CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 129
Discussione:

[Lg V30][Firmware] Raccolta firmware stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    A seguito del fatto che sono stato contattato con un messaggio privato, ai quali non rispondo, dove mi veniva richiesto una Guida per sbrandizzare il V30 H930, elenco qui i pochi e semplici passaggi per eseguire l'UPGRADE.
    .........
    Visto che il primo post è tuo non sarebbe male se riportasse lì la guida così non va persa nella discussione...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie (ovviamente) per la guida.
    Ciao @DreamReaper.

    Come avrai visto ho aggiunto un passaggio alla Guida che ho postato e da te quotata.
    Suggerisco, di aggiungere la modifica da me apportata o sostituire in toto la Guida.



    Quote Originariamente inviato da AlexC1984 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio.

    Immagino che per il V30+, basta scaricare un firmware H930G anzi che H930 e per il resto non cambia nulla... giusto?

    Si trova il firmware adatto alla versione H930G? Ora cerco ma non vorrei fare danni....

    Nutro qualche perplessità, ho il V30 H930, in pratica l'H930G si differenzia solo per la capacità della memoria interna.
    Per me dovrebbe andare bene il firmware dell'H930 purchè Europeo.
    .Comunque è un mio pensiero, forse errato.

    Al punto "installate il pacchetto Lg UP", bisogna installare tutti e 3 i file?

    Si, da installare tutto il Pacchetto LGUP.

    Grazie ancora

    Edit: ho trovato questo, va bene per il mio v30+?

    LGH930GAT-00-V10c-222-01-OCT-12-2017+0.zip

    Controlla qui: https://lg-firmwares.com/files-update-2017-11-30/ e qui: https://lg-firmwares.com/files-update-2017-12-28/ Non c'è nulla che parli del l'H930G.

    Ultima cosa, poi non rompo più le balle, sblocco bootloader root e recovery sono fattibili anche sulla mia versione o solo sull'H930?

    Lo sblocco del Bootloader e successivo Root è fattibile solo per le versioni H930 e H930G EUROPEA.
    Vedi qui: ::: LG Developer :::
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Visto che il primo post è tuo non sarebbe male se riportasse lì la guida così non va persa nella discussione...
    @gianpassa

    Nessun problema da parte mia a mettere la Guida in cima in Rilievo. Procedi pure.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    DreamReaper (10-01-18)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexC1984 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio

    Immagino che per il V30+, basta scaricare un firmware H930G anzi che H930 e per il resto non cambia nulla... giusto?

    Si trova il firmware adatto alla versione H930G? Ora cerco ma non vorrei fare danni....

    Al punto "installate il pacchetto Lg UP", bisogna installare tutti e 3 i file?

    Grazie ancora

    Edit: ho trovato questo, va bene per il mio v30+?

    LGH930GAT-00-V10c-222-01-OCT-12-2017+0.zip

    Ultima cosa, poi non rompo più le balle, sblocco bootloader root e recovery sono fattibili anche sulla mia versione o solo sull'H930?

    Ciao AlexC1984, sarei interessato anche io a capire se eventualmente fosse possibile sbrandizzare un LG V30+ (LGH930G) brand Tim e mettere una ROM open. Hai avuto modo di verificare se e' possibile? In caso quale ROM andrebbe utilizzato? Grazie per il supporto!

  6. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vega1979 Visualizza il messaggio
    Ciao AlexC1984, sarei interessato anche io a capire se eventualmente fosse possibile sbrandizzare un LG V30+ (LGH930G) brand Tim e mettere una ROM open. Hai avuto modo di verificare se e' possibile? In caso quale ROM andrebbe utilizzato? Grazie per il supporto!
    Per la sbrandizzazione non credo ci siano problemi rilevanti, anzi, se la politica è rimasta la stessa non ce ne dovrebbero proprio essere. Per il modding... Direi che è prematuro.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vega1979 Visualizza il messaggio
    Ciao AlexC1984, sarei interessato anche io a capire se eventualmente fosse possibile sbrandizzare un LG V30+ (LGH930G) brand Tim e mettere una ROM open. Hai avuto modo di verificare se e' possibile? In caso quale ROM andrebbe utilizzato? Grazie per il supporto!
    @vega1979 @AlexC1984

    Vi suggerisco, senza assummermi alcuna responsabilità di quanto andrete a fare, di provare ad installare la Rom citata da AlexC1984 " LGH930GAT-00-V10c-222-01-OCT-12-2017+0.zip ".
    Pensateci bene prima di avventuraVi, la citata Rom è un file *.zip, il che preclude il fatto di aver sbloccato il Bootloader, installato la Recovery TWRP e di aver fatto il Root.
    In caso di esito negativo provate ad installare l'ultima Rom per il V30 H930 " H93010v_00_OPEN_EU_OP_1120.kdz ".

    Il Modding, oltre a tante altre cose, significa OSARE.
    Osare, osare anche sulla propria pelle con pro e contro.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    DreamReaper (11-01-18)

  9. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @vega1979 @AlexC1984

    Vi suggerisco, senza assummermi alcuna responsabilità di quanto andrete a fare, di provare ad installare la Rom citata da AlexC1984 " LGH930GAT-00-V10c-222-01-OCT-12-2017+0.zip ".
    Pensateci bene prima di avventuraVi, la citata Rom è un file *.zip, il che preclude il fatto di aver sbloccato il Bootloader, installato la Recovery TWRP e di aver fatto il Root.
    In caso di esito negativo provate ad installare l'ultima Rom per il V30 H930 " H93010v_00_OPEN_EU_OP_1120.kdz ".

    Il Modding, oltre a tante altre cose, significa OSARE.
    Osare, osare anche sulla propria pelle con pro e contro.
    Sono d'accordo. Aggiungerei una frase tratta da siti di dubbia natura.

    "Siete consapevoli e quindi consenzienti"

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Pisolo911 (11-01-18)

  11. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo. Aggiungerei una frase tratta da siti di dubbia natura.

    "Siete consapevoli e quindi consenzienti"

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Grazie mille ragazzi,

    cerco di fare un po di ordine (per me che sono nuovo). Assumendo che io voglia sbrandizzare il modello LG v30+ da 128 Gb venduto con brand Tim, l'opzione che suggerite voi di usare il file *zip implica che io faccia 1) bootloader unlock. 2) installi TWRP, 3) carichi il file *zip. Io invece cercavo una soluzione meno invasiva come da voi riportato su questo forum, che si limitasse alla sostituzione della ROM senza fare il bootloader unlock. Magari mi sbaglio, però forse posso riformulare la questione in questi termini: Se io ho un LG V30+ brand TIM esiste un modo per sbrandizzarlo seguendo una procedura come quella descritta da pisolo911 che non richiede il bootloader unlock? La procedura se ho ben capito e' riferita al modello LG V30 da 64Gb, e mi chiedo se per la versione LG V30+ da 128Gb sia la stessa...ed in caso se anche i file da utilizzare siano gli stessi (anche se mi sembra poco probabile).

    Grazie ancora per l'aiuto!

  12. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vega1979 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ragazzi,

    cerco di fare un po di ordine (per me che sono nuovo). Assumendo che io voglia sbrandizzare il modello LG v30+ da 128 Gb venduto con brand Tim, l'opzione che suggerite voi di usare il file *zip implica che io faccia 1) bootloader unlock. 2) installi TWRP, 3) carichi il file *zip. Io invece cercavo una soluzione meno invasiva come da voi riportato su questo forum, che si limitasse alla sostituzione della ROM senza fare il bootloader unlock. Magari mi sbaglio, però forse posso riformulare la questione in questi termini: Se io ho un LG V30+ brand TIM esiste un modo per sbrandizzarlo seguendo una procedura come quella descritta da pisolo911 che non richiede il bootloader unlock? La procedura se ho ben capito e' riferita al modello LG V30 da 64Gb, e mi chiedo se per la versione LG V30+ da 128Gb sia la stessa...ed in caso se anche i file da utilizzare siano gli stessi (anche se mi sembra poco probabile).

    Grazie ancora per l'aiuto!
    @vega1979

    Prima di prendere delle decisioni leggi quanto ho postato al #29 dove esternavo il mio pensiero che per me la differenza tra il V30H930 e H930G e solo Hardware.

    Comunque, una tua libera scelta di provare a sbrandizzarlo con l'ultimo firmaware del H930 senza sbloccare il Bootloader ed installare la Recovery.

    Non ho notizie in merito per l'H930G.
    Ultima modifica di Pisolo911; 11-01-18 alle 17:37
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  13. #39
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @gianpassa

    Nessun problema da parte mia a mettere la Guida in cima in Rilievo. Procedi pure.
    Veramente lo proponevo a te...

    Ti basta editare il primo post (tuo) ed infilarci la guida.

    Man mano poi che escono informazioni nuove nella discussione puoi tenere aggiornato il primo post.

    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @vega1979

    Prima di prendere delle decisioni leggi quanto ho postato al #29 dove esternavo il mio pensiero che per me la differenza tra il V30H930 e H930G e solo Hardware.

    Comunque, una tua libera scelta di provare a sbrandizzarlo con l'ultimo firmaware del H930 senza sbloccare il Bootloader ed installare la Recovery.

    Non ho notizie in merito per l'H930G.
    In realtà io avevo letto il post #29, e ne avevo dedotto che nessuno aveva ancora percorso questa strada per cui volevo capire se fosse stata "safe" o meno per il V30+. Magari cerco ulteriori informazioni per capirci qualcosa di più e poi ovviamente le condivido con voi. Ulteriore domanda, la via meno pericolosa da quanto capisco sembrerebbe quella di provare a caricare un file del tipo *kdz (che tra l'altro non richiederebbe nemmeno di fare l'unlock del bootloader ed installare TWRP). Seguendo questa strada del caricare un file *kdz di un V30 su un V30+ cosa può succedere? C'e' il rischio che io posso "brickare" il telefono come quando si sbaglia ad installare un file *zip con TWRP o magari mi viene segnalato che c'e' una incompatibilità software/hardware e l'upgrade non viene permesso dal software? Avete esperienza in merito?
    Grazie ancora!

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy