Sulla home di facebook una parte della pagina è bianca e non si riesce a loggare.
Play store dice che youtube non è compatibile.
Edit: ora facebook va bene. Su che sito ti da problemi?
Visualizzazione stampabile
una domanda...magari stupida...pero....non si puo fare la stesa cosa con system di un altro tablet anche per gingerbread...magari ci posiamo cambiare la 2.3.1
Ciao Christian. Ti rinnovo i complimenti che ti ho già fatto nell'altro thread su lavoro che svolgi e su come ti relazioni con la comunity.
Sto provando la ROM con kernel Mediacom e devo dire che non riesco a trovare un bug nemmeno a pagarlo oro. L'unica cosa che non riesco è connettermi con la mia internet key con usbdongle. Ho scaricato l'ultima versione dal market e copiato "su" in /system/bin. Ma nulla da fare :(
Anche a me mi dice che Youtube non è compatibile. Ho modificato il file build.prop per far riconoscere allo Store il nostro tablet come "Samsung Galaxy Nexus S 4G" ma continua a dire che non è compatibile con il mio device. Boh...
Comunque per istallare l'ultima versione di Youtube ho cancellato Youtube.apk in system/app e istallato l'app moddata che ho trovato su xda.
EDIT: Ho risolto il problema con usbdongle seguendo questa procedura:
Quote:
da terminale:
mount -o rw,remount /system
busybox cp /system/xbin/su /system/bin
chmod 4755 /system/bin/su
mount -o ro,remount /system
Ho girato poco. Ad es. tuttomercatoweb/inter, vedo la pagina ma nemmeno il tempo rimane bianca e se scorro in giú il resto é normale . Ho installato tutte le rom e aggiornamenti di Cry, ma é la prima volta che capita. Aggiornando la pagina il problema rimane .
Confermo il market non elenca tutte le app (come la 1.1) Youtube nella ricerca non lo trova.
se volessi usare una modalità per lo storage tipo mtp, vedrei entrambe le memorie anche con prestigio? mi basterebbe anche in questo caso eliminare il file relativo al ums?
ciao e grazie
@boreasuni si ma basta che non tocchi niente, di default è mtp
@slim non serviva, "su" era già presente in bin (un link simbolico al "su" presente in xbin)
edit: è 6755 il permesso corretto, ed inoltre devi cambiare l'owner del file a "0:2000" (root:system), se le app che richiedono il root ti danno problemi ricordati di questa cosa che hai fatto e procedi così
codice:su
cd /system/bin
rm su
ln -s /system/xbin/su su
@tutti
Quote:
mancavano dei file in /system/etc/permissions (son questi in ICS ad abilitare le cose nel market), il fatto strano è che alcuni sono dei doppioni... ovvero quelli che ci sono li richiamavano già (e li avevo omessi per render la cartella meno incasinata, bha), ma già che c'ero ho inserito anche quelli per nfc, giroscopio, barometro... che anche se non le abbiamo magari son richieste da alcune apps
Raga ma a voi funziona Titanium Backup? A me appena parte da errore e ho cancellato anche i dati...
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
funziona funziona, ho ripristinato una trentina di user apps stamattina
Cosa mi consigli di provare?
1. guardare con logcat l'errore
2. di non aver sputtanato il file su come ha fatto slim ( rotfl )
3. di usare la versione free o una regolarmente acquistata (io uso l'ultima "pro" e non ho alcun problema)
Allora premetto che non ho toccato nulla...Proverò un pó
ho una rom molto datata. posso aggiornare con questa il mio 810cex direttamente oppure devo fare qualche passaggio prima?
@cris funziona sia titanium e dopo Fix anche il Market
grazie
giosa segui le istruzioni per chi proviene dalle altre rom e non avrai alcun problema (spero, lol)
A parte i pro e i contro elencati da Christiantroy secondo voi qual'è il miglior kernel? e a livello di autonomia di batteria quante ore? grazie
christian, per cortesia mi potresti dire come mai mi dice che la scheda di memoria è danneggiata? è un problema noto? grazie
volevo fare i complimenti a tutto lo staff di questo magnifico forum e a tutti gli utenti che collaborano a sviluppare gratuitamente gli aggiornamenti e ringraziare christian, che ci permette di godere delle sue magnifiche "creazioni".
attualmente ho installato la Mediadroid 1.1.2 e devo dire che mi trovo molto bene, è praticamente perfetta, ma sono riuscito ad incasinare il flash player installando un aggiornamento dal player e non ne esco più (va a scatti qualsiasi filmato anche reinstallando altre versioni più vecchie del player).
qual'è la procedura migliore per spianare tutto e reinstallare la 3.0 pulita e immacolata? Grazie.
La procedura che ho descritto con i relativi permessi li ho letti da un post di hsuq510 che é lo sviluppatore dell'app. Perché dici che ho sputtanato il file su? Dopo che ho fatto quella procedura funziona usbdongle e tutte le altre app... a questo punto che mi consigli di fare?
Grazie
Inviato dal mio Nexus S 4G con Tapatalk 2
Se funziona tutto lascia così però "ca va sans dire" i permessi giusti sono 6755 ed il file deve avere uid:gid 0:2000 o 0:0
(Ma quasi tutte le rom avevano i permessi mal messi perché non venivano fixati dopo aver estratto il file con cramfsck)
@guinness quando fai wipe data factory reset dalla recovery tti pialla tutto quindi vai tranquillo e segui solo le istruzioni.
Ok ok. Come non detto. Le app che richiedono il root hanno iniziato a dare problemi. Diciamo che non funzionano proprio. Non é che sono molto pratico in materia. Come faccio per sistemare le cose? L'emulatore non funge piú :( Che significa uid:...? Vorrei ripristinare il corretto funzionamento del file su come previsto dalla tua ROM...
Inviato dal mio Nexus S 4G con Tapatalk 2
Mi sa che ti conviene riflashare lo zip da recovery, se non l'hai cancellato :)
Domandina... c'e' iptables? sto usando ancora la tua "vecchia" rom perche' mi serve iptables per settare il proxy per la connessione dell'uni...
grazie!
Sono passato a questa rom dalla 1.1.2.
E per farlo però, visti i recenti passaggi di ROM, ho preferito fare un format completo e totale, seguendo la guida di chi aggiorna da altre ROM.
Tutto perfetto. Fortuna che il fix per lo store è arrivato subito (sebbene Tetris continui a non funzionare, ma chissenefrega).
Volevo dare le mie impressioni, basate sulla ROM e sul kernel Prestigio, non su quello Mediacom.
Pro:
La rom mi pare veramente reattiva e bella da usare. Diciamo che i pro finiscono qui, perché secondo me non c'è nulla che non vada, a parte..
Contro:
La luminosità minima dello schermo sbaglio o è più alta del solito?
Nelle app studiate per schermi più piccoli, il sistema di zoom di ICS non funziona, perché cliccando sull'iconcina con le quattro frecce non viene fuori la finestrella pop up con le tre classiche scelte. E' un peccato.
"DoveConviene" continua a non funzionarmi neanche dopo una piallata totale. Sarà accanimento personale :D
Consigli:
Se vedete la pagina web flashare, è a causa del rendering 2D forzato attivato di default. Disattivatelo ed il web tornerà come prima.
A conti fatti, a mio modestissimo parere, questa è senza dubbio la migliore ROM ICS uscita fino ad oggi
Slim flasha lo zip della rom senza fare wipe così ti ripristina tutto.
Stefano c'è qualcosa che riguarda iptables nel kernel ma dovreste provare a vedere se ci son i moduli che servono a voi
Blu ecco! L'ho lasciato attivo perché tutte le rom rockchip lo impostavano di default però rompe!
Me lo segno da rimuovere nel prossimo aggiornamento (quasi quasi edito il fix del market così chi non l'ha applicato si trova il build.prop ripulito da quell'opzione)
edit: fatto, chi non ha ancora applicato il fix si troverà l'opzione disabilitata, gli altri posson disabilitarla da "opzioni sviluppatore"
Ok. Sto riflashando. A questo punto, per far funzionare usbdongle, che devo fare?
Grazie per la pazienza ;)
niente, vedi questo comando per la recovery (presente nel file updater-script dello zip con la rom)
linka su da xbin a binQuote:
symlink("/system/xbin/su", "/system/bin/su");
Adesso funziona.
Grazie
Questa rom surriscalda il tablet?
Salve a tutti, da poco ho montato questa Rom (kernel mediacom) e il fix inerente al market e mi sto trovando veramente benissimo. Da qualche minuto però sto riscontrando un problema nel fare il download di alcune app (temple run e aggiornamento flash player),ovvero mi parte il download ma va lentissimo (240KB dopo 5min!). All'inizio credevo ke fosse un problema con la linea ma altre app si scaricano normalmente..è un problema solo mio o anche di qualcun'altro?
flashata ed è una bomba!
810c kernel prestigio fotocamera perfetta
0 bug fino ad ora
grande christian!
ragazzi scusate l ignoranza,io ho la prima rom di xteam,ora vorrei passare a questa..ma leggendo la guida dice di usare una micro sd..ma io ke non ho nessuna micro sd nel tablet come posso fare??qualke gentilmente potrebbe scrivermi una piccola guida??ho paura ke da solo faccio guai e blocco il tablet..grazie in anticipo!!
Non molto, poi dipende anche dall'uso che se ne fa.
Comunque con le rom mediadroid ho notato che dopo qualche giorno di utilizzo tende a scaldare anche meno, non so se è una mia impressione.
Questa è la miglior rom, vai tranquillo. Consiglio il kernel mediacom che non ha blocchi del touch (è scocciante dover resettare soprattutto se hai la custodia) e anche la fotocamera funziona perfettamente. Le prestazioni sono ottime.
La batteria è da valutare ma con la mediadroid 1.1 erano simili coi due kernel.
l'ho installata 2 volte venendo dalla mediadriod1 e alla fine della procedura rimane a schermo nero ....
da pc installata regolarmente ma entrambe le volte lo schermo risulta ruotato di 90 gradi
non capisco perchè
Cosa si deve fare per passare da 3.0 con kernel Mediacom a kernel Prestigio ??
Grazie.
Dopo aver flashato con RKUpdate dalla prestigio_final, quando vado per selezionare i file, mi dice "Can't mount emmc". Ah, chiaramente non uso SD esterne. Stesso problema con la Mediadroid 1.1. Sono riuscito a flashare soltanto la Mediadroid 1.0. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Complimenti a Christian per il lavoro e supporto continui.