CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 41 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 404
Discussione:

[ROM][Android 4.1.1 Jelly Bean]X-Team 4.12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    TDK
    TDK non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Comunque questa ROM è davvero una bomba!
    Sapete se X-Team sta lavorando a nuove versioni?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del forum e di android. Due settimane fa ho acquistato un tablet DICRA 721 al prezzo di 49 euro per le mie figlie di 3 e 5 anni. Avendo fatto un dump con Uberizer e ritenendo di potere ripristinare lo stato iniziale del tablet, ho commesso l'errore di cambiare con Livesuit 1.07 la rom originaria ICS con la seguente: Dicra_TAB_710_JB_4.1.1_by_Geek_Monkeys. Quella originaria funzionava benissimo e pure tutte le applicazioni. Adesso non funziona più la fotocamera, sono scomparsi dalla barra di notifica le icone per aumentare e diminuire il volume. Avevo tentato di ripristinare il dump che avevo fatto con Uberizer prima del cambio ma al termine della procedura resta bloccato con l'omino verde. Da alcuni giorni premendo il tasto volume+ e power non viene riconosciuto da Livesuit e quindi non posso nemmeno tentare altri upgrade. Devo rassegnarmi? Se quantomeno potessi rimettere in funzione la fotocamera (esce sempre il messaggio: L'applicazione fotocamera di bloccata in modo anomalo e ovviamente non parte) e lo stesso accada per l'applicazione Wi Fi File Transfer Pro che invece prima funzionava perfettamente. Preciso che l'applicazione Galleria funziona, ma appena clicco sulla fotocamera compare quel maledetto messaggio. Non so se ho postato nella sezione giusta, ma non riuscite ad aiutarmi voi vuol dire che non si può riparare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcarra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e di android. Due settimane fa ho acquistato un tablet DICRA 721 al prezzo di 49 euro per le mie figlie di 3 e 5 anni. Avendo fatto un dump con Uberizer e ritenendo di potere ripristinare lo stato iniziale del tablet, ho commesso l'errore di cambiare con Livesuit 1.07 la rom originaria ICS con la seguente: Dicra_TAB_710_JB_4.1.1_by_Geek_Monkeys. Quella originaria funzionava benissimo e pure tutte le applicazioni. Adesso non funziona più la fotocamera, sono scomparsi dalla barra di notifica le icone per aumentare e diminuire il volume. Avevo tentato di ripristinare il dump che avevo fatto con Uberizer prima del cambio ma al termine della procedura resta bloccato con l'omino verde. Da alcuni giorni premendo il tasto volume+ e power non viene riconosciuto da Livesuit e quindi non posso nemmeno tentare altri upgrade. Devo rassegnarmi? Se quantomeno potessi rimettere in funzione la fotocamera (esce sempre il messaggio: L'applicazione fotocamera di bloccata in modo anomalo e ovviamente non parte) e lo stesso accada per l'applicazione Wi Fi File Transfer Pro che invece prima funzionava perfettamente. Preciso che l'applicazione Galleria funziona, ma appena clicco sulla fotocamera compare quel maledetto messaggio. Non so se ho postato nella sezione giusta, ma non riuscite ad aiutarmi voi vuol dire che non si può riparare.
    Ci sono un po' di problemi:

1) il più grave, quello che mina le tue possibilità di salvare il tablet: stai chiedendo nella sezione sbagliata, nel thread sbagliato, dove nessuno (molto probabilmente) potrà aiutarti perchè chi gira nella sezione mediacom 810c difficilmente può conoscere anche questo DICRA721, La soluzione migliore è che tu apra una discussione nella sezione "altri tablet" https://www.androidiani.com/forum/tu...-altri-tablet/
    anche qui le possibilità saranno basse ma sicuramente saranno più alte che non chiedendo qui (a meno che tu non lo abbia fatto di proposito per avere visibilità)

2)non riesco a trovare questa rom che indichi di aver installato, bisognerebbe capire a che livello è andata a toccare il tab (era un bundle kernel+rom? solo rom? il bootloader del dispositivo è sbloccato? su quale recovery lavori?)

3)hai consultato il sito dicra (ammesso che esista) per vedere se è disponibile al download la rom originale con le istruzioni per il ripristino? in caso non lo fosse, potresti comunque provare a contattarli e chiedere come ripristinare...eventualmente potresti contattare direttamente l'assistenza dicra a roma (ho visto un thread nella sezione indicata che diceva che li (roma) esiste un centro assistenza...

4)quanto tempo hai aspettato prima di considerare "bloccato" il ripristino con uberizer? potrebbe essere un processo abbastanza lungo... ma soprattutto potrebbe esserci un problema di driver...eri riuscito a trovare quelli adatti al tuo dispositivo?

5) questo "dump" che hai fatto sei sicuro che contenga tutta la rom?

6)lavata di capo: Sei andato a installare una rom per un altro tablet, che probabilmente non ha nemmeno gli stessi componenti: è ovvio che nella MIGLIORE delle ipotesi qualcosa non funzioni. Nella peggiore il device muore. Completamente. quindi sarebbe stato comunque inutile avere il backup della rom originale. Non so se ti occupi di informatica o elettronica in generale (non che io mi consideri esperto) ma bisogna capire che nel mondo android (anche nei tablet con software poco curati come possono essere quelli dei tab "cinesi") il kernel e il software in generale sono comunque compilati "su misura" rispetto al dispositivo su qui andranno a lavorare. E' un mondo totalmente diverso da quello dei PC domestici, ad esempio. Quindi bisogna stare attenti ad ogni cosa che si fa, pena la perdita del device.

Non prenderla come una risposta con cattiveria è un po' una strigliata come quella che daresti ai tuoi figli quando combinano qualcosa si cerca di essere fermi e precisi per far capire la lezione, ma in fondo lo si fa per aiutare a capire cosa fare e cosa non fare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta. Sono scarso, profano e, visto come sono andate le cose, pure presuntuoso. Me la merito tutta la lavata di capo! Purtroppo pensavo che avendo una copia per così dire "riserva", sarei stato al sicuro da malfunzionamenti ripristinando lo stato inziale del tablet. A onor del vero devo dire che dopo avere passato notti insonni a smanettare, eccetto per la fotocamera, tutto il resto adesso va una meraviglia, è molto veloce, la batteria dura tanto e ho installato tante utilissime app. Avevo pensato di sostituire i file della fotocamera con quelli del dump originale, ma non sapendo quali sono, non rischio. Il link dal quale ho preso la rom è il seguente: geekmonkeys . org /24/06/2013/dicra-tab-710-rom-jelly-bean-4-1-1-per-livesuit/ . La presentazione era troppo accattivante per non provare (presumendo da profano di essere in totale sicurezza). Mi ero fidato del fatto che il tab710 è praticamente identico al 721, sia esteticamente che per il fatto che entrambi montano allwinner a13. I driver ADB sono quelli giusti, il triangolino giallo inizialmente presente nel dispositivo Android è scomparso e trasferisco qualsiasi tipo di file dal pc alle memorie del tablet. Se qualcuno sapesse come sistemare la fotocamera gliene sarei veramente molto grato, ripeto è l'unica cosa che non funziona. Quando provo ad avviarla ottengo sempre il messaggio: La fotocamera si è bloccata in modo anomalo. Mentre se provo a collegare via usb il tablet in modalità fotocamera: "Il processo android.process.media si è interrotto" e non mi fa vedere il dispositivo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcarra Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta. Sono scarso, profano e, visto come sono andate le cose, pure presuntuoso. Me la merito tutta la lavata di capo! Purtroppo pensavo che avendo una copia per così dire "riserva", sarei stato al sicuro da malfunzionamenti ripristinando lo stato inziale del tablet. A onor del vero devo dire che dopo avere passato notti insonni a smanettare, eccetto per la fotocamera, tutto il resto adesso va una meraviglia, è molto veloce, la batteria dura tanto e ho installato tante utilissime app. Avevo pensato di sostituire i file della fotocamera con quelli del dump originale, ma non sapendo quali sono, non rischio. Il link dal quale ho preso la rom è il seguente: geekmonkeys . org /24/06/2013/dicra-tab-710-rom-jelly-bean-4-1-1-per-livesuit/ . La presentazione era troppo accattivante per non provare (presumendo da profano di essere in totale sicurezza). Mi ero fidato del fatto che il tab710 è praticamente identico al 721, sia esteticamente che per il fatto che entrambi montano allwinner a13. I driver ADB sono quelli giusti, il triangolino giallo inizialmente presente nel dispositivo Android è scomparso e trasferisco qualsiasi tipo di file dal pc alle memorie del tablet. Se qualcuno sapesse come sistemare la fotocamera gliene sarei veramente molto grato, ripeto è l'unica cosa che non funziona. Quando provo ad avviarla ottengo sempre il messaggio: La fotocamera si è bloccata in modo anomalo. Mentre se provo a collegare via usb il tablet in modalità fotocamera: "Il processo android.process.media si è interrotto" e non mi fa vedere il dispositivo.
    per sistemare la fotocamera bisognerebbe estrarre dalla rom del 721 originale le informazioni sui moduli/driver necessari per farla funzionare (il comando mi pare sia lsmod o qualcosa di simile...mi riprometto ogni estate di mettermi a studiare un po' di android/linux development ma poi puntualmente ho altro da fare ), a quel punto bisogna cercarli su internet o estrarli dalla rom precedente(se le versioni necessarie alle due rom sono compatibili,anche se non so se sia proprio possibile) ed infine integrarli nella nuova rom (quindi ricreando la rom inserendo i nuovi driver oppure integrandoli dal tab via riga di comando). Il tuo problema principale al momento non è tutta la parte di installazione, quanto recuperare info sui moduli che ti servono per l'installazione ci sarà certamente qualche guida su xda o techknow o altri siti comunque ripeto che stiamo intasando un thread che non c'entra col tuo problema. Io da parte mia ho già chiesto a un mod di spostarci nella sezione "altri tablet" ma a quanto pare non hanno ancora letto. Comunque li qualcuno esperto di queste cose dovrebbe esserci: è un problema tipico del porting tra rom quello della fotocamera...e sui tab cinesi di porting se ne fanno tanti :P

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, farò un tentativo ulteriore. Dal terminale emulatore lancio ismod e vedo quali moduli sostituire. Dal dump che ho dell'originale trovo gli omologhi e li sostituisco con Es Gestore. Se tutto funziona lo faccio sapere subito.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ragazzi...
    avrei un problema...quando scarico qualcosa dalla rete connettendomi con la chiavetta USB mi dice errore di scrittura, prima non lo faceva.....sapete da cosa dipende?

Baby Droid L'avatar di liolucas

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mentre aggiornavo alla 4.8, è andato tutto a buon fine ma una volta riavviato il tablet 810C niente tutto morto. Mi è apparsa la schermata della rom quella iniziale e dopo diversi minuti schermo nero e tante belle strisce verticali e non da segni di sblocco.
    Da cosa è dovuto e soprattutto come posso farlo tornare in vita?
    non si spegne sia con alimentatore staccato che collegato, la SD è tolta dal vano.
    Aiuto!!!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Dietro al tablet ce' un forellino per fare il reset! Prova a riflashare la rom..

Baby Droid L'avatar di liolucas

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

fatto riflashato ma niente sempre le solite righe, ma possibile che ci sia qualcosa che non va con il mio tab???
    ora provo un altra mi sapete consigliare una delle ultime aggiornate?

Pagina 33 di 41 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio