rkcrc -k kernel.img newkernel.img e flashi newkernel.img
Visualizzazione stampabile
rkcrc -k kernel.img newkernel.img e flashi newkernel.img
Grazie Christian, provo a fare come hai detto anche se aprendo il kernel.img con un editor esadecimale porta già in testa la dicitura KRNL.
Per compilare uso le seguenti istruzioni:
export ARCH=arm
export CROSS_COMPILE=arm-linux-androideabi-
export PATH=$PATH:~/android-ndk-r8/toolchains/arm-linux-androideabi-4.4.3/prebuilt/linux-x86/bin
make clean
make *nome file config*
make kernel.img
prova a cambiare toolchain, usa una code sourcery 4.4 che tollera anche codice "ortodosso" com'è solitamente questo dei cinesi ;)
Ho installato questa distribuzione dici che va meglio?
arm-2011.09-69-arm-none-eabi.bin
gcc version 4.4.5 (Ubuntu/Linaro 4.4.4-14ubuntu5.1)
export ARCH=arm
export CROSS_COMPILE=arm-none-eabi-
export PATH=$PATH:~/CodeSourcery/Sourcery_CodeBench_Lite_for_ARM_EABI/bin
Ma non cross-compili dal PC?
però il gcc riporta "linaro" non "code sourcery g++ bla bla bla"
Non saprei non sono esperto in materia, adesso ho provato a installare questa versione:
Sourcery CodeBench Lite Edition for ARM GNU/Linux
Sourcery G++ Lite 2011.03-41 Release 2011-05-02
arm-2011.03-41-arm-none-linux-gnueabi.bin
export ARCH=arm
export CROSS_COMPILE=arm-none-linux-gnueabi-
export PATH=$PATH:~/CodeSourcery/Sourcery_G++_Lite/bin
Yatto, se passi da queste parti puoi darci qualche dritta?
Qualcuno è riuscito a compilare e flashare il kernel partendo dai sorgenti rilasciati da yatto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2215202
salve a tutti..ho un gs2 con 4.0.4 paesi nordici. non soddisfatto della fluidita sono deciso ad installare cyanongenmod 9 ma non capisco cosa sono questi file? TYPE all stable release candidate ightly....che differenze ci sono?? qual'e' quella giusta da scaricare? grazie.
mi sa che hai sbagliato forum prova a chiedere quà
Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
karlo73 come vanno gli sviluppi del tuo kernel?
Non sono ancora riuscito a produrre un kernel funzionante, aspetto qualche dritta da Yatto o Christian
Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App
Ah vabbè.. :) Hai aggiornato o aggiunto qualcosa al kernel?
Pi che altro ho fatto delle prove modificando il file di configurazione.
Volevo prima ottenere un kernel funzionante come quello di atto ma con la camera del cex.
Domanda ma le patch come le applico? Mi basta installare solo la rom per averla funzionante?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
Basta mettere rom e gapps tutto il resto è per gli sviluppatori
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
ciao a tutti..dopo aver provato quasi tutte le rom non sono rimasto soddisfatto di nessuna. da 4.0.3 a 4.0.4 ritornato a gingerbread 2.3.6 la migliore.si vede quando si fa il pich to zoom sul browser con gingerbread e tutt un altra cosa, come fluidita e stabilita' ma come interfaccia pero' preferisco ics.. . comunque vorrei sapere se il kernel siyah e compatibile appunto con gingerbread e se ci sono anche rom :) grazie
Il kernel siyah? Siyah ha un 810c? :D
Quote:
Originariamente inviato da michael91
Mai sentito nominare sorry
Inviato dal mio Mediacom 810C usando Androidiani App
Alla fine sono riuscito a trovare la distribuzione con cui è stato compilato il kernel
arm-2010.09-50-arm-none-linux-gnueabi-i686-pc-linux-gnu.tar.bz2
dopo averla scompattata mi ritrovo la cartella arm-2010.09 come toolchain uso arm-none-linux-gnueabi, giusto?
export ARCH=arm
export CROSS_COMPILE=arm-none-linux-gnueabi-
export PATH=$PATH:~/arm-2010.09/bin
a questo punto se lancio arm-none-linux-gnueabi-gcc -v ottengo:
gcc version 4.5.1 (Sourcery G++ Lite 2010.09-50)
è sufficiente come configurazione per compilare il kernel?
in teoria si, le sourcery sono toolchain molto "blande" e tollerano anche codice "sporco", le linaro invece sono rognose e richiedono degli extra
visto che ho completato al 100% il porting della cm10 sui dual core amlogic m6 proverò a vedere se si può fare qualcosa per il vecchietto rk2918... il problema è la poca ram, jelly bean è più esoso, vedremo
Grande Christian, speriamo tu riesca nell'impresa :)
Io ho provato a compilare il kernel e pur avendo ottenuto un kernel.img della stessa dimensione dell'originale non fa il boot ma si blocca.
Inoltre dopo aver fatto reset riparte in cwm recovery con i seguenti errori:
E:Can't mount /cache/recovery/command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open/cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open/cache/recovery/last_log
Puoi darmi qualche suggerimento?
prova a cambiare il modulo rk29xxnand.ko dentro la boot image, forse quel kernel ne richiede uno diverso
la cm10 praticamente si può dire che solo boota perchè l'acc hw dei video e l'hwcomposer non funzionano.
il bluetooth in teoria funziona, in pratica il kernel è impostato con CONFIG_PARANOID_ANDROID_NETWORK e da problemi purtroppo.
comunque jelly bean (anche la rom stock dello yuandao n12) non mi sembra granchè sul rk2918 rispetto agli altri dispositivi su cui l'ho provato, forse per via della chiavica vivante e le rom ics mi sembrano molto più reattive.
nei prossimi giorni sistemerò la cm9 usando come kernel il kepler e via, ormai la rom jb stock based la abbandono in quanto sarebbe ridondante visto che proviene dalla stessa base usata da xteam.
Che peccato però per la cm10...i file li ho chiesti a mediacom e a bq..nessuna risposta!
Com'è possibile che nessuno abbia questi file? Grazie lo stesso christian!
Per quanto riguarda la rom jb stock based anche se la base è uguale, magari potresti crearne una tu magari inserendo nuove ottimizzazioni e/o velocizzarla o magari facendo qualche porting di rom di dispositivi diversi (come hai fatto in passato con la mediadroid 3)..io ho provato la rom dell'xteam, il boot mi sembra un pò troppo lento e vi sono ancora qualche bug ( il piu rilevante è la stima della batteria sballata).
Spero quindi che cambi idea... :)
preferisco una rom ics quasi perfetta che una jelly bean zoppa e visto lo scarso tempo a disposizione... (a breve mi arriva uno zenithink c97 ed ho intenzione di portarci cm9 e cm10) preferisco continuare con la cm9 che è ad un ottimo punto, basta poco lavoro per averla pienamente funzionante (ed ho una mezza idea anche per il bluetooth, scemo a non averci pensato prima)
ps: 512 mb di ram eran già pochi per ICS... su jelly bean son pochissimi visto che l'utilizzo maggiore della gpu comporta dell'overhead per ogni processo che ne fa uso, se si ha poca ram libera è un incubo ed il multi tasking fa a farsi friggere
Ah ho capito..e pensandoci meglio non hai tutti i torti :)
non penso a meno che non sia su un ssd di ultima generazione con collegamento sata3 (sarebbe un collo di bottiglia enorme, bene che vada una classe 10 scrive a ~15 mb/s mentre la ram è centinaia di volte più veloce)
In teoria hai ragione ma l'esperienza d'uso è diversa, Sono rimasto sorpreso anch'io di quanto è veloce e fluido JellyBean sul nostro 810c. Va molto meglio di ICS ! Prova e vedrai.... ci sarà qualche ottimizzazione ma le mie impressioni sono ottime.... la rom del cube che abbiamo "portato" sul vecchietto è molto ben fatta !
Comunque mi hanno risposto quelli della BQ...
Actualizado por: Manuel Lorenzo, 27 sep. 10:02 (CEST):
You can download the GPL codes from here.
Códigos GPL de tablets bq | Mi bq y yo
Saludos,
Manuel Lorenzo
Departamento de Soporte bq Readers
Cosa ne dite?
Se non è cambiato qualcosa i sorgenti del kepler non sono aggiornati a ICS.
Non capisco cosa aspettano a rilasciarli visto che l'hanno fatto per altri modelli.
Nella mail ho specificato codici sorgenti ICS, per linkarmi quel link penso (e spero) che li abbiano aggiornati..Hai già provato a scaricarli?