Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
A me diretory bind mi va in crash...e poi sembra non si ricordi i bind creati.
Per quanto riguarda il crash fai alla vecchia maniera - disinstalla e reinstalla - per il resto segui i passaggi elencati sotto
Quote:
Tumbler
Cercherò di risponderti io:
- lanci l'applicazione
- premi menù--> add new entry
- nel primo campo "enter source" inserisci il percorso della cartella dove vuoi che i dati risiedano (generalmente exnernal_sd o USB per akash); se tieni premuto sulla striscia bianca puoi selezionare una cartella gia precedentemente creata - per salire di una directory premi "UP"
- selezioni la cartella desiderata e premi select.
-nel seondo campo "Enter mount" seleziona (come prima) il percorso dove i dati attualmente risiedono (quelli che vuoi spostare).
- spunta "transfer files from target to data" ed il programma si occuperà di spostare i dati automaticamente
infine assicurati che il floppy alla sx dei percorsi creati sia verde, se così non dovesse essere tappa sull'icona e Root access OK sia su ON e striscetta verde.
In ultimo entra nelle preferenze e spunta (attiva) Bind on boot, e "alternate dbase mgmt" e "persistent service".
Riavvia e dovrebbe partire e creare il collegamento in automatico.
P.S. ti ricordo che se accedi alla cartella da cui hai spostato i file con un explorer continuerai a vederli perchè il programma li simula...non farci caso. Se colleghi il tab a pc vedrai che la memoria è libera.
@akash
con ics i giochi gia fanno le bizze allocati in sd ed external_sd non so, nel caso tu ci riesca, quanto possa essere veloce la lettura dei dati da USB...ma puoi sempre provarci e farci sapere se funzia ;)
Spero di esser stato chiaro e fammi sapere se hai problemi.
-
scusate ma è normale che i tasti rispondono lentamente al punto che io arrivo a precederli di circa 5 parole e devo aspettare che si riempiono le parole? eppure ho provato con tastiere diverse, anche quella natia... ho la mediadroid 3.0 c'è qualche settaggio? lo fa anche ad altri? è normale o non funziona? grazie
-
Quote:
parazitu
sto usando la rom ..con il kernel mediacom...a me sembra che nei giochi va meglio.....pero nn so come fare per metere la sd come primary....per instalare i dati agiuntivi dei giochi sulla sd
P.S ...con directorybind non mi basta la memoria interna per scaricare i dati di dungeon hunter 3...o...gangstar rio
fammi capire una cosa. vorresti che la sd funzioni come in android 2.3?? ovvero che quand vai su "sdcard" venga aperta la sd e non la memoria del tab?
e quindi tutti i file che andranno sulla memoria esterna, ovvero in sdcard verranno messi nella sd esterna?
-
Quote:
myabc
scusate ma è normale che i tasti rispondono lentamente al punto che io arrivo a precederli di circa 5 parole e devo aspettare che si riempiono le parole? eppure ho provato con tastiere diverse, anche quella natia... ho la mediadroid 3.0 c'è qualche settaggio? lo fa anche ad altri? è normale o non funziona? grazie
Secondo me riguarda la correzione automatica, disattiva tutte le opzioni di correzione ;)
-
Quote:
parazitu
e semplice.....i giochi ea nn vanno.....per i gioch serve fare una rom con il fw 1.0.25 prestigio(che la sto facendo con Simone) ma visto che nn lo trovo piu...nn so ....magari la fa c troy una semplice ext4 con qualche tweak
la rom che fece christian con il kernel prestigio 1.25 era ottima anche per me. Purtroppo con quella non funzionava il 3g, non vedeva la chiavetta.... Per il momento ho risolto con directory bind ma se la prestigio avesse il 3g tornerei a quella...
-
Quote:
daxino
Secondo me riguarda la correzione automatica, disattiva tutte le opzioni di correzione ;)
quindi mi confermi che i tasti dovrebbero andare in tempo reale????
-
ho trovato la soluzione al problema della memoria esterna. sta sera, verso circa mezzanotte, posterò la soluzione (farò un programmino). così non dovete spostare niente e non dovete attendere niente.
-
Quote:
myabc
quindi mi confermi che i tasti dovrebbero andare in tempo reale????
Io ho disattivato qualsiasi correzione automatica e i tasti vanno in tempo reale.
Con la correzione attiva anch'io notavo un certo delay, è normale.
-
Quote:
daxino
Sulle 9-10 ore;
Fix market per vedere quasi tutte le app;
Kernel mediacom per la massima stabilità.
Funziona tutto, manca solo il BT che è un di più.
quindi il kernel lo flasho dopo per ultimo, da recovery, e faccio i vari dalvik
-
Quote:
zak84
quindi il kernel lo flasho dopo per ultimo, da recovery, e faccio i vari dalvik
Si perchè deve sovrascrivere dei files della rom. Altrimenti non ti funziona la rotazione e l'indicatore della batteria ;)
-
Quote:
daxino
Si perchè deve sovrascrivere dei files della rom. Altrimenti non ti funziona la rotazione e l'indicatore della batteria ;)
allora stasera mi scimmio con backup+mediadroid3+kernel_mediacom+fix_market+ripr istino, dovrebbe essere tutto e in sequenza no?
-
Quote:
zak84
allora stasera mi scimmio con backup+mediadroid3+kernel_mediacom+fix_market+ripr istino, dovrebbe essere tutto e in sequenza no?
Si, va bene.
-
Quote:
croccio
fammi capire una cosa. vorresti che la sd funzioni come in android 2.3?? ovvero che quand vai su "sdcard" venga aperta la sd e non la memoria del tab?
e quindi tutti i file che andranno sulla memoria esterna, ovvero in sdcard verranno messi nella sd esterna?
@CROCCIO beh sarebbe l'ideale!!
-
Comunque a me il browser di default non piace per niente, l'esperienza di navigazione non è fluida, speriamo che Opera venga aggiornato presto.
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
-
Quote:
Fraciccio
Comunque a me il browser di default non piace per niente, l'esperienza di navigazione non è fluida, speriamo che Opera venga aggiornato presto.
prova boat o maxton (non tablet)
-
Mi sta capita do troppo spesso che mi appaiala scritta di perdita di connessioni col server. Potrebbe dipendere dallo scaling della CPU o da qualche risparmio energetico del wifi? Se si in che modo posso riimpostare le frequenze di scaling ?
Ho il ker prestigio. Grazie e a presto
-
x christian
La rom va veramente bene, sto cercando di capire i consumi ma sembra ok, faccio un po di cicli carica scarica come suggerito, anche il consumo ram sembra migliorato, l' unica cosa che volevo sapere e se si puo aggiungere come avevi fatto con l' Update v1.1.2 l'opzione per impostare un IP statico che manca nel "Settings" con kernel Mediacom.
Grazie e complimenti ancora per l' ottimo lavoro.
-
Quote:
ChristianTroy
installa
questa app
no, per tutti
è strano, sei riuscito facendo il flash dalla memoria interna? la microsd è di un taglio grande presa da ebay? (potrebbe essere un falso, tipo da 4/6/8gb e taroccate per mostrarsi come 32gb... ma tendono a corrompere i dati, ci sono app tipo
questa che possono verificarne l'integrità e la genuinità)
come tastiera ti consiglio vivamente l'acquisto di
thumb keyboard, personalizzabile al massimo e veramente ottima
scaricali da un altro telefono/tablet poi li metti su microsd e ricrei la struttura della directory (tipo che so "data/android/giocopincopallino") nella memoria interna (così la linki da directorybind)
Cri ma da dove si inserisce questa tastiera? Hanno cambiato il modo di selezionare le tastiere? Prima premevo per qualche secondo su una casella di testo...... adesso?
-
ma come si sceglie il kernel?
-
puoi impostare l'ip statico, devi spuntare "Mostra opzioni avanzate"
-
Quote:
simone619
ma come si sceglie il kernel?
all'interno della cartella rk29Update\img trovi due kernel .prima di lanciare il tool devi sceglierne uno .Di default è quello prestigio,ma puoi scegliere l'altro .
-
va flashato lo .zip per il kernel, si passa a rk29update solo se si hanno problemi dopo la flashata dello zip, questo perchè non cambia solo il kernel ma anche delle librerie per il corretto funzionamento (rotazione e batteria ad esempio)
-
Oggi ho provato a scaricare due software per fare degli screenshot ma entrambi mi davano errore, dicendo che il tablet non era rootato.
Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
-
VOL- + POWER
tienili premuti fino a quando senti il rumore dello "scatto", su ICS non serve altro
-
niente, a me l'aggiornamento da recovery non ne vuole sapere a funzionare, eppure ho seguito la guida passo passo piu volte
da pc funziona ma la rotazione dello schermo è sfasata di 90 gradi
-
Quote:
gpas78
niente, a me l'aggiornamento da recovery non ne vuole sapere a funzionare, eppure ho seguito la guida passo passo piu volte
da pc funziona ma la rotazione dello schermo è sfasata di 90 gradi
sembrerebbe che questo problema sia solo col kernel medi@com...
p.s. ho un cex
-
Quote:
gpas78
sembrerebbe che questo problema sia solo col kernel medi@com...
p.s. ho un cex
Se ti da schermo nero dopo il flash deve seguire le indicazioni del caso a pagina 1.
-
infatti ho fatto cosi per rianimarlo
ma non capisco perchè non mi funziona da recovery e perchè col kernel medi@kom lo schermo è ruotato.....
-
Quote:
gpas78
infatti ho fatto cosi per rianimarlo
ma non capisco perchè non mi funziona da recovery e perchè col kernel medi@kom lo schermo è ruotato.....
Che cosa non funziona da recovery?
Per installare correttamente la rom, flashi con rk29upfate lasciando tutto com'è (anche il kernel), una volta in recovery flashi rom, fix e infine il kernel mediacom (facendo i wipe necessari).
Al riavvio se compare la schermata nera, resetti, ricolleghi il tablet al pc e flashi di nuovo, stavolta spuntando il kernel mediacom.
-
Che cosa non funziona da recovery ? alla fine della procedura ( seguita alla lettera) rimane con lo schermo nero.
Per installare correttamente la rom , flashi con rk29upfate lasciando tutto com'è (anche il kernel ), una volta in recovery flashi rom , fix e infine il kernel mediacom (facendo i wipe necessari). come prima schermo nero....
Al riavvio se compare la schermata nera, resetti, ricolleghi il tablet al pc e flashi di nuovo, stavolta spuntando il kernel mediacom. se faccio cosi lo schermo è ruotato di 90 gradi rispetto al tablet.
-
Come ripartizionare la MicroSD per l'utilizzo di Link2SD
* Effettuare un backup dei dati presenti sulla MicroSD in quanto verrà formattata
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom) in alto a sinistra
* Selezionare "Advanced" -> "Partition SD Card"
* Impostare la dimensione per la partizione "ext" da dedicare a Link2SD per spostare le apps
* Impostate 0 per "swap"
* Confermate ed attendete
* Adesso selezionate "Reboot system now" e ripristinate i dati sulla vostra MicroSD
Se volete spostare i dati delle applicazioni dalla memoria interna alla MicroSD potete usare directorybind, praticamente un Link2SD per i dati di giochi, navigatori, ecc.
Chris per riportare la micro alle dimensioni originali cosa bisogna fare ? il pc vede solo la parte rimanente (es. 16 gb partizionata ext 4 gb resto 11gb )
-
c'è poco da fare, la tastiera mi da i numeri, quando cerco di correggere il cursore non vuole saperne di mettersi dove dico io... chi mi dice se ci fa anche ad altri? non è possibile che con questa mediadroid 3.0 sono soltanto io lo sfigato! grazie
-
Quote:
gpas78
Che cosa non funziona da recovery ? alla fine della procedura ( seguita alla lettera) rimane con lo schermo nero.
Per installare correttamente la rom , flashi con rk29upfate lasciando tutto com'è (anche il kernel ), una volta in recovery flashi rom , fix e infine il kernel mediacom (facendo i wipe necessari). come prima schermo nero....
Al riavvio se compare la schermata nera, resetti, ricolleghi il tablet al pc e flashi di nuovo, stavolta spuntando il kernel mediacom. se faccio cosi lo schermo è ruotato di 90 gradi rispetto al tablet.
Prima di flashare il kernel da recovery, fai un wipe dalvik cache dal menu advanced.
Sinceramente credo che sbagli qualcosa, altrimenti dovrebbe funzionare.
Se proprio non va, prova a copiare i files della cartella "system" che trovi nel file MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip nel tablet.
-
Ho già scritto in un post però dato che sto utilizzando questa rom ho pensato di chiedere anche qui visto che i cuochi sono sempre più bravi e veloci delle vie ufficiali.
Ho appena montato la questa rom e penso che non tornerò più alla versione precedente, tuttavia le applicazioni corriere della sera e gazzetta dello sport sono deformate e risulta impossibile la lettura. Non so a cosa possa essere dovuto questo problema, ho pensato che potesse essere la status bar e ho provato a rimuoverla seguendo la guida di un post attraverso gesture control, ma anche tolta la barra resta la deformazione. Mi sapreste aiutare?
Anche perché si tratta del principale uso che faccio del tablet ma non ho nessuna intenzione di tornare alla stock o alla fintadroid visto quanto ė bella questa!
-
allora complimenti per la rom
funziona perfettamente sul mio 810 c tranne che per un piccolo problema
non mi funziona più il tasto power
che faccio ?
-
Feodi ripartizionala impostando 128 megabyte prr la partizione ext
-
Quote:
daxino
Prima di flashare il kernel da recovery, fai un wipe dalvik cache dal menu advanced.
Sinceramente credo che sbagli qualcosa, altrimenti dovrebbe funzionare..
cosi sembra funzionare.......
ma ti assicuro che la procedura era corretta
-
Quote:
gpas78
cosi sembra funzionare.......
ma ti assicuro che la procedura era corretta
Ottimo!!! :)
-
Quote:
croccio
ho trovato la soluzione al problema della memoria esterna. sta sera, verso circa mezzanotte, posterò la soluzione (farò un programmino). così non dovete spostare niente e non dovete attendere niente.
Oramai ci siamo..... o mi sbaglio? :) :-X ;)
-
Segnalo malfunzionamento su alcune app in flash.es.italia in diretta non visualizza canali in flash.
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App