CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Ma551m0 con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 28 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 88 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA]Sblocco del bootloader h960a MM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    154
    Smartphone
    oneplus 5t

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Sblocco del bootloader h960a MM

    NE' IO NE' IL FORUM(ED IL SUO STAFF) CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO DISPOSITIVO

    Premessa

    Questa procedura funziona solo su versione h960a con android Marshmallow , è irreversibile e fa decadere la garanzia. Questa guida è copiata e tradotta dal sito ufficiale di LG Developer.

    Premessa discussione LG Developer

    Sblocco del Bootloader

    A partire dal 2015, LG consentirà ai clienti di sbloccare il bootloader per alcune versioni di smartphone LG. Questo vi permetterà di partecipare allo sviluppo Android utilizzando LG hardware. Vi informiamo che questa caratteristica è destinata solo agli sviluppatori. Pertanto, si consiglia vivamente di non sbloccare il bootloader a meno che non comprendere appieno quello che state facendo.

    Per il normale funzionamento del dispositivo non è necessario per sbloccare il bootloader!

    dispositivi LG hanno una versione completamente ottimizzato, certificati e collaudati di Android, e lo sblocco del bootloader cambieranno il software. Pertanto, è importante che si prende il tempo di leggere e di tenere presente quanto segue prima di sbloccare il bootloader per personalizzare il tuo dispositivo.

    1. Una volta che il telefono è sbloccato, esso non sarà più coperto da LG garanzia.
    Dato che non siamo in grado di garantire il corretto funzionamento del nostro hardware con software personalizzato, non siamo in grado di mantenere l'intera gamma di garanzia per il dispositivo dopo aver sbloccato il bootloader.
    a causa di questo abbiamo la responsabilità di farvi sapere che i difetti che possono derivare da, o sono stati causati da dispositivo software personalizzato non possono essere coperti da LG garanzia.

    LG non può più garantire la piena funzionalità del dispositivo dopo aver sbloccato il bootloader. Sbloccare il dispositivo potrebbe causare effetti collaterali imprevisti che possono includere, ma non sono limitati a quanto segue:
    - Il dispositivo potrebbe smettere di funzionare.
    - Alcune caratteristiche e funzionalità possono essere disabilitate.
    - Il dispositivo potrebbe diventare pericoloso, fino al punto di causare danni alle persone.
    - Il dispositivo diventa fisicamente danneggiato a causa di surriscaldamento.
    - Il comportamento del dispositivo può essere modificato.
    - Alcuni contenuti sul dispositivo potrebbe non essere più accessibili o riproducibili a causa di chiavi DRM non validi.
    - Tutti i dati utente, le impostazioni e gli account possono scomparire. (Pertanto, si consiglia di eseguire il backup di tutti i dati).
    - Aggiornamenti software distribuito mediante LG FOTA (Firmware Over The Air) o servizi Web download potrebbe non funzionare sul vostro dispositivo più.

    LG non sarà responsabile per i danni causati da un software personalizzato essere fotografati al telefono.

    2. Sbloccare il telefono disabilita alcune funzioni del telefono.
    Quando lo sblocco del bootloader, la protezione DRM del telefono diventerà attendibile.
    Alcune applicazioni che richiedono la protezione DRM potrebbe non funzionare più o bloccare alcune funzioni a causa di questo DRM non attendibile.
    Esempi comuni sono applicazioni che offrono download / streaming di contenuti multimediali a pagamento, come musica e film.

    3. Sbloccare il bootloader potrebbe rendere il dispositivo diventano vulnerabili.
    Usando ROM personalizzata può portare a danni monetari a causa di virus, malware e fuga di informazioni personali da hacker. Lei sarà responsabile di tutti tali danni che si verificano dopo aver sbloccato il bootloader.

    4. Una volta sbloccato, esso non può essere annullata.
    Non si può tornare indietro una volta che avete sbloccato il bootloader. Non sarà in grado di ripristinare il telefono lo stato di blocco.

    Sbloccare il bootloader potrebbe causare effetti collaterali imprevisti. Pertanto, si consiglia vivamente di non sbloccare il bootloader, senza comprensione di tutti i rischi. Se si vuole ancora di sbloccare il bootloader e comprendere il potenziale risultato di farlo, allora si conferma che il dispositivo può essere sbloccato e si dovrebbe procedere con le seguenti istruzioni di sblocco:

    Procedura


    Prendere le seguenti operazioni per sbloccare il bootloader sul telefono e per scaricare kernel personalizzato e binari Android:

    1. Fare clic su Avvio Sblocco del Bootloader QUI. Se non si è connessi al proprio account, ti chiediamo di login.

    2. Termini legali verranno visualizzati sullo schermo. Dopo aver letto i termini, se si desidera continuare a sbloccare il Bootloader, quindi fare clic su Accetto .

    3. Viene visualizzato il nome e l'indirizzo e-mail. Controlla il tuo nome e l'indirizzo e-mail. Se si desidera cambiare il vostro indirizzo e-mail, fare clic su Modifica . È necessario verificare il tuo nuovo indirizzo e-mail dopo aver cambiato esso.

    4. Inserire le prime 15 cifre del numero IMEI del telefono. È possibile visualizzare il numero IMEI digitando * # 06 # sul telefono o selezionando il Impostazioni >> Info sul telefono >> Stato >> menù IMEI .

    5. Scaricare e installare l'ultimo SDK di Android (adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe) da developer.android.com oppure da QUI

    6. Creare una nuova cartella (ad esempio: C: \ tools) e copiare i seguenti tre file nella nuova cartella:
    • Adb.exe
    • AdbWinApi.dll
    • fastboot.exe

    È possibile trovare questi tre file da: sdk \ platform-tools

    7. Attivare USB Debugging sul telefono. USB-debug è necessario per i comandi "adb" e "fastboot" per lavorare. Per abilitare la USB-debug, passare a Impostazioni >> Info sul telefono >> informazioni Software e di rubinetto numero di build 7 volte. Tornare alla schermata precedente, selezionare Opzioni sviluppatore e abilitare USB-debug .

    8. Abilitare OEM sbloccare il telefono. Attivando l'opzione "Abilita OEM sblocco" è necessario per lo sblocco del bootloader. Per abilitare OEM di sblocco, andare in Impostazioni >> sviluppatori opzioni e verificare Attiva OEM di sblocco .

    9. Inserire Device ID unico del telefono. È possibile visualizzare l'ID del dispositivo collegando il telefono al PC tramite un cavo USB e confermate "adb reboot bootloader" nella finestra di comando DOS della cartella creata nel passo precedente (ad esempio: C: \ tools). Il telefono si riavvierà in modalità fastboot. Invio " fastboot oem device-id " nella finestra di comando DOS.

    10. Questo comando fastboot restituirà una stringa di caratteri. Questo è l'ID del dispositivo che è necessario per generare la vostra chiave di sblocco univoco.


    codice:
    Esempio ID del dispositivo (PC dell'utente) $ fastboot oem dispositivo-id 
    (bootloader) ---------------------------------- ------------------------------- 
    (bootloader) Device-ID 
    (bootloader) CD58B679A38D6B613ED518F37A05E013 
    (bootloader) F93190BD558261DBBC5584E8EF8789B1 
    (bootloader)-----------------------------------------------------------------
    Per generare la chiave di sblocco, è necessario incollare insieme i 2 linee di uscita in una stringa continua senza "(bootloader)" o spazi bianchi. Nell'esempio precedente, l'ID dispositivo sarebbe:

    CD58B679A38D6B613ED518F37A05E013 F93190BD558261DBBC5584E8EF8789B1

    11. Fare clic su Conferma . Se il numero IMEI e ID del dispositivo sono validi, la chiave di sblocco bootloader verrà inviato al tuo indirizzo email.

    12. Scarica la chiave di sblocco bootloader al telefono collegando il telefono al PC tramite cavo USB e confermate "adb reboot bootloader " nella finestra di comando DOS.

    13. Il telefono si riavvierà in modalità fastboot.

    14. Andare alla directory in cui è stato scaricato il codice di sblocco del bootloader.

    15. Inserire "fastboot flash unlock unlock.bin" nella finestra di comando DOS.
    "Unlock.bin" è la chiave di sblocco bootloader che hai ricevuto nella e-mail.

    Riavviare il telefono digitando "fastboot reboot" nella finestra di comando DOS.

    16. Collegare il telefono a un PC tramite un cavo USB e inserire " adb reboot bootloader " nella finestra di comando DOS.

    Il telefono si riavvierà in modalità fastboot. È possibile verificare se il dispositivo è sbloccato con successo, è possibile controllare digitando " fastboot getvar unlocked " e verificare che la risposta è "unlocked: yes"

    È ora possibile scaricare un file binario Android personalizzato.

    1. Eseguire il comando fastboot desiderato.
    * Guida rapida
    i. Flash: fastboot flash
    Ex) fastboot flash boot boot.img
    II. cancellare: fastboot erase
    Ex) fastboot erase boot
    iii. riavviare: fastboot reboot OR fastboot reboot-bootloader

    2. Uscire dal modo fastboot e riavviare.
    I. Premere il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
    Ii. Utilizzare il comando 'fastboot riavvio' se il prompt fastboot è disponibile.

    Si prega di fare riferimento alla FAQ per ulteriori domande e risposte sul sbloccare il bootloader.

    NON TESTATO PERSONALMENTE


    LG Developer discussione ufficiale

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marko82 per il post:

    DreamReaper (31-08-16)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, per ora.
    Messaggi
    40,807
    Smartphone
    Xiaomi 11 Ultra Ceramic White

    Ringraziamenti
    18,658
    Ringraziato 12,445 volte in 9,933 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko82 Visualizza il messaggio
    NE' IO NE' IL FORUM(ED IL SUO STAFF) CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO DISPOSITIVO

    Premessa

    Questa procedura funziona solo su versione h960a con android Marshmallow , è irreversibile e fa decadere la garanzia. Questa guida è copiata e tradotta dal sito ufficiale di LG Developer.

    Premessa discussione LG Developer

    Sblocco del Bootloader

    A partire dal 2015, LG consentirà ai clienti di sbloccare il bootloader per alcune versioni di smartphone LG. Questo vi permetterà di partecipare allo sviluppo Android utilizzando LG hardware. Vi informiamo che questa caratteristica è destinata solo agli sviluppatori. Pertanto, si consiglia vivamente di non sbloccare il bootloader a meno che non comprendere appieno quello che state facendo.

    Per il normale funzionamento del dispositivo non è necessario per sbloccare il bootloader!

    dispositivi LG hanno una versione completamente ottimizzato, certificati e collaudati di Android, e lo sblocco del bootloader cambieranno il software. Pertanto, è importante che si prende il tempo di leggere e di tenere presente quanto segue prima di sbloccare il bootloader per personalizzare il tuo dispositivo.

    1. Una volta che il telefono è sbloccato, esso non sarà più coperto da LG garanzia.
    Dato che non siamo in grado di garantire il corretto funzionamento del nostro hardware con software personalizzato, non siamo in grado di mantenere l'intera gamma di garanzia per il dispositivo dopo aver sbloccato il bootloader.
    a causa di questo abbiamo la responsabilità di farvi sapere che i difetti che possono derivare da, o sono stati causati da dispositivo software personalizzato non possono essere coperti da LG garanzia.

    LG non può più garantire la piena funzionalità del dispositivo dopo aver sbloccato il bootloader. Sbloccare il dispositivo potrebbe causare effetti collaterali imprevisti che possono includere, ma non sono limitati a quanto segue:
    - Il dispositivo potrebbe smettere di funzionare.
    - Alcune caratteristiche e funzionalità possono essere disabilitate.
    - Il dispositivo potrebbe diventare pericoloso, fino al punto di causare danni alle persone.
    - Il dispositivo diventa fisicamente danneggiato a causa di surriscaldamento.
    - Il comportamento del dispositivo può essere modificato.
    - Alcuni contenuti sul dispositivo potrebbe non essere più accessibili o riproducibili a causa di chiavi DRM non validi.
    - Tutti i dati utente, le impostazioni e gli account possono scomparire. (Pertanto, si consiglia di eseguire il backup di tutti i dati).
    - Aggiornamenti software distribuito mediante LG FOTA (Firmware Over The Air) o servizi Web download potrebbe non funzionare sul vostro dispositivo più.

