 20g conviene puntare a rom che si basano su di essa. Poi quanto al discorso delle varie buffonate la penso come te ma sono ragazzini che ai vuoi fare . Cmq ripeto se si vuole qualcosa di realmente differente c'è solo la rom che ho in firma
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Il punto è che alla fine cambia ben poco tra v20c e v20g, piccoli problemi risolti ma niente di trascendentale.
    Questa blackbird com'è? Sto leggendo il thread su XDA ma non mi ispira moltissimo, soprattutto considerato che è un porting di una versione LG.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy