Visualizzazione stampabile
-
1) Prendi la ROM originale e aggiungi/elimina le app presenti in "system/app";
2) Metti "superuser" in system/app e "su" in system/xbin per avere il root;
3) la CWM è la recovery da dove è possibile flashare le rom o istallare FIX/MOD.
Nel boot.img solitamente si modificano "default.prop", "init.rc" e "initlogo.rle" (boot animation).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e buona Domenica
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slim80
1) Prendi la ROM originale e aggiungi/elimina le app presenti in "system/app";
2) Metti "superuser" in system/app e "su" in system/xbin per avere il root;
3) la CWM è la recovery da dove è possibile flashare le rom o istallare FIX/MOD.
Nel boot.img solitamente si modificano "default.prop", "init.rc" e "initlogo.rle" (boot animation).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e buona Domenica
I tuoi aiuti sono sempre utilissimi.
ho fatto come hai detto tu e sono riuscito ad aggiungere i file alla cartella system.
Il problema adesso è che quando ricompatto tutto con il tool di Wendal per creare il file update.img, cerco di flasharlo con il programma ufficiale RKBatchTool e mi da errore di non riconoscimento del firmware. Ho provato a scompattare il firmware originale e ricompattarlo, senza modifiche, con il tool di wendal e se cerco di caricarlo mi da lo stesso errore. Quindi credo che il problema sia proprio di questo tool di wendal.
Esiste un altro modo per ricompattare il tutto? Cioè io mi trovo con la cartella image contenente i file img e poi fuori un'altra serie di file: come faccio a ritornare all'unico file update.img?
Ti prego Slim80 aiutami ancora una volta.:-[
-
Lascia i files scompattati e utilizza RK29update.exe. Lo puoi trovare nella mia ROM. La scarichi e sostituisci i tuoi files ai miei.
La struttura è la seguente:
Quote:
Cartella Principale
---Language
-------Chinese.ini
-------English.ini
-------Spanish.ini
---Log
---Temp
-------Image
-----------system.img
-----------kernel.img
-----------boot.img
-----------misc.img
-----------recovery.img
-------package-file
-------parameter
-------recover-script
-------RK29xxLoader(L)_V2.20.bin
-------update-script
---RK29update.exe
---rkusbComm.dll
---setting.ini
In grassetto i files scompattati della tua ROM che devi sostituire ai miei.
-
Niente da fare Slim80. Ho fatto tutto secondo le istruzioni, ma niente. Ho provato anche diverse combinazioni, tipo il kernel originale e il boot della tua rom e viceversa, ma niente da fare. A questo punto credo che tutto dipende dal kernel.
Proverò a fare altri tentativi, magari con idee diverse.
Slim80, se ti inviassi tutti i file potresti fare qualcosa tu?