Visualizzazione stampabile
-
Quale rom?
Salve a tutti!!!ho un o1 che volevo aggiornare montando una rom mod,ho messo tempo fa la gingerlol appena era uscito gb ufficiale ma ora dopo un po di tempo ha iniziato a funzionare male e bloccarsi...ora mi chiedevo siccome non sono mplto informato sul mondo lg,quale rom mi converrebbe mettere?considerando che preferisco una buona stabilità e durata batteria che una fluidità maggiore...grazie dei consigli!!!
Inviato dal mio FoxHoundy Galaxy SII v2.8
-
Quote:
Originariamente inviato da
fier03
Salve a tutti!!!ho un o1 che volevo aggiornare montando una rom mod,ho messo tempo fa la gingerlol appena era uscito gb ufficiale ma ora dopo un po di tempo ha iniziato a funzionare male e bloccarsi...ora mi chiedevo siccome non sono mplto informato sul mondo lg,quale rom mi converrebbe mettere?considerando che preferisco una buona stabilità e durata batteria che una fluidità maggiore...grazie dei consigli!!!
Vai di nexusginger, una buona rom molto simile alla gingerlol ma basata sul firm 20g. I link li trovi al primo post della guida scritta da me in questa sezione, la puoi montare tranquillamente anche sulla base 20c che monti tu anche se sarebbe meglio aggiornare prima il firm di base alla 20g e poi montare la nexus questo solo per evitare di avere un sistema ibrido ma ripeto nn é essenziale.
-
ok grazie mille ora ci do un'occhiata!!
-
Io personalmente sono per una rom basata sulla vecchia baseband, magari una AOSP. Ha qualche svantaggio (fotocamera che funziona malino, qualche bug trascurabile) ma si guadagna tantissimo in prestazioni e durata della batteria, che con il giusto kernel è mostruosa.
-
Quote:
Cosmogenesis
Io personalmente sono per una rom basata sulla vecchia baseband, magari una AOSP. Ha qualche svantaggio (fotocamera che funziona malino, qualche bug trascurabile) ma si guadagna tantissimo in prestazioni e durata della batteria, che con il giusto kernel è mostruosa.
Del tipo?hai qualche link?cosi magari leggo un po e poi decido..
-
Cosmo che intendi per mostruosa? Un po' di numeri per favore
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Cosmo io però nn mi ritrovo con ciò che dici con i consumi, ho provato la cm7 la phoenix la rom di lupo (quest'ultima é caruccia e nuova) e di mostruoso hanno solo i consumi la cm7 poi tanto blasonata ma credimi é alla pari rispetto alla nexus come usabilità poi vabé nei giochi certamente va meglio la cm7. Per me attualmente l'unica rom veramente superiore é la blackbird, come fluidità nn c'é nulla di simile e con la batteria ci faccio sempre una trentina di ore. Tutti quelli che la stanno provando (provenienti anche da cm7) é la prima cosa che dicono, fluidità impressionante e nn parlo di semplici utenti ma di gente abbastanza esperta.
-
Quote:
fier03
Del tipo?hai qualche link?cosi magari leggo un po e poi decido..
XDA, sezione sviluppo Optimus One. Trovi tutte le rom esistenti per tale device, molte sono AOSP. Leggi le guide e scegli quella che si avvicina di più alle tue esigenze.
Quote:
casaprocida
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Che se giostri bene connessione dati, wifi e modalità aereo arrivi ben oltre una giornata. Con le rom basate su v20c ogni volta bisognava fare salti mortali, almeno per me.
Ho fatto delle prove e ho degli screenshot dei consumi, più tardi magari ne faccio l' upload se serve. In linea di massima, comunque, senza connessione dati, solo connessioni sporadiche in wifi, si superano abbondantemente le 34 ore di autonomia. Il massimo è stato 48 ore usandolo poco e con circa 8 ore su 48 di modalità aereo distribuite nei tre giorni. In media 36 ore si riescono a fare tranquillamente.
Con la connessione dati ho fatto delle prove solo per due settimane circa, perché non la attivo sempre, arrivavo tranquillamente a fine giornata usando anche feed rss e twitter. Non mi sembrano quindi consumi eccessivi.
Con la v20c facevo 18 ore senza connessioni attive.
Quote:
marce
Cosmo io però nn mi ritrovo con ciò che dici con i consumi, ho provato la cm7 la phoenix la rom di lupo (quest'ultima é caruccia e nuova) e di mostruoso hanno solo i consumi la cm7 poi tanto blasonata ma credimi é alla pari rispetto alla nexus come usabilità poi vabé nei giochi certamente va meglio la cm7. Per me attualmente l'unica rom veramente superiore é la blackbird, come fluidità nn c'é nulla di simile e con la batteria ci faccio sempre una trentina di ore. Tutti quelli che la stanno provando (provenienti anche da cm7) é la prima cosa che dicono, fluidità impressionante e nn parlo di semplici utenti ma di gente abbastanza esperta.
Che kernel utilizzavi?
-
Provato sia con il venice che con il golden, ma la durata era bassa con l'utilizzo che ne facevo io meglio con la versione testing della cm7 ma poi abbandonata anche perché assolutamente nn mi piace la grafica. Poi vabé più che consigliare una rom specifica il consiglio é di provare un pò tutto perché magari l'uso che ne facciamo é diverso e quindi la mia lunga durata può essere bassa per un altro utente e viceversa.
-
Io ad esempio con gingerlol, kermel v6notouch, quasi sempre in 2g e wifi sempre attivo riesco a fare 48 42 ore circa.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
casaprocida
Io ad esempio con gingerlol, kermel v6notouch, quasi sempre in 2g e wifi sempre attivo riesco a fare 48 42 ore circa.
Androidiani App
mentre io con la tua config fatta eccezione per la questione 2g non arrivavo alle 24ore con la cm7 peggio ancora e solo dalla nexus in poi che sono andato meglio . Alla fine la conclusione é sempre la solita , non esiste un parametro fisso perché ognuno di noi usa il cell in modo diverso e la stessa rom può andare bene ad un user male ad un altro l'unica é provare e cambiare e solo così si avrà un quadro completo
-
Quote:
marce
mentre io con la tua config fatta eccezione per la questione 2g non arrivavo alle 24ore con la cm7 peggio ancora e solo dalla nexus in poi che sono andato meglio . Alla fine la conclusione é sempre la solita , non esiste un parametro fisso perché ognuno di noi usa il cell in modo diverso e la stessa rom può andare bene ad un user male ad un altro l'unica é provare e cambiare e solo così si avrà un quadro completo
Daccordissimo il problema è che il telefono è della mia fidanzata quindi cercavo qualcosa di abbastanza stabile per avere meno problemi possibile,peró un po migliore della stock tutto qui...poi ovvio che devo valutare gusti e uso personali
Inviato dal mio FoxHoundy Galaxy SII v2.1
-
Quote:
fier03
Daccordissimo il problema è che il telefono è della mia fidanzata quindi cercavo qualcosa di abbastanza stabile per avere meno problemi possibile,peró un po migliore della stock tutto qui...poi ovvio che devo valutare gusti e uso personali
Inviato dal mio FoxHoundy Galaxy SII v2.1
Ed il consiglio resta sempre su quella rom, nn ha bug é molto simile alla gingerlol nn devi ripassare per il thunder di lg ma solo installare la rom ed é stabilissima. Poi per settarla al meglio leggi il primo post della rom e trovi tutte le info, per reinstallare programmi stock nn presenti basta che vai nel terminale e digiti prima su e poi menu ed avrai un ampio menu con varie opzioni. Una volta settata deve solo utilizzarla.
-
Quote:
marce
Io invece come consumo batteria mi sono trovato meglio con la cm7 rispetto alle altre rom anche se devo essere sincero la nexusginger non l'ho provata perchè non voglil cambiare baseband in attesa della prossima rom di andy...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
casaprocida
Androidiani App
Nel mio caso i migliori numeri ottenuti sono 1967 antutu e 58,7 neocore...
-
Quote:
tommaso84
Nel mio caso i migliori numeri ottenuti sono 1967 antutu e 58,7 neocore...
Bassino neocore però, kernel vsync on?
Edit: Volevo aspettare anche io l'uscita della rom di andy ma mi sa che me ne devo tornare subito su nuova baseband mi serve il cell e con la cyano proprio nn va ne con la 6.6.1 ne con la 6.5.8. Tornerò su vecchia baseband dopo natale per provare la rom di andy
-
Quote:
marce
Bassino neocore però, kernel vsync on?
Edit: Volevo aspettare anche io l'uscita della rom di andy ma mi sa che me ne devo tornare subito su nuova baseband mi serve il cell e con la cyano proprio nn va ne con la 6.6.1 ne con la 6.5.8. Tornerò su vecchia baseband dopo natale per provare la rom di andy
Il kernel adesso non ricordo se era vsync on cmq era il goldenleaf francokernel v18c cfs per quanto riguarda neocore ho visto che proprio la cm7 nn fa tantissimo infatti un mio amico con desire hd e cm7 ufficiale fa di poco sotto i 60...tipo 59.8 se ricordo bene...
-
Quote:
tommaso84
Il kernel adesso non ricordo se era vsync on cmq era il goldenleaf francokernel v18c cfs per quanto riguarda neocore ho visto che proprio la cm7 nn fa tantissimo infatti un mio amico con desire hd e cm7 ufficiale fa di poco sotto i 60...tipo 59.8 se ricordo bene...
Con il kernel venice mi ha fatto + o meno il tuo stesso risultato con antutu, ma migliorabile perché mi son fermato al primo tentativo mentre antutu da il meglio al terzo, mentre neocore 74 fps non ho avuto modo però di testare i consumi con la 6.5.8 per i motivi che già sai :).
-
Quote:
marce
Con il kernel venice mi ha fatto + o meno il tuo stesso risultato con antutu, ma migliorabile perché mi son fermato al primo tentativo mentre antutu da il meglio al terzo, mentre neocore 74 fps non ho avuto modo però di testare i consumi con la 6.5.8 per i motivi che già sai :).
Neocore è ottimo...cmq il venice è il kernel più performante però a me dava problemi di blackscreen e l'ho tolto subito...non ho fatto nessun test...dall'altra parte ho postato un link con la 7.2 fatta da un altro utente di xda che dice che contiene dei bugfix però non ho ancora avuto modo di provare...
-
Quote:
tommaso84
Neocore è ottimo...cmq il venice è il kernel più performante però a me dava problemi di blackscreen e l'ho tolto subito...non ho fatto nessun test...dall'altra parte ho postato un link con la 7.2 fatta da un altro utente di xda che dice che contiene dei bugfix però non ho ancora avuto modo di provare...
Vista ieri quella discussione . ma non so forse ho capito male qualcosa io ma mi era parso di leggere che quella versione è una cm7 liscia quindi senza i soliti fix di mik . Cmq io ormai rimando tutto a gennaio per ora resto sulla 2.3.4 di Matteo sperando che a gennaio potrò finalmente montare la phoenix di andy rivista e corretta :)
-
Quote:
marce
Vista ieri quella discussione . ma non so forse ho capito male qualcosa io ma mi era parso di leggere che quella versione è una cm7 liscia quindi senza i soliti fix di mik . Cmq io ormai rimando tutto a gennaio per ora resto sulla 2.3.4 di Matteo sperando che a gennaio potrò finalmente montare la phoenix di andy rivista e corretta :)
Changelog
v.A1: 15.12.2011
Import Mik9 sources
Reorganise vendor files
Delete unnecessary device files
Refactor build files
Integrate bluetooth fix (Gerrit)
Various CyanogenMod bugfixes
è il contrario...è la cyanogen di mik con i bugfix :)
-
Quote:
tommaso84
Changelog
v.A1: 15.12.2011
Import Mik9 sources
Reorganise vendor files
Delete unnecessary device files
Refactor build files
Integrate bluetooth fix (Gerrit)
Various CyanogenMod bugfixes
è il contrario...è la cyanogen di mik con i bugfix :)
Non avevo capito nulla in pratica :) . peccato se la inseriva qualche ora prima la installavo . ma ora ho le mani legate.
-
Quote:
marce
Non avevo capito nulla in pratica :) . peccato se la inseriva qualche ora prima la installavo . ma ora ho le mani legate.
io la sto provando adesso...sono in fase di backup nandroid...
-
Quote:
tommaso84
io la sto provando adesso...sono in fase di backup nandroid...
Posta le tue impressioni poi . se cambia qualcosa rispetto alla precedente.
Ps . qualcuno si deciderà mai a fare qualcosa di innovativo anche su nuova band. sinceramente ha una ricezione migliore non capisco perché continuano a sviluppare su vecchia
-
Quote:
marce
Posta le tue impressioni poi . se cambia qualcosa rispetto alla precedente.
Ps . qualcuno si deciderà mai a fare qualcosa di innovativo anche su nuova band. sinceramente ha una ricezione migliore non capisco perché continuano a sviluppare su vecchia
andy ha detto che odia la nuova baseband...cmq questa cm 7.2 è proprio brutta graficamente...le icone sembrano a 8bit tipo commodore64:) la tolgo subito;)
EDIT: il problema è mio perchè anche con la vecchia 6.5.8 si vede male...adesso passo un attimo per il programma russo
EDIT2: anche dopo il programma russo nell'elenco delle app si vede malissimo sarà la rom...
-
Quote:
tommaso84
andy ha detto che odia la nuova baseband...cmq questa cm 7.2 è proprio brutta graficamente...le icone sembrano a 8bit tipo commodore64:) la tolgo subito;)
EDIT: il problema è mio perchè anche con la vecchia 6.5.8 si vede male...adesso passo un attimo per il programma russo
EDIT2: anche dopo il programma russo nell'elenco delle app si vede malissimo sarà la rom...
Di male in peggio . diciamo che già nella cm7 normale la grafica la si può definire obsoleta :). quanto ad andy sapevo e come se non bastasse odia anche la recovery amonra ma sacrifico volentieri la mia recovery per la sua rom :)
-
Quote:
marce
Di male in peggio . diciamo che già nella cm7 normale la grafica la si può definire obsoleta :). quanto ad andy sapevo e come se non bastasse odia anche la recovery amonra ma sacrifico volentieri la mia recovery per la sua rom :)
Ah questa della recovery nn la sapevo:) cmq dopo aver flashato il kernel la grafica si è aggiustata( è come prima) e antutu mi ha fatto 1993 con 245-806 smartassv2 e con il kernel goldenleaf 111126 che è impostato per il risparmio batteria a scapito delle prestazioni quindi nn voglio immaginare con il venice...
-
Quote:
tommaso84
Ah questa della recovery nn la sapevo:) cmq dopo aver flashato il kernel la grafica si è aggiustata( è come prima) e antutu mi ha fatto 1993 con 245-806 smartassv2 e con il kernel goldenleaf 111126 che è impostato per il risparmio batteria a scapito delle prestazioni quindi nn voglio immaginare con il venice...
Provata ad installare con la amonra ma la parte gsm non funziona . l'ha inibita in qualche modo . quanto alla cm7 ottimo il risultato vedi anche neocore quanto fa quei risultati che ti data prima erano troppo bassi
-
Quote:
marce
Provata ad installare con la amonra ma la parte gsm non funziona . l'ha inibita in qualche modo . quanto alla cm7 ottimo il risultato vedi anche neocore quanto fa quei risultati che ti data prima erano troppo bassi
adesso faccio un paio di test...cmq mi carica la sd praticamente prima che si accende il telefono :) è vero che ho una classe 10 plus però prima ci metteva qualche instante in più visto che ho quasi tutte le app su sd invece adesso metto il pin e già sono pronto:D
con questo kernel neocore mi fa 58.5 fps però volevo provare il venice ma visto che non l'ho mai usato secondo te per le prestazioni il 4.0 cfs vsync on dovrebbe essere il migliore o no?
-
allora ti faccio un riassunto delle prove fatte oggi con la cm7 7.2 con overclock 245-806 smartassv2
kernel goldenleaf 111126 antutu 1993 neocore 58,5
kernel venice 4.0 cfs vsync on antutu 1974 neocore 58,9
kernel goldenleaf francokernel gbs v20a gamer bfs antutu 1977 neocore 55,1
poi dopo 4 rom flashate 3 kernel e un passaggio per il programma russo il mio telefono si è stancato e si è bloccato :D
la cosa strana è che fserve diceva che i kernel suoi più performanti sono i gamer ma a me non sembra...
-
Quote:
tommaso84
allora ti faccio un riassunto delle prove fatte oggi con la cm7 7.2 con overclock 245-806 smartassv2
kernel goldenleaf 111126 antutu 1993 neocore 58,5
kernel venice 4.0 cfs vsync on antutu 1974 neocore 58,9
kernel goldenleaf francokernel gbs v20a gamer bfs antutu 1977 neocore 55,1
poi dopo 4 rom flashate 3 kernel e un passaggio per il programma russo il mio telefono si è stancato e si è bloccato :D
la cosa strana è che fserve diceva che i kernel suoi più performanti sono i gamer ma a me non sembra...
Sempre basso neocore però. cmq nei test sono i kernel vs off che volano . prova con quello . Con la versione gamer cmq si bloccava anche a me il cell
-
Quote:
marce
Sempre basso neocore però. cmq nei test sono i kernel vs off che volano . prova con quello . Con la versione gamer cmq si bloccava anche a me il cell
appena ho tempo provo il venice vsync off...infatti è strano che neocore a me arriva quasi a 60 e a te invece faceva 74...
-
Quote:
tommaso84
appena ho tempo provo il venice vsync off...infatti è strano che neocore a me arriva quasi a 60 e a te invece faceva 74...
Naturalmente il 74 l'ho fatto senza audio . ma se vedi la mia firma anche con la rom attuale sono superiore . quindi penso sia proprio questione di vs no off
-
Quote:
marce
Naturalmente il 74 l'ho fatto senza audio . ma se vedi la mia firma anche con la rom attuale sono superiore . quindi penso sia proprio questione di vs no off
Adesso senza audio ho fatto 59.7 con il kernel in firma...poi devo provare con il venice vsync off...
-
Tu esattamente quale kernel hai usato per fare 74?
-
Quote:
tommaso84
Tu esattamente quale kernel hai usato per fare 74?
Venice vs off . . stesso risultato con il rome vs off sulla 6.6.1
ps Cmq considerando che la blackbird é la stock LG del net va veramente bene comparando i test con le varie rom cucinate per optimus one e in genere la fluidità generale anche nei giochi.
-
Quote:
marce
Venice vs off . . stesso risultato con il rome vs off sulla 6.6.1
ps Cmq considerando che la blackbird é la stock LG del net va veramente bene comparando i test con le varie rom cucinate per optimus one e in genere la fluidità generale anche nei giochi.
allora con venice 4.0 bfs vsync off antutu 2048 neocore senza audio 68,7
-
Quote:
tommaso84
allora con venice 4.0 bfs vsync off antutu 2048 neocore senza audio 68,7
forse è questa versione che da risultati più bassi . cmq poco male prima del 31 avremo la rom di andy :)
-
Quote:
marce
forse è questa versione che da risultati più bassi . cmq poco male prima del 31 avremo la rom di andy :)
può essere ma già rispetto a prima è un notevole miglioramento...per la rom di andy speriamo bene...non vedo l'ora...
-
Quote:
marce
Bella notizia, mo vado a dare un occhiata, speriamo non si porti a presso troppi bug.