Niente come non detto, facendo prove con altri sfondi ho capito come gli ritaglia in modo da adattarli alla rotazione dello schermo. La rom per ora funziona splendidamente, ottimo lavoro!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho aspettato un po' prima di postare qualcosa, ma ecco le mie impressioni:
la rom è ben fatta, tutto risponde alla perfezione, prima il touch con le altre rom provate mi dava un po' di problemi, come se andasse in ritardo, ora è molto reattivo, e nessuna applicazione mi da problemi di incompatibilità.
Però all'inizio ho notato un problema, si "beveva" la batteria! letteralmente, lasciandolo fermo li a schemo spento nel giro di 6-7 ore arrivava a 0 e si spegneva, con conseguente problema di reset. Ho poi notato però che spegnendo il wireless questo problema non c'era.
Ora mi chiedo, è qualche app mia? anche se prima con le altre rom lasciamo il wireless attivo e non consumava la batteria.
per ora questo è tutto, grazie effeci2! :)
Con il WiFi attivo, anche se il monitor è spento, il tablet non può mai andare in standby completo.
Il wireless genera un continuo scambio di informazioni tra il tablet ed il resto della rete, anche se dall'altra parte della rete è tutto spento.
Io se non lo devo usare spengo sempre il WiFi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Anche io ho provato questa rom sul mio 720ì, mi pare funzioni a dovere ma non so se è capitato ad altri, rispetto alla rom anninaone ho una perdida di brillantezza del display, i colori sono più opachi ed ho bisogno di aumentare la luminosità mentre con la ron di anninaone la tengo quasi al minimo ed ha un ottimo contrasto. Questo infatti mi era gia accaduto con la Pascal. C'è una possibile soluzione visto che mi piacerebbe montare questa rom?
Ciao luky
Non ho mai notato problemi di brillantezza nel display e i valori nel build.prop tra le 2 rom sono uguali
ro.yifang.default.brightness=137
ro.yifang.autobrightness=0
Ultimamente ho un po' abbandonato lo sviluppo di questa mod, quindi faccio delle ipotesi
-potrebbe dipendere da una diversa gestione della BQ verso il risparmio energetico inserita in qualche settaggio interno (in /system/framework oppure in qualcuno dei setting.apk inseriti in /system/app)
-potrebbe dipendere da qualche settaggio interno del kernel BQ
Per l'ipotesi del kernel, se vuoi puoi fare la prova flashiando il kernel del 715 (preso dalla Anninaone) sulla Pascal 2 originale oppure su questa mia mod.
Oltre al kernel del 715 puoi provare anche con il kernel originale del 720
ho un problema volevo ritornare per un attimo con il software originale però quando collego il tablet al pc (volume - e lo collego) mi va subito in recovery mod
Volume - e power fanno andare il tablet in recovery, sia essa quella standard che quella CWM.
Il solo volume - premuto e quindi l'attacco alla usb non ha mai fatto andare i tablet in recovery mode, e' una sequenza standard dei flash firmware sui RK2918.
Non vorrei che il tasto power del tuo tablet abbia qualche falso contatto.......
da dove posso scaricare il file della rom?nei vari link mi dice che è stato eliminato
Cliccando su spoiler mi va vedere il.nome del file.poi clicco sul nome e mi rimanda a altri siti x il download ma non trovo il file
Ciao effeci2,
se volessi installare questa rom ma rimanendo il mio kernel attuale del 715i, si potrebbe fare?
Quale sarebbe la procedura da fare o eventualmente da modificare nella tua guida?
Grazie :)
Ciao DeAndreon
Scarica anche la rom custom Anninaone che trovi in questa sezione.
Della Anninaone prendi il file kernel.img e lo copi nella cartella img del mio pack RK, sovrascrivendo il file kernel.img esistente (che è il kernel del Pascal2).
Prosegui quindi con le operazioni come da guida.
Inviato dal mio M-MP706I con Tapatalk 2
Il logo con la scritta 715 o 720 sul gelato biscotto si trova normalmente inserito nel boot.img e nel kernel.img.
Per il kernel.img hai risolto con la sostituzione, per il boot.img non puoi mettere quello delle altre rom menzionate prima perchè non gestiscono le partizioni ext4, gestione invece implementata nel boot.img da me modificato.
Lascia perdere, alla fine si tratta di una immagine che apparirà per una frazione di secondo all'accensione del tablet....
