Visualizzazione stampabile
-
ma la cosa assurda e' che alcuni moduli li carica tipo ftdi_sio mentre ext2 o ext4 non li carica... vorrei tanto capire il perche' XD
Comunque mi serviva ext2 provvisoriamente per fare un test con un'immagine di debian che ho gia' pronta, altrimenti mi tocca rifarla in ext3...
-
Ext4, ad esempio necessita jbd2 (che dev'essere caricato prima, assicurati di risolvere le dipendenze)
-
Ma invece non e possibile far girare ubuntu su qst tablet in dual boot? Io ho provato eseguendo diverse guide reperite dal net ma nnt da fare! L errore e sempre lo stesso! Non riesce a formattare ne in ext 3 ne in ext 4..... qualcuno ha provato? E pure la vrs alternate dovrebbe fungere! Se riesco
Con un samsung ace !!!!!!(800 mhz di processore)
Inviato dal mio Tablet Androidiani App
-
come faresti per abilitare il dualboot?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
hsuq510
come faresti per abilitare il dualboot?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
l' immagine viene caricata dalla sd un po come succedeva con l'htc hd2 con windows mobile :P... tramite questo si poteva utilizzare froyo...
Se vuoi ti cerco il tutorial che avevo trovato...
-
si magari.. ma al bootloader cosa gli passi ??
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
Ext4, ad esempio necessita jbd2 (che dev'essere caricato prima, assicurati di risolvere le dipendenze)
Ovviamente ho compilato anche quello e ho tentato di caricarlo senza successo... poi ho provato quello compilato da voi e lo carica ma cmq il mio ext4 non lo carica e il vostro si..
Se qualcuno compila l'ext2 in attesa che capisco qual'e' il problema anche se di sicuro non e' la toolchain anche perche' ho compilato decine di kernel android per diversi device e non ho mai avuto problemi..
Intanto vi avviso che sto avendo uno scambio di email con il supporto Mediacom per la questione dei sorgenti del kernel :-)
-
Quote:
estebanSannin
Ovviamente ho compilato anche quello e ho tentato di caricarlo senza successo... poi ho provato quello compilato da voi e lo carica ma cmq il mio ext4 non lo carica e il vostro si..
Se qualcuno compila l'ext2 in attesa che capisco qual'e' il problema anche se di sicuro non e' la toolchain anche perche' ho compilato decine di kernel android per diversi device e non ho mai avuto problemi..
Intanto vi avviso che sto avendo uno scambio di email con il supporto Mediacom per la questione dei sorgenti del kernel :-)
Speriamo che diano qualche buona informazione :)
-
In realta' al momento e' TOTALMENTE negativo, anche perche' a quanto pare non hanno capito che il Kernel e' GPL e vuol dire rilasciare i sorgenti!!
Se qualcuno ha una lista di tablet simili o anche diversi della stessa fascia dove le aziende hanno pubblicato i sorgenti del kernel, inviatemi i link in privato che gli confeziono una bella Mail...
Ribadisco il modulo ext2.ko cosi provo Debian e vediamo che ne vien fuori, ovviamente l'ho gia' fatto per altri device e so di sicuro che al meno parte anche se non e' che sostituisce il Android, ma anche in concorrenza funziona bene:
Video Debian on Ideos:
Run Debian Squeeze + LXDE on Android Huawei Ideos U8150 - YouTube
Video Debian Remoto sempre avviata sull'ideos:
Debian on Android Huawei Ideos U8150 - Remote desktop - YouTube
-
ok visto che nessuno mi ha inviato i moduli, mi son convertito l'immagine di debian in ext3 e l'ho avviata.
Ovviamente FUNZIONA!!!
Ora posso usare anche la mia bella debian direttamente dal tablet XD
Presto posto un video :-)