Grandi ragazzi
Siamo tutti in attesa :-)
Visualizzazione stampabile
Allora EFFECI2 ha un 706
Io un 707
Servirebbe un "test" sul 705
Visto i piccoli problemi avuti sulla 4.04
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Teoricamente sul 705 dovrebbe funzionare tranquillamente.
Il kernel che ho inserito nel boot.img e' proprio quello del 705, ed anche la stragrande maggioranza dei moduli .ko sono quelli del 705.
Anche le 2 librerie dei sensori in fw sono del 705.
Tutti prelevati dal firmware 705 scaricabile dal sito Mediacom.
EFFECI2 . . .
TEST 1 della ROM BETA + IMGBOOT sul Mio707
1. tOUchpad KO
2.il problema grafico rimane anche su tutta la framework/interfaccia non solo quanto usi la tastiera ma anche quando clicchi sui tasti home e altro
3.audio ko sia da casse che in cuffia.
4. al riavvio il wi-fi risulta spento di default (il che non è male personalmente parlando)
a parte questo ti posso dire che le prestazioni in generale senza "ottimizzazioni" sono eccezionali
I tempi di risposta solo nell'aprire un file video sono dimezzati (passiamo dai 10 secondi ai 4)
Tutto il tablet è estremanente più reattivo.
Attendo Nuove
DOMANDA . . .Sviluppando IL BOOT.IMG da quello del 705 non vorrei che adesso ci sia il problema contrario al
FC2_ICS404_BOOT_X_705.zip
Nella cartella solita ti ho inserito l'IMG del 707 dal sito mediacom.
PjValiant
L'img del 707 la ho gia' flashata la settimana scorsa sul mio 706.
Non avevo fatto prove di compatibilita' kernel 707 e mia custom 706 perche' nessuno aveva sollevato problemi come invece e' accaduto per il 705. Assieme al fix sul 705 e' incluso il fix per il 707.
Per i problemi su questa jb beta ed il 707, i difetti grafici li hai perche' bisogna lasciare i moduli video ump.ko e mali.ko del 704CE.
Io invece sulla beta 1 che stai provando tu avevo messo ump.ko del 705.
Per il touch prova a metterci i moduli del 707 (se hai un backup tar della rom 707 li puoi prendere da li).
L'audio non capisco perche' non funziona, con il boot.img derivato dal 705 si era sistemato.
Stasera vedo di caricarti la beta 2, che e' quella che ho provato ieri sul 706.
EDIT Ho notato che e' importante e quindi consigliabile fare la pulizia della dalvik quando si flashia
PjValiant
Ho messo la beta 2, dacci un occhio.
Ho voluto fare la prova di flashare il firmware del 707 della Mediacom sul 706.
Sopra ci ho poi flashato la JB con boot.img e moduli/librerie varie derivate dal 705.
Ebbene, anche a me il touch e l'audio non vanno piu'.
Anche ripristinando il backup che avevo fatto prima di mettere la 707, continuano a non funzionare.
Ho la vaga impressione che qualche settaggio venga comandato dall'immagine che si flashia con Livesuit......cosi' e' un macello fare la rom compatibile con i 3 modelli di tablet.
Adesso provo a riflashare il firmware 705 Mediacom e poi la JB....
EDIT Infatti flashiando prima il firmware Mediacom del 705 e poi la JB rifunziona tutto.
a questo punto il dubbio viene a me.
Ora scarico il firmware della 705 e lo LIVESUITTO sul mio 707 poi ci flasho la BETA-2
Non vorrei che nel FM della 707 ci sia qualcosa anche solo un "INIT" che ci perdiamo
Faccio questi TEST
1. SOVRASCRIVO LA BETA 1 con la BETA 2 (dopo i vari wipe)
2. LIVESUITTO IL FM della 705 + BETA 2
3. LIVESUITTO IL FM DELLA 707 + BETA 2
ti do riscontri di tutte le prove.
1. SOVRASCRIVO LA BETA 1 con la BETA 2 (dopo i vari wipe ) - WIFI OK - AUDIO KO - TOUCH KO - NESSUN ARTEFATTO GRAFICO
2. LIVESUITTO IL FM della 705 - TOUCH OK - WIFI OK - AUDIO OK
2A. FLASH BETA 2 - TOUCH OK - WIFI OK - AUDIO OK
TUTTO FUNZIONA CON OTTIME PRESTAZIONI
3. LIVESUITTO IL FM DELLA 707 - TOUCH OK - WIFI OK - AUDIO OK
3A. FLASH BETA2 WIFI OK - AUDIO KO - TOUCH KO - NESSUN ARTEFATTO GRAFICO
Volete saperne una nuova?
Credo che ci sia qualcosa che non va con le SD KODAK - se la lascio nel tablet non boota (NON SI ACCENDE NEMMENO) devo inserirla dopo il boot. Il problema si manifesta solo con questa SD da 8GB (LA SD FUNGE AL 100% IN ALTRI TABLET) con le altre di altre marche no.
OK quindi la rom va installato SOLO sul FM della 705.
EFFECI2 nella cartella ti metto un BOOTLOGO NUOVO e una BOOT ANIMATION. Se ti garbano sostituiscile.
Grazie del riscontro, adesso la situazione è più chiara.
Per pubblicare la ROM abbiamo quindi 2 possibilità:
1-Lasciarla in formato zip e "imporre" agli utenti la necessità di flashiare prima il firmware Media com del 705 con Livesuit e poi installare la CWM e quindi flashiare la ROM Jelly Bean.
2-Creare la ROM Jelly Bean direttamente in formato Livesuit, miscelandola ovviamente con i parametri del firmware originale del 705.
La prima soluzione sarebbe di più immediata realizzazione, temo solamente per le difficoltà che potranno incontrare molti nel flash del firmware originale, del quale, benché sia una operazione abbastanza banale, leggo di parecchie difficoltà esposte nelle varie discussioni.
La seconda soluzione sarebbe invece migliore, però la creazione di un firmware da flashiare con Livesuit è per me un argomento ancora poco conosciuto e che quindi porterà via un po di tempo.
Per la bootanimation ed il logo di boot ci darò un occhio.
Onestamente per la bootanimation io sarei propenso a lasciare quella originale Mediacom scorrevole, ci sono affezionato ed in ogni caso i nostri tablet sono sempre di quel marchio, bistrattato e confusionario finché vogliamo, ma è pur sempre il NS marchio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se vi serve un altro tester io sono disponibile ad installarla con la prima opzione! Flash 705 + cwm + flash jelly bean!!
Anche subito!! ;-)
Già che ci sono, sapete dirmi se con questa funziona lo straming delle canzoni caricate sullo spazio personale del google play music??
Con quella stock e con la 4.04 kernel originale non va.. mentre con la momo9 si.
Stesso difetto anche con altre app di streming musicale tipo deejay app...
Quando verrete rilasciarla felicissimo di testarla a fondo!
Ancora complimenti ragazzi per i lavoro svolto!
Forse una terza soluzione c'e', cioe' quella di rilasciare la rom zip compatibile con il firmware del 705 e aggiungere la patch da flashiare dopo la rom per il problema touch screen ed audio.
Ho livesuittato il firmware del 707 (che comunque e' uguale a quello del 706, unico modello per il quale la Mediacom non ha rilasciato firmware di ripristino) e dopo ci ho messo la JB.
Ovviamente touch ed audio non funzionanti.
Per il touch ho risolto prendendo il modulo ft5x_ts.ko del 707 e sostituendolo a quello del 705. Touch OK.
Rimane ancora il problema dell'audio, devo individuare di preciso quale modulo (o moduli) gestisce l'audio.
giovomin78, per me va bene averti come ulteriore tester, se PjValiant e' d'accordo ti puo' lui stesso inviare il link.
PjValiant, mi piace un sacco l'immagine di boot che hai realizzato. La ho gia' inserito nel boot.img.
EFFECI2
Speravo ti piacesse la BOOTIMAGE :)
P.s. come avrai visto ti ho messo dentro anche l'APK del GPLAY 3.10.10 se vuoi includerlo al posto del 3.5 che ora c'è di default.
giovomin78 tranquillamente ti invio il link della cartella GDRIVE dove puoi prendere tutte le varie release che EFFECI2 sta rilasciando per i vari test.
P.P.S. Deejay app funziona alla grande in streaming . . . quindi credo che il resto non faccia differenza...
Dimmi se hai bisogno di altro ...
Allora, appena installato il tutto (ebbene si, non ho niente di meglio da fare.. fuori ho 20 cm di neve... ;-) ) secondo la procedura indicata da effeci2 qualche post prima (flash img 705i + cwm + jelly bean). Tutto ok!
ho fatto un po' di prove e sembra andare tutto bene.. ora me ne vo a letto, domani mattina lo metto sotto torchio e poi vi do qualche feedback.
Notte ragazzi!
Rilevato BUG -
Il tablet quando va in stand-by più precisamente in deep-sleep (ma non posso verificarlo) non si risveglia più.
L'impostazione di base sono 5 min.
EFFECI2, giovomin78 dategli un occhio anche voi vediamo se è un caso isolato il mio, consiglio, visto che come diceva Albert Einstein il tempo è relativo, lasciate il tablet da una parte e fatevi un caffè :)
Salve ragazzi,
ho fatto un bel po' di test, tipo che sono alla terza ricarica della batteria...
Lato applicazioni posso dire che va decisamente bene, quelle che risultano compatibili da Play Store vanno bene e non ho notato comportamenti strani, in linea generale.
Quindi, uso intensivo GPU+CPU+RAM, tutto ok (testati 15 giochi diversi..), streaming video e musicale finalmente ok!
Google Play Music finalmente mi fa ascoltare in streaming le canzoni acquistate/caricate sulla cloud. Stesso dicasi per altre applicazioni musicali (web radio, ecc).
Play Libri, sincronizza gli acquisti e gestisce bene i segnalibri (prima c'erano problemi!).
Provato a collegarlo su reti wifi con chiave WEP, WPA,WPA2, nessun problema!
Apparentemente la batteria dura un po' di più, ma non vorrei fosse solo effetto placebo.
Unico problema riscontrato: Maps (e le altre applicazioni che richiedono la posizione) non riesce ad utilizzare la wifi per determinare la posizione.
Prima con la 4.0.4 di EFFECI2 ci riusciva. Ho messo la spunta sul setting in impostazioni, ma sembra non sortire effetto.
Altre due cose minori: 1) all'avvio in wifi è spento (credo però che già ne foste a conoscenza) e 2) le icone sono molto più grandi, sembra che il dpi sia set-tato a 160 (ho provato a cambiarlo con Allwinner Mod app, senza successo..)
Per il momento è tutto, appena ho altre news vi dirò!
ps: pvaliant, non ho riscontrato il bug del deep slep, il mio si riprende sempre senza impuntamenti.. ma io ho un 706i non vorrei dipenda da quello...
Grandi ragazzi ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di provarla
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Risolto il problema con Maps, ho installato il pacchetto gapps per jelly bean (quello delle cyanogen 10 x intenderci) da recovery e magia..
al riavvio mi ha chiesto di dare l'OK per la ricerca della posizione e ora tutto funziona!
Maps e altre app che usano la posizione.. quindi quando deciderete che è pronta x essere rilasciata, ricordate di fare il flash delle gapps..
Notte ragazzi!
Altro aggiornamento... dopo aver flashato il pacchetto delle gapps noto che adesso la scheda WiFi viene correttamente avviata al boot, senza intervento manuale come accadeva prima...
Quindi almeno a mio avviso, anche questo problema è risolto..
Non so se possa interessare ancora ma ho trovato questo girovagando per internet: androidtablets.net/forum/allwinner-a13-based/54699-rom-momo-oem-7-allwinner-a13-android-4-1-jelly-bean-firmware.html
Non so se sia realmente per questo modello ma dateci un occhio.
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
Dopo un fine settimana dedicato alla famiglia, stasera cerco di dedicare qualche oretta ai tests compatibilità hardware. Come già detto, per il touch è risolto con il modulo del 706/707. Mi concentro sull'audio.
Per il blocco dopo l'uscita dallo standby, io lascio i tablets accesi anche di notte, e quando poi li riprendo l'indomani vanno tranquillamente.
Anche il 706 con la JB si è sempre risvegliato dallo standby.
Per la gapps, la beta3 sulla quale stavo lavorando ne è già comprensiva. Solo che per i tests di compatibilità l'ho messa da parte perché diventa più pesante, quindi al momento continuo a provare la beta2.
Per la risoluzione a 160 DPI, sia questa 704ce che l'altra cinese che avevo provato hanno tale densità default.
Con dpicharger comunque l'ho provata a 120 DPI e va benissimo. Inserito tale SW nella ROM definitiva, così ognuno potrà liberamente scegliere con che risoluzione lavorare.
Per questa ultima JB linkata, per caso è quella postata (anche se poi il link non c'è ) dall'autore della 404 momo9 ?
ciao ragazzi, devo farvi qualche domanda :
- se installo il firmware del 711i sul mio 707i posso installare questa? : https://www.androidiani.com/forum/me...acom-711i.html
-i firmware originali mediacom si possono flashare anche da CWM recovery o bisogna usare LIVESUIT ?
Se leggi le prime pagine, noterai che quella Cyano io l'ho già provata sul 706.
Si installa, si avvia e poi al logo rotante della CM10 si blocca o si riavvia. Solo una volta era arrivata alla home.
La prova del Fw originale 711 con livesuit e poi la CM10 falla, alla fine con livesuit ed il Fw del 707 è sempre possibile resuscitare il tablet.
si ma il file .img posso flasharlo anche da recovery ? xchè nn ho capito come usare LIVESUIT...
Il firmware in formato IMG lo puoi flashiare solo con Livesuit.
Per la procedura segui la mia guida sull'unbrick 706 che ho postato in questa stessa sezione.
Non sbaglia un colpo.
Ricordati comunque che il 711 è un A10, mentre i nostri 705/706 e 707 sono degli A13.
effeci, sono riuscito ad installare la Cynogenmod 9 sul mio 707i...
l'ho presa qua: https://spideroak.com/browse/share/S...to/manta_mid08
scegli -MID08,CM9.1-Manta-mid08-alpha7.zip,e la scarichi.
nn funziona con la tua recovery ( quella col Go Back ) serve quella di base...
ps: é con ICS 4.0.4
Ma ti funziona bene?
Io l'avevo provata e avevo parecchi malfunzionamenti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3211647
Quote:
Originariamente inviato da effeci2
effeci2@ non so se e' quella che dici tu...ho visto che nel primo post dice per allwinner a13 mentre poi dove si dovrebbe scaricare dice per allwinner 31 (esistera' allwinner 31?) ecco perche' dicevo di dare un' occhiata.
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
Effettivamente al momento non ci sono evidenti incompatibilità HW
Proverò a riflashare tutto, non vorrei aver toccato allora qualche impostazione con TWEAKER o ROM TOOLBOXQuote:
Per il blocco dopo l'uscita dallo standby, io lascio i tablets accesi anche di notte, e quando poi li riprendo l'indomani vanno tranquillamente.
Anche il 706 con la JB si è sempre risvegliato dallo standby.
Bhè io direi che è meglio una ROM Snella con un pacchetto aggiuntivo per le GAPPS. Io sinceramente uso il Tablet come piattaforma giochi e mediaplayer e al momento non ho pacchetti "pesanti" da dover disinstallare, integrerei nella base solo la GPLAY e GMAIL per il resto meglio uno ZIP da aggiungere.Quote:
Per la gapps, la beta3 sulla quale stavo lavorando ne è già comprensiva. Solo che per i tests di compatibilità l'ho messa da parte perché diventa più pesante, quindi al momento continuo a provare la beta2.
Ti consiglierei anche "RESOURCE MONITOR MINI" + REBOOTERQuote:
Per la risoluzione a 160 DPI, sia questa 704ce che l'altra cinese che avevo provato hanno tale densità default.
Con dpicharger comunque l'ho provata a 120 DPI e va benissimo. Inserito tale SW nella ROM definitiva, così ognuno potrà liberamente scegliere con che risoluzione lavorare.
Ho rilivesuittato il firmware originale del 707 sul 706.
Non riuscendo a capire quale modulo o libreria venga coinvolta per la mancanza dell'audio, tagliando la testa al toro ho flashiato con adb il bootloader estratto dalla rom del 705.
Allegato 46084
Adesso anche l'audio funziona.
Ho provato anche una musichetta durante la fase di avvio e funziona!!!!
Inserisco il bootloader nello zip della rom e cosi si risolve anche il problema di incompatibilita' tra fw 705 o 706/707 di provenienza. Non e' una soluzione elegante, ma l'importante e' che funzioni.
pj, aggiungero' anche le applicazioni da te consigliate.
Adesso cado dalla sedia dal sonno, buona notte a tutti.
funziona tutto eccetto la fotocamera
Se funziona il bluetooth ne varrebbe la pena flashiarla.
Meglio aspettare una CM10 più stabile.
Venendo alla nostra JB 705/706/707, se riesco stasera stessa creo la discussione con la ROM, ormai si può considerare stabile (ed eventuali piccoli problemi li risolviamo strada facendo).
VOGLIO LA RC-1 :) quando me la fai provare??? :D
Sto riflashando tutto per capire se i miei problemi con il deepsleep siano dovuti a "rimaneggiamenti"
Per inciso ora la mia batteria non si ricarica più!
Spero in un problema della rom
:(
RC-1 in up nella solita cartella.
Che vuol dire la batteria non si ricarica piu'?
Spero che non sia un problema di batteria, a me hanno dovuto sostituire un 715 RK2918 (con un 722 Amlogic) perche' dopo 6 mesi la batteria era andata. Segnava 100% di carica ma appena staccavo il connettore di alimentazione il tablet si spegneva....
Ragazzi a quando la release per tutti!?io non sto piu nella pelle nel provarla e testarla....anche io ho un po di esperienza su dispositivi android e se volete vi posso aiutare.....aspetto una vostra risposta:-)
Ciao Hai ragione.
Entro questa sera vi metto a disposizione un link sul mio GDRIVE dove prenderla.
EFFECI2 - SWEET DREAMS?!?! HUAUAHUAUHA :)
Ragazzi la ROM è uno spettacolo!
Stabile / Velocissima e performante, durata batteria eccellente, vi dico solo che ho praticamente visto 100 minuti di TELEFILM in HD prima che si spegnesse il Tablet.
Massima Luminosità / Massimo volume HW accelerato.
Per me si può pubblicare.
P.s. Il suono d'avvio non metterlo in LOOP :)
Appena possibile EFFECI2, se vuoi, la spostiamo una cartella pubblica su GDRIVE messa in sola lettura.
Vai con il NUOVO THREAD
TI FACCIO UFFICIALMENTE I MIEI COMPLIMENTI PER TUTTO IL LAVORO SVOLTO
ciao pjvaliant ho trovato penso il tuo indirizzo di google drive, dove ho trovato il file FC2_JB411_Med_70x_RC1.zip..devo scaricare questo?e poi mi daresti gentilmente la procedura per installarla? grazie in anticipo:)
Si scarica quello e segui le procedure già postate da EFFECI2 per UNBRICK e per la 4.04 non puoi sbagliare