Quote:
Originariamente inviato da robyxrd
Si.........
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da robyxrd
Si.........
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
in realtà stiamo aspettando i fantomatici colletti bianchi di mediacom... esisteranno? o lasciano passare il tempo sperando che ci dimentichiamo di ciò che ci spetta?
Beh.. qui non si tratterebbe di aspettare o meno.. se la licenza GPL lo prevede..DEVONO fornire i sorgenti
se no potrebbero essere tirati in causa (nel senso letterale)
Putroppo approfittano del caso che le persone interessate sono prevalentente ragazzi, ma credo che se gli scrivesse un legale con una diffida,magari si sveglierebbero...
Se avete un amico avvocato, provate a sentirlo
PS scusate se sono andato OT, questa e' la guida per compilare il kernel.
Gli unici che possono farsi valere solo i legali della FSF che detengono i diritti sul kernel, quindi noi possiamo solo martellarli ma legalmente abbiano le Mani legate...
ma se si avessero i kernel, cosa si potrebbe fare per il tablet?
intanto abbassare la frequenza della cpu in idle, per me questa è la cosa più importante... così aumenterebbe la durata della batteria, cosa non da poco conto
Come diceva ChristianTroy, si potrebbe gestire liberamente la frequenza della CPU (verso il basso ma anche verso l'alto, magari riportando la nostra cpu alla frequenza "originale" di 1,2ghz [sempre che sia stabile]), gestire liberamente i voltaggi della cpu, in maniera da 1)downvoltarla quanto possibile, per avere ancora più batteria a disposizione 2) renderla stabile in un eventuale OC.
Poi: sarebbe finalmente possibile compilare il supporto per iptables nel kernel, il che vuol dire finalmente poter usare tutta una serie di programmi che per ora non funzionano sul tablet; sarebbe possibile compilare nel kernel il supporto a nuove periferiche, aprendo la strada per diverse "sperimentazioni"; ci si potrebbe compilare ognuno il proprio kernel, alleggerito e configurato secondo le proprie esigenze; probabilmente si potrebbe pensare di riuscire a tenere accesi quei cazz di tasti a sfioramento :D , e tanto altro ancora :P
Dal poco che posso saperne, direi che non rendere pubblici i sorgenti è una violazione della licenza GPL del kernel di Android/Linux.
Quindi chi può far rivelere i propri diritti è il detentore della licenza, non è che chiunque può farlo.
In pratica (vado a spanne, chiunque ne sappia più di me mi corregga se dico boiate) non è un diritto dell'utente avere i sorgenti, ma è un loro dovere pubblicarli, quindi non pubblicandoli non danneggiano l'utente direttamente.
Peraltro, io la chiuderei qui il discorso legale ed eventualmente chiederei ad un mod di separare questa discussione in due thread, uno sulle licenze GLP e relativi diritti/doveri ed uno tecnico sulla compilazione del kernel.