Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eldiau
Eccomi :)
Simulatorhck:
Ho dato un occhio veloce a quel sorgente, il driver FocalTech e' identico al quello non funzionante che gia' abbiamo, ma ora non ho tempo di provarlo, magari in settimana... per aggiungere nuovi moduli alla compilazione devi mondificare un paio di file in giro. Per esempio nel caso del touch:
il .config deve contenere:
CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406=y
drivers/input/touchscreen/Makefile deve contenere:
obj-$(CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406) += ft5406_ts.o
se vuoi anche vederlo nel make menucofig devi editare drivers/input/touchscreen/Kconfig, prendi spunto dai driver gia' inseriti considerando che in questo file stai descrivendo come si comportera' il menu
Simon14:
Io sono uno sviluppatore Linux, conosco molto bene linux e il suo kernel e molto meno la parte android che gira sopra, sicuramente si puo' portare ice cream sul nostro tablet, ci sono molte difficolta' e la comunita' mediacom e molto piccola per cui c'e' poca "forza lavoro", purtroppo il porting di un Android completamente nuovo e molto piu' lungo e difficile che cucinare rom esistenti (senza nulla togliere ai vari cuochi che sono bravissimi e instancabili) ma sono piu' ottimista di Simulatorhck, molto meno di un anno :) se mediacom o prestigio rilasciassero (come sono costretti per legge) i sorgenti abbiamo tutto quello che ci serve!
Ho copiato il .config su cui stavamo lavorando ma il kernel cosi compilato non ha dato risultati differenti..Ho editato anche il driver in questione inserendo l'indirizzo irq e anche aggiungendo nel driver della board le specifiche dello stesso nulla...
-
Ciao a tutti,
premessa: non ci capisco nulla di compilazione di kernel, ma al link sotto, a quanto pare riescono ad aggiungere nuovi moduli al kernel senza ricompilare da zero.
[Tutorial] How to compile a kernel module outside the kernel - xda-developers
spero possa essere utile...
-
Quote:
yatto