Visualizzazione stampabile
-
In nove ore, con wi-fi acceso e profilo display off 300-408 conservative e batteria al 92% è arrivato a 69%. Ho inoltre rinominato phone.apk aggiungendo .bak utilizzando il kernel 1.03. Un consumo cosi eccessivo puó essere dovuto al widget del meteo? Oppure è un buon drain?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
-
Calibrata or ora la batteria, fino a ieri da 40% a 12% in 3 minuti dopo aver passato ore e ore di utilizzo intenso (affettalalfruttabravoninja) tra i 90% e gli 80%.
uso app manager con CPU 300-1200 ondemand :O
al momento sto con la fintedroid 3.0
ora vediamo quanto dura la batteria e se mantienwe un calo costante l'indicatore
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattiaJ
In nove ore, con wi-fi acceso e profilo display off 300-408 conservative e batteria al 92% è arrivato a 69%. Ho inoltre rinominato phone.apk aggiungendo .bak utilizzando il kernel 1.03. Un consumo cosi eccessivo puó essere dovuto al widget del meteo? Oppure è un buon drain?
Inviato dal mio Smartpad810c usando
Androidiani App
Ciao!
con quale programma hai rinominato phone.apk in phone.apk.bak .....? io non ci riesco e tramite pc non riesco a trovarlo questo file
help
-
Quote:
Originariamente inviato da Vixer
Quote:
Originariamente inviato da mattiaJ
Androidiani App
Ciao!
con quale programma hai rinominato phone.apk in phone.apk.bak .....? io non ci riesco e tramite pc non riesco a trovarlo questo file
help
La rom deve essere rootato se non erro. Detto questo, prova con root browser.
-
Quote:
AlbertoCuff96
Ciao ChristianTroy io scrivo perchè ho un problema molto singolare.
In breve:
-Circa cinque giorni fa ho installato il tuo kernel 1.00 sulla fintandroid 2.7
-Avendo una chiavetta trust scarico i file che avevi publicato, faccio quello che c'è scritto nella guida e la chiavetta non funziona
-Aggiorno il kernel alla versione 1.03 e finalmente la chiavetta funziona
-Aggiorno il tab alla versione 3.0 della fintandroid stando attendo a deselezzionare boot e kernel risultato non funziona più niente.
Ho provato anche a riscaricare i due file che avevi publicato e a ricaricare il kernel ma niente!!!
Mi puoi aiutare???
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App.
Alberto Cuffaro
Rifai il flash del sul kernel e boot (non selezionando un boot ti è rimasto quello vecchio che nelle rom sdk 2 è diverso)
Quote:
mascio79
ciao Christian, come hai fatto a settare il display allo 0%? editando il settings.db e riavviando mi ritrovo sempre lo stesso valore al 30%... per il resto confermo...
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
Intendo allo0 sullo slide cosi in realtà è il 30 che per me è più che sufficiente
Quote:
l.capriotti
si puo' usare questo kernel sulla SamDroid v1.13?
Pomeriggio uppo un boot aggiornato per i vecchi sdk
Quote:
mattiaJ
Androidiani App
Prova senza il mio kernel e 9 ore di wifi in standby ti mangiano quasi tutta la batteria ;)
il kernel stock non ha il wifi impostato in modalità risparmio energetico e consuma circa 3 volte di più
-
Quote:
mattiaJ
La rom deve essere rootato se non erro. Detto questo, prova con root browser.
Androidiani App
per adesso ho la finte3.0, credo che sia già rootato il moi tab. cmq ho già provato con root browser o_O
-
Quote:
ChristianTroy
Rifai il flash del sul kernel e boot (non selezionando un boot ti è rimasto quello vecchio che nelle rom sdk 2 è diverso)
Rifatto il flash ma ancora niente.(Ho provato sia a inserire la chiavetta prima di accendere sia dopo)
-
Quote:
per adesso ho la finte3.0, credo che sia già rootato il moi tab. cmq ho già provato con root browser o_O
Beh, aprilo. Vai in system/app e tieni premuto su phone.apk e aggiungi .bak. Quindi ti uscira continuamente un errore. Riavvia il tab ed è fatta.
-
Quote:
mattiaJ
Beh, aprilo. Vai in system/app e tieni premuto su phone.apk e aggiungi .bak. Quindi ti uscira continuamente un errore. Riavvia il tab ed è fatta.
Androidiani App
fatto almeno 10 volte.... non mi cambia il nome, non mi dà nessun messaggio di errore?
hai qualche altra soluzione, qualche programma simile a root browser?
:(
-
ciao, vorrei utilizzare proxydroid (o qualsiasi altro proxy) per connettermi alla rete tramite proxy; ho aggiornato il kernel e impostato il proxy di riferimento, ma non sembra funzionare. Ho provato ad effettuare il ping al proxy che voglio raggiungere, ma sembra che neanche il ping funzioni.
Qualche idea ?
Grazie
-
Quote:
fatto almeno 10 volte.... non mi cambia il nome, non mi dà nessun messaggio di errore?
Potresti essere piú chiaro? In che senso non ti cambia il nome?!
-
Quote:
Vixer
Ma se il file non è presente, come dici anche prima, probabilmente non hai il problema di doverlo rinominare. :cool:
-
Quote:
mattiaJ
Potresti essere piú chiaro? In che senso non ti cambia il nome?!
Androidiani App
1 - apro root browser e vado nell 'indirizzo system\app
2- cerco phone.apk e premo sopra l'icona
3 appare un menu, faccio rinomina e ed inserisco 'phone.apk.bak'
4- faccio ok, e non cambia una mazza !(grr) nè il nome nè messaggi di errore
ho trovato un altro file che ha la stessa icona e si chiama 'telephonyprovider.apk' dovrò cambiare questo?(boh)
NB: ho il tab 810cex, ma non dovrebbe essere diverso !
grazie dell'aiuto !
-
Quote:
AlbertoCuff96
Rifatto il flash ma ancora niente.(Ho provato sia a inserire la chiavetta prima di accendere sia dopo)
ahhhhhh ma parli del bluetooth? devi metter il firmware dentro "/system/etc/firmware" (pensavo non ti funzionasse altro della rom)
PS: ho aggiunto in prima pagina il link al boot.img per le rom non sdk 2.1
edit: Vixer ma hai montato system in rw? perchè di default è montato ro
-
Quote:
qwerty424
ciao, vorrei utilizzare proxydroid (o qualsiasi altro proxy) per connettermi alla rete tramite proxy; ho aggiornato il kernel e impostato il proxy di riferimento, ma non sembra funzionare. Ho provato ad effettuare il ping al proxy che voglio raggiungere, ma sembra che neanche il ping funzioni.
Qualche idea ?
Grazie
a me funziona correttamente proxydroid e mi si connette ad un isaserver autenticandosi in ntlm... restituisce messaggi di errore?
-
Quote:
ChristianTroy
ahhhhhh ma parli del bluetooth? devi metter il firmware dentro "/system/etc/firmware" (pensavo non ti funzionasse altro della rom)
PS: ho aggiunto in prima pagina il link al boot.img per le rom non sdk 2.1
edit: Vixer ma hai montato system in rw? perchè di default è montato ro
.....scusami christian, ma non ci ho capito una mazza! :-[
-
Quote:
1 - apro root browser e vado nell 'indirizzo system\app
2- cerco phone.apk e premo sopra l'icona
3 appare un menu, faccio rinomina e ed inserisco 'phone.apk.bak'
4- faccio ok, e non cambia una mazza !(grr) nè il nome nè messaggi di errore
ho trovato un altro file che ha la stessa icona e si chiama 'telephonyprovider.apk' dovrò cambiare questo?(boh)
NB: ho il tab 810cex, ma non dovrebbe essere diverso !
grazie dell'aiuto !
No, mi pare chee cristian abbia detto che telephonyprovider non influisce sui consumi (almeno non tanto quanto phone.apk) . L' unica cosa che posso dirti è di vedere i permessi di quel apk e vedere se hai i permessi di scrittura. Tieni premuto eclicca su permission
-
Quote:
mattiaJ
No, mi pare chee cristian abbia detto che telephonyprovider non influisce sui consumi (almeno non tanto quanto phone.apk) . L' unica cosa che posso dirti è di vedere i permessi di quel apk e vedere se hai i permessi di scrittura. Tieni premuto eclicca su permission
Androidiani App
scusami ma non ho capito come faccio a vedere se root browser ha i permessi di scrittura...
-
Quote:
MagicOne
Ma se il file non è presente, come dici anche prima, probabilmente non hai il problema di doverlo rinominare. :cool:
il file c'è ! dov'è ho scritto che non c'è!????
-
Quote:
Vixer
scusami ma non ho capito come faccio a vedere se root browser ha i permessi di scrittura...
Sul programma Root Explorer c'è un piccolo tastino grigio in alto quasi in mezzo allo schermo con scritto Monta R/W, non so se con questo Root Browser siano parenti stratti, però! ;)
-
Quote:
Vixer
il file c'è ! dov'è ho scritto che non c'è!????
Probabilmente ti ha confuso con me, io non ho nè phone.apk nè provider etc.apk...
-
matic che rom monti? e che file explorer usi? sembrerebbe che tu non abbia i permesssi di root
-
Quote:
ataru moroboshi
matic che rom monti? e che file explorer usi? sembrerebbe che tu non abbia i permesssi di root
Uso una vecchia [ROM][FinTaDr0iD v 1.2 Full][FULL ROOT E EXT4][NO 3G][BT FUNZ][FW.1.0.24 BQ KEPLER] di inizio dicembre, come file explorer uso quello che ho trovato nella rom (Root Explorer). Per i permessi di root ho provato a cliccare sul tasto grigio per montarla in R/W ma il file non è apparso. Nelle impostazioni del programma mi pare fosse attivo di mostrare i file nascosti...
-
prova a impostare .\ come cartella iniziale, non vorrei che stessi cercando in un punto sbagliato
-
Quote:
Vixer
Ciao!
help
Qui ha scritto che non lo trovava.
Da pc lo può trovare solo con l'interfaccia adb. Attraverso l'explorer normale legge solo le due memorie, e quindi NON SYSTEM.
(per adb è il software per android che sta con l'sdk per lo sviluppo di app)
Dal tablet ti conviene installare Root Explorer.
-
Quote:
matic
Uso una vecchia [ROM][FinTaDr0iD v 1.2 Full][FULL ROOT E EXT4][NO 3G][BT FUNZ][FW.1.0.24 BQ KEPLER] di inizio dicembre, come file explorer uso quello che ho trovato nella rom (Root Explorer). Per i permessi di root ho provato a cliccare sul tasto grigio per montarla in R/W ma il file non è apparso. Nelle impostazioni del programma mi pare fosse attivo di mostrare i file nascosti...
Non è che essendo la ROM NO3G, phone.apk sia già stato eliminato ??? Mi sono perso un attimo la discussione e mi sembra si parli di questo ...
-
Quote:
amirandola
Non è che essendo la ROM NO3G, phone.apk sia già stato eliminato ??? Mi sono perso un attimo la discussione e mi sembra si parli di questo ...
Infatti più su lo ipotizzavo anche io ma non ne ho idea se sia davvero così
-
V. 1.03 Changelog
- supporto per le chiavette bluetooth basate su chip atheros (alcune trust, ad esempio, è necessario inserire il firmware "ath3k-1.fw" in "/system/etc/firmware")
Ma non ci sarebbe qualche anima pia che ha già trovato 'sto *@?%%$ di firmware che lo posta da qualche parte?
Grazie e ciao
-
ho usato altri altri boot explorer (manager) per rinominare il il file Phone.apk in Phone.apk.bak ........
niente da fare, mi dice impossibile rinominare....
qualcuno potrebbe aiutarmi !?
-
Quote:
Vixer
ho usato altri altri boot explorer (manager) per rinominare il il file Phone.apk in Phone.apk.bak ........
niente da fare, mi dice impossibile rinominare....
Ma hai già visto se Superuser ha dato i diritti di root al programma che usi come file explorer?
Ciao
-
Quote:
type61
Ma hai già visto se Superuser ha dato i diritti di root al programma che usi come file explorer?
Ciao
Grazie della dritta, type61.
no, Root browser e gli altri explorer non sono sulla lista dei loggati di Superuser...
sai come si fa a dare i diritti a root explorer?
-
Quote:
ataru moroboshi
prova a impostare .\ come cartella iniziale, non vorrei che stessi cercando in un punto sbagliato
Ho provato a controllare bene ma sono in /system/app, con i permessi R/W attivi e Superuser mi dice che Root Explorer è consentito. Eppure il phone.apk non c'è... Boh.
-
Ciao Christian.
Avevo montato il tuo kernel 1.0 sulla pistoneone 5.2
Stamattina in ufficio ho acceso il tablet e mi segnava un 1% di batteria, l'ho attaccato al volo in carica, ed è rimasto in carica fino a fine pomeriggio.
Staccato Calibrata batteria e spento.
Stasera a casa, ho scaricato la 1.03 volevo provare la no 3G e rinominare phone.apk
Collegato il tablet con vol-, Flashato kernet e boot.
Al termine dell'operazione il tablet non s'è riavviato come accade di solito dopo un flash, e da quel momento non s'è più riacceso.
Premettendo che potrebbe tranquillamente dipendere da altro (quell'1% di batteria stamattina era sospetto, il tablet era spento ed aveva sicuramente batteria) chiedevo a te o a chi ne sa di più un parere.
ho provato, senza successo, a:
- ricollegare con vol- al pc, ma non viene nemmeno vista una periferica usb sconosciuta.
- fare il reset dal pulsantino dietro (anche più volte, anche tenendo premuto per 10-15 secondi) senza successo.
- riaccendere con power + vol- senza successo.
Il tutto con e senza SD Card.
Ora l'ho rimesso in carica per vedere se non sia un problema di batteria, ma mi sembra in assoluto una morte prematura.
Qualcuno ha altre idee o dite che è meglio che parta a cercare di recuperare lo scontrino (era un regalo) per rimandarlo indietro e sperare che non facciano troppo caso alla rom ?
Grazie per eventuali consigli.
P.S. ribadisco, a sentimento non credo che il problema sia legato al kernel, credo sia successo durante il flash per una sfortunata coincidenza.
Modifico per aggiungere informazioni:
Dopo solo 10-15 minuti di collegamento al caricabatterie la luce è già verde, segno che aveva ancora tutta la carica quindi:
Non dovrebbe essere lo schermo, visto che anche a schermo rotto, dovrebbe vedermelo collegandolo al pc.
Non sembra essere un problema di batteria.
-
Quote:
Vixer
Grazie della dritta, type61.
no, Root browser e gli altri explorer non sono sulla lista dei loggati di Superuser...
sai come si fa a dare i diritti a root explorer?
Allora, a me tutte le volte che un nuovo programma chiede i diritti di root, Superuser apre una finestra del tipo "nega/consenti" e poi la scelta se la tiene in memoria. Sto guardando tra le impostazioni e la possibile causa, se non ti appare nessuna finestra di "nega/consenti" può essere che la prima voce (Sicurezza) RISPOSTA AUTOMATICA, sia settata su NEGA.
Altrimenti non saprei...
Ciao
-
Quote:
type61
Ma non ci sarebbe qualche anima pia che ha già trovato 'sto *@?%%$ di firmware che lo posta da qualche parte?
Grazie e ciao
prendilo da qui (ignora ath3k.ko, è già built-in nel kernel)
Quote:
Vixer
a questo punto usa adb, cerca su google una guida per far riconoscer il dispositivo ad adb e poi dai questi comandi:
codice:
adb shell
busybox mount -o remount,rw /system
mv /system/app/Phone.apk /system/app/Phone.apk.bak
busybox mount -o remount,ro /system
e poi riavvii cercando di evitare il popup del crash
le GUI non sempre semplificano il compito come puoi vedere... ;)
Quote:
pourquoipas
Qualcuno ha altre idee o dite che è meglio che parta a cercare di recuperare lo scontrino (era un regalo) per rimandarlo indietro e sperare che non facciano troppo caso alla rom ?
non è che per sbaglio (o con un parameter sbagliato o caricando la voce sbagliata in rk29batch) hai sovrascritto il loader? perchè se non risponde al vol.- imho può esser solo quello... i rockchip son praticamente impossibili da briccare a meno che non si sovrascriva il loader... è come sputtanare il bios di un pc, si avvia ma non sa cosa fare
comunque MAI flashare nulla con cariche inferiori al 50%
PS: qualcuno ha un gps usb e sarebbe interessato a farlo funzionare? in caso potremmo provare i moduli dell'usb -> seriale e poi con due comandi android dovrebbe vederlo
-
Quote:
ChristianTroy
non è che per sbaglio (o con un parameter sbagliato o caricando la voce sbagliata in rk29batch) hai sovrascritto il loader? perchè se non risponde al vol.- imho può esser solo quello... i rockchip son praticamente impossibili da briccare a meno che non si sovrascriva il loader... è come sputtanare il bios di un pc, si avvia ma non sa cosa fare
comunque MAI flashare nulla con cariche inferiori al 50%
La carica era al 100%, s'era fatto un bel ciclo di circa 8 ore (ogni 10 ricariche se riesco gli faccio fare un ciclo lungo)
Ho flashato con l'RK29Update della 5.0 lasciando la spunta su Parametri (con quello che già c'era) Kernel e Boot (usando i tuoi).
Stamattina era sempre defunto.
Credo che proverò a portarlo in assistenza incrociando le dita :D
-
Siiii vai con i moduli per il gps USB! :D :D
-
credete che questo kernel sarà compatibilr con ics?
-
@crisiantroy, sarà possibile far funzionare l parte tlefonic per fare chiamate usando le chiavette huawei secondo te?
-
Quote:
croccio
credete che questo kernel sarà compatibilr con ics?
Credo di no in quanto i kernel sono diversi. Ma le modifiche di Christian penso si possano fare anche nel kernel dell'ics, se non già
incluse.