CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[la mia guida] 2.3.3 ufficiale to ginger lol 1.5.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Post

    [la mia guida] 2.3.3 ufficiale to ginger lol 1.5.2

    Ciao,

    sono riuscito ad installare ginger lol grazie ai consigli del forum e vorrei rendermi utile spiegando, a modo mio, come ottenere questo risultato, magari con parole diverse, per chiarire la confusione di tanti altri utenti che, come me, avranno sicuramente le idee poche chiare in tutte queste parole nuove da digerire.

    questa guida è scritta per persone che sanno usare il pc, quindi non dirò che serve schiacciare avanti quando si dovrà andare avanti.
    è sottointeso che qualcosa potrebbe andare storto, è sottointeso che è sempre meglio fare backup.

    la mia base di partenza è lg optimus one NO BRAND, aggiornato al massimo dell'aggiornamento ottenibile in modo ufficiale da lg (ginger 2.3.3)

    NON SO SE FUNZIONA ANCHE CON QUELLI BRANDIZZATI

    procediamo con i passaggi

    1 : accendere un cero alla madonna o mettere una playlist di germano mosconi in sottofondo, in funzione dell'orientamento

    2 : diventare root del telefono

    diventare root significa ottenere i pieni diritti di amministratore, per fare quello che si vuole. diventare root serve per installare il programma che serve per installare la rom gingerlol.

    è possibile diventare root usando super one click 2.3.2 , che adesso è alla versione 2.3.3, scaricabile da qui. shortfuse.org .

    per fare in modo che superoneclick riesca a roottare il telefono, windows deve capire che cosa è stato connesso tramite usb. Per fare in modo che windows possa capirlo, occorre installare il pacchetto di driver usb scaricabili dal sito di lg, cioè qua : http://www.lg.com/it/products/documents/LGP500.zip . scaricare lo zip, installare, riavviare windows.

    per fare in modo che super one click possa mettere le mani sul telefono, il telefono deve farsi mettere le mani, e quindi da impostazioni occorre attivare debug usb.

    super one click non riesce sempre a roottare il telefono per n mila motivi , ma a forza di tentare , di attaccare - staccare il cavo usb, di riavviare il pc, ci si riesce. ne ho roottati 3 di lg optimus one, ha sempre funzionato a caso, ma alla fine ha sempre funzionato.

    3 : installare clockworkmod (ora si chiama rom manager)

    quando si è root, allora si installa clockworkmod dal market (ora si chiama rom manager) . la versione gratis è sufficiente.

    che cosa fa questo programmino? questo programmino installa una ricovery alternativa. cosa significa? significa che normalmente il telelefono ha un'area di memoria dove c'è una copia vergine di se stesso che gli serve per "ripartire" quando si fa il ripristino di fabbrica. clock work mod mette al suo posto un'altra recovery, modificata , che oltre a fare il ripristino di fabbrica permetterà di lanciare altri comandi.

    installare quindi la clock work mod , e poi selezionare di riavviare in recovery. il telefono si riavvierà in modalità comado, usare i tasti del volume per andare su e giu, usare il tasto fisico a sinistra per dare ok e la freccia di ritorno per tornare indietro. riavviare il telefono e tornare al telefono in modalità normale.

    io ho avuto problemi con questo passaggio perchè il telefono invece di installare la recovery si ripristinava con le impostazioni di fabbrica. dopo n tentativi e senza aver cambiato niente di significativo , ha deciso di installarsi.

    4 : scaricare la rom di ginger 1.5.2 :

    questo zip contiene TUTTO quello che serve in un unico file, non serve preoccuparsi di nient'altro.

    a questo punto riavviate in recovery, andate nel menu advanced -> partition sd card, mettete 512 per la partizione e 0 per swap. confermate : il telefono sembrerà morto per un paio di minuti e poi vi darà ok.

    cancellate tutto quello che c'e' dentro al telefono :

    wipe data/factory (etc) => date conferma
    poi
    advanced -> wipe dalvik cache => date conferma

    a questo punto collegate il telefono col cavo usb al computer, quindi in mount and storage trovate mount usb storage, il pc vi vedrà il telefono come una chiavetta usb, mettete nella root il file zip della rom. IL FILE ZIP NON VA TOCCATO!!! NON VA DECOMPRESSO, VA LASCIATO INTATTO SENZA FARCI ASSOLUTAMENTE NIENTE


    una volta copiato, dal telefono fate dismount e staccate il cavo.

    fate install zip from sd card, choose zip from sdcard e prendete la rom che avete appena copiato.

    il telefono ci metterà 5 minuti a caricare la rom che avete appena messo. quando vi darà ok, potrete tornare indietro fino alla voce "reboot". quando effettuerete il primo reboot, il sistema ci metterà circa 5 minuti a installarsi (è un po come installare windows, prima si copiano i file, poi windows si decomprime)

    a questo punto avrete ginger lol installata.

