Visualizzazione stampabile
-
se rockchip fosse meno bastarda e più lungimirante verso gli sviluppatori venderebbero ancora di più...
in settimana ainol ha rilasciato i sorgenti amlogic per alcuni tablet (io ho un ELF-II che mi è stato donato da flsuperstore per lo sviluppo)... due giorni dopo ho rilasciato la CM9 ed altrettanti due giorni dopo la CM10.
Con l'update di oggi le ho rese perfettamente funzionanti al 100% entrambe (oddio su CM10 la fotocamera non registra i video, ma tanto cosa bisogna registrare? la propria faccia mentre ci si spippetta?)
-
Una petizione a rockchip è infattibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagicOne
ora testo la cm9 di troy.
qualcuno ha provato con il kernel 3.1 dell'Xteam o è una cosa impossibile da fare?
Io stò usando attualmente proprio quel kernel e ho creato uno zip per flashare il kernel + il file della rotazione funzionante scaricabile da qua
TESTATO E FUNZIONANTE
Per quanto riguarda i sorgenti, io li chiesi a Mediacom tempo fà e ancora non ho ricevuto risposta...
-
Quindi Pacos per farla andare con kernel 3.1 cosa bisogna fare? Io ho istallato tutto come ha detto Cristian Troy. Per mettere il ker 3.1 devo fare aggiorna dal PC o c'é qualche zip da cwm? Scrivici una piccola guida e i thnks arriveranno come la pioggia di questi giorni ;-)
-
Niente di più facile!
Basta scaricare il file zip, inserirlo nella sd, e flasharlo da recovery!
Raccomando a tutti di impostare la frequenza minima della cpu maggiore di 204 mhz se no si rischia il freeze (blocco dello schermo con righe colorate),come se il tablet non supportasse frequenze più basse.
Per impostare la frequenza CPU basta andare in IMPOSTAZIONI>PRESTAZIONI>PROCESSORE e modificare il valore della frequenza minima (io uso 408mhz) e, impostate il valore della freq massima a 1200 mhz (se non si è impostato automaticamente) e infine,selezionate poi "Imposta all'avvio".
-
Quindi basta il tuo file zip? Dici che con il ker 3.1 funziona ancora meglio? Hai dei dati con antutu? Io con questo prestigio al momento non riscontro neanche il gug del touch. Comunque credo che far una prova col le xteam. Per ora grazie
-
Beh personalmente mi sembra sia diventato piu reattivo..non ho usato benchmark poiche non li considero poi cosi affidabili nel confronto tra rom, e pensp sia una cosa piu soggettiva...Basta flashare lo zip e si ha il kernel...per passare al kernel originale incluso nella rom di christian basta aggiornare solo il kernel dal tool rockchip...anche se non credo ce ne sia bisogno perche funziona secondo me, meglio!
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
pakos96
Niente di più facile!
Raccomando a tutti di impostare la frequenza minima della cpu maggiore di 204 mhz se no si rischia il freeze (blocco dello schermo con righe colorate),come se il tablet non supportasse frequenze più basse.
Per impostare la frequenza CPU basta andare in IMPOSTAZIONI>PRESTAZIONI>PROCESSORE e modificare il valore della frequenza minima (io uso 408mhz) e, impostate il valore della freq massima a 1200 mhz (se non si è impostato automaticamente) e infine,selezionate poi "Imposta all'avvio".
Mettere invece il kernel kepler sarebbe possibile? Lo abbiamo chiesto anche a Cristian ma purtroppo non ha tempo.
Grazie.
-
Ho provato anche il kernel kepler ma non boota ...comunque questo é un buon kernel, a mio parere migliore del prestigio.
P.S:Ho dimenticato di dirvi che se avete problemi con il sensore della carica della batteria con il kernel xteam 3.1, io ho risolto oggi usando il file services.jar di yatto: il suo post (con download e istruzioni) lo trovate qui...GRAZIE YATTO!
-
Ho provato anch'io il kernel xteam e devo dire che va molto bene, l'unico problema è che sul cex non va la fotocamera. Speriamo in qualche fix da parte di yatto :)
Qualcuno ha provato se sulla CM9 funziona l'HDMI?
-
Quote:
Morgoth
Una petizione a rockchip è infattibile?
Concordo.. ho provato a mandare una mail al supporto pure io questa è la risposta!!!
buonasera
possediamo i sorgenti solo per la verisone 2.3 non per la 4.0
Cordiali Saluti
Staff Mediacom
Come avranno fatto a sviluppare la 4.0 ? sarebbe bello saperlo cosi lo facciamo anche noi!! sono dei maghi...
Ciao.
-
R: [rom] CyangenMod 9
Semplice: non l'hanno sviluppato loro!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quindi si sono comprati il firmware bello pronto e chi lo ha venduto si è guardato bene da dargli anche i sorgenti...
-
Quote:
pakos96
Ho provato anche il kernel kepler ma non boota ...comunque questo é un buon kernel, a mio parere migliore del prestigio.
P.S:Ho dimenticato di dirvi che se avete problemi con il sensore della carica della batteria con il kernel xteam 3.1, io ho risolto oggi usando il file
services.jar di yatto: il suo post (con download e istruzioni) lo trovate
qui...GRAZIE YATTO!
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
Provato e lo considero anch'io un po' più performante del prestigio.
Ho sostituito il service e la batteria funziona.
anche se mi da a volte errore su com.google.process.gapps
n.b. in nessuno dei kernel funziona la bussola magnetica (serve anche in molti giochi)
qualcuno che sappia quale file sia possibile sostituire?
-
Quote:
MagicOne
Provato e lo considero anch'io un po' più performante del prestigio.
Ho sostituito il service e la batteria funziona.
anche se mi da a volte errore su com.google.process.gapps
n.b. in nessuno dei kernel funziona la bussola magnetica (serve anche in molti giochi)
qualcuno che sappia quale file sia possibile sostituire?
Si il fatto della fotocamera nei modelli cex é un problema del kernel risaputo..il crash delle gapps a me nn si é mai verificato..se persiste,riprova rilflashando lo zip...per quanto riguarda la bussola magnetica sei sicuro che il nostro tablet ne sia dotato?Io non ci ho mai fatto caso...
-
cosa porta di benefici o altro se ci sono, il passaggio dalla slim 4.3 a questa cyano?:)
-
Quote:
cipolippo
Quindi si sono comprati il firmware bello pronto e chi lo ha venduto si è guardato bene da dargli anche i sorgenti...
Sorgenti, sorgenti, ma li avete i sorgenti... compilateli !
https://github.com/yatto/Smartpad-810c-Kernel-3.0.8
https://github.com/yatto/xteam31
Il primo link è il sorgente fornito da BQ per il kepler2 "adattato" al kepler che è il clone dell'810c. Molto probabilmente con questo kernel anche la fotocamera sui CEX funzionerà....
Il secondo è il sorgente del kernel Xteam
Compilateli, modificateli, giocateci ed otterrete quello che vorrete ! :D
-
yatto servono i sorgenti di android non del kernel :p
-
Quote:
karlo73
Ho provato anch'io il kernel xteam e devo dire che va molto bene, l'unico problema è che sul cex non va la fotocamera. Speriamo in qualche fix da parte di yatto :)
Qualcuno ha provato se sulla CM9 funziona l'HDMI?
sul kernel xteam l'hadminon va.. il segnale è disturbato
-
Quote:
croccio
yatto servono i sorgenti di android non del kernel :p
Specialmente le librerie Hal e le modifiche a surfaceflinger, già quello basterebbe
-
Quote:
croccio
sul kernel xteam l'hadminon va.. il segnale è disturbato
quindi col kernel prestigio funziona bene?
ma il menù di impostazione dell'hdmi doe si trova?
-
nn so in quanto nn ho il tab con me. era per avvisare a chi provava l'hdmi col kernel prestigio...
-
Quote:
ChristianTroy
Specialmente le librerie Hal e le modifiche a surfaceflinger, già quello basterebbe
A chi bisogna rivolgersi per avere questi "sorgenti"?
Secondo me BQ ce li ha visto che è l'unica che ha una sezione GPL sul loro forum...
Actualizada la lista de GPL disponibles incluyendo el de la DaVinci (ICS) | forobq
Qualcuno ha provato a contattarli o ha visto su altri forum se quanto meno glieli hanno chiesti?
-
Non sono obbligati a rilasciare i sorgenti di android (del kernel si) ma c'è chi lo fa perché é più amichevole verso gli sviluppatori. E così facendo probabilmente fidelizzano il cliente.
-
Quote:
pakos96
Niente di più facile!
Grazie pakos96 per lo zip!
Ho una chiavetta bluetooth dlink dbt-120 che si attivava senza intoppi con le vecchie rom ginger di Pistoneone e Fintadroid. Con qualche problemino in più anche con la ics xteam, ma con questa rom (+ il fix di pakos96...) non riesco proprio a farla funzionare. Ho installato naturalmente anche Bluetooth File Transfer. Qualcuno ha provato con altre chiavette bt?
Il menù bluetooth, che mi sembra di aver visto in altre rom Cyano (così come l'hdmi) in questa non c'è, potrebbe servire a qualcosa?
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Grazie naturalmente anche a ChristianTroy.
-
in questa rom manca il supporto bluetooth. dovresti compilare i sorgenti cambiando BOARD_HAVE_BLUETOOTH da "false" a "true"
-
Christian oggi ho riprodotto un video usando il metodo da te descritto per farli funzionare con l'accelerazione hardware (qui)ma non cambia nulla...compaiono sempre tanti puntini verdi che coprono la visuale..perché? Non é compatibile l'hwcomposer?
-
no, quell'hack funziona su rk30 che usa mali400 non sulla merdosa e non supportata vivante
-
chiedo scusa oggi ho messo questa rom ,molto bella e veloce ,ma se con lcd density diminuisco i dpi non posso controllare le schermate iniziali e mi mette le icone fuori schermo ,e un peccato con mediadroid(apex) potevo modificare shermate iniziali qui mi sembra un po tutto strozzato.
-
perchè trebuchet non è tarato per certe cose, è un launcher molto basilare. Installa apex o nova
-
Quote:
pakos96
Christian oggi ho riprodotto un video usando il metodo da te descritto per farli funzionare con l'accelerazione hardware (
qui)ma non cambia nulla...compaiono sempre tanti puntini verdi che coprono la visuale..perché? Non é compatibile l'hwcomposer?
Che problemi ci sono con i video? A me sembrava venissero riprodotti correttamente, hai provato con MX Player installando i codec per ARMv7?
-
Beh non si visualizzano correttamente...Ho seguito questa guida di christian in inglese:
"Install both MX Player and BubbleUPNP from Play store. Open BubbleUPNP and from "Library" section select the file to play. Choose MX Player as default player and enjoy the HW accelerated video playback"
Ma non risolvo...non ho installato i codec per armv7..proverò più tardi!
-
Intende con l'hwcomooser inserito. Senza vanno perfettamente
-
Christian tralascando questo problema dei video (che comunque con mxplayer mi fà scegliere anche l'accelerazione software, con la quale il problema scompare), è meglio abilitarlo (se apporta miglioramenti in altri campi) o disabilitarlo?
-
Ragazzi si può installare questa rom sullo smartpad 815i??? Se si mi postate il link perp?
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
-
Quote:
pakos96
Christian tralascando questo problema dei video (che comunque con mxplayer mi fà scegliere anche l'accelerazione software, con la quale il problema scompare), è meglio abilitarlo (se apporta miglioramenti in altri campi) o disabilitarlo?
Scusate l'ignoranza, come si attiva l'hwcomposer?
Avete provato se copiandolo da un'altra rom tipo la kepler funziona?
-
Si attiva seguendo la guida nel post di christian linkato in un mio post precedente
-
E' uscito un aggiornamento nella CM9 di vurrut
[ICS][4.0]CyanogenMod 9 from Rockchip RK2918 [no official] [13/09] - xda-developers
13/09/2012
-Fix vpu/ion
-fix camera
C'è niente che si può riciclare?
-
Grazie x la risposta..... :(
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
-
Quote:
deyd93
Grazie x la risposta..... :(
Inviato dal mio DATAM805HC usando
Androidiani App
L'unico che può risponderti è Christian il nostro cuoco per eccellenza :)
Dalla specifiche sembra comunque la fotocopia dell'810c, l'unica cosa è che è uscito già con Android 4, chissà che Mediacom non rilasci i sorgenti per questo visto che per la versione ICS dell'810c non lo ha fatto.
In compenso sull'ftp di mediacom ho visto che hanno messo i sorgenti del kernel dell'844i se a qualcuno interessa
ftp://ftp.wellcome.it/ login: mediacompublic password: public