Originariamente inviato da
Droidiano
Scusate se raddoppio ma il problema effettivamente merita un thread proprio.
Vi spiego quanto avvenuto.
Acquistato il talbet 705c.
Controllato che effetivamente era rootato.
Ho installato il market ufficiale.
Scarico Busybox Installer.
Aggiorno busybox dalla versione 1.18.3 alla 1.19.3
Riavvio il tablet.
Root scomparso.
Scarico SuperOneClick 2.3.3.
Collego il pad al pc.
Installo i driver per esso usando Super.
Smonto la SD.
Effettuo il root.
SuperOneClick mi da conferma di root avvenuto...ma al test finale sul pad non ho alcuna richiesta di conferma superuser.
Controllo che SuperUser sia installato...e provo con SetCPU per verificare il root.
Nulla, tutte le applicazioni che richiedono il root ora non funzionano più.
A questo punto vorrei ripristinare la rom originale con un Facotry reset...ma all'accensione con i tasti Home+Accensione non accade nulla.
Il pad si avvia sempre su android e non sul recovery menu.
Ho provato anche con VolumeSu+Accensione, VolumeGiù+Accensione, Indietro+Accensione...nulla.
Ora: o sto sbagliando la procedura di accesso al recovery oppure senza root non si può accedere ad esso.
Probabilmente l'aggiornamento di Busybox ha eliminato il root preinstallato?
Chiedo il vostro consulto per poter risolvere questa gravosa situazione.
Ah...se potete spiegare testualmente la figura dove è indicata la procedura del factory reset ve ne sarei eternamente grato.
Grazie ancora in anticipo!
Edit: Ho provato anche il ripristino dati di fabbrica utilizando la funzione di android "in OS"...nulla, ha cancellato tutto ma il root non è tornato.
Edit2: Ho mandato un comando adb al pad:
start-server
su
reboot recovery
Risultato: si è riavviato ma non in modalità recovery.
Edit3: Testato anche z4root...idem, non roota ne permanente ne temporaneo. Si crasha l'app e si chiude automaticamente.
A questo punto sono a corto di idee.
Dopo tutti questi edit è bene che ricordi a chi volesse aiutarmi cosa vorrei ottenere:
-effettuare un root funzionante per il 705c
oppure
-raggiungere il menu recovery per effettuare un factory reset così da ripristinare lo stato iniziale del pad (che risultava essere già rootato).