CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 151
Discussione:

Guida ROOT SmartPad 705c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    MA! x quanto mi riguarda l'ho portato indietro e aspetto che quello ordinato arrivi..
    se poi vi interessa vi posso postare il file dump che avevo creato da adb.. ero arrivato anke io alla conclusione che non leggeva più le partizioni.. dando una scorsa veloce si vedono errori di mount..
    certo ad avere una rom sarebbe stato tutto più semplice.. speriamo anke per il futuro

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Come detto, appena dalla shell faccio il mount manuale della nandd su /data, il tab completa il boot e posso usarlo perfettamente, ci ho appena installato un paio di app e fatto una partita a pes 2012
    Se riesco a capire cosa si è perso che non fa montare nandd potrei arrivare ad una soluzione.
    Ovvio che spero che si sbrighino con l'immagine del OS e soprattutto che sia ben spiegata la procedura di recovery (quelle con power & vol - e power & home non mi sortiscono effetto almeno allo stato attuale).

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Come detto, appena dalla shell faccio il mount manuale della nandd su /data, il tab completa il boot e posso usarlo perfettamente, ci ho appena installato un paio di app e fatto una partita a pes 2012
    Se riesco a capire cosa si è perso che non fa montare nandd potrei arrivare ad una soluzione.
    Ovvio che spero che si sbrighino con l'immagine del OS e soprattutto che sia ben spiegata la procedura di recovery (quelle con power & vol - e power & home non mi sortiscono effetto almeno allo stato attuale).
    Al volo ti posso ricordare che la recovery si avvia premendo (a tab spento):
    -Volume meno
    -Menu
    -Tasto accensione
    Tieni premuti i tasti a lungo per far avviare la recovery.

    Appena posso vedo di postare il mio init.rc
    A più tardi.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ecco in allegato il file init.rc del mio 705c (che è funzionante).
    Ho solo aggiunto l'estensione .txt per il filtro del forum sui formati file.
    File allegati

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Grazie per la delucidazione sull'avvio in recovery, me l'ero persa, in effetti così ci entra :>
    I file init.rc risultano identici, il problema evidentemente non è lì, l'indagine continua...

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    RISOLTO!!!!!
    Ho trovato lo script che esegue il mount delle rom, è il file init.sun4i.rc, anch'esso situato nella root del tablet.
    Proprio al suo inizio, ecco cosa ci trovo:

    on fs
    mount ext4 /dev/block/nandc /system wait noatime nodev barrier=0

    # try to mount /data
    wait /dev/block/nandd
    mount ext4 /dev/block/nandd /data wait noatime nosuid nodev barrier=0
    setupfs /dev/block/nandd
    umount /data
    exec /system/bin/logwrapper /system/bin/e2fsck -y /dev/block/nandd
    exec /system/bin/busybox mount -t ext4 -o noatime,nosuid,nodev,noauto_da_alloc,barrier=0 /dev/block/nandd /data
    Dunque, viene montata nandd su /data, poi viene smontata per poi essre rimontata, dopo aver eseguito un logwrapp e il check con e2fsck, ma non più direttamente col mount nativo, bensì col comando mount di busybox...
    .. solo che busybox viene richiamato da sotto /system/bin, e se da shell digito quel comando, mi torna "/system/bin/busybox: not found", mentre se richiamo busybox direttamente senza path, ottengo:

    "busybox
    BusyBox v1.19.3 (2011-11-22 01:37:10 MST) multi-call binary."

    Infatti busybox sul mio tab non si trova sotto /system/bin, bensì sotto /system/xbin


    Insomma, sul mio tab, l'aggiornamento di busybox ha creato il macello!
    Probabilmente la versione già installata di fabbrica era sotto /bin, mentre per qualcjhe motivo, busybox installer me l'ha piazzato sotto /xbin, e al primo riavvio dopo l'aggiornamento (che avevo fatto apputo sabato, e non giovedì quando avevo fatto lo sblocco del root), è successo il patatrac!

    Mi è bastato correggere il comando col path attuale di busybox, ho pushato il file corretto sul tab ed effettuato un reboot.
    Ecco qui di nuovo Android sotto miei occhi *____*
    Mi sento davvero felice e soddisfatto :>

    [UPDATE]
    Avendo potuto rilanciare busybox installer, ho scoperto che il problema sarebbe stato facilmente evitabile, dato che ti fa scegliere in quale percorso installarlo. Purtroppo di default propone /system/xbin, ed io, non sapendo esattamente cosa stessi facendo, ho pensato che lasciare il default fosse la cosa migliore... Non è stato così. Ora ho il dubbio se rimuoverl oe reistallarlo su /bin come in origine e rimodificare il file di init o lasciare tutto così... xD
    Ultima modifica di pranorre; 22-02-12 alle 22:37

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lasciare tutto così a questo punto non so se servirebbe realmente a qualcosa.
    Io ti consiglio di reinstallarlo sotto bin...male che vada fai di nuovo un push del file init.sun4i.rc (dopo essertelo preventivamente backuppato).
    Comunque sono contento che alla fine siamo riusciti a risolvere il brick. Ora mi chiedo se sarebbe utile creare un update.zip od uno script adb per patchare i tablet delle altre persone...sempre che il loro problema sia causato dal path di busybox...

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sì, alla fine ho preferito reinstallare busybox nella sua posizione originaria, dato che non posso se sapere se in qualche altro script meno fondamentale viene richiamato col path assoluto. Ovviamente, subito dopo, si è ripresentato il problema del blocco al boot, ed è bastato ripristinare il init.sun4i.rc originale per far tornare tutto a posto (mi pare che così ci metta anche meno a fare il boot).
    A mio avviso anche per kerbero e stingkokko il problema fu il medesimo, se ricordo bene anche loro fecero l'update di busybox in un secondo momento rispetto allo sblocco del root ma per loro una patch ora è inutile, dato che hanno fatto il reso.

    Direi invece che sia importante che nella tua guida al root in prima pagina evidenzi bene che quando si aggiorna busybox si deve stare attenti ad installarlo sotto /system/bin, che non è il default.

    Intanto ho messo pure il market e funziona perfettamente :>
    Ultima modifica di pranorre; 23-02-12 alle 02:48

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento alla guida effettuato.

    Anche se il rpoblema forse non è generato solo dal path di busybox: un mio collega di lavoro ha acquistato lo stesso tablet qualche giorno fa, e, dopo averci installato "terminal emulator" e "vncviewer", riavviandolo ha avuto lo stesso problema. Sfortunatamente non potremo mai sapere se è stato l'uno o l'altro a creare il problema perchè il riavvio l'ha effettuato dopo aver installato entrambi i software. Lui se lo è fatto sostituire...ma una cosa è certa: non aveva fatto ne root, ne aggiornamenti di busybox
    Sembra una puntata di Voyager ormai...

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Uhm, non è bello quel che scrivi
    Terminal Emulator volevo instalarlo ieri, e quando ho eseguito l'apk (non dal market, l'avevo scaricato), mi ha detto "applicazione di sistema, si vuole sostituirla?" e allora ho lasciato perdere. Vncviewer è un'altra app che vorrei mettere, ma mi pare strano possa danneggiare il sistema ._.
    Beh, ok, se servirà allora chiameremo Giacobbo, e nel caso non bastasse c'è sempre Milingo per un bell'esorcismo

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 30-07-12, 17:51
  2. 28-07-12, 23:27
  3. 25-07-12, 17:20
  4. 16-07-12, 16:08
  5. 23-05-12, 22:24
  6. 22-05-12, 22:45
  7. 12-05-12, 23:10
  8. 06-05-12, 19:33
  9. 05-05-12, 06:27
  10. 06-04-12, 12:38
  11. 05-04-12, 22:30
  12. 20-03-12, 18:45
  13. 16-03-12, 18:20
  14. 13-03-12, 20:39
  15. 07-03-12, 15:17
  16. 03-03-12, 17:12
  17. 02-03-12, 02:02
  18. 28-02-12, 20:31
  19. 28-02-12, 00:01
  20. 26-02-12, 16:23
  21. 25-02-12, 01:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy