Visualizzazione stampabile
-
provate a flashare il kernel del bq kepler, se vi funziona allora ci terremo stretti quel kernel :)
adesso ci vorrebbe qualcuno che possa compilare la parte bluetooth di android con la modifica postata dal tizio di xda, per aggirare l'ostacolo dell'incremento di rfkillX ad ogni plug
edit: qui ho trovato una buona spiegazione del sistema di init di android.... mi interessava questa parte:
codice:
exec <path> [ <argument> ]* Fork and execute a program (<path>). This will block until the program completes execution. Try to avoid exec. Unlike the builtin commands, it runs the risk of getting init "stuck".
praticamente esegue questo programma / script e ferma l'init fino a quando il programma non esce... *FORSE* così possiamo formattare /data in ext4!
bisognerebbe inserire dopo il mount di system (ma prima di data) una cosa tipo:
exec /system/bin/format.sh
dove format.sh è una cosa del tipo
codice:
#!/system/bin/busybox sh
if [ ! -e /system/.formattato]; then
/system/bin/mke2fs -t ext4 -O ^has_journal,^huge_file -m 0 -q /dev/block/mtdblock5
/system/bin/tune2fs -c0 -i0 /dev/block/mtdblock5
/system/bin/busybox mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system
/system/bin/busybox touch /system/.formattato
/system/bin/busybox mount -o remount,ro /dev/block/mtdblock3 /system
fi
ovviamente cambiando gli mtdblock con quelli corretti per la rom
chi ha voglia di sperimentare? :P
-
Ok funziona anche a me .... ho dovuto avviare con il dispositivo collegato
Bravissimi tutti
Vi stimo ANDROIDIANI
-
@pistone se la plugghi dopo non funzia? strano, non dovrebbe cambiare nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
@pistone se la plugghi dopo non funzia? strano, non dovrebbe cambiare nulla
a me funzia, lo avevo acceso l'ho messa e dopo qualche minuto ha funzionato
-
Adesso per sicurezza riprovo ... la prima volta sono sicuro di si. Cmq non è un problema, magari è solo la mia chiavetta BT
Sto' flashando la 4.2 con i dovuti ringraziamenti nel bootimage
Grazie ancora
Pistoneone
-
una volta pluggata (per la prima volta) a caldo (quindi non a device spento) provate a postare il risultato di busybox ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0/*
se fate un replug usate rfkill1
ps: leggete sopra per /data in ext4, mi serve qualche cavia volenterosa di sperimentare che io in questi giorni non posso metterci mano
-
Quote:
pistoneone
Adesso per sicurezza riprovo ... la prima volta sono sicuro di si. Cmq non è un problema, magari è solo la mia chiavetta BT
Sto' flashando la 4.2 con i dovuti ringraziamenti nel bootimage
Grazie ancora
Pistoneone
Confermo che ho dovuto avviare con la chiavetta BT inserita
-
quando la inserisci dopo l'avvio prova a guardare in "dmesg" che vengano caricati i moduli relativi al bluetooth e info riguardo al dispositivo inserito... successivamente cerca la presenza dell'rfkill0, perchè è una cosa strana (io la inserisco sempre dopo, visto che ancora carico i moduli e cambio i permessi a mano dalla shell)
-
Quote:
ChristianTroy
quando la inserisci dopo l'avvio prova a guardare in "dmesg" che vengano caricati i moduli relativi al bluetooth e info riguardo al dispositivo inserito... successivamente cerca la presenza dell'rfkill0, perchè è una cosa strana (io la inserisco sempre dopo, visto che ancora carico i moduli e cambio i permessi a mano dalla shell)
Allora parto con la chiavetta inserita e tutto funziona.
Nella stessa sessione, spengo il bluetooth, rimuovo la chiavetta, la reinserisco e non si attiva più.
Riavvio con la chiavetta inserita e funziona nuovamente.
Non è un grosso problema ... poi vediamo come risolvere
Ho già messo la Pistoneone 4.2 a disposizione con le modifiche
Grazie intanto
Ciao
Pistoneone
PS: Hai provato il system SDK2?
-
non ho ancora avuto occasione di flashare nulla (infatti per il bt sto caricando ancora i moduli a mano, lol!) ma lo farò al più presto, mi ispira la cosa ;)
ma se lo avvii senza chiavetta e la inserisci dopo non funzia?
perchè il limite attuale è proprio dovuto al fatto che se stacchi la chiavetta e poi la riattacchi si incrementa il numero di rfkill (da rfkill0 diventa rfkill1 e così via), però bluetoothd di android si aspetta di trovare il bluetooth in rfkill0 e non parte.
qualche pagina dietro avevo postato il link ad un thread di xda dove un tipo aveva postato un file modificato che aggirasse questo bug, ma bisogna ricompilare la parte bluetooth di android, e ci serve eldiau mi sa ;)