Visualizzazione stampabile
-
risolto problema fotocamera con rom originale: era il secondo firmaware da installareSOFTWARE BASE M-MP810CEX E M-MP810C ANDROID 2.3 .Scritto cosi non si capisce assolutamente che sia quello giusto per i nuovissimi modelli.A me sembra molto piu reattivo sulla tastiera e veloce wifi Boh Ciao Mauri
-
Quote:
Originariamente inviato da
kurwenald
risolto problema fotocamera con rom originale: era il secondo firmaware da installareSOFTWARE BASE M-MP810CEX E M-MP810C ANDROID 2.3 .Scritto cosi non si capisce assolutamente che sia quello giusto per i nuovissimi modelli.A me sembra molto piu reattivo sulla tastiera e veloce wifi Boh Ciao Mauri
Ma dal sito mediacom?
Io invece con fintadroid e kernel spagnolo ho avuto problemi nuovamente con gmail e market, non riuscivo ad accedere in queste applicazioni,cosa strana però questa volta latitude ad esempio funziona. Ho provato il reset, ho provato a spegnere e accendere, ho provato a cambiare account ma non é permesso,niente ha risolto il problema......successo solo a me? Avete idee? :(
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
A me invece non va youtube! Cioè il video parte e sento l'audio ma non vedo il video!!
Come mai? cosa fare?
-
Quote:
agors
A me invece non va youtube! Cioè il video parte e sento l'audio ma non vedo il video!!
Come mai? cosa fare?
quando ho aggiornato il flash player anche a me faceva la stessa cosa, ho riavviato il pad e ora funziona.
-
Ho bisogno di aiuto: RKAndroidTool non riesce più a flashare la rom.
La formattazione funziona, ma quando vado a cliccare su "Aggiorna!!" nella finestra accanto compare, dopo la scritta "Flash start to download file to flash":
ERROR: Download file failed
ERROR: Run Failed
Cosa posso provare? Ho già riavviato mille volte e riformattato mille volte.
Non riesco ad installare nemmeno la rom stock...
Grazie!
-
hai provato a cambiare cavo usb o porta usb sul computer?
(mi verrebbe da dire anche un reboot al pc ma è ancora più empirico del cavo)
-
Proverò grazie del consiglio.
Il reboot l'ho già fatto, ho anche cambiato PC e sistema operativo. Per il cavetto non ci avevo pensato invece, speriamo!
EDIT:
ha funzionato, forse anche il fatto di aver ricaricato la batteria!
Grazie
-
Io comunque rimango dell'idea che l'SDK 2.1 usato come base per queste rom "graficamente particolari" sia in realtà una pessima base di partenza.
Già avevo avuto modo di accorgermene con la pisto 5.2, poi ho messo la finte 2.6.1 e campavo felice prima che il tablet decidesse di autoincasinarsi.
Ora ho messo la Finte 3.0, e ritrovo parte dei problemi (altri sono stati migliorati e/o attenuati) che c'erano già nella 5.2.
Queste rom hanno un motore di rendering (specie dei browser) veramente pessimo. Talvolta con Dolphin HD aprendo una pagina rimane su schermo la vecchia per un bel po' di secondi. Lo zoom sia in che out è orrendo, così come lo scroll delle pagine.*
In generale poi la reattività del touchscreen nel selezionare oggetti più piccolini è pressoché nulla.
La barra inferiore non solo è scomodissima per le notifiche ed il resto, ma cambia anche le proporzioni di tutto l'ambaradan.
Per esempio la finte 2.6.1 era eccezionalmente fluida, graficamente ben definita (la risoluzione dello schermo del tablet non è di suo un granché, meglio non toccare con roba tipo pixel density che si fanno più danni che altro), e piacevolissima da utilizzare a tutto tondo.
Credevo di potere resistere con la 3.0 fino all'arrivo di una rom ICS, ma visto che nell'apposito topic si preferisce mandarsi a quel paese reciprocamente piuttosto che instaurare una discussione costruttiva, mi sa che torno alla finte 2.6.1 e campo felice!
-
infatti io sono ritornato alla rom della casa pur se con tutte le limitazioni.Io ringrazio tanto Finte e Livio per il loro genio creativo nella scrittura dei codici per android, per gli aiuti che mi hanno dato ma mi sono fatto una idea personale.Se hai una 500 pur truccando il motore non diventera mai una mercedes.Ci saranno sempre dei problemi.E quel che non vedi oggi di errori magari lo scopri nel tempo.Ciao a tutti gli amici di questo bel sito!!
-
Quote:
kurwenald
infatti io sono ritornato alla rom della casa pur se con tutte le limitazioni.Io ringrazio tanto Finte e Livio per il loro genio creativo nella scrittura dei codici per android, per gli aiuti che mi hanno dato ma mi sono fatto una idea personale.Se hai una 500 pur truccando il motore non diventera mai una mercedes.Ci saranno sempre dei problemi.E quel che non vedi oggi di errori magari lo scopri nel tempo.Ciao a tutti gli amici di questo bel sito!!
Vero, ma in parte.
Le specifiche dell'810c non sono malaccio.
Se metti la Rom che dicevo, la 2.6.1 di Finte, è infinitamente migliore della "stock". E' più veloce, più reattiva, più bella da usare, pur rimanendo fondamentalmente la medesima esperienza di utilizzo. Diciamo un lifting che rende il tablet molto più piacevole da utilizzare (nonché una durata della batteria infinitamente migliore di quanto non sia in originale).
Queste ROM basate sull'SDK 2.1 sono invece strapiene di problemi grandi e piccoli, che gran parte degli utenti non "pesano" perché ha una interfaccia a la Honeycomb.
Un po' come quelli che carrozzano le MR2 da Ferrari e spernacchiano in giro credendosi gran fighi.
E non sto dicendo che i cuochi non hanno saputo lavorare, ma che semplicemente l'accoppiata fra SDK 2.1 e 810c a mio modo di vedere è una coppia perdente.