CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[MODDING] Domande\dubbi generiche sul modding: rom,root,altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di shado61


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3 - Asus zenfone max 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta. Comunque sai che sforzo a modificare la dicitura da 720 a 715...e se qualcuno tenta di inserire il firmware del rk che succede?
    Grazie ancora

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado61 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta. Comunque sai che sforzo a modificare la dicitura da 720 a 715...e se qualcuno tenta di inserire il firmware del rk che succede?
    Grazie ancora
    Il firmware RK non lo puoi inserire per il semplice motivo che il tool rkupdate non riconosce un hardware non RK. E anche se lo riconoscesse poi briccheresti il tablet perché l'hardware appunto è completamente diverso.
    Sugli rk2918 l'immagine di avvio con la scritta 715 o 720 è memorizzata in 2 posti: nel boot.IMG e nel kernel.IMG. Sugli Amlogic non saprei.
    Poi ci sono le scritte identificative che appaiono nelle info (DATAMetcetc) e che si trovano nel build.prop. Queste si possono cambiare editando il build.prop .



    Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di shado61


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3 - Asus zenfone max 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Con l'operazione del root non è che si è cambiato il firmware.
    Si sono solamente aggiunti 2 programmi :
    - superuser.apk in /system/app
    - su in /system/bin o /system/xbin
    Per togliere il root basta quindi usare un filemanager che ti permetta di rimontare in lettura/scrittura il filesystem /system e quindi manualmente andare a cancellare i 2 programmi che ho indicato prima.

    Comunque la Mediacom ha rilasciato il firmware per il 720 Amlogic, puoi usare questo sul 715 (cambieranno alcune scritte, ma alla fine i 2 modelli differiscono solo per la flash a bordo, 4GB per il 715 e 8GB per il 720).



    Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
    Puoi spiegarmi meglio il ripristino perche la fotocamera mi ha abbandonato e devo mandarlo in assistenza.
    aggiornamento: ho reistallato il firmware originale ma del 720i per ovvi motivi. La cosa strana è che l'immagine ballerina della fotocamera completa di righe orizzontali è del firmware precedente. Consigli?
    Ultima modifica di shado61; 08-12-12 alle 17:39

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado61 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegarmi meglio il ripristino perche la fotocamera mi ha abbandonato e devo mandarlo in assistenza.
    aggiornamento: ho reistallato il firmware originale ma del 720i per ovvi motivi. La cosa strana è che l'immagine ballerina della fotocamera completa di righe orizzontali è del firmware precedente. Consigli?
    Cosa intendi per immagine ballerina della fotocamera?
    Se è un problema hardware, il flash del firmware di ripristino non basta per risolvere il problema.
    Qundi l'assistenza è l'unico rimedio.

    Inviato dal mio Mediacom 720 ICS 4.0.3 fc2 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di shado61


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3 - Asus zenfone max 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, il problema è che ho dovuto provare ad installare il firmware del 720i in quanto quello del 715i aml non esiste, non vorrei che facessero storie. La fotocamera fa delle righe orizzontali e mantiene la memoria di un immagine pur avendo sostituito il firmware oltretutto non appare il video in tempo reale. sembra il fermo immagine dei vecchi vhs. Ma dove ha memorizzato tale immagine se ho pulito anche la sd?
    Ultima modifica di shado61; 08-12-12 alle 20:28

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado61 Visualizza il messaggio
    si, il problema è che ho dovuto provare ad installare il firmware del 720i in quanto quello del 715i aml non esiste, non vorrei che facessero storie. La fotocamera fa delle righe orizzontali e mantiene la memoria di un immagine pur avendo sostituito il firmware. Ma dove ha memorizzato tale immagine?
    Normalmente Android memorizza le foto nella cartella DCIM che si trova sulla /sdcard interna.
    L'aggiornamento del firmware evidentemente non fa tabula rasa del contenuto precedente.
    Prova a fare il ripristino dati di fabbrica dal menu impostazioni, backup e ripristino, mettendo anche il flag sull'azzeramento della SD interna.



    Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di shado61


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3 - Asus zenfone max 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta. La foto "incriminata" non è stata scattata ma è la prima cosa che la fotocamera ha inquadrato appena l'ho accesa (il soffitto).
    Ultima modifica di shado61; 08-12-12 alle 20:38

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    ragazzi avrei bisogno di una delucidazione, a quanto ho visto il tablet tratta la sd esterna come memoria separata, se volessi scaricare un gioco pesante che superi i 2gb come faccio a metterlo sulla sd esterna? grazie
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    effeci voglio farti una domanda ma per installare un ROM devo per forza avere una microsd esterna o posso usare quella interna? che e di 2 GB formattandola per flashare ritornerebbe vuota e quindi 1 giga per il sistema ecc .. va bene? o e meglio avere una microsd esterna.grazie

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele112 Visualizza il messaggio
    effeci voglio farti una domanda ma per installare un ROM devo per forza avere una microsd esterna o posso usare quella interna? che e di 2 GB formattandola per flashare ritornerebbe vuota e quindi 1 giga per il sistema ecc .. va bene? o e meglio avere una microsd esterna.grazie
    Meglio avere una microsd esterna, costano pochissimo e fanno sempre comodo.



    Inviato dal mio Mediacom 706i ICS 4.0.4 by fc2 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy