CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[ROM] [ICS 4.0.3] First v1.0 [Full Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    [ROM] [ICS 4.0.3] First v1.0 [Full Root]

    Features:

    - Basata sulla ROM ICS v1.0.1 ufficiale bq kepler;
    - Superuser - agg. 01/07/2012;
    - Deodexed
    - Auto-zipalign
    - Rimosse diverse app preinstallate;
    - Integrato Google Maps e aggiornate tutte le Google apps;
    - Supporto a "/system/etc/init.d" per eseguire gli script all'avvio;
    - Busybox;
    - Tweaks;
    - Ad-block (stop ai banner pubblicitari nelle varie app);
    - OC_daemon per la gestione in tempo reale della frequenza minima, massima e governor della cpu (non installare programmi come SetCPU per evitare conflitti);
    - Modficato launcher di default con ApexLauncher;
    - CWM full touch inclusa nel pack, ma da installare in seguito;
    - 2542 punti raggiunti con AnTuTu.



    Bugs conosciuti:

    - I video in HD con l'applicazione Youtube si bloccano dopo un paio di minuti di riproduzione.



    Istruzioni per l'istallazione della ROM:

    - Scaricare e scompattare sul pc il file ROM+CWM.zip (download a fine post);
    - Collegare il tablet da spento al pc tramite USB tendo premuto il tasto VOL-;
    - Se è la prima volta che si installa una ROM, Windows vi chiederà l'istallazione dei drivers che si trovano all'interno della cartella che avete scompatta in "First v1.0/drivers";
    - Terminata l'istallazione dei drivers, accedere alla cartella "First v1.0" e avviare "RK29update.exe";
    - Verificare che in basso compaia la scritta Dispositivo detectado, quindi cliccare su Formatear e successivamente su Actualizar.

    Terminata l'operazione di aggiornamento, il tablet si accenderà e rimarrà diverso tempo con il robottino giallo di Android al centro. Finita la fase di booting (1/2 minuti al massimo) avremo la ROM istallata e funzionante.



    Istruzioni per l'istallazione della CWM:

    - Collegare il tablet da spento al pc tramite USB tendo premuto il tasto VOL-;
    - Accedere alla cartella precedentemente scompattata e portarsi in "recovery" e avviate "RK29update.exe";
    - Verificare che in basso compaia la scritta Dispositivo detectado, spuntare la casella Loader e cliccare su Actualizar;

    Al termine dell'operazione il tablet accederà alla recovery: SELEZIONARE SOLO REBOOT NOW!!!


    P.S.: mi sono avvicinato da poco al mondo Android e questo è il mio primo lavoro. Ci ho messo del mio dando fondo alle poche conoscenze che ho. Quindi non aspettatevi chissà che cosa... Ho solo cercato di snellire la ROM (togliendo app preinstallate che secondo me a non tutti servono e che occupano memoria utile) e inserire alcune migliorie ad un firmware di per se già ben fatto. Nato come gioco, a scopo personale, ho deciso di condividerlo con la comunity.
    Chiunque voglia migliorare/completare questa ROM, o prenderla come base per altri lavori, è assolutamente libero di farlo.

    Ultima modifica di Slim80; 06-07-12 alle 13:51

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Slim80 per il post:

    akash (02-07-12),ataru moroboshi (02-07-12),davide91 (02-07-12),Fraciccio (04-07-12),Th4N4Th0S (02-07-12),zibro (02-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La rom e' in ext4?si puo' anche overclokccare?Grazie per averla condivisa!!Appena ho tempo la provo!!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    La ROM non è in ext4. Mentre l'overclock è consentito andando a modificare i files all'interno della cartella "/system/etc/virtuous_OC.

    Ci sono:
    sleep_governor (Conservative)
    sleep_max_freq (816 Mhz)
    sleep_min_freq (408 Mhz)

    che rispettivamente settano un governor (a scelta tra conservative, ondemand, interactive o performance), velocità massima e minima per la cpu QUANDO LO SCHERMO E SPENTO;

    poi ci sono:
    wake_governor (ondemand)
    wake_max_freq (1008 Mhz)
    wake_min_freq (816 Mhz)

    Che invece settano il comportamento della cpu quando il tablet è con lo SCHERMO ACCESO

    Tra parentesi le impostazioni di default che ho settato per questa ROM. Andando a modificare la frequenza massima, si può ottenere l'overclock. Ma attenzione: la CPU deve essere in grado di supportare la frequenza di lavoro che gli andiamo a dare!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Slim80 per il post:

    Th4N4Th0S (02-07-12)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Appena carico il tablet la flasho, in ogni caso grazie mille per questo lavoro
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Th4N4Th0S


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Slim senti ma riesci pure a creare lo zip per poterla caricare da recovery?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di davide91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche a me serve la rom ZIP flashabile!!! se gentilmente sei capace potresti rilasciarla!!!
    Ultima modifica di davide91; 02-07-12 alle 20:55

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Secondo me questa rom e' nettamente piu' veloce e stabile della kepler originale!Funziona tutto molto bene(ho provato skype...facebook...3g...pendrive....)!Dopo 3 ore di utilizzo nn ho notato nessun impuntamento o rallentamento,cosa che a volte succedeva con la kepler originale!!Mi sembra proprio un ottimo lavoro!!!Complimenti al cuoco :-D !!!Unica cosa che non mi garba e' il launcher apex!Posso con root explorer mettere AVVIA APPLICAZIONI della kepler originale?Qualcuno potrebbe estrarlo e poi passarmelo?Graaaazieeee

    Inviato dal mio STM803HC usando Tapatalk

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Giffoni Valle Piana (SA)
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Youtube presente nelle app consigliate di Mediacom (anche se non aggiornato) funziona bene con i video HD.

    Perchè non lo testi ?
    Grazie

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Th4N4Th0S


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freesky Visualizza il messaggio
    Unica cosa che non mi garba e' il launcher apex!Posso con root explorer mettere AVVIA APPLICAZIONI della kepler originale?Qualcuno potrebbe estrarlo e poi passarmelo?Graaaazieeee

    Inviato dal mio STM803HC usando Tapatalk
    ora vedo di postarlo quello originale kepler, cmq secondo me apex è superiore e + reattivo, prova pure holo launcher.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Infatti ho appena installato holo....mi ci trovo un po' meglio rispetto ad apex....pero',quando hai tempo,ti sarei grato se potessi postare il launcher della kepler originale!Su questa rom ce' pure la rubrica e anche il telefono!Domanda:ma se collego al tablet la mia internet key,posso telefonare o mandare sms?Casomai domani provo....

    Inviato dal mio STM803HC usando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy