Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, io l'ho appena comprato, è il mio primo tablet android e sto cercando di capire come funziona tutto.
Ho un problma con la memoria esterna , una micros sdhc classe 6 samsung da 8 g, nel senso che quando la inserisco la gestione memoria la rileva pero mi da solo 157 mb disponibili ed inoltre non mi fa copiare file dal tablet, dice permission denied, mentre in windows 7 la vede normalmente.Premetto che al momento, finchè non mi sentiro più sicuro di non incasinare il tablet, non mi interessa rootare, flashare o quel che è, mi serve solo per archiviare file di musica, video ed ebook
Se qualcuno mi puo aiutare sarei molto grato ;P non vorrei aver buttato 18 €
grazie
-
Buonasera a tutti ho provato a fare il root, complimenti per la guida è chiarissima!
Dopo il root sono andato su download (del tablet) ed era disponibile il market android, l'ho scaricato ma quando mi sono connesso con l'account ed ho provato a scaricare un app, questa mi viene sempre scaricata ma al momento di installarla mi appare il messaggio: "Interruzione imprevista dell'applicazione market (processo.com.android.vending)"
Sapreste come potrei risolvere grazie!!
-
FINALMENTE... E' disponibile da stamattina il software per il ripristino del sistema operativo dello SmartPad 705c !
Basta andare al seguente link: Smart Pad 705C - Mediacom ed ovviamente procedere al download entrando nella pagina relativa ai Driver e supporto... :)
-
link non funzionante, qualcuno che lo ha scaricato, lo può postare?
-
Asd, finalmente si decidono a postare il link e ovviamente failano alla grande!
Chissà quanto ci metteranno ad accorgersene...
Inviato dal mio MP705C usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
sting61
FINALMENTE... E' disponibile da stamattina il software per il ripristino del sistema operativo dello SmartPad 705c !
Basta andare al seguente link:
Smart Pad 705C - Mediacom ed ovviamente procedere al download entrando nella pagina relativa ai Driver e supporto... :)
Come non detto ...mi correggo.
Effettivamente, nel momento del download appare una pagina che recita "DIRECTORY LISTING DENIED This Virtual Directory does not allow contents to be listed."
La medesima cosa succede anche se si tenta di scaricare il software per il ripristino del sistema operativo dello SmartPad 710c (mentre per lo SmartPad 800 il download per il ripristino funge!).
Speriamo che quelli della Mediacom pongano quanto prima rimedio a questo spiacevolissimo inconveniente! o_O
Di utenti ne hanno oramai molti ma in quanto ad assistenza e supporto... bhè, questa è un'ulteriore dimostrazione della scarsa professionalità e disponibilità che li contraddistingue...
Addirittura nelle pagine dedicate al nostro SmartPad 705c questo risulta ancora come "PRESTO IN ARRIVO"!
-
Quote:
pranorre
Eccone un altro :(
ciao, se hai letto un po' indietro hai visto nel mio caso ( e non solo) quale fu l'origine del problema, se anche a te si è bloccato dopo l'aggiornamento di busybox allora c'è un modo sicuro per rimetterlo in piedi, tuttavia ci vuole un po' di dimestichezza con l'uso di adb e dei comandi shell linux.
Se il caso non è questo, allora andrebbe analizzato, ma se puoi fartelo cambiare intanto ti consiglierei di procedere così, dato che, a discapito delle affermazioni telefoniche, sul sito mediacom ancora non c'è traccia di un'immagine per eseguire il reflash della rom.
si, ho lanciato busybox installer, e al riavvio mi si è bloccato, premetto che non ho dimestichezza con i comandi linux, però se mi posti la guida ci provo, tanto è morto ormai :(
-
Quote:
louis94
si, ho lanciato busybox installer, e al riavvio mi si è bloccato, premetto che non ho dimestichezza con i comandi linux, però se mi posti la guida ci provo, tanto è morto ormai :(
Allora, dato che il problema è il solito busybox, posso aiutarti.
Avendo eseguito lo sblocco di root seguendo la guida in questo topic, devi per forza aver installato i driver adb presenti in superoneclick 2.3, quindi un passaggio è giù stato fatto.
Ora:
1) collega il tablet via usb al pc
2) accendilo e lascialo bloccato sulla schermata di boot
3) per comodità, copia o sposta la cartella di superoneclick direttamente su C: e rinominala in modo da avere C:\superoneclick
4) lancia una finestra di comandi dos sul pc
(WinXP: Start --> Esegui --> digita cmd.exe e premi invio)
(Vista o 7: Start --> Cerca: cmd.exe --> click col tasto destro su cmd.exe e seleziona esegui ocme amministratore)
5) digita esattamente: cd C:\superoneclick\ADB
6) ora digita: adb.exe devices dovrebbe restitutirti un messaggio con un codice numerico, che è l'identificativo del tablet
7) digita: adb.exe shell in modo da entrare nella shell di comando del tablet
8) digita: mount -r -w -t ext2 /dev/block/nandd /data Dopo qualche secondo dovresti vedere che il tablet si schioda dalla schermata iniziale e prosegue l'agognato boot fino ad entrare correttamente in Android.
9) lancia Busybox Installer: da qui provvedi e reinstallare Busybox facendo attendione a specificare come destinazione il percorso /system/bin e non /system/xbin come dovrebbe essere allo stato attuale (motivo che ha creato il blocco).
10) spegni e riaccendi il tablet: ora dovrebbe riprendere ad avviarsi in modo corretto :)
Fammi sapere se ci sono punti dubbi e se riesci a risolvere ;)
-
arrivato alla digitare mount -r -w -t ext2 /dev/block/nandd /data, mi dice mount non è riconosciuto come un comando interno o esterno...
edit: scusa avevo saltato il punto 7... arrivato al punto 7, premo invio e non accade più nulla anche se premo i tasti sulla tastiera, rimane il trattino che lampeggia
-
1 allegato(i)
Uhm, non ti compare il simbolo # e se digiti non scrive nulla? Cioè, dovrebbe essere così:
http://i.imgur.com/OAy33.jpg
Prova a dare il comando adb.exe get-state e vedi cosa ti risponde, dovrebbe uscire "device" per indicare che il device è pronto, se dice altre cose allora c'è qualche altro problema :\
-
si mi da ''device'' (solo una cosa, io il root non l'ho fatto, cioè ho la recovery originle, ho provato a seguire la guida ma soc, mi si bloccava)... ma se premo qualsiasi tasto non lo vede
-
Azz, allora è chiaro, ADB funziona solo su sistemi con accesso root, mi sa che così possiamo fare ben poco, mi spiace :<
Perso per perso potresti provare comunque ed eseguire la procedura di sblocco del root col device in questo stato, vedere se riesci a concluderla e poi riprovare con adb (però, se non hai aperto il root, non capisco come busybox installer abbia potuto funzionarti, dato che richiede accesso root ._. )
-
1 allegato(i)
non ne ho idea.. non è che è per colpa di soc che si bloccava quando provavo ad installare i driver? perchè dopo il codice numerico, affianco esce offline... ora ho riprovato esce così Allegato 6824
-
L'installazione dei driver la fai con SOC 2.3 vero? quelli di soc 1.95 (che va poi usato per sbloccare il root) pare non siano validi per il 705.
Lo status offline indica appunto che adb non rileva il dispositivo come pronto a ricevere comandi, prova a spegnerlo , poi digita adb.exe status-window e qukndi accendilo, ti fa vedere in tempo reale tutti i cambi si stato che rileva, se non te lo mostra mai in status "device" credo sia proprio perché non è sbloccato.
-
Quote:
pranorre
L'installazione dei driver la fai con SOC 2.3 vero? quelli di soc 1.95 (che va poi usato per sbloccare il root) pare non siano validi per il 705.
Lo status offline indica appunto che adb non rileva il dispositivo come pronto a ricevere comandi, prova a spegnerlo , poi digita adb.exe status-window e qukndi accendilo, ti fa vedere in tempo reale tutti i cambi si stato che rileva, se non te lo mostra mai in status "device" credo sia proprio perché non è sbloccato.
avvolte mi mostra device, avvolte offline e unkonown
-
durante la fase di boot è normale che cambi, unknown quando si sta accendendo o riavviando, offline quando lo rileva ma ancora non ha inizializzato le componenti base del sistema, device quando queste sono up e pronte a comunicare con adb. Una volta raggiunto lo statu "device" però, dovrebbe rimanervi fisso finchè non lo spegni a mano, se invece continua a cambiare status significa che il problema è a monte e il device viene rebootato in loop, almeno da quel che posso ipotizzare.
-
secondo te se lo mando in assistenza, lo aggiustano che dici ?
-
Se chiami il supporto tecnico ti diranno di riflashare il sistema operativo, come fecero con me, soltanto che il file immagine ancora non è scaricabile come avrai letto più sopra, anzi, magari prendi la palla al balzo per fargli prsente che hanno cannato il link, altrimenti sai quando se ne accorgono...
Se vuoi mandarlo indietro in garanzia secondo me tio faranno qualche storia, perché quando si tratta di problemi software tendono sempre a insinuare che sei tu che hai sminchiato qualcosa, ma penso che insistendo e mostrandosi fermo sulle proprie ragioni (e diritti) poi acconsentiranno, anche se non so quanto ti chiederanno per rispedirtelo...
-
FILE IMMAGINE UFFICIALE FINALMENTE DISPONIBILE
Evidentemente i lavori di aggiornamento del sito erano ancora in corso, ora il tablet non risulta più "Presto in arrivo" :D e finalmente c'è il link funzionante all'immagine originale del sistema operativo.
Nello zip c'è il file immagine ed un software LiveSuitePack che permette di eseguire il reflash del tablet secondo una guida che finalmente sembra abbastanza dettagliata.
Buon download!
-
scusate, in teoria con l'immagine scaricabile, chi è bravo a creare rom modificate, può modificarla per permetterci di avere accesso al root o creare una rom modificata?
-
Di sicuro è il pumto di partenza per sperare di avere un giorno delle rom cucinate più stabili e più funzionali (e chissà, magari con ICS anche :> )
-
Ciao Droidiano,
io prima avevo un pad della Intreeo:( che si è rotto quasi subito , causa mia eh ... la portiera della macchina e la tasca sinistra della giacca :'(
Comunque era cambiato molto in meglio installandoci sopra Uberdroid.
Ne sai qualcosa x il 705
Grazie :)
-
ragazzi avrei una domanda XD ho acquistato oggi questo tablet perchè dalle caratteristiche non mi sembrava male per il prezzo a cui è venduto...vorrei rootarlo per farci girare app di altri lidi ecc e quindi dovrei seguire questa guida,giusto?oppure prima devo vedere se è troppo aggiornato o altro?in caso non andasse a buon fine,sul sito di questo tablet ho visto che si può scaricare il sistema operativo originale per la recovery ecc...in caso di brick mi basta ripristinarlo giusto?in teoria se lo rimetto la garanzia non la perdo?
-
Ciao junior600, è esattamente come dici.
Per eseguire lo sblocco del root segui passo passo la guida di Droidiano in prima pagina, poi, quando andrai ad aggiornare busybox come da lui consigliato, fai ben attenzione a installarlo sotto /system/bin, altrimenti andrai incontro al blocco del tablet al 100%.
Il firmware ufficiale uscito sul sito serve proprio a ripristinare il sistema in caso di blocchi software, quindi no, facendo il recovery la garanzia non si perde (o almeno, non dovrebbe... xD )
-
scusate ma nella guida dice rifiutare i driver di windows ma se sono già installati ?
-
salve a tutti sono nuovo da queste parti, 3 giorni fa ho acquistato pure io il mediacom 705C e purtroppo oggi non so come non mi fa andare sul wi-fi(mi dice error), ogni 5, 6 minuti si spegne da solo, non posso più disinstallare i programmi(o meglio li disinstallo ma quando il tablet si riaccende sono sempre lì le applicazioni che avevo disinstallato!!), ho già provato con una graffetta a resettare con il tasto sotto reset ma non è cambiato nulla.. per favore potreste aiutarmi?! :(
-
Quote:
majinbuu
salve a tutti sono nuovo da queste parti, 3 giorni fa ho acquistato pure io il mediacom 705C e purtroppo oggi non so come non mi fa andare sul wi-fi(mi dice error), ogni 5, 6 minuti si spegne da solo, non posso più disinstallare i programmi(o meglio li disinstallo ma quando il tablet si riaccende sono sempre lì le applicazioni che avevo disinstallato!!), ho già provato con una graffetta a resettare con il tasto sotto reset ma non è cambiato nulla.. per favore potreste aiutarmi?! :(
Calma!! prima di tutto calma!!!:)
sta sereno che si recupera tutto....;-) hai un pc se ci scrivi.... quindi dal pc vai sul sito Mediacom e scaricati il firmware per il nostro tab... lo trovi nella pagina dedicata....:-)
Poi ne parliamo..... ma questa è la prima cosa.... vedrai che lo si sistema.....
Io sono qui......;)
-
Prima di tutto grazie mille per il tempo che mi dedichi :)
ecco sul sito della mediacom non c'è niente di software riguardo al 705C quindi ho cercato in giro e ho scaricato una cartella pesante tipo 160 Mb e che si chiama firmware_m-mp705c (il sito non me lo fa postare nel mesaggio :( ) penso sia quello giusto vero? :) e grazie ancora :D
-
Quote:
majinbuu
Prima di tutto grazie mille per il tempo che mi dedichi :)
ecco sul sito della mediacom non c'è niente di software riguardo al 705C quindi ho cercato in giro e ho scaricato una cartella pesante tipo 160 Mb e che si chiama firmware_m-mp705c (il sito non me lo fa postare nel mesaggio :( ) penso sia quello giusto vero? :) e grazie ancora :D
Ma se tutti abbiamo scaricato dal sito........ mi sembra strano controllo e ti posto qui il link del dowload....:)
Sono qui....... tranquilllo...
Leggiti anke questo 3D......
https://www.androidiani.com/forum/al...blet-705c.html
P.S. avevi ragione...... sul sito mediacom nn compare nemmeno piu il nostro tab......:(
Pero aspetta ti posto un link per scaricare cio ke avevano messo a disposizione loro!
Devo averlo anche postato in un post..... e credo in questo 3D cmq eccolo di nuovo.....
http://www.mediafire.com/download.php?v6f5wyqcqv6qyla
Qui puoi scaricare il firmware originale che avevi installato all'origine e che io ho messo su un sito per il download!
Mi viene il dubbio che tu lo abbia scaricato da li.....;) semmai è quello giusto.... vedi un po se è il sito MediaFire......allora nn riscaricarlo!!;)
-
Torno su una cosa che chiesi qualche tempo fa senza avere risposte, qualcuno ha provato ad installare la Clockworkmod recovery da Rom Manager?
-
sisi è questo il sito dove l'ho preso :(
-
Ciao
x Droidiano: la tua guida server anche se non ho installato la rom originale ?
Sto provando a scaricare il software SuperOneClick 1.9.5, ma l'antivirus lo blocca (ho provato da diversi p.c. con diversi antivirus) ..... mentre la versione 2.3.3 non ha problemi. Dove posso trovare un link pulito ?
Grazie
-
Anche a me SoC 1.9.5 in fase di unzip dava warning per un file infetto che l'antivirus cancellava in automatico. Ora non ricordo bene, ma mi sembra che feci "a fidarmi" impostansolo momentaneamente tra le esclusioni dell'AV (poiché spesso sono falsi positivi) prima di unzippare, a quel punto non ho avuto problemi a fare tutta la procedura e il pc non ha mai dato segni di ocmprtamenti "strani".
Se la procedura vada bene anche per rom alternative non lo so, mi pare che alcune siano già "sbloccate", prova a controllare con Root Checker Basic o installa direttamente superUser e vedi cosa ti dicono.
Droidiano purtroppo latita da diverso tempo, e con lui il suo importante contributo :\
-
Stefanon63 ciao, se ti serve SuperOneClik 1.9.5 puoi prenderlo qui nel link sottostante......
Lìho uppato sul mio -Mediafire..... scaricalo tranquillo..... e s e l'antivirus te lo blokka tu disattiva l'antivirus o dai il consenso....:) con tranquillità!
superoneclickv1.9.5-shortfuse.zip <----------- SuperOneClick 1.9.5
Ciaooooo buon Download....:)
-
Buonasera. Ho eseguito superoneclick.exe (come amministratore, ho 7). Appena collegato il tablet non è apparso nessun messaggio. Allora ho clikkato su root ed è apparso questo messaggio: "the following device does not have drivers installed: Android USB\VID_18D1&PID0002&MI_01. Would you like me to forcelly install an Android ADB Interface Driver for this device?"
Clikko no e poi tutto si pianta è l'applicazione non risponde più.
E' questo il messaggio pericoloso?
Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto
-
Ciao ho anch'io fatto l'installazione dei driver (sotto windows 7 x64) con superoneclick 2.3.3. Il messaggio credo sia dovuto alla firma digitale non conosciuta. Ricorda di eseguire il software come administrator o attraverso il 'run as'
inviato dal mio 705c, con Tapatalk
-
Quote:
mos2012
Clikko no e poi tutto si pianta è l'applicazione non risponde più.
E' questo il messaggio pericoloso?
Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto
Devi cliccare su "sì", se gli rispondi "no" ovviamente non installerà i driver e non potrai fare nulla. Ovviamehte, come ricordava stefano63, ricordati di lanciare superoneclick con "esegui come amministratore".
Il messaggio "pericoloso" a cui si riferiva OrsoGe è un'altra cosa, in pratica alcuni antivirus rilevano un malware in SuoperOneclick 1.9.5, se dovesse capitarti puoi tranquillamente dire all'antivirus di ignorare e proseguire perché è un falso positivo e i file sono sicuri.
-
salve a tutti,
seguendo il procedimento descritto mi è sorto un problema:
andando a svolgere le prime indicazione nel momento del primo riavviamento del tablet, questo si blocca alla schermata bianca di "mediacom SmartPad 705c"..
spero proprio che qualcuno mi possa aiutare.
grazie
-
Ciao raga, ho un problema con il tablet 711i e spero che possiate darmi una mano a risolvere la questione. In pratica il tablet si avvia ma mi rimane il logo mediacom e non parte il sistema operativo. Premetto che il tablet in questione non ha un tasto di reset ed ho provato tutte le varie procedure per fare un factory reset (tasto power + tasto colume sù, tasto power + tasto volume giù, solo tasto power, tasto power + tasto home, etc etc) senza ottenere nessun risultato. Qualcunodi voi conosce altri metodi da poter provare? Grazie.
-
Ciao yelacer e vituccio, il problema che avete colpì anche me appena comprai il 705, e alla fine riuscii a trovarne la causa e a risolverlo.
Va detto però che la vera causa fui io stesso, poiché tutto accadde nel momento in cui efettuai lo sblocco di root, per una mia noncuranza dovuta a poca conoscenza unita a un po' di distrazione. Purtroppo la stessa cosa capitò anche ad altri, perché era effettivamente facile commettere quello sbaglio.
Per farla breve, aggiornando l'applicazione busybox, feci installare la nuova versione in un percorso diverso da quello in cui si trova nativamente sul tab, e, dato che tale app viene richiamata in fase di boot per montare una delle partizioni di sistema, il tab restava in loop cercandola dove non era più.
Tutto questo per dirvi che, se il problema è sorto anche a voi al primo riavvio dopo aver aggiornato busybox, potrò darvi qualche indicazione, in caso contrario, se vi si è bloccato "spontaneamente" senza aver smanettato su nulla, ovviamente non posso avere idea del motivo.
In tal caso, per ylecar forse sarebbe più sbrigativo procedere a un reflash del sistema, ora che ci sono rom disponibili (a me accadde quando ancora non c'era neanche la rom oringinale sul sito mediacom), mentre per vituccio, che ha il 711 è un po' più un problema, magari prova a chiamare il supporto mediacom e sollecitare la condivisione online del firmware).