Inviato dal mio M-MP706I con Tapatalk 2
Scusa effeci2,
anche io avrei una ultima richiesta con la tua rom non mi trovo l'app. dei contatti tipica di google, per intenderci quella originale con l'icona con l'etichetta "persone". Ho provato ad installarla ma a parte che la vede come aggiornamento, dopo il primo riavvio si toglie e devo reinstallarla. Ho provveduto con un altra app. ma quella la preferivo. Sai un modo per risolvere il problema? Grazie sempre per la disponiilità
Penso ti riferisci all'applicazione Contacts.apk.
Ebbene questa applicazione è presente in tutte le rom 4.0.x, però non ho mai capito il perchè essa venga sempre nascosta.
In immagine il contenuto di /system/app della rom del modello 722 Amlogic.
È presente però non appare tra le applicazioni.
Per risolvere prova in questi modo:
Installala nuovamente e appena appare nel menù delle applicazioni, cliccaci sopra per creare un collegamento sulla home principale.
Riavvia il tablet, probabilmente ti sparirà dal menu delle applicazioni ma tu potrai ancora usarla lanciandola dall'icona sulla home.
Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da effeci2
Ho già provato. Dopo il riavvio se tappo l'icona mi da applicazione non installata.
Inviato dal mio smart tab 720i
Quindi, in pratica, se volessi cambiare l'immagine si dovrebbe modificare anche il kernel?
Mi era venuta una piccola idea sull'altra tua rom JB, cioè fare un'immagine simile a questa che al posto del biscotto metto la mascotte di JB :p
Però a quanto ho capito, se si sostituisce l'immagine nel boot.img va poi modificato kernel.img.
Giusto?
Quindi ciò che ho in mente non è fattibile secondo te?
I loghi sono 2 distinti e separati, 1 è inserito nel boot.img e 1 è inserito nel kernel.img.
Quello del boot.img riesco a cambiarlo perchè riesco a scompattare, modificare e quindi ricostruire il file boot.img.
Il kernel.img non riesco a modificarlo perchè dovrei partire dai sorgenti del kernel e quindi ricompilarlo.
I sorgenti li ho, ma la compilazione del kernel è ancora una operazione fuori dalla portata delle mie scarse conoscenze.
Il boot.img di questa rom e quello della jb sono diversi, entrambi li ho scompattati dagli originali, sostituito il logo con quello del 720, fatte le modifiche ai vari script e quindi ricompattati.
Se mi fornisci l'immagine in formato rle ti posso creare un boot.img personalizzato.
Mi dispiace, non ho soluzione per l'applicazione contatti.
Inviato dal mio M-M706i con Tapatalk 2
Ciao effeci2!
Io mi riferisco a quella del biscotto presente sulla rom di stock, quella che appare per 1-2 secondi.
In pratica, la mia idea sarebbe prendere quell'immagine, togliere il biscotto e mettere la mascotte di Jelly Bean, senza toccare le scritte o altro :)
Semplice cosa ma molto carina XD
Si può fare penso, so usare Photoshop, non sarebbe un problema per me farlo e per recuperare tale immagine del biscotto per il 715i penso si possa prendere dal boot.img della Anninaone a meno che non è stata già cambiata.
L'immagine da sostituire al biscotto sarebbe questa:
Allegato 40509
Il mio problema è che sto proprio a digiuno con il modding come fai tu al boot.img.
Comunque penso si possa fare, vero?
Ciao effeci2, con questa rom non funziona il bluetooth esterno?
Non funziona.
La scritta animata Mediacom è il bootanimatiin.zip contenuto in /system/media.
DeAndreon si riferiva all'immagine di boot, quella con il biscotto gelato simbolo di ICS e la scritta SmartPad ed il numero del modello.
Inviato dal mio Dicra Tab208 CM10 JB 4.1.2 con Tapatalk 2
In sezione 810 c'e' una guida. Fai riferimento a questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...boot-logo.html
Ovviamente 800x600 e' per il 810. Sui 715/720 deve essere 800x480.
Io purtroppo di grafica ne ne capisco una acca e non ho mai approfondito l'argomento.
è possibile installare questa dopo anninaone 4.0.3?????? non riesco a capire che chipset ho come faccio a saperlo?? grazie.
ciao sono nuovo nel forum, stavo cercando di scaricare la tua rom, solo ke credo sia stata cancellata dal link, potresti inviarmela in qualke modo oppure mandarmi un link funzionante? sono 3 giorni ke cerco una rom funzionante x il tablet della mia ragazza, in oltre ne sto cercando una ke supporti l'internet key della 3..fammi sapere, grazie!