CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Sistemazione del cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sistemazione del cellulare

Salve a tutti, sono proprietario da poco di un LG optimus one ( alias p-500 ) e comincio ad avere un pò di problemi.Seguendo una guida da questo forum ho installato sul mio cellulare Gingerlol 1.5 con kernel 2.6.35.14-v6 NOTOUCH ( ho scelto questa versione perchè avevo letto che era quella che presentava meno problemi, e volevo evitarne di averne anche io ). Il cellulare è veloce, abbastanza fluido, ma è impossibile poterlo usare in modo ottimale. Il problema è anche la batteria, lo so che è un argomento trito e ritrito, ma mi pare strano che il cellulre mi indichi come utilizzo della batteria in stanby sia al 50% ed inattivo 50%. Se attivo la connessione ad internet o wifi, cosa che mi servono, la situazione diventa ancora più drastica. Ho letto in giro di persone che utilizzando magari il wifi e utilizzando il cellulare per giocare, hanno una batteria che arriva a duragli 2 giorni circa. Ora mi chiedo c'è una versione piu stabile di rom " cucinata " o possibili soluzioni al mio problema? Io il cell lo uso per conferenze ed in università non lo utilizzo per giocare, ne utilizzo widget. Grazie in anticipo.Dalla firma dell'utente PaoliZ vedo la sua configurazione:
    ROM: CyanogenMod 6.5.8 (Android 2.3.7)
    KERNEL: Francisco Franco
    RECOVERY: ClockWorkMod 5.0.2.0
    LAUNCHER: ​ADW Launcher EX
    LAUNCHER THEME: ​Tha Plus
    OVERCLOCK: 245/748 Smartass
    DURATA BATTERIA: 2 Giorni (Wi-Fi-Giochi-Musica)
    I MIEI TEMI PER CYANOGENMOD:
    SenseMOD-Ericsson-Ics-WhiteS-RabbidsBlue.
    Come posso, nel caso, passare a questa configurazione?
    Ultima modifica di Sire; 17-12-11 alle 18:58

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sire Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono proprietario da poco di un LG optimus one ( alias p-500 ) e comincio ad avere un pò di problemi.Seguendo una guida da questo forum ho installato sul mio cellulare Gingerlol 1.5 con kernel 2.6.35.14-v6 NOTOUCH ( ho scelto questa versione perchè avevo letto che era quella che presentava meno problemi, e volevo evitarne di averne anche io ). Il cellulare è veloce, abbastanza fluido, ma è impossibile poterlo usare in modo ottimale. Il problema è anche la batteria, lo so che è un argomento trito e ritrito, ma mi pare strano che il cellulre mi indichi come utilizzo della batteria in stanby sia al 50% ed inattivo 50%. Se attivo la connessione ad internet o wifi, cosa che mi servono, la situazione diventa ancora più drastica. Ho letto in giro di persone che utilizzando magari il wifi e utilizzando il cellulare per giocare, hanno una batteria che arriva a duragli 2 giorni circa. Ora mi chiedo c'è una versione piu stabile di rom " cucinata " o possibili soluzioni al mio problema? Io il cell lo uso per conferenze ed in università non lo utilizzo per giocare, ne utilizzo widget. Grazie in anticipo.Dalla firma dell'utente PaoliZ vedo la sua configurazione:
    ROM: CyanogenMod 6.5.8 (Android 2.3.7)
    KERNEL: Francisco Franco
    RECOVERY: ClockWorkMod 5.0.2.0
    LAUNCHER: ​ADW Launcher EX
    LAUNCHER THEME: ​Tha Plus
    OVERCLOCK: 245/748 Smartass
    DURATA BATTERIA: 2 Giorni (Wi-Fi-Giochi-Musica)
    I MIEI TEMI PER CYANOGENMOD:
    SenseMOD-Ericsson-Ics-WhiteS-RabbidsBlue.
    Come posso, nel caso, passare a questa configurazione?
    Lascia stare ciò che leggi in giro, tieni presente che questo cellulare se lo si usa da smartphone la batteria dura un giorno nn di più se poi lo si usa tipo fermacarte allora si arriva anche a farci 48 ore. La durata della batteria é una cosa soggettiva perché nessuno di noi fa del cellulare lo stesso uso quindi una durata infinita per un utente può essere ridicola per qualcun altro. Io ad esempio il cellulare quando lo spremo al massimo ci faccio un venti ore mentre quando lo uso come cellulare quindi telefonate messaggi un pò di connessione e qualche giochino arrivo a farci anche due giorni. Cmq la media é sulle 20 ore se usato da smartphone. Ora ci sono rom + avide di risorse altre che sono più parsimoniose ma tieni sempre presente che la differenza vera la fa l'utente. Cmq se vuoi utilizzare la cm7 devi tornare alla vecchia baseband (v10e) quindi puoi installare la cm7 e derivate e varie altre rom.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Lascia stare ciò che leggi in giro, tieni presente che questo cellulare se lo si usa da smartphone la batteria dura un giorno nn di più se poi lo si usa tipo fermacarte allora si arriva anche a farci 48 ore. La durata della batteria é una cosa soggettiva perché nessuno di noi fa del cellulare lo stesso uso quindi una durata infinita per un utente può essere ridicola per qualcun altro. Io ad esempio il cellulare quando lo spremo al massimo ci faccio un venti ore mentre quando lo uso come cellulare quindi telefonate messaggi un pò di connessione e qualche giochino arrivo a farci anche due giorni. Cmq la media é sulle 20 ore se usato da smartphone. Ora ci sono rom + avide di risorse altre che sono più parsimoniose ma tieni sempre presente che la differenza vera la fa l'utente. Cmq se vuoi utilizzare la cm7 devi tornare alla vecchia baseband (v10e) quindi puoi installare la cm7 e derivate e varie altre rom.
    Grazie della risposta e della delucidazione. Praticamente l'utilizzo che ne faccio io di questo cellulare è simile al tuo, solamente che non uso nemmeno i giochi... hai una configurazione che possa andarmi bene? o anche la tua stessa, se ti trovi bene, e una possibile guida apportare ( nel caso ) modifiche di questo genere.

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Grazie della risposta e della delucidazione. Praticamente l'utilizzo che ne faccio io di questo cellulare è simile al tuo, solamente che non uso nemmeno i giochi... hai una configurazione che possa andarmi bene? o anche la tua stessa, se ti trovi bene, e una possibile guida apportare ( nel caso ) modifiche di questo genere.
    Visto che sei su nuova baeband potresti iniziare con il provare la nexusginger, rom con la quale io viaggiavo fisso sulle 26 ore con una media di 2 ore di chiamate e due ore di wi-fi passate a scaricare e navigare su siti vari ed eventuali ed un pò di satellitare qui e li naturalmente anche connessione dati che però nn posso quantificare perché nn uso programmi che mi segnano le ore di connessione.
    La mia rom attuale nn so quanto consuma sono al primo ciclo dopo il wipe ed ho fatto 28 ore ma ripeto al momento nn posso dire la media quale sia. Prova intanto la nexus e vedi come ti trovi se ancora nn sei soddisfatto ti conviene passare alla vecchia baseband e testare le varie rom cm7 based

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Visto che sei su nuova baeband potresti iniziare con il provare la nexusginger, rom con la quale io viaggiavo fisso sulle 26 ore con una media di 2 ore di chiamate e due ore di wi-fi passate a scaricare e navigare su siti vari ed eventuali ed un pò di satellitare qui e li naturalmente anche connessione dati che però nn posso quantificare perché nn uso programmi che mi segnano le ore di connessione.
    La mia rom attuale nn so quanto consuma sono al primo ciclo dopo il wipe ed ho fatto 28 ore ma ripeto al momento nn posso dire la media quale sia. Prova intanto la nexus e vedi come ti trovi se ancora nn sei soddisfatto ti conviene passare alla vecchia baseband e testare le varie rom cm7 based
    Ancora grazie, come faccio a cambiare la rom? ed eventualemnte anche il kernel cosi provo la versione touch ( tu che dici? ).

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ancora grazie, come faccio a cambiare la rom? ed eventualemnte anche il kernel cosi provo la versione touch ( tu che dici? ).
    Da recovery come hai fatto per installare la gingerlol, quanto al kernel lascia stare la nexusginger monta il kernel rome che ha prestazioni molto elevate settarai poi l'overclock su 729/245 lightassv2 ed avrai anche consumi ridotti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ancora grazie, ma non è che mi spiegheresti bene come ripetere la procedura?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ancora grazie, ma non è che mi spiegheresti bene come ripetere la procedura?
    che recovery hai? Se hai la cwm basta che segui le istruzioni messe al primo post dalla nexusginger saltando la prima parte della guida che prevede l'uso del programma russo. In linea di principio la procedura é sempre uguale format system ,tutti i wipe ed installazione della rom.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

perdona la mia ignoranza, come faccio a vedere che recovery ho installato? Sinceramente non me lo ricordo... ho seguito passo passo una guida trovata qua, ma proprio non ricordo quale sia.

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

perdona la mia ignoranza, come faccio a vedere che recovery ho installato? Sinceramente non me lo ricordo... ho seguito passo passo una guida trovata qua, ma proprio non ricordo quale sia.
    A cellulare acceso premi il tasto di accensione e scegli riavvia in recovery In alto trovi il nome di quest'ultima . per ritornare su android Basta poi scegliere la prima opzione . riavvia

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio