E da dove vorresti prendere la corrente?
Visualizzazione stampabile
Dalla usb del bluetooth della parrot
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusate non si vedono più le immagini nella prima pagina, non si potrebbero rimettere? grazie
scusate a me si è rotto il piedino interno del tablet dove si inserisce lo spinotto dell'alimentatore, secondo voi è possibile ricaricarlo dalla porta usb, magari facendo qualche modifica al cavo?
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi qualche info in merito.
Saluti.
Certo che puoi farlo però devi fare due saldature che vanno dal connettore che si é rotto fino all ingresso usb.
Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App
Infatti xD, ma tu mi hai chiesto se si poteva fare xD... Cmq dovrei avere una scheda madre funzionante se non erro..
Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App
Scusate, ma siccome il tablet ha ancora qualche mese di garanzia, secondo voi mi conviene provare con l'assistenza?
Vi spiego: sono andato da trony, dove l'ho comprato, e mi hanno detto che loro potrebbero anche spedirlo in assistenza però vi è il rischio che il problema non venga riconosciuto in garanzia, quindi mi toccherebbe pagare sicuramente le spese di spedizione, e nel caso volessi ripararlo, anche la riparazione.
Secondo voi? Cosa mi converrebbe fare?
Grazie ancora a tutti per le risposte.
quasi sicuramente è una "supercazzola" del centro commerciale...se il tablet è in garanzia e hai lo scontrino,se il centro commerciale è serio dovrebbe addirittura sosrituirtelo o darti indietro i soldi con un buono se ho capito bene (il cliente dovrebbe esser coperto da 2 garanzie : quella del costruttore e quella del rivenditore però a quanto ho capito cercano di spedire subito in assistenza il prodotto per far rinunciare implicitamente il cliente alla garanzia del rivenditore e una volta rininciato alla garanzia del rivenditore non te ne puoi più avvalere in futuro)
Questo però sempre se il danno è coperto dalla garanzia ovviamente.
Per ora io ho avuto problemi con 2 dispositivi di elettronica comprati in 2 posti diversi :
- cellulare (pagato 399€) : sostituita scheda madre tramite il centro assistenza htc,ci è voluta qualche settimana.
- modem wifi (40/50 €) : portato nel negozio dove l'avevo comprato,sostituito con uno identico nuovo senza problemi,ho solo dovuto dire qual era il malfunzionamento.
(In generale) il rivenditore non fa altro che spedire in assistenza i prodotti poiché non può ripararli in prima persona.
Il costruttore valuterà se il guasto è appunto un guasto o un problema dovuto ad usura o ad un uso errato da parte dell'utente e addebiterà o meno le spese di riparazione.
Secondo me in questo caso conviene mandare il tablet in riparazione ed attendere la risposta di Mediacom; se c'è da pagare e il preventivo è elevato conviene abbandonare da loro il tablet e comprarne uno nuovo.
In alternativa puoi portare direttamente il tablet presso un centro Mediacom: http://www.mediacomeurope.it/Service/
Alla fine ho deciso di portare il tablet presso un centro assistenza Mediacom: loro provvederanno a spedirlo e mi informeranno non appena ci saranno notizie.
Se il servizio tecnico deciderà che il guasto non è coperto da garanzia mi toccherà pagare 15 euro per le s.s. per riaverlo indietro.
In questa evenienza, perso per perso, penso che proverò ad aprirlo e vedere se è possibile far fare una saldatura per collegare un nuovo connettore, come da voi suggerito.
Oppure, visto che avevo fatto la garanzia aggiuntiva Estendo di un anno, sarebbe possibile usufruirne allo scadere dei 2 anni della garanzia legale per vedere se con questa potessi avere la riparazione gratuita?
Grazie
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile caricare il tablet dal PC tramite un cavo tipo questo:
Allegato 120587
Sì, però ci metterà il quadruplo se lo colleghi ad una normale porta USB.
Ciao,
purtroppo da un po' di tempo il caricabatterie da parete non funziona più...
EDIT: Non dipende dal cavetto ma dal tablet... il cavetto funziona con altri device!
Come posso caricarlo tramite USB?
Intendo proprio utilizzando la porta USB del tablet!
GRAZIE!