    LG non sarà responsabile per i danni causati da un software personalizzato essere fotografati al telefono.

    2. Sbloccare il telefono disabilita alcune funzioni del telefono.
    Quando lo sblocco del bootloader, la protezione DRM del telefono diventerà attendibile.
    Alcune applicazioni che richiedono la protezione DRM potrebbe non funzionare più o bloccare alcune funzioni a causa di questo DRM non attendibile.
    Esempi comuni sono applicazioni che offrono download / streaming di contenuti multimediali a pagamento, come musica e film.

    3. Sbloccare il bootloader potrebbe rendere il dispositivo diventano vulnerabili.
    Usando ROM personalizzata può portare a danni monetari a causa di virus, malware e fuga di informazioni personali da hacker. Lei sarà responsabile di tutti tali danni che si verificano dopo aver sbloccato il bootloader.

    4. Una volta sbloccato, esso non può essere annullata.
    Non si può tornare indietro una volta che avete sbloccato il bootloader. Non sarà in grado di ripristinare il telefono lo stato di blocco.

    Sbloccare il bootloader potrebbe causare effetti collaterali imprevisti. Pertanto, si consiglia vivamente di non sbloccare il bootloader, senza comprensione di tutti i rischi. Se si vuole ancora di sbloccare il bootloader e comprendere il potenziale risultato di farlo, allora si conferma che il dispositivo può essere sbloccato e si dovrebbe procedere con le seguenti istruzioni di sblocco:

    Procedura


    Prendere le seguenti operazioni per sbloccare il bootloader sul telefono e per scaricare kernel personalizzato e binari Android:

    1. Fare clic su Avvio Sblocco del Bootloader QUI. Se non si è connessi al proprio account, ti chiediamo di login.

    2. Termini legali verranno visualizzati sullo schermo. Dopo aver letto i termini, se si desidera continuare a sbloccare il Bootloader, quindi fare clic su Accetto .

    3. Viene visualizzato il nome e l'indirizzo e-mail. Controlla il tuo nome e l'indirizzo e-mail. Se si desidera cambiare il vostro indirizzo e-mail, fare clic su Modifica . È necessario verificare il tuo nuovo indirizzo e-mail dopo aver cambiato esso.

    4. Inserire le prime 15 cifre del numero IMEI del telefono. È possibile visualizzare il numero IMEI digitando * # 06 # sul telefono o selezionando il Impostazioni >> Info sul telefono >> Stato >> menù IMEI .

    5. Scaricare e installare l'ultimo SDK di Android (adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe) da developer.android.com oppure da QUI

    6. Creare una nuova cartella (ad esempio: C: \ tools) e copiare i seguenti tre file nella nuova cartella:
    • Adb.exe
    • AdbWinApi.dll
    • fastboot.exe

    È possibile trovare questi tre file da: sdk \ platform-tools

    7. Attivare USB Debugging sul telefono. USB-debug è necessario per i comandi "adb" e "fastboot" per lavorare. Per abilitare la USB-debug, passare a Impostazioni >> Info sul telefono >> informazioni Software e di rubinetto numero di build 7 volte. Tornare alla schermata precedente, selezionare Opzioni sviluppatore e abilitare USB-debug .

    8. Abilitare OEM sbloccare il telefono. Attivando l'opzione "Abilita OEM sblocco" è necessario per lo sblocco del bootloader. Per abilitare OEM di sblocco, andare in Impostazioni >> sviluppatori opzioni e verificare Attiva OEM di sblocco .

    9. Inserire Device ID unico del telefono. È possibile visualizzare l'ID del dispositivo collegando il telefono al PC tramite un cavo USB e confermate "adb reboot bootloader" nella finestra di comando DOS della cartella creata nel passo precedente (ad esempio: C: \ tools). Il telefono si riavvierà in modalità fastboot. Invio " fastboot oem device-id " nella finestra di comando DOS.

    10. Questo comando fastboot restituirà una stringa di caratteri. Questo è l'ID del dispositivo che è necessario per generare la vostra chiave di sblocco univoco.


    codice:
    Esempio ID del dispositivo (PC dell'utente) $ fastboot oem dispositivo-id 
    (bootloader) ---------------------------------- ------------------------------- 
    (bootloader) Device-ID 
    (bootloader) CD58B679A38D6B613ED518F37A05E013 
    (bootloader) F93190BD558261DBBC5584E8EF8789B1 
    (bootloader)-----------------------------------------------------------------
    Per generare la chiave di sblocco, è necessario incollare insieme i 2 linee di uscita in una stringa continua senza "(bootloader)" o spazi bianchi. Nell'esempio precedente, l'ID dispositivo sarebbe:

    CD58B679A38D6B613ED518F37A05E013 F93190BD558261DBBC5584E8EF8789B1

    11. Fare clic su Conferma . Se il numero IMEI e ID del dispositivo sono validi, la chiave di sblocco bootloader verrà inviato al tuo indirizzo email.

    12. Scarica la chiave di sblocco bootloader al telefono collegando il telefono al PC tramite cavo USB e confermate "adb reboot bootloader " nella finestra di comando DOS.

    13. Il telefono si riavvierà in modalità fastboot.

    14. Andare alla directory in cui è stato scaricato il codice di sblocco del bootloader.

    15. Inserire "fastboot flash unlock unlock.bin" nella finestra di comando DOS.
    "Unlock.bin" è la chiave di sblocco bootloader che hai ricevuto nella e-mail.

    Riavviare il telefono digitando "fastboot reboot" nella finestra di comando DOS.

    16. Collegare il telefono a un PC tramite un cavo USB e inserire " adb reboot bootloader " nella finestra di comando DOS.

    Il telefono si riavvierà in modalità fastboot. È possibile verificare se il dispositivo è sbloccato con successo, è possibile controllare digitando " fastboot getvar unlocked " e verificare che la risposta è "unlocked: yes"

    È ora possibile scaricare un file binario Android personalizzato.

    1. Eseguire il comando fastboot desiderato.
    * Guida rapida
    i. Flash: fastboot flash
    Ex) fastboot flash boot boot.img
    II. cancellare: fastboot erase
    Ex) fastboot erase boot
    iii. riavviare: fastboot reboot OR fastboot reboot-bootloader

    2. Uscire dal modo fastboot e riavviare.
    I. Premere il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
    Ii. Utilizzare il comando 'fastboot riavvio' se il prompt fastboot è disponibile.

    Si prega di fare riferimento alla FAQ per ulteriori domande e risposte sul sbloccare il bootloader.

    NON TESTATO PERSONALMENTE


    LG Developer discussione ufficiale
    Anche se non testata, grazie comunque per la disponibilità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,965
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko82 Visualizza il messaggio
    2. Sbloccare il telefono disabilita alcune funzioni del telefono.
    Quando lo sblocco del bootloader, la protezione DRM del telefono diventerà attendibile.
    Alcune applicazioni che richiedono la protezione DRM potrebbe non funzionare più o bloccare alcune funzioni a causa di questo DRM non attendibile.
    Esempi comuni sono applicazioni che offrono download / streaming di contenuti multimediali a pagamento, come musica e film.
    La protezione DRM serve quindi solo per alcune applicazioni preinstallate?
    Mi risulta che una volta sbloccato il dispositivo irrimediabilmente la fotocamera peggiora, è vero?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho preso da poco una versione Koreana di questo bellissimo device, il modello è un F600L e vorrei aggiornarlo a MM. Qualcuno sa se è possibile? Se si posso mettere una rom europea? Non sono molto pratico di modding ma con una guida penso di farcela.. grazie in anticipo.

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, per ora.
    Messaggi
    40,807
    Smartphone
    Xiaomi 11 Ultra Ceramic White

    Ringraziamenti
    18,658
    Ringraziato 12,445 volte in 9,933 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaulOfWax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho preso da poco una versione Koreana di questo bellissimo device, il modello è un F600L e vorrei aggiornarlo a MM. Qualcuno sa se è possibile? Se si posso mettere una rom europea? Non sono molto pratico di modding ma con una guida penso di farcela.. grazie in anticipo.

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Ricorda che il Cross posting non è consentito. Guarda qui ---> https://dottech.org/193939/how-to-ro...n-android-5-1/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy