Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eldiau
Eccomi :)
Simulatorhck:
Ho dato un occhio veloce a quel sorgente, il driver FocalTech e' identico al quello non funzionante che gia' abbiamo, ma ora non ho tempo di provarlo, magari in settimana... per aggiungere nuovi moduli alla compilazione devi mondificare un paio di file in giro. Per esempio nel caso del touch:
il .config deve contenere:
CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406=y
drivers/input/touchscreen/Makefile deve contenere:
obj-$(CONFIG_TOUCHSCREEN_FT5406) += ft5406_ts.o
se vuoi anche vederlo nel make menucofig devi editare drivers/input/touchscreen/Kconfig, prendi spunto dai driver gia' inseriti considerando che in questo file stai descrivendo come si comportera' il menu
Simon14:
Io sono uno sviluppatore Linux, conosco molto bene linux e il suo kernel e molto meno la parte android che gira sopra, sicuramente si puo' portare ice cream sul nostro tablet, ci sono molte difficolta' e la comunita' mediacom e molto piccola per cui c'e' poca "forza lavoro", purtroppo il porting di un Android completamente nuovo e molto piu' lungo e difficile che cucinare rom esistenti (senza nulla togliere ai vari cuochi che sono bravissimi e instancabili) ma sono piu' ottimista di Simulatorhck, molto meno di un anno :) se mediacom o prestigio rilasciassero (come sono costretti per legge) i sorgenti abbiamo tutto quello che ci serve!
Ho copiato il .config su cui stavamo lavorando ma il kernel cosi compilato non ha dato risultati differenti..Ho editato anche il driver in questione inserendo l'indirizzo irq e anche aggiungendo nel driver della board le specifiche dello stesso nulla...
-
Ciao a tutti,
premessa: non ci capisco nulla di compilazione di kernel, ma al link sotto, a quanto pare riescono ad aggiungere nuovi moduli al kernel senza ricompilare da zero.
[Tutorial] How to compile a kernel module outside the kernel - xda-developers
spero possa essere utile...
-
Quote:
yatto
Anche io nn sono espertissimo ma suppoingo che affinchè i moduli vengano accettati debba esserci comunque una qualche impostazione nel kernel tipo loadable modules che non so se è attiva nel kernel attuale...
Eldiau illuminaci appena puoi
-
Quote:
simulatorhck
Anche io nn sono espertissimo ma suppoingo che affinchè i moduli vengano accettati debba esserci comunque una qualche impostazione nel kernel tipo loadable modules che non so se è attiva nel kernel attuale...
Eldiau illuminaci appena puoi
Ciao, sisi il kernel attuale permette di caricare i moduli, infatti la wlan e' gestita con un modulo. Si possono anche compilare moduli nuovi e farli caricare al kernel attuale, bastano tre accorgimenti:
- Il modulo compilato deve utilizzare la stessa ABI (application binary interface) del kernel attuale, in sostanza le chiamate alle routine del kernel devono essere compatibili.
- Il modulo deve essere compilato con il giusto vermagic, ogni modulo contiene una definizione della versione del kernel per cui e' stato compilato e questa deve corrispondere con il kernel nel quale lo si vuole caricare
- Ovviamente un modulo non puo' essere caricato al posto di un driver gia' compilato nel kernel
-
Quindi, il Bluetooth si potrebbe aggiungere ed utilizzare un dongle esterno... e magari utilizzare una antenna GPS bluetooth :O
-
Quote:
yatto
Quindi, il Bluetooth si potrebbe aggiungere ed utilizzare un dongle esterno... e magari utilizzare una antenna GPS bluetooth :O
Se c'e' un modulo per quel particolare dongle probabilmente si... ne hai uno in particolare?
-
azz. :O per ogni modulo ? Si ne ho uno sitecom... in qualche cassetto, devo trovarlo !
-
Quote:
eldiau
Se c'e' un modulo per quel particolare dongle probabilmente si... ne hai uno in particolare?
io ho il bluetooth della bemax c'è un modulo per questa? :D
-
Quote:
croccio
io ho il bluetooth della bemax c'è un modulo per questa? :D
Non conosco la chiavetta, che chip usa? Ti funziona con linux?
-
il chip non los :( con ubuntu funziona benissimo dopo che viene inserita viene riconosciuta velocemente e posso anche utilizzarla. ecco la foto della penna bt. ora cerco delle informazioni su questa penna e le posto qui
http://img705.imageshack.us/img705/9222/img0257su.jpg
Uploaded with ImageShack.us