CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[DEV][KERNEL][4.2.2]Kernel 3.4.5 & guida per porting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Darkstorm


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Mediacom MP5303G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [DEV][KERNEL][4.2.2]Kernel 3.4.5 & guida per porting

    Kernel 3.4.5

    Salve a tutti, oggi vi presento qualcosa di decisivo per il porting di android 4.2.2, ovvero il kernel 3.4.5. È un solo file che, abbinato alla guida che metterò sotto, permetterà ai vostri porting basati su JB 4.2.2 di bootare e arrivare alla home screen.

    Features

    • Booting dei porting basati su android 4.2.2
    • Migliorate prestazioni batteria
    • Aggiornati driver vari
    • Project butter
    • Meno consumo ram (150mb sempre liberi)
    • E altro ancora



    Guida per porting

    Allora, per cominciare dovete scaricare due rom:
    >Quella originale (odex o deodex non ha importanza)
    >Quella del telefono (deve montare un chipset mediatek) di cui volete fare il porting, preferibilmente senza bug in quanto, durante il porting, vengono passati anche quelli (odex o deodex non ha importanza)

    Estraete le rom in due cartelle distinte, andare nella rom che volete avere sul vostro telefono (che per comodità chiameremo P) e cancellate le seguenti cartelle:

    /System/ Vendor
    /etc/ firmware
    /lib/ hw
    /lib/ modules
    /etc/ vold.fstab
    /etc/ vold.fstab.nand

    Andate ora nella cartella con la rom del vostro telefono (che chiameremo B) e trasferite gli stessi file\cartelle che avete cancellato in P (in sostanza, prendo la cartella Vendor di B e la metto in P). Sostituite il boot.img con il mio, fate un archivio zip, trasferite tutto sul pc e flashate.

    Per comodità vostra vi metto la cartella hw che ho usato io, è patchata per avere i sensori e altre bug fixati, dovrà essere messa nella al posto di quella che avete in P.

    QUESTO KERNEL NON VA CON JB 4.1 STOCK, NE CON NESSUN'ALTRA ROM PRESENTE IN QUESTA PARTE DEL FORUM. Non so se va con la MIUI, se qualcuno vuole testare non rischia l'hard brick, se il terminale non dovesse partire basta riflashare la rom originale o rispristinare il backup.

    Nel prossimo post spiegherò i vari bug che possono comparire durante un porting e metterò i link di download.

    Ultima modifica di iLuke; 04-02-14 alle 22:36

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Darkstorm per il post:

    stefanopezzali (19-02-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di Darkstorm


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Mediacom MP5303G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    BUG CHE POSSONO COMPARIRE

    • In alcune rom non si potranno passare le app nella SD, non è colpa vostra, semplicemente sono state tolte queste funzioni perchè o erano buggate o semplicemente non andavano (per fixare partizionate l'sd e usate link2sd);
    • Potrebbero presentarsi dei lag nel dialer quando vi arriva una chiamata e, in seguito, vi crasherà il processo com.android.phone, per fixare utilizzate la mia cartella hw;
    • Se rimate impallati alla boot animation o avete sostituito troppe librerie o non avete utilizzato la mia boot.img;
    • In alcune rom, se editate il build.prop e poi andate a cliccare su "info telefono" vi crasherà, il mio consiglio è di lasciare tutto tale e quale.


    DOWNLOAD LINK

    Mediafire is better than Mega
    Ultima modifica di Darkstorm; 02-02-14 alle 21:05 - Motivo: Aggiunti link download

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Darkstorm


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Mediacom MP5303G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CONSIGLI

    Consiglio di fare il porting delle rom del Micromax a110 e dello zte v970, in quanto non necessitano di resizing degli apk. Entro 1\2 giorni uppo la mia rom basata sulla 4.2.2 dello zte, sto facendo un pò di test per vedere se è bugfree.

    Spiegazione kernel

    Per il porting del kernel ho usato due cose:
    • La boot.img stock del mediacom (3.4.0)
    • La boot.img dello zte v970 (3.4.5)


    Sono state entrambe scompattate, ho preso la zImage dello stock e lo messa al posto di quello dello zte e ho fatto lo stesso con l'init.rc (sono i file che contengono le sequenze del boot, tipo la creazione delle cartelle che vedete quando utilizzate root explorer). Ho editato l'init.rc aggiungendo "mkdir data/app-lib" (necessaria se volete installare le app) e cambiando il bootclass per renderlo compatibile con 4.2.2 e far quindi bootare la rom. Ficcatevelo bene in testa che il rmdisk di android 4.2.2 è diverso da quello di 4.1.2, nonostante poi vi faccia vedere che è ancora un kernel 3.4.0 (questione relata alla zImage che è 3.4.0, bisognerebbe decompilarla ed editarla).

    Questo kernel è necessario per il porting.



    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI HARD BRICK, SE SEGUITE LA GUIDA NON NE AVRETE.
    Ultima modifica di Darkstorm; 04-02-14 alle 15:52 - Motivo: Spiegazione kernel ai fagotti

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Provo io con le mie che sono 4.2.2 orig ma con kernel 3.4.0,, sono comunque già porting di Micromax a110 e dello zte v970 e N821

    Ciauz

  7. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    thread riaperto e OT rimossi. Ovviamente da questo momento in poi non voglio vedere altre discussioni. Ora è solo un avvertimento.

    Per quanto riguarda la touchwiz in questione, ci sono prove che la rom non è 4.2.2? In ogni caso ne parliamo in privato oppure nel thread della rom

    https://www.androidiani.com/forum/mo...5-4-2-2-a.html
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Messaggi rimossi per la seconda volta in due giorni.. Alla terza volta prendiamo provvedimenti.
    DarkStorm aggiungi tutte le precisazioni sui dettagli del kernel al primo post altrimenti qua non la finiamo qui.
    Ultima modifica di iLuke; 04-02-14 alle 08:52
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non era una scoperta che la rom touchwiz non e 4.2.2 ma infatti una 4.1.1 tutti lo abiammo notati penso e non era un problema..importante sviluppare rom per questo dispositivo ed applaudire il lavoro dei ragazzi

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Darkstorm


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Mediacom MP5303G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Messaggi rimossi per la seconda volta in due giorni.. Alla terza volta prendiamo provvedimenti.
    DarkStorm aggiungi tutte le precisazioni sui dettagli del kernel al primo post altrimenti qua non la finiamo qui.
    Grazie -Luke-, poi farmi il favore di postare il link della guida che ti mandai per PM ieri? Io non posso ancora. Also ho aggiornato il 3° post. Spero sia tutto chiaro.

  11. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkstorm Visualizza il messaggio
    Grazie -Luke-, poi farmi il favore di postare il link della guida che ti mandai per PM ieri? Io non posso ancora. Also ho aggiornato il 3° post. Spero sia tutto chiaro.
    aggiunta la fonte al primo post
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Darkstorm (04-02-14)

  13. #10
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao! Provo a chiederti un consiglio. Sto provando da tempo un porting per un telefono poco diffuso e conosciuto mtk6577. sono arrivato dopo molto tempo ad avere tutto funzionante tranne che per una cosa che mi è uscita adesso. in pratica ho problemi con le memorie e sostituendo i vold.fstab presi dall'originale, si riesce più o meno a mettere a posto tutto se non per il problema del playstore. il playstore, scricando un app mi da sempre errore 110. provando ad installare app dalla sd, l'installazioni non vanno a buon fine. io credo che sia un problema legato alla memoria. ho usato un boot.img con kernel 3.4.0 della rom base. dite che usando i tuoi file la situazione si risolve? oppure avete qualche altro consiglio per risolvere questo errore? quasi sicurazmente è un errore dovuto a qualche file contenuto nella cartella "bin". ho provato anche a cambiare il vold di questa cartella; vedo la sd esterna, ma non posso installare nulla. Spero in voi e spero di non essere ot. un saluto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy