CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 93
Discussione:

[recovery] CWM v5.5.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    per adesso si visto che per almeno un mesetto ho poco/niente tempo libero da dedicare

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Cris, non mi dire niente, ma dopo una settimana di pazzia pura, dopo aver provato tutte e dico tutte le ROM ICE la sola XTeam riesce ad andare. Non so perchè, le Tue con Rom Mediacom si piantano in avvio (sulla scritta Android), quelle Prestigio installano tutto benissimo ma vanno in crash su tutti i programmi che girano sul web (internet e gmail e mail compresi). A questo punto la domanda: posso installare silla Xteam la TUA CWM????? Se si, mi diresTi gentilmente come fare?????? Sempre grato.
    Sandro

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domandona da niubbo (eccomi...) ho installato la recovery con Mediadroid 3, ora volevo provare un'altra rom, però lanciando RK29update.exe e collegando usb e tasto (-) non si collega, ma parte la recovery.
    come posso fare?
    Grazie x la pazienza!

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Christian, innanzitutto volevo ringraziarti, perché da mezzo niubbo quale sono, grazie ai tuoi post ho almeno capito come farmi il backup della recovery stock, prima di sostituirla con la cwm.
    Ho un KNC MD-705, un tablet allwinner a10 al quale manca il bilanciere del volume (nel senso che non è proprio previsto, ci son 3 tasti, home-return-power).

    Dato che non hai giustamente il tempo di farti in quattro per qualsiasi modello di tablet presente sul mercato, volevo sapere se, a partire dai sorgenti che hai uppato tu (o magari dalla recovery.img scaricabile), è molto complicato mantenere tutto invariato e cambiare solo la mappatura dei tasti (ovviamente nel caso, se mi puoi dare una dritta veloce su come si fa).

    Ho imparato da poco come spacchettare le rom e montarle o "sfogliarle" su ubuntu (nel caso delle immagini recovery estrarre il ramdisk e sfogliare quello). Credo di essere in grado di imparare a far qualcosa in più, ma non ho molto tempo da dedicare a questa cosa, perciò vorrei sapere da uno che già è bravissimo come te, quanto tempo potrei metterci a fare una cosa del genere. Grazie a priori.

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve,
    chiedo scusa in anticipo se scrivo qui ma ho una piccola richiesta.
    E' possibile portare questa cwm anche su mediacom 850i? Noi possessori siamo un po' disperati, non è per flashare rom ecc, ma per avere almeno il sistema originale.
    Mediacom ha inserito da tempo un firmware di ripristino del sistema. Molti lo hanno flashato per provare ed il dispositivo si è brickato (rimane sulla bootanimation mediacom e si riavvia in bootloop), io ad esempio dopo qualche giorno che lo avevo comprato, non accendendosi piu nemmeno sottocarica, provai a flashare da guida mediacom tale firmware col risultato che si è brickato pure a me.
    Ho provato io stesso a portare questa cwm sul nostro, con risultati deprimenti. Ecco cosa ho fatto:
    1) usato i tool di wendal (anche quelli modificati poi per i nuovi system.img) per scompattare l'update.img -> scompattato in misc.img, recovery.img, boot.img e system.img + loader parameter e i file tipo pack script e recover script, nessuna traccia del kernel.img (loader versione 2.20). Purtroppo nessuno dei tool riesce a scompattare il system.img nella cartella system, infatti restituisce come errore cramfsck: magic non trovata o una cosa simile.

    2) Per curiosità ho flashato singolarmente loader + parameter e le varie immagini, ottenendo lo stesso risultato dell'update.img (flashate singolarmente tramite rktool)

    3) Ho notato che la recovery.img del fw stock è molto più grande in dimensioni della recovery cwm vostra (stock: sui 9mb, cwm sui 2 mb), come se in questo smartpad 850i avessero usato un diverso impacchettamento delle immagini di sistema e nella recovery.img non ci fossero solo gli script di recovery ma anche qualcos'altro (non me ne intendo, scusate =( )

    4) Ho provato a flashare la cwm vostra con loader e parameter stock oppure con loader cwm e parameter stock, insieme a boot system e misc stock, facendo varie prove ma una volta flashata la cwm il tablet non entra in recovery, come se non riconoscesse la cwm o mancasse qualcosa (fatte tantissime prove e combinazioni davvero). Stesso dicasi per l'update.img
    Ho provato a ripacchettare (sempre con varie combinazioni tra loader nuovo e vecchio, misc nuovo e stock ecc) le immagini di stock sostituendo in vari modi la cwm alla recovery stock (anche col kernel della vostra cwm, abilitandolo nello script dei tool di wendal) per ricreare l'update.img (wendal-new) ma con qualsiasi modifica il tool di wendal restituisce un errore e si ferma al passaggio intermedio che porta all'update-new.img e non al passaggio finale che porta al wendal-new.img (a quanto ho capito alla fine inserisce il loader? )

    Di più non so che fare, la recovery stock non permette di creare backup nandroid, il mio intendo era quello di backuppare il fw stock tramite cwm e indagare/modificare il backup per creare un update.zip e far ripartire i nostri poveri tablet.
    Qualcuno mi può aiutare a portare la cwm con successo sul nostro tab?

    P.s. scusate di nuovo se ho sbagliato post/sezione ma mi pareva la più appropriata in questo caso

    Grazie per l'attenzione

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve io ho la suddetta recovery , come fare per effettuare un downgrade? Monto un ICS 4.04 di x-team ma non riesco a riflashare il device per riportarlo a GingerBread..Entrando più nel dettaglio ho dei problemi collegandolo al pc (dove in precedenza con GB funzionava) e viene riconosciuto come HTC Dream e lo stesso accade su un altro pc..L'installazione manuale del driver sembra impossibile, windows comunica che ha già installato il driver corretto oppure che quello provvisto non va bene ..(in precedenza avevo flashato varie volte il device) Conscio di questa problematica ho cercato di fare l'update da sdcard tramite la recovery ma anche li niente..Avete qualche suggerimento?

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    provala, alla peggio riflashi il recovery.img originale
    Ciao ChristianTroy, forse la mia domanda è banale... ma se io volessi riflashare la recovery originale come faccio??? quando premo vol-/pwr mi entra nella CWM Recovery e l'RKtool non mi riconosce il tablet...

  9. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizio77 Visualizza il messaggio
    Ciao ChristianTroy, forse la mia domanda è banale... ma se io volessi riflashare la recovery originale come faccio??? quando premo vol-/pwr mi entra nella CWM Recovery e l'RKtool non mi riconosce il tablet...
    Tieni premuto il tasto Vol- a tablet spento e collega la presa USB, così automaticamente si avvia e viene riconosciuto dal pc.

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizio77 Visualizza il messaggio
    Ciao ChristianTroy, forse la mia domanda è banale... ma se io volessi riflashare la recovery originale come faccio??? quando premo vol-/pwr mi entra nella CWM Recovery e l'RKtool non mi riconosce il tablet...
    E' capitato anche a me, poi ho spostato il cavo su un'altra presa USB e ha funzionato, successivamente ho riprovato la presa incriminata e nuovamente non mi riconosceva il tablet, eppure tutto il resto (chiavette, dongleBT, hDisk) funziona... mah!

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che regalone Christian!

    Sapete dirmi se funziona bene con Fintadroid 3.0+Kernel Troy 1.04?

    Mi interessa soprattutto la funzione che pulisce la Dalvik cache. Ho scaricato e cancellato un'infinità di apps negli anni e un po' di pulizia è quello che ci vuole...

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-08-12, 12:16
  2. 17-07-12, 14:03
  3. 16-07-12, 07:29
  4. 08-07-12, 22:48
  5. 21-06-12, 06:53
  6. 20-06-12, 06:45
  7. 19-06-12, 00:39
  8. 18-06-12, 16:21
  9. 03-06-12, 11:22
  10. 29-05-12, 15:39
  11. 29-05-12, 14:21
  12. 23-05-12, 21:34
  13. 23-05-12, 20:07
  14. 22-05-12, 12:11
  15. 17-05-12, 08:07
  16. 02-05-12, 16:00
  17. 29-04-12, 09:16
  18. 26-04-12, 01:34
  19. 25-04-12, 13:19
  20. 16-04-12, 18:07
  21. 07-04-12, 19:46
  22. 07-04-12, 18:42
  23. 07-04-12, 13:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy