Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, questa batteria è davvero molto strana, ormai sono dell'idea che è una batteria cinese. Ne sono certo dal momento in cui ho scritto un veloce programmino che diceva carica e temperatuyra (visto che riscalda molto), bene la batteria non possiede nessuna pcb di controllo -.-" ovvero cinese. La temperatura non può essere rilevata, trannechè non si sfrutti la cpu (ma non sarebbe lo stesso).
Per il kernel, non riesco a modificarlo e ricompilarlo a dovere. Per la rom, sono ancora alla ricerca di ottimizzazioni (ma il nostro device è sconosciuto, l'unico forum che ne parla è questo).
-
da quanto ho capito, il 715i è la versione italiana del BQ Pascal 2....
può essere d'aiuto a voi potenti questo link?
magari già sapevate tutto...
-
Ecco il link dell'ultima versione del firmware pascal 2: https://s3.amazonaws.com/tabletfirmw...1.4/update.img
essendo hardware uguale, la compatibilità dovrebbe essere al 99 %.
-
ragazzi ho un problemino/one ho acceso il tablet ma si è bloccato sulla scritta mediacom... dopo non va più... riesco a spegnerlo solo col tastino di reset.. riesco ad entrare in modalità recovery...ho fatto il wipe ma niente... ho provato a spegenere e accendere con premuto il tasto vol - premuto ma il programma RK29update.exe non me lo riconosce collegato... prima che si bloccasse invece si... c'è un firmware in giro che posso installare tramite recovery?!
-
Pardon...risolto... sono riuscito a flashare di nuovo. in modalità recovery ho riavviato tramit "reboot".. tenendo premuto il vol -.. cosìchè il RK29update.exe mi ha riconosciuto il tablet..
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco0664
Ragazzi, questa batteria è davvero molto strana, ormai sono dell'idea che è una batteria cinese. Ne sono certo dal momento in cui ho scritto un veloce programmino che diceva carica e temperatuyra (visto che riscalda molto), bene la batteria non possiede nessuna pcb di controllo -.-" ovvero cinese. La temperatura non può essere rilevata, trannechè non si sfrutti la cpu (ma non sarebbe lo stesso).
Per il kernel, non riesco a modificarlo e ricompilarlo a dovere. Per la rom, sono ancora alla ricerca di ottimizzazioni (ma il nostro device è sconosciuto, l'unico forum che ne parla è questo).
A me se non fosse per la batteria andrebbe molto bene è un device davvero sorprendente nessun difetto tranne che per la batteria,nessun gioco lagga..ieri ho giocato ad un gioco da 500mb con grafica pari alla playstation 3 quasi,è una bomba ci ho giocato per 4 ore di seguito,poi mi si è scaricato il tablet,l'ho ricaricato e ci ho rigiocato fino alle 5 e 30 di notte..circa per due ore e 30 minuti e la batteria ora è al 48%!
Sembro pazzo a giocarci fino a tanto ma questo gioco causa dipendenza xD
Vedete che modificando il kernel riuscite a mandare la batteria a scalare almeno del 1% ogni 5 minuti..così avremmo una batteria duratura di circa 8 ore e 20 minuti!
A me sembra già il massimo,eccome se mi basta,forza ragà possiamo riuscire a far aumentare la batteria al posto di ogni 3 minuti scala 1% facciamo ogni 5 minuti..per due minuti è possibilissimo,mettiamocela tutta!
-
A Titolo informativo..a che gioco stai giocando?
Inviato dal mio E310 Sherpya v6 edition usando Androidiani App
-
Una domanda per m4d: c'è un modo di tornare al launcher di serie al posto di nova?
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
-
Quote:
Crizalid
A Titolo informativo..a che gioco stai giocando?
Inviato dal mio E310 Sherpya v6 edition usando
Androidiani App
Sto giocando a CK ZOMBIES!
E' un gioco che giocando la batteria ti dura circa 4 ore..mentre ieri ho passato una serata a giocare a STAND O' FOOD che è anche magnifico e dopo 3 ore e mezza di gioco la batteria era al 52%!
Dopo tanto smanettamento sono arrivato ad un dunque!
La batteria sembra essere influenzata molto dalla risoluzione dei giochi..mi spiego meglio un gioco con grafica magnifica come CK ZOMBIES consuma molta batteria,mentre uno con grafica normale come STAND O' FOOD consuma molto meno!
Credo proprio che centri il processore in quanto con STAND lavora molto meno mentre con CK lavora molto di più..
Ma direi che sono soddisfatto in tre ore e mezza sono al 52%.
-
Quote:
m4dbra1n
Ciao edimarco,
non c'è perché dovete usare RK29update.exe che è presente all'interno del file zippato... che poi è lo stesso utilizzato dall'Anninone1_0, non vedo dove sia il problema 0.o
Ricordo che all'interno del file zippato ci sono le stesse istruzioni per il riconoscimento da parte del pc, installazione driver e per il flash inclusi anche con l'Anninaone1_0, essendo gli stessi e essendo uguale la procedura per il flashing della rom nel tablet.
LEGGETE PRIMA I FILE DI TESTO CON LE ISTRUZIONI CONTENUTE NEL FILE ZIPPATO DELLA ROM STESSA, GRASSIE! ;)
Hey ho riscontrato due problemi con questa rom.
1) Il gestore dei file prima mi rilevava qualunque file presente nella micro sd adesso non rileva più nulla,le cartelle me le legge tutte vuote..ho provato a scaricare altri gestori di file ma nulla tutti così e quindi ogni film ed ogni cavolo di gioco che metto non legge nulla,nemmeno musica o quant'altro!
2) Ho il root ma con app2sd per spostare le applicazioni mi dice "Non è possibile spostare questa applicazione" ho provato con tutte e dice con tutte così,perchè? che devo fare? .-.
-
Specifico,di ROM sistema da 313mb c'è scritto che libera c'è ne sono 2.20mb..ma com'è possibile? ho anche eliminato fruit ninja che è 22mb ma nulla la memoria rimane quella!
Di INTERNA c'è messo da 528mb a 215mb liberi..quindi perchè cavolo non mi fà installare più nulla? dice che non ho spazio !!! :'(
-
Quote:
Salvino715i
Specifico,di ROM sistema da 313mb c'è scritto che libera c'è ne sono 2.20mb..ma com'è possibile? ho anche eliminato fruit ninja che è 22mb ma nulla la memoria rimane quella!
Di INTERNA c'è messo da 528mb a 215mb liberi..quindi perchè cavolo non mi fà installare più nulla? dice che non ho spazio !!! :'(
m4br3in ho risolto le app si spostano ma non serve a nula perchè quando installo un app che magari deve scaricare dati dice memoria insufficiente..ma com'è possibile se ho 500mb a disposizione? .-. la ROM SISTEMA ha sempre 2.20 mb al posto di 313mb..ma com'è possibile che ho solamente 2 megabyte? cavolooooooooooooo
-
ad app2sd devi dare i permessi di root.
Comuqnue annina volevo segnalarti di non rimuovere il taskkiller dall'originale, poichè molto utile per i processi che restano a rubar memoria
-
Quote:
gabric
ad app2sd devi dare i permessi di root.
Comuqnue annina volevo segnalarti di non rimuovere il taskkiller dall'originale, poichè molto utile per i processi che restano a rubar memoria
Ciao, mi sa che hai sbagliato thread :P
Questa è la mia rom moddata e basata su quella d Anninaone e ho eliminato entrambi i taskkiller perché tanto servono solo come effetto placebo; al max installane uno solo ;)
Salut!
-
si, dovevo scriver ad annina, e ho incollato il post qui dato che anche tu ho visto che l'hai eliminato (o meglio non ripristinato) ma poi nn ho cmabiato nick XD
cmq si, naturalmente 2 sono inutili, ma uno è molto utile. trovo sempre parecchi processi aperti (facebook, playstre, galleria, musica su tutto, e autonomamente)
-
ciao ho installato la tua ottima mod, funziona una meraviglia!
Però ho un problema, perchè non riesco a togliere la spunta da "origini sconosciute" in sicurezza (impostazioni)?
la levo ma ritorna subito.
-
1) Ragazzi ho un problema,volevo sapere perchè quando collego il tablet con l'hdmi in tv si vede solo in tv ed il tablet resta spento,così non ha senso perchè non posso schiacciare nulla se si vede solamente in TV e il tablet no,cosa bisogna fare?
2 questo è un'altro problema,provo ad andare col tablet sul sito FILMSENZALIMITI ma non mi fà vedere i film schiacciando su play,perchè? ha il flashplayer,come mai non mi fà vedere i film? cosa bisogna fare in questo caso? grazie a tutti se rispondete =)
-
Ciao sono in procinto di acquistare il 720i in offerta da venerdì da trony a 99 euro.
Prima però vorrei capire se la rom è flashabile anche su questo modello di tablet che dalle caratteristiche tecniche sembra essere uguale soltanto con 8gb invece di 4gb di memoria.
Sul sito mediacom non c'è nessun tipo di file a supporto per questo modello e logicamente a parità di prezzo prenderei il 720i con 8gb però poi non vorrei trovarmi fregato:p
Avete notizie in merito?? Opinioni??
Tnx
-
Quote:
vice1985
Ciao sono in procinto di acquistare il 720i in offerta da venerdì da trony a 99 euro.
Prima però vorrei capire se la rom è flashabile anche su questo modello di tablet che dalle caratteristiche tecniche sembra essere uguale soltanto con 8gb invece di 4gb di memoria.
Sul sito mediacom non c'è nessun tipo di file a supporto per questo modello e logicamente a parità di prezzo prenderei il 720i con 8gb però poi non vorrei trovarmi fregato:p
Avete notizie in merito?? Opinioni??
Tnx
ciao,
guarda nn saprei dirti, penso nn sia compatibile x il diverso partizionamento della memoria interna dovuti ai 4 gb supplementari... sarebbe da vedere, magari basta solo avere il file parameter relativo al 720i, lasciare uguale tutto il resto e flashare :)
-
mmm grazie per la risposta. Invece come pagliativo tanto per usare titanium backup per disistallare un po di immondizia nativa è fattibile secondo te ottenere i diritti di root con la procedura per il pascal 2? o altri modi? Lo so che c'è un topic specifico ma giusto per dare continuità al discorso
-
ragazzi sono disperato, ho provato di tutto (anche a tornare alla rom originale di fabbrica), non c'è verso non riesco a togliere la spunta da "origini sconosciute" in sicurezza (impostazioni). ritornrna sempre... possibile non ci sia un modo? non posso piu installare applicazioni da apk scaricate non da google play? prima me lo faceva fare..
-
Quote:
vice1985
mmm grazie per la risposta. Invece come pagliativo tanto per usare titanium backup per disistallare un po di immondizia nativa è fattibile secondo te ottenere i diritti di root con la procedura per il pascal 2? o altri modi? Lo so che c'è un topic specifico ma giusto per dare continuità al discorso
Ciao,
non t offendere, ma qui preferirei parlare d problemi e avere feedback solo sulla rom; se proprio nn sai dove fare domande, vai nel thread generale dedicato al 715i, grazie :)
Salut!
-
Quote:
Fan
ragazzi sono disperato, ho provato di tutto (anche a tornare alla rom originale di fabbrica), non c'è verso non riesco a togliere la spunta da "origini sconosciute" in sicurezza (impostazioni). ritornrna sempre... possibile non ci sia un modo? non posso piu installare applicazioni da apk scaricate non da google play? prima me lo faceva fare..
Guarda ke proprio lasciando spuntato Origini sconosciute puoi installare apk ke nn provengano dal play store '-_-
Riflasha seguendo attentamente le istruzioni, solitamente nn dovrebbe accadere una cosa del genere...
Salut!
-
intanto grazie per la risposta :)
No allora mi sono sbagliato, ma comunque continua a dirmi che il tablet è impostato per bloccare l'applicazioni non ottenute da android market...
edit: miracolosamente riflashando la 4 volta ha funzionato.. grazie ;)
-
Sto provando questa Rom dopo aver installato l'originale di anninaone,solo che ho dato il mio tablet alla persona sbagliata e mi ha formattato tutto,in poche parole riesco ad entrare nella recovery ma se lo faccio partire normalmente si blocca nella scritta "Smartpad 715c" con il pupazzo di android e sta fermo li..allora ho installato i driver Rk29,sono arrivato al punto 6 dove clicco su "Aggiorna" con Rk29Update e mi da come errore "bootloaderFile is not Existed"..cosa devo fare?? Vi prego non ditemi che devo buttarlo :(
Problema risolto..mi era venuto un colpo...ma se dal web (direttamente dal pc) vado sul sito playstore mi dice sempre Nessuno Dispositivo Rilevato..è normale?
-
Quote:
m4dbra1n
Ciao,
non t offendere, ma qui preferirei parlare d problemi e avere feedback solo sulla rom; se proprio nn sai dove fare domande, vai nel thread generale dedicato al 715i, grazie :)
Salut!
m4dbra1n ottimo lavoro davvero, l'ho installata ieri mattina davvero molto fluida......l'unica pecca ( opinione personale ) il nova launcher, nello scroll da orizzontale a verticale mi sovrapponeva le icone, veramente brutto infatti l'ho sostituito con go launcher hd per tablet...... spero solo che non ti fermerai qui ;)
Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da Kene
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n
Ciao,
Salut!
m4dbra1n ottimo lavoro davvero, l'ho installata ieri mattina davvero molto fluida......l'unica pecca ( opinione personale ) il nova launcher, nello scroll da orizzontale a verticale mi sovrapponeva le icone, veramente brutto infatti l'ho sostituito con go launcher hd per tablet...... spero solo che non ti fermerai qui ;)
Grazie ancora!
Sono d'accordo anche io, se non fosse per nova launcher sarebbe perfetta la rom.
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
-
Ho problemi con la chiavetta,ho la Huawei E1692 (compatibile con questa rom),attivo sia il roaming che dati e scelgo il mio operatore,mi da quattro barre come potenza di connessione ma non dice connesso,anzi..mi dice nessuna connessione,solo per un attimo è uscito 3G ma andava lentissimo..ho visto che non è impostato ne il proxy ne la porta..forse è questo? che dovrei mettere?
-
Quote:
Kene
Grazie ancora!
Quote:
edimarco
Sono d'accordo anche io, se non fosse per nova launcher sarebbe perfetta la rom.
Inviato dal mio DATAM752HCX usando
Androidiani App
Quindi dite che con Go Launcher la cosa migliori? mmm... devo provare allora :)
Quote:
GothicWizard
Ho problemi con la chiavetta,ho la Huawei E1692 (compatibile con questa rom),attivo sia il roaming che dati e scelgo il mio operatore,mi da quattro barre come potenza di connessione ma non dice connesso,anzi..mi dice nessuna connessione,solo per un attimo è uscito 3G ma andava lentissimo..ho visto che non è impostato ne il proxy ne la porta..forse è questo? che dovrei mettere?
La chiavetta viene riconosciuta a quanto mi dici, per la configurazione della connessione non so aiutarti, dovresti trovare qualche guida in giro ;)
Salut!
-
raga ma per la batteria non si può fare nulla??? qualche app???
-
E' questo il problema..non riesco a trovare nessuna guida in giro per la configurazione della chiavetta :(
-
Ciao a tutti raga.... per il bluetooth niente da fare con una penna???
-
Ciao io non riesco a fare il download della rom come mai??
-
io purtroppo non la sto installando proprio perchè non c'è il launcher originale....secondo me il più bello! non si potrebbe inserirlo al posto di nova o go launcher...tanto poi se uno li vuole va nel market e se li installa! ma non avere l'originale è un limite assurdo!
-
Quote:
crashpc
Ciao a tutti raga.... per il bluetooth niente da fare con una penna???
Non saprei, sarebbe da provare ma nn ne ho una. Penso però che il nostro non supporti il bluetooth...
Quote:
Iaruz
Ciao io non riesco a fare il download della rom come mai??
Ho riprovato il link e funziona, devi solo mettere "mediacom" come password x far visualizzare i vari link x il download ;)
Salut!
-
E se proviamo a ricompilare il kernel con il support Bluetooth ?
-
Quote:
crashpc
E se proviamo a ricompilare il kernel con il support Bluetooth ?
A parte che bisognerebbe trovare qualcuno che lo sappia fare, se il nostro tablet non lo supporta... non serve a niente :P
Salut!
-
Sto avendo un po di problemi con i giochi..ho installato di tutto (gameloft e non ) ma nel 98% dei casi non mi parte nessun gioco..crashano o addirittura alcuni non mi riconoscono i file sd..come mai? L'unico che mi parte è Fruit Ninja e Angry birds Space...che versioni dovrei prendere? Ultimamente ho provato dal market stesso Asphalt 6,installo e scarico i file sd tramite wi-fi..parte il filmato del gioco e poi crasha :(
-
-
Quote:
GothicWizard
Sto avendo un po di problemi con i giochi..ho installato di tutto (gameloft e non ) ma nel 98% dei casi non mi parte nessun gioco..crashano o addirittura alcuni non mi riconoscono i file sd..come mai? L'unico che mi parte è Fruit Ninja e Angry birds Space...che versioni dovrei prendere? Ultimamente ho provato dal market stesso Asphalt 6,installo e scarico i file sd tramite wi-fi..parte il filmato del gioco e poi crasha :(
Ciao,
se hai installato la mia Ann-Mod, probabilmente il gioco non t funziona perché, nonostante io abbia modificato il build.prop per farlo riconscere come un SII, fisicamente SII e il nostro 715 montano 2 GPU diverse: Mali 400 l'SII e Vivante GC800 il nostro, da cui la non compatibilità effettiva con tutti i giochi.
Potresti provare Chainfire3D e vedere se t torna a funzionare, ma stai attento perché potrebbero sorgerti problemi.
Salut!