    Spero di non aver fatto ancora più confusione e di essere stato utile .
    Ultima modifica di abioneperhobby; 09-01-12 alle 21:09

  2. Il seguente Utente ha ringraziato abioneperhobby per il post:

    babau (15-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abioneperhobby Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sono riuscito ad installare ginger lol grazie ai consigli del forum e vorrei rendermi utile spiegando, a modo mio, come ottenere questo risultato, magari con parole diverse, per chiarire la confusione di tanti altri utenti che, come me, avranno sicuramente le idee poche chiare in tutte queste parole nuove da digerire.

    questa guida è scritta per persone che sanno usare il pc, quindi non dirò che serve schiacciare avanti quando si dovrà andare avanti.
    è sottointeso che qualcosa potrebbe andare storto, è sottointeso che è sempre meglio fare backup.

    la mia base di partenza è lg optimus one NO BRAND, aggiornato al massimo dell'aggiornamento ottenibile in modo ufficiale da lg (ginger 2.3.3)

    NON SO SE FUNZIONA ANCHE CON QUELLI BRANDIZZATI

    procediamo con i passaggi

    1 : accendere un cero alla madonna o mettere una playlist di germano mosconi in sottofondo, in funzione dell'orientamento

    2 : diventare root del telefono

    diventare root significa ottenere i pieni diritti di amministratore, per fare quello che si vuole. diventare root serve per installare il programma che serve per installare la rom gingerlol.

    è possibile diventare root usando super one click 2.3.2 , che adesso è alla versione 2.3.3, scaricabile da qui. shortfuse.org .

    per fare in modo che superoneclick riesca a roottare il telefono, windows deve capire che cosa è stato connesso tramite usb. Per fare in modo che windows possa capirlo, occorre installare il pacchetto di driver usb scaricabili dal sito di lg, cioè qua : http://www.lg.com/it/products/documents/LGP500.zip . scaricare lo zip, installare, riavviare windows.

    per fare in modo che super one click possa mettere le mani sul telefono, il telefono deve farsi mettere le mani, e quindi da impostazioni occorre attivare debug usb.

    super one click non riesce sempre a roottare il telefono per n mila motivi , ma a forza di tentare , di attaccare - staccare il cavo usb, di riavviare il pc, ci si riesce. ne ho roottati 3 di lg optimus one, ha sempre funzionato a caso, ma alla fine ha sempre funzionato.

    3 : installare clockworkmod (ora si chiama rom manager)

    quando si è root, allora si installa clockworkmod dal market (ora si chiama rom manager) . la versione gratis è sufficiente.

    che cosa fa questo programmino? questo programmino installa una ricovery alternativa. cosa significa? significa che normalmente il telelefono ha un'area di memoria dove c'è una copia vergine di se stesso che gli serve per "ripartire" quando si fa il ripristino di fabbrica. clock work mod mette al suo posto un'altra recovery, modificata , che oltre a fare il ripristino di fabbrica permetterà di lanciare altri comandi.

    installare quindi la clock work mod , e poi selezionare di riavviare in recovery. il telefono si riavvierà in modalità comado, usare i tasti del volume per andare su e giu, usare il tasto fisico a sinistra per dare ok e la freccia di ritorno per tornare indietro. riavviare il telefono e tornare al telefono in modalità normale.

    io ho avuto problemi con questo passaggio perchè il telefono invece di installare la recovery si ripristinava con le impostazioni di fabbrica. dopo n tentativi e senza aver cambiato niente di significativo , ha deciso di installarsi.

    4 : scaricare la rom di ginger 1.5.2 :

    questo zip contiene TUTTO quello che serve in un unico file, non serve preoccuparsi di nient'altro.

    a questo punto riavviate in recovery, andate nel menu advanced -> partition sd card, mettete 512 per la partizione e 0 per swap. confermate : il telefono sembrerà morto per un paio di minuti e poi vi darà ok.

    cancellate tutto quello che c'e' dentro al telefono :

    wipe data/factory (etc) => date conferma
    poi
    advanced -> wipe dalvik cache => date conferma

    a questo punto collegate il telefono col cavo usb al computer, quindi in mount and storage trovate mount usb storage, il pc vi vedrà il telefono come una chiavetta usb, mettete nella root il file zip della rom. IL FILE ZIP NON VA TOCCATO!!! NON VA DECOMPRESSO, VA LASCIATO INTATTO SENZA FARCI ASSOLUTAMENTE NIENTE


    una volta copiato, dal telefono fate dismount e staccate il cavo.

    fate install zip from sd card, choose zip from sdcard e prendete la rom che avete appena copiato.

    il telefono ci metterà 5 minuti a caricare la rom che avete appena messo. quando vi darà ok, potrete tornare indietro fino alla voce "reboot". quando effettuerete il primo reboot, il sistema ci metterà circa 5 minuti a installarsi (è un po come installare windows, prima si copiano i file, poi windows si decomprime)

    a questo punto avrete ginger lol installata.

    Spero di non aver fatto ancora più confusione e di essere stato utile .
    Un consiglio, meglio non incentivare l'utilizzo di rom manager ma metodi alternativi e più sicuri per installare la recovery. Quel programma é pericoloso ed a tanti utenti ha distrutto il cell, ricordiamoci che il momento più pericoloso nelle modifiche che si mossono fare ad uno smartphone é proprio il cambio di recovery.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #3
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Un consiglio, meglio non incentivare l'utilizzo di rom manager ma metodi alternativi e più sicuri per installare la recovery. Quel programma é pericoloso ed a tanti utenti ha distrutto il cell, ricordiamoci che il momento più pericoloso nelle modifiche che si mossono fare ad uno smartphone é proprio il cambio di recovery.
    Grazie del consiglio. tu parli del programmino russo? purtroppo su internet trovo molti riferimenti su telefoni congelati usando il programmino russo.

    ciò non toglie che quel programmino russo li può essere in qualsiasi caso meno pericoloso di rom manager (che io ho usato pensando non fosse assolutamente pericoloso).

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abioneperhobby Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio. tu parli del programmino russo? purtroppo su internet trovo molti riferimenti su telefoni congelati usando il programmino russo.

    ciò non toglie che quel programmino russo li può essere in qualsiasi caso meno pericoloso di rom manager (che io ho usato pensando non fosse assolutamente pericoloso).
    Partiamo dal presupposto che, come hai scritto anche tu nella guida e come tutti scrivono in qualsiasi guida, problemi possono sempre saltare fuori con l'utilizzo di qualsiasi sistema per imperizia nostra o per problemi del pc utilizzato. Assodato ciò diciamo che in genere rom manager ha fatto tante vittime me compreso ed é abbastanza sconsigliato, nell'ultimo periodo va tanto il thunder di lg (il famigerato programmino russo) molto sicuro l'importante che venga utilizzato nel modo giusto. Cmq la cosa importante nel forum é generare contenuti e presentare più metodi per ritoccare l'o1, quindi grazie per la guida
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ti sei scordato di cambiare il kernel. Dove hai trovato la gingerlol trovi anche esso, tu consiglio il v6 notouch


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Ti sei scordato di cambiare il kernel. Dove hai trovato la gingerlol trovi anche esso, tu consiglio il v6 notouch


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    non proprio : il file zip che ho indicato contiene già il kernel , che mi pare sia proprio il v6 notouch.

    ora sono estremamente soddisfatto del telefono : con l'overclock dinamico poi è di una fluidità eccellente.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un ottimo post complimenti


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    @anione
    Condivido la soddisfazione. Da agosto ho cambiato tre rom per tornare sempre alla gingerlol


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zenfone 2 Laser Pro; Tab A LTE

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho seguito la guida di abioneperhobby (grazie) per l'installazione della rom per o1.
    Leggo che per molti è la migliore (devo ancora vederla in azione) ma, se volessi cambiare rom, basta fare "a questo punto collegate il telefono col cavo usb al computer, quindi in mount and storage trovate mount usb storage, il pc vi vedrà il telefono come una chiavetta usb, mettete nella root il file zip della rom..." e sono a posto?
    Scusate la domanda banale.
    Grazie a tutti

  12. #10
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non posso darti conferma perchè non ho mai provato, ma direi di sì, se la rom prevede tutto quello di cui ha bisogno, esempio il kernel. Scusate le mie risposte sempre molto scettiche ma sono un programmatore e non sostengo che una cosa funziona finchè non funziona .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato abioneperhobby per il post:

    babau (18-01-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy