CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Aumentare Volume Speaker tramite modifica al file mixer_paths_tavil.xml

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aumentare Volume Speaker tramite modifica al file mixer_paths_tavil.xml

    Ciao a tutti, qualche settimana fa mi è caduto il telefono e si è crepata vistosamente la scocca posteriore del telefono. Pochi giorni dopo ho anche aggiornato ad Android Pie.
    Non ne sono certo, ma temo che si sia danneggiato lo speaker del telefono (ho aggiunto l'informazione dell'aggiornamento a Pie perchè potrebbe anche darsi che sia stato l'aggiornamento la causa del problema, ma ne dubito), ogni volta che parlo al telefono, anche al massimo, non sento bene l'interlocutore, mentre sino a qualche tempo fa al massimo venivo stordito.

    Ho cercato varie soluzioni in rete e ho realizzato che modificando alcune righe del file mixer_paths_tavil.xml è possibile aumentare almeno un po' il volume dei dispositivi audio del telefono. Ho identificato le righe in questione e ho copiato il file su pc, quindi cancellato quello sul telefono e sostituito con quello modificato. Ovviamente i permessi sono stati posti a 777. Risultato il telefono non riproduce più nessun audio. Allora ho provato, con molta fatica, vari file manager, root explorer, solid explorer, fx, ecc. e riesco a modificare senza problemi il file, ma quando lo salvo e riavvio continuo a non sentire alcun suono. Se provo a riprodurre musica ottengo un messaggio di errore, del tipo il telefono non supporta il formato, ecc..
    A questo punto ho provato a fare un test: ho solo aggiunto un carattere in un commento nello stesso file e ho salvato: stesso risultato, il telefono non emette alcun suono.

    Dalle varie guide sembra invece che con qualsiasi file manager che supporti il root sia fattibile la modifica ma così non è, chiedo pertanto se avete qualche idea su come si possa effettuare l'intervento.

    Grazie!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy