Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
grazie per le info descritte, utilissime...
Le ho applicate con le dovute modifiche per il mio tablet Arnova 7G2 e sono riuscito a scompattare la ROM modificare il sistem.img e ricompattare il tutto creandomi la nuova update.img, installata senza problemi adesso ho Superuser e SU in /system/bin.
Purtroppo eseguendo i vari test continua a dirmi che non è root, cosa sto sbagliando ( versione SU/Superuser )?
L'android è un 2.3.1 versione kernel 2.6.32.27 Numero build sdkDemo-eng 2.3.1 eng.20110624.094730.
Mi potreste aiutare please.
Grazie in anticipo
-
Su e superuser hanno il bit suid? Chmod +s nomefile
-
Mi da questo
# chmod +s /system/bin/su
chmod +s /system/bin/su
Bad mode
Prima di ricreare l' update.img ho eseguito tutti i comandi per dargli i permessi corretti
FPTool.exe -unpack update.img Temp
cramfsck -x system Temp/Image/system.img
copy /B su system\\bin\\
copy /B Superuser.apk system\\app\\
chmod -R 0777 system/*
chmod 6755 system/bin/su
chmod 6755 system/app/Superuser.apk
mkcramfs -q system Temp/Image/system.img
Afptool -pack ./Temp update_new.img
-
Quote:
Originariamente inviato da
eldiau
Ok, dopo questa maratona scrivero' una guida veloce al modding, una su come compilare cyanogen e un altra su come compilare il kernel dai sorgenti... abbiate pazienza spero di aver scritto il tutto per il weekend!
Ci sono sviluppi in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
headeye
Ciao, interessantissima la guida, soprattutto per chi è alle prime armi. Qualcuno può spiegarmi, però, come si fa a scompattare i vari file .img, una volta scompattata l'immagine update.
up
Sono riuscito a scompattare il system.img, ma soltanto se viene fuori da una immagine update.
Se invece utilizzo cramfsck.exe per scompattare una system.iso di una rom cucinata, non riesco a fare nulla. Ho letto in giro su altri forum che si può usare cramfsck_nocrc.exe, ma non riesco assolutamente a trovarlo in rete.
Mi piacerebbe imparare...nessuno può aiutarmi?
-
Grazie a tutti,
io ho risolto, erano errate le versioni di Superuser e su, testato con Root Explorer, montato in RW il filesystem /system e ho editato un file.
Tutto perfetto grazie ancora...
-
ieri ho provato a fare delle modifiche tramite la guida dei primi post e, nonostante sia alle prime armi, sono riuscito ad effettuare qualche modifica, una cosa però non sono riuscito a capire, e cioè come far partizionare le partizioni in ext4, mi potete aiutare????
grazie mille
-
Scusate ma la mod di eldiau dove la posso recuperare?? il link da lui fornito porta a megaupload, oramai deceduto, e altre guide online non portano a nulla, tutti file scaduti o cose inesistenti, mi sapreste aiutare?? Dovrei scompattare un rom 4.1 e possibilmente vorrei tentare di scompattarne anche una 4.2 se riesco a trovarla :D
-
Discussione spostata in sezione modding...