All'inizio della discussione trovi le app originali mediacome all'interno c'è il launcher..
Grazie
Finte
Visualizzazione stampabile
Ciao, bluetooth problema, problema bluetooth con sincronizzazione con altri rom no. Grazie per la risposta in anticipo.
i cosa servono i due magici pulsanti del punto e delle due frecce... si possono modificare?
"sostituito il kernel"......potreste spiegarlo in italiano???
grazie
ma che pulsanti?? con che frecce?? dove??
Ciao Finte,
A me serve scaricare la 2.7 per prenderne il kernel e poi flashare la v 3.0 (cosi da poter usare la camera), però i link al download sono off line e sul web non se ne trovano altri. Puoi farci il ri-upload o uploadare direttamente il kernel della 2.7 nel post della 3.0 così che tutti quelli con la versione nuova del tablet possano trovarla comodamente?
I pulsanti non lo capisco cmq...
se hai uno smarpad 810c nuovo, la fotocamera con questa rom non funzia..
invece se scarichi la rom 2.7 e ti prendi solo il kernel di quella rom e la sostituisci a questa qui e poi flashi ti funziona tutto (sempre se hai il tablet nuovo)
mi spiego meglio: nellla schermata principale è inserito oltre all'orologio il widget per diabilitare il bt,wifi,luminosità: le restanti due a cosa servono...si può modificare ?
BOOT.IMG CON FIX DEL SYMLINK /SDCARD
boot_markop.img
Perché questo fix?
Praticamente Android monta tutti i "dispositivi dati" (la sd, le chiavette usb, la memoria interna) nella cartella mnt.
Come è stato programmato il nostro tablet..
-in /mnt/sdcard viene montata la mem interna
-in /mnt/sdcard/external_sd la scheda sd
-in /mnt/udisk le memorie esterne
Inoltre Android, per questione di retrocompatibilità, fa un "collegamento" (symlink) di questi punti di mount anche in /sdcard, in /flash e in /udisk (gli ultimi due sono particolari del nostro tablet). Questo perché? Perché alcune applicazioni, per accedere alla scheda sd, non vanno in /mnt/sdcard, ma in /sdcard. Quindi, se voglio accedere alla memoria interna, o vado in /mnt/sdcard, o in /sdcard, è uguale.
Nel nostro tablet però questo collegamento è sbagliato. Infatti, come abbiamo detto, /sdcard dovrebbe puntare a /mnt/sdcard (cioè alla memoria interna), ma in realtà punta a /mnt/sdcard/external_sd (alla scheda SD).
Per questo, alcune applicazioni che per accedere alla periferica "sdcard" usano il path /mnt/sdcard accedono alla memoria interna, mentre chi usa /sdcard accede alla scheda sd. Questi due dovrebbero puntare alla stessa memoria! Risultato? Memoria completamente in palla: alcuni dati scritti a caso sulla SD, altri nella memoria interna. La cosa si aggrava di più per tipi come me che non usano SD e quindi parecchi dati vanno scritti in una cartella a /mnt/sdcard/external_sd, che in realtà dovrebbe essere un mountpoint!! (infatti quando misi la SD di un amico, i dati contenuti in quella cartella vennero persi)
Quindi cosa fa il fix?
Ho corretto semplicemente la ramdisk, in modo tale che quando avviene il boot di Android, il symlink /sdcard punti alla memoria giusta.
Come si installa?
Con il programma che flashate le rom, mettete il mio file nella casella boot.img, deselezionate tutte le altre, e fate direttamente un flash, non è necessario formattare.
E' compatibile con altre rom?
Ogni ROM ha la propria ramdisk modificata dal dev che l'ha creata, questo boot.img è basato sulla Fintadroid 3.0. Potreste provare a flasharlo su altre rom, ma non ne assicuro il boot e l'integrità dei dati. Molto probabilmente questo fix può funzionare nelle rom da cui si basa (quindi la rom spagnola e la pistoneone), ma, ripeto, non ne garantisco il funzionamento. Al massimo se non funziona riflashate il boot.img originale della rom, sperando che poi non si sia cancellato nulla.
EDIT: Ah dimenticavo! nella ramdisk ho aggiunto anche il supporto per init.d! Non l'ho ancora testato il funzionamento...per chi lo vuole usarlo, sto preparando un pacchetto di supporto (solo le modifiche nella ramdisk non sono sufficienti)
Comunque mi sembra strano che nessun cuoco abbia fatto queste modifiche che ho fatto io a questo boot..
UN THANKS E' SEMPRE GRADITO ;)
Markop però così quando una app viene spostata su sd (ci sono alcune che lo fanno anche di default)finisce proprio sulla sd e ci son due problemi, il primo che é più lenta della nand, il secondo che così ai sprecano 2 giga di nand, per questo problema bisognerebbe rivedere il partizionamento.