CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 129
Discussione:

[SOS MODDING][LG SPIRIT]Aiuti e consigli sul modding di LG Spirit e Spirit LTE[H420-H440N]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Massima attenzione.

    Soprattutto nel mettere la recovery.
    Il rischio brick è in agguato.

    Se il tuo problema è solo il brand perché non installi un firmware no brand?

    Lo puoi trovare qui
    (...)
    Per esempio la versione Europa open.

    Per la modalità di flash abbiamo una guida in sezione LG g2 che potresti seguire.
    (...)
    Grazie delle dritte, ci guardo subito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Massima attenzione.

    Soprattutto nel mettere la recovery.
    Il rischio brick è in agguato.

    Se il tuo problema è solo il brand perché non installi un firmware no brand?

    Lo puoi trovare qui
    (...)
    Per esempio la versione Europa open.

    Per la modalità di flash abbiamo una guida in sezione LG g2 che potresti seguire.
    (...)
    allora ho fatto tutti questi passaggi ma al riavvio ci sono ancora la boot animation TIM e le app TIM.
    ho acquisito i diritti di root, non sono riuscito a cancellare la cartella \data\.OP ma sono riuscito a spostarla,
    ho rifatto una flashata, ma neanche quello è servito

    sta personalizzazione TIM è peggio di un virus.

    con gli altri android che ho avuto era tutto più semplice: con Samsung potevi fare quello che volevi con Odin, con Sony il bootloader era sbloccabile, con OnePlus inutile dire che potevi fare quello che volevi...

    sta LG mi fa penare!

    Quote Originariamente inviato da flashbax Visualizza il messaggio
    Hai letto il post #83 di questa discussione? forse può essere inerente al tuo caso, almeno in parte
    grazie della dritta! se non riesco a mettere una ROM pulita farò così :-)
    Ultima modifica di gianpassa; 24-05-16 alle 23:23 - Motivo: Uniti post consecutivi 3

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dam76 Visualizza il messaggio
    Grazie delle dritte, ci guardo subito



    allora ho fatto tutti questi passaggi ma al riavvio ci sono ancora la boot animation TIM e le app TIM.
    ho acquisito i diritti di root, non sono riuscito a cancellare la cartella \data\.OP ma sono riuscito a spostarla,
    ho rifatto una flashata, ma neanche quello è servito

    sta personalizzazione TIM è peggio di un virus.

    con gli altri android che ho avuto era tutto più semplice: con Samsung potevi fare quello che volevi con Odin, con Sony il bootloader era sbloccabile, con OnePlus inutile dire che potevi fare quello che volevi...

    sta LG mi fa penare!



    grazie della dritta! se non riesco a mettere una ROM pulita farò così :-)
    Occhio ai post consecutivi: erano 3....
    Sono vietati dal regolamento.
    Puoi in alternativa modificare il tuo ultimo messaggio ed aggiungere le nuove info.

    Controlla:

    1. Di aver scaricato un firmware.kdz no brand

    2. Di aver fatto l'installazione con flash Tools 2014 in modalità cse

    Edit
    Prova ad usare up secondo questa guida
    http://forum.xda-developers.com/andr...dz-lg-t3385476
    Ultima modifica di gianpassa; 24-05-16 alle 23:34
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    dam76 (25-05-16),DreamReaper (25-05-16)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Edit
    Prova ad usare up secondo questa guida
    (...)
    fantastico! grazie, ha funzionato tutto ed è sparita la personalizzazione!

    con mashmallow probabilmente si bypassa il limite di archiviazione del dispositivo usando la SD per espandere la memoria principale!

    l'unico problema minimo che ho rilevato è che allo startup appare questo warning "Current version is not avaiable for user. Can't find matched cust for NT-code mcc/mnc[22201], subset[FF]"
    (sì compreso lo strafalcione)

  6. #34
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dam76 Visualizza il messaggio
    fantastico! grazie, ha funzionato tutto ed è sparita la personalizzazione!

    con mashmallow probabilmente si bypassa il limite di archiviazione del dispositivo usando la SD per espandere la memoria principale!

    l'unico problema minimo che ho rilevato è che allo startup appare questo warning "Current version is not avaiable for user. Can't find matched cust for NT-code mcc/mnc[22201], subset[FF]"
    (sì compreso lo strafalcione)
    Manda uno screen del messaggio d'errore (anche una foto con altro dispositivo ...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #35
    Baby Droid L'avatar di Girofon


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Android 6.0 Marshmallow LG Spirit 4G LTE H440n

    Da pochi giorni è stato rilasciato il firmware ufficiale Marshmallow per LG Spirit 4G LTE H440n
    LG Spirit H440N/H440Y/H422/H442F Stock ROM L… | Android Development and Hacking
    [GUIDE]How to install latest Marshmallow KDZ… | Android Development and Hacking
    Nel post #172 trovate la guida in italiano Come installare l'ultimo KDZ Marshmallow rilasciato


    Gli screenshot sono stati fatti dopo un'installazione pulita della versione v20a polacca (H440n20a_00_0428) con le applicazioni preinstallate di google e aggiornate all'ultima versione su Google Play Store, ho escluso alcuni aggiornamenti delle app di LG.

    Screenshot:
    Spoiler:

    Altri screen da parte di @dam76
    LG Spirit H440n MarshMallow - Album on Imgur


    Hidden menù
    *#546368#*440#


    KDZ Polacco
    KDZ Polacco è stata la prima rom MM ad esser stata rilasciata.
    Link kdz H440n20a_00_0428 Polacco: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0a_00_0428.kdz
    Una volta flashato, se avevate un dispositivo con brand tim, il dispositivo non sarà più brandizzato ma ad ogni riavvio comparirà un messaggio di errore che vi indica che il firmware non è compatibile con il dispositivo perchè è assente il codice del cust tim "Current version is not avaiable for user. Can't find matched cust for NT-code mcc/mnc[22201], subset[FF]", ciò non avrà nessun effetto negativo sul corretto funzionamento sul dispositivo.


    KDZ Spagnolo/Tedesco
    Consiglio di flashare un kdz Spagnolo/Tedesco che praticamente sono la stessa rom, perchè è quello che più si avvicina allo stock del nostro dispositivo, sempre in attesa del kdz ufficiale per noi.
    Link kdz H440n20a_00_0511 spagnolo/tedesco: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0a_00_0511.kdz
    Una volta flashato, se avevate un dispositivo con brand tim ve lo ritroverete nuovamente brandizzato, però questa volta il brand non è per niente invasivo, infatti l'unica cosa cambiata è l'animazione d'avvio TIM con il proprio logo, di conseguenza non comparirà più il messaggio di errore che compariva sul kdz polacco.
    L'unico problema che ho riscontrato (anche se io non lo considererei un problema) è di selezionare il tema lg del launcher lg, perchè quello TIM non è presente e il dispositivo lo cerca in continuazione, non trovandolo provoca un lampeggio dello schermo, risolvibile appunto con la selezione del tema lg stock.


    Altri KDZ li trovate su LG Spirit 4G LTE Firmware List


    OpenSource Code OpenSource Code Distribution


    Considerazioni personali:
    Appena acceso ho avuto una sensazione di fluidità che ho provato solo su smartphone di fascia alta, è stato come se il tempo di animazione fosse diminuito e di parecchio, ma controllando nel menu sviluppatore i tempi di animazione non erano stati toccati.
    Le applicazioni LG sono rimaste praticamente invariate, alcuni cambiamenti (in meglio) li ho notati su app telefono e orologio.
    La gestione della ram è migliorata di poco, le app ora non vengono piu killate senza motivo come accadeva con LL, lo trovo comunque un memory kill troppo aggressivo rispetto alla personalizzazione che avevo su LL con il root.
    La memoria sd non può essere impostata come archivio di memoria principale di sistema, LG ha rimosso questa funzionalità anche sui nuovi dispositivi con marshmallow preinstallato (guida per riattivare la funzionalità).
    Per ora non ho avuto blocchi o impuntamenti di nessun genere.
    Non posso dare giudizi sulla batteria (doze non è presente..), troppo presto per notare i cambiamenti.
    Troppe funzioni di marshmallow che su altri dispositivi sono presenti, sul nostro non lo sono... possiamo considerarlo un marshmallow dei poveri...


    Root Marshmallow:
    Per tutti quelli che hanno installato MM, installate anche KingRoot, avviatelo (ovviamente il root non avrà successo) e segnalare a KingRoot che il dispositivo non ha effettuato il root con successo. Almeno quelli di KingRoot riceveranno la segnalazione e cercheranno di farlo funzionare anche su Marshmallow, più segnalazioni riceveranno da utenti diversi e più saranno incentivati a cercare una soluzione per il root.
    Ultima modifica di Girofon; 05-06-16 alle 11:46

  8. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Girofon Visualizza il messaggio
    Anche uno su xda ha avuto lo stesso problema, lui ha risolto riflashando, e il messaggio non si è piu presentato.

    Visto che da qualche giorno è disponibile Marshmallow per LG Spirit 4G H440n
    forum . xda-developers . com /android/development/lg-spirit-h440n-h422-h442f-stock-rom-t3139184
    forum . xda-developers . com /android/development/guide-how-to-install-marshmallow-kdz-lg-t3385476

    Qualcuno che lo ha installato, potrebbe dirmi come va la gestione della memoria ram, minore o maggiore di lollipop?(cercando di evitare app che lavorano in background altrimenti i dati non sarebbero del tutto veritieri)
    Se postate qualche screen, sarebbero molto utili a tutti.
    Grazie!
    Ovviamente possiamo attendere che qualche utente lo provi, Se hai la possibilità, dato che puoi sempre fare il downgrade, provarlo da solo sarebbe la soluzione migliore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #37
    Baby Droid L'avatar di Girofon


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente possiamo attendere che qualche utente lo provi, Se hai la possibilità, dato che puoi sempre fare il downgrade, provarlo da solo sarebbe la soluzione migliore.
    Io purtroppo non posso farlo perché ho lo smartphon troppo moddato...
    Tra i backup delle licenze delle app acquistate, sbrandizzazione, memory kill, Xposed, app stock lg sostituite, app installate e spostate nell'sd, gps e mappe offline, tweaks e varie configurazioni delle app per il risparmio energetico, mi ci vorrebbe almeno una giornata intera per tornare allo stato attuale.
    Anche se Marshmallow risultasse migliore (e da quello che ho letto, lo è in tutto) non potrei tenerlo senza root, per adesso non si puo fare il root a Marshmallow , per me è indispensabile...

    ps: per sbrandizzare H440n bisogna cambiare il codice regionale, non servirebbe a niente cambiare rom, perchè lg ha pensato bene di integrarli tutti in un'unica rom, lasciandoci con una partizione di dati da 3,46GB
    Ultima modifica di Girofon; 26-05-16 alle 11:49

  10. #38
    Baby Droid L'avatar di Girofon


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guida Come Sbrandizzare LG Spirit 4G LTE H440N

    A differenza dei altri smartphone, LG Spirit per essere sbrandizzato ha bisogno di modifiche interne, flashare un firmware.kdz sarebbe inutile, perché questi al loro interno hanno diversi custom rom (Tim, Wind, OPEN_EU ecc..)
    Per fare ciò si ha bisogno dei permessi di root (consiglio di usare KingRoot) e di un file manager con i permessi di root (consiglio di usare Root Browser).
    Questo è un'esempio su come rimuovere il brand tim, lo stesso si può fare anche su altri brand come la wind.

    1.1 recarsi nel percorso : /cust/ ed aprire cust_path_mapping.cfg come file di testo
    1.2 individuare il testo
    codice:
    22201,FF=/cust/TIM_IT
    e sostituirlo con:
    codice:
    22201,FF=/cust/OPEN_COM
    1.3 salvate il file


    2.1 recarsi nel percorso /cust/ ed aprire open_path_mapping.cfg come file di testo
    2.2 sostituire il testo
    codice:
    FFFFFF,11=OPEN_COM
    con
    codice:
    22201,FF=OPEN_COM
    2.3 salvare il file


    3 Ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica tramite le impostazioni o hard reset.
    Ultima modifica di Girofon; 03-06-16 alle 20:10

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Girofon Visualizza il messaggio
    Anche uno su xda ha avuto lo stesso problema, lui ha risolto riflashando, e il messaggio non si è piu presentato.

    Visto che da qualche giorno è disponibile Marshmallow per LG Spirit 4G H440n
    forum . xda-developers . com /android/development/lg-spirit-h440n-h422-h442f-stock-rom-t3139184
    forum . xda-developers . com /android/development/guide-how-to-install-marshmallow-kdz-lg-t3385476

    Qualcuno che lo ha installato, potrebbe dirmi come va la gestione della memoria ram, minore o maggiore di lollipop?(cercando di evitare app che lavorano in background altrimenti i dati non sarebbero del tutto veritieri)
    Se postate qualche screen, sarebbero molto utili a tutti.
    Grazie!
    ecco screen sia del messaggio di errore, che delle schermate relative alla memoria (così potete fare confronti con le versioni precedenti):

    LG Spirit H440n MarshMallow - Album on Imgur

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dam76 per il post:

    Girofon (26-05-16)

  13. #40
    Baby Droid L'avatar di Girofon


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dam76 Visualizza il messaggio
    ecco screen sia del messaggio di errore, che delle schermate relative alla memoria (così potete fare confronti con le versioni precedenti):
    guarda te il caso, il codice di errore che hai è dovuto a quello che ho scritto io sopra, riguardo a come sbrandizzare lo smartphone, la rom se non ricordo male era russa e il file cust_path_mapping.cfg non riconosce il codice del tuo smartphone. Purtroppo senza root non si può modificare.

    Ma quando hai fatto gli screen della memoria ram avevi programmi installati come whatsapp, messenger, facebook o altro ?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Girofon per il post:

    dam76 (26-05-16)

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy