1 allegato(i)
[Guida - Utility] Mediacom Allwinner A13 (705/706/707) dump della rom installata
Visti i problemi occorsi su molti 707 per il flash di custom rom e di CWM, pubblico questa miniguida per dumpare (estrarre) tramite un semplice batch da eseguire in Windows il contenuto della rom installata sul tablet.
Utile per farsi una copia di backup oppure per metterci le mani se si ha voglia di smanettare sulle roms degli Allwinner A13.
Non vengono copiati dati privati ed applicazioni installate, solo le parti relative al SO Android installato sul tablet.
Link dump rom Allwinner A13 ripristinato 12/09/2014
Allegato 50833
Scompattare il file allegato e dalla cartella _DUMPER ottenuta eseguire prendi_rom.cmd (su Seven tasto destro Esegui come Amministratore).
R: [Guida - Utility] Mediacom Allwinner A13 (705/706/707) dump della rom installata
Il debug USB è attivo sul tablet?
Il tablet viene riconosciuto correttamente dal PC?
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
R: [Guida - Utility] Mediacom Allwinner A13 (705/706/707) dump della rom installata
Ma la cartella _dumper dove l'hai posizionata?
Mettila direttamente sulla radice del disco C:
Poi apri un prompt dei comandi (lo trovi tra gli accessori oppure scrivi CMD nella finestra di ricerca/esegui) con esegui come amministratore
Al prompt c:\user\tuo nome utente dai il comando CD \_dumper ed invio per posizionarti nella cartella
Al prompt c:\_dumper dai il comando prendi_rom e dai invio
Quote:
Originariamente inviato da
enzocoll
in particolare sarei interessato a questo. Hai idea di quali sono i passi da seguire/programmi da utilizzare per costruire il file .img?
Scarica la cucina della famiglia indicata in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3148088
Scompatta un firmware standard (io uso quello del 705) e poi ricomponi l'immagine usando il materiale che hai dumpato dal tablet.
Sembra laborioso, ma è l'unica strada percorribile.