Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi potreste, per cortesia aiutarmi? Potreste spiegarmi più nel dettaglio questo passaggio "- Chi non ha mai installato rom deve scaricare e scomprire questo file con i driver sul pc e selezionare la cartella adeguata al vostro sistema operativo quando il pc richiede l'installazione dei driver : DRIVER"? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wheel
Scusate ragazzi potreste, per cortesia aiutarmi? Potreste spiegarmi più nel dettaglio questo passaggio "- Chi non ha mai installato rom deve scaricare e scomprire questo file con i driver sul pc e selezionare la cartella adeguata al vostro sistema operativo quando il pc richiede l'installazione dei driver : DRIVER"? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Cosa c'è da spiegare?
Scarica l'archivio dei driver e scompattalo - tieni premuto il tasto fisico volume meno (quello per abbassare l'audio) e collega l'usb col tablet spento ed il tasto premuto.
Ti chiedera dei driver che non trova tu ignora - vai su pannello di controllo - gestione dispositivi - seleziona il dispositivo sconosciuto col triangolino giallo - tasto destro aggiorna driver - sfogli nel computer e selezioni quello corrispondente al tuo pc dall'archivio precedentemente scompattato.
In bocca al lupo
-
Ho scompattato i file, ma non riesco ad istallarli. Non so come fare.
-
Quote:
Wheel
Ho scompattato i file, ma non riesco ad istallarli. Non so come fare.
hai letto sopra?
-
-
Quote:
Wheel
GoLuncher sarebbe per l'istallazione dei driver sul computer? Chiedo venia, ma sono assai ignorante in materia.
Da dove l'hai tirato fuori golauncher che è appunto un semplice launcher - serve solo a cambiare il modo in cui accedi alle applicazioni installate - una sorta di tema - ce ne sono di vari ma sono cmq delle apk da installare ad android - i driver gli installi sulla tua macchina per poter flashare
-
Sono riuscito ad istallarlo e a farlo funzionare, vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto. Grazie mille :)
-
-
Volevo sapere se la fotocamera funziona anche con il nuovo modello direttamente o se bisogna modificare il kernel prima di installare la rom e se è necessario collegare la chiavetta bluethoot al tablet durante l' installazione della rom per suo corretto funzionamento. In ogni caso volevo fare i complimenti a Samhain per il lavoro svolto.
Edit: Con la nuova versione del Tablet la camera non funziona ma ancora non ho provato la modifica al Kernel.
Re Edit: Cambiando il Kernel la camera ha ripreso ad andare.
-
1 allegato(i)
[Cancellato e spostato in discussione separata]
-
Quote:
Samhain
Ci sono, ci sono.... sono quelle fatte da un certo Samhain..... rotfl
Caro Samhain, dopo aver provato quasi tutte le Rom in circolazione (mi manca solo la Finte 3.0), devo dire che la tua è quella più stabile e meno assetata di batteria. Io sono in giro tutto il giorno per lavoro e utilizzo lo smartpad moltissimo (almeno 3/4 ore al giorno) e sono davvero contento di come gira fluido in tutte le situazioni, non mi ha mai lasciato a piedi... davvero ottimo lavoro!
Grazie
-
Possiamo usare i nuovi kernel di ChristianTroy su questa ROM?
-
ciao
dopo alcuni mesi di utilizzo di questa rom posso confermare che la medesima e' nel complesso molto valida , l'unico dubbio e' relativo al bluetooth che dopo alcune prove non risulta funzonare , io per provare ho usato una chiavetta bt della dlink che sul pc funziona mentre suò tablet non fa nulla si accende ma non va oltre , sembra che il tablet non la veda .
Lmia domanda era .......che tipo o marca di chavetta bt si deve utilizzare ?? Inoltre dai cinesi vendono una chiavetta bt molto piccola al prezzi di 3 euro circa , voi dite che potrebbe funzionare ?? Lachiavetta in questione non ha alcun disco di installazione .
-
iao ragazzi... mi appresto a flashare il mio tablet con questa fantastica rom... 4 piccole curiosità
1) Durante l'operazione di flash da pc posso lasciare i tasti??
2) A fine operazione sempre da pc il tablet si accende da solo o lo devo accendere io??
3) diventando 3g posso mettere qualsiasi chiavetta usb x navigare??
4) la fotocamera funziona dopo il flash o bisogna modificare prima il kernel?
grazie mille x le risposte
-
Quote:
vikyng90
iao ragazzi... mi appresto a flashare il mio tablet con questa fantastica rom... 4 piccole curiosità
2) A fine operazione sempre da pc il tablet si accende da solo o lo devo accendere io??
Ciao vikyng90, posso provare a risponderti alla domanda 4. Nel mio caso essendo un possessore Smartpad 810c nuova versione (la versione la puoi trovare nel fianco della confezione e se c' è un EX aggiuntivo significa che è la nuova versione) posso dirti che flashando normalmente ossia senza modificare il kernel la fotocamera non andava; poi ho riflashato modificando il kernel e la fotocamera ha ripreso a funzionare.
A mio parere questa rom è perfetta perchè pulitissima in tutto e soprattutto per il design pulito.
-
Quote:
l.capriotti
Possiamo usare i nuovi kernel di ChristianTroy su questa ROM?
Come esperienza personale posso dirti che, modificando il Kernel allo Smartpad 810 nuova versione, fino ad oggi non ho riscontrato problemi.
-
immagino che si debba usare il boot per rom basate sul "vecchio" sdk, giusto?
-
Ciao a tutti..!
Non sono nuovo in Android...ma sono proprio un novello nell'ambito dei Tablet..
Ho appena installato questa rom (l'ho scelta solo perchè mi piaceva esteticamente rispetto alle altre..)e volevo chiedere due cose:
1@ dove posso trovare il file apk della camera (per interdeci quello per la Rom spagnola..) che Multiupload sembra essere fuori uso
2@ qualcuno ha provato a connettere il tablet tramite hotspot del cellulare? Io ho tentato col mio htc desire,si connette e riceve indirizzo IP,ma non ne vuole sapere di navigare..
qualcuno può aiutarmi??
grazie!;)
-
Quote:
chimera
Ciao a tutti..!
Non sono nuovo in Android...ma sono proprio un novello nell'ambito dei Tablet..
Ho appena installato questa rom (l'ho scelta solo perchè mi piaceva esteticamente rispetto alle altre..)e volevo chiedere due cose:
1@ dove posso trovare il file apk della camera (per interdeci quello per la Rom spagnola..) che Multiupload sembra essere fuori uso
2@ qualcuno ha provato a connettere il tablet tramite hotspot del cellulare? Io ho tentato col mio htc desire,si connette e riceve indirizzo IP,ma non ne vuole sapere di navigare..
qualcuno può aiutarmi??
grazie!;)
Ciao,
1@ Non saprei.... ;)
2@ Io lo uso con il mio HTC Desire Z e funziona benissimo
-
Quote:
l.capriotti
immagino che si debba usare il boot per rom basate sul "vecchio" sdk, giusto?
Giustissimo
-
Quote:
vikyng90
1) Una volta che il programma ti dice COLLEGATO puoi lasciare i tasti
2) dovrebbe riavviarsi da solo
3) Non sono supportate tutte le chiavette... da qualche parte sul forum dovresti trovare una lista più o meno attendibile
4) la fotocamera dovrebbe funzionare
-
ne ho provate un bel pò... ma la tua in assoluto è la più bella e funzionale... complimenti!
-
@Samhain una domandina veloce veloce e molto semplice..visto che anche tu usi un HTC Desire Z..io un Desire ..che Rom hai?
Stock o cucinata?
Hai per caso settato qualcosa di particolare nel Tablet o nel Telefono?
A me prorpio non va con una Rom Ginger 2.3.5 e Sense 3.5..il tablet si connette,acquisisce IP, ma non naviga e l'icona WiFi rimane bianca anzichè verde (P.S. ho Kernel Kepler per fotocamera,che fosse questo?)
Grazie..non so più dove cercare soluzioni..:o
-
Quote:
Samhain
1) Una volta che il programma ti dice COLLEGATO puoi lasciare i tasti
2) dovrebbe riavviarsi da solo
3) Non sono supportate tutte le chiavette... da qualche parte sul forum dovresti trovare una lista più o meno attendibile
4) la fotocamera dovrebbe funzionare
La domanda al punto 2 l'ho fatta xke ho flashato il tablet di un altra persona, e alla fine non mi si è acceso da solo infatti mi sono spaventato all'inizio poi l'ho acceso io ed è partito
-
ciao ho un smartpad 810c non mi va nnt qui lo prezo da poco non ne so granche di Android se mi potete dare una mano perfavore...grazie in anticipo.
-
ragazzi la fotocamera nn mi funziona dopo il flash... cosa faccio??
-
Quote:
vikyng90
ragazzi la fotocamera nn mi funziona dopo il flash... cosa faccio??
Priva a flashare il kernel di christiantroy
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
-
Quote:
chimera
@Samhain una domandina veloce veloce e molto semplice..visto che anche tu usi un HTC Desire Z..io un Desire ..che Rom hai?
Stock o cucinata?
Hai per caso settato qualcosa di particolare nel Tablet o nel Telefono?
A me prorpio non va con una Rom Ginger 2.3.5 e Sense 3.5..il tablet si connette,acquisisce IP, ma non naviga e l'icona WiFi rimane bianca anzichè verde (P.S. ho Kernel Kepler per fotocamera,che fosse questo?)
Grazie..non so più dove cercare soluzioni..:o
Ho la cyanogenmod 7.1 nightly ma funzionava anche quando avevo la rom stock
-
samhain scusa... siccome nn ciò capito na mazza su quello del kernel... mi spieghi in parole povere cosa dovrei fare??
poi questa è una rom sdk2.1 o no??
-
ho flashato di nuovo tutto e poi flashato con il kernel nuovo... ma il problema nn si risolve... qualcuno mi può dire cosa devo fare??
-
Non saprei.... prova un'altra rom...
-
Ho provato a flashare sia con il kernel di CristianTroy sia con quello spagnolo! quello spagnolo mi fa bloccare il tablet mentre con cristiantroy nn funziona lo stesso... preciso ke ho 1 810c
-
Quote:
vikyng90
Ho provato a flashare sia con il kernel di CristianTroy sia con quello spagnolo! quello spagnolo mi fa bloccare il tablet mentre con cristiantroy nn funziona lo stesso... preciso ke ho 1 810c
Anche io ho 810c e con questa rom mi funziona la fotocamera sia con il kernel di default che con quello di christiantroy. Ma precisamente che problema ti da?
-
Ciao Vikyng,
Il kernel di Troy non gestisce la fotocamera degli ultimi 810c, quindi la cosa corretta da fare è utizzare il kernel spagnuolo.
Da dove hai preso il kernel? Te lo chiedo perchè se putacaso lo avessi scaricato dal link presente sulla prima pagina della Finte3 sappi che ieri Fintematic lo aveva sostituito con un altro kernel che poi si é scoperto dare dei problemi simili a quelli da te lamentati.
Oggi dovrebbe ripristinare il link al file originale.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao Vikyng,
Il kernel di Troy non gestisce la fotocamera degli ultimi 810c, quindi la cosa corretta da fare è utizzare il kernel spagnuolo.
Da dove hai preso il kernel? Te lo chiedo perchè se putacaso lo avessi scaricato dal link presente sulla prima pagina della Finte3 sappi che ieri Fintematic lo aveva sostituito con un altro kernel che poi si é scoperto dare dei problemi simili a quelli da te lamentati.
Oggi dovrebbe ripristinare il link al file originale.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Ciao livio allora premettiamo ke nn ho montato + questa rom, cmq il kernel spagnolo l'ho preso da 1 post di nel 3d della pistone 5.2 ho montato il kernel spagnolo ma il tablet mi si impalla sulla scritta android con i pupazzetti verdi e nn va + avanti... ripeto ho 1 810c ed ho provato tutti i modi possibili ma la fotocamera non va.... per la precisione mi dice processo fotocamera terminato!
-
Mmh, io in prima pagina della rom pistone non trovo link al kernel spagnuolo.
Sei sicuro di averla presa li? Nel caso vai in prima pagina della sezione Finte 3: il buon fintematic ha riupplodato il kernel spagnuolo dopo che lo aveva sostituito con un kernel che dava dei problemi guardacaso uguali a quelli che tu segnali...
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Mmh, io in prima pagina della rom pistone non trovo link al kernel spagnuolo.
Sei sicuro di averla presa li? Nel caso vai in prima pagina della sezione Finte 3: il buon fintematic ha riupplodato il kernel spagnuolo dopo che lo aveva sostituito con un kernel che dava dei problemi guardacaso uguali a quelli che tu segnali...
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Livio vorrei provare ho solo 1 problema... Non vorrei perdere le mie applicazioni installare come faccio??
-
Ciao Vikyng90,
Mi sfugge quale rom monti adesso, comunque in generale l' installazione del solo kernel non comporta perdita di dati.
Una volta che hai scaricato il file kernel.img giusto, colleghi il Mediacom al PC avendo cura di tenere premuto il tasto meno del volume ed apri il programma RK29update della rom cucinata che hai installato, lasci spuntata la voce "Parametri" e "kernel" poi premendo il pulsante [...] della voce "kernel" vai a cercare il file kernel.img che vuoi flashare, una volta trovato premi il solo tasto aggiorna.
Nel caso non ti dovesse partire la tavoletta o dovessi comunque avere dei problemi esegui di nuovo tutti i sopracitati passaggi avendo cura di lasciare il file kernel originale della tua ROM.
Prima di fare queste operazioni ti consiglio caldamente comunque di utilizzare Titanium backup e di backappare tutte le tue appicazioni sulla sd esterna.
Titanium backup lo trovi sul market e la versione standard è gratuita.
Nella peggiore delle ipotesi, nel caso tu dovessi per qualsiasi motivo reinstallare tutta la ROM, o ti dovesse venire lo sghiribizzo d' installarne un ' altra, dopo averla installata scarichi dal market il solo Titanium Backup e fai il restore delle tue applicazioni.
Saluti
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao Vikyng90,
Mi sfugge quale rom monti adesso, comunque in generale l' installazione del solo kernel non comporta perdita di dati.
Una volta che hai scaricato il file kernel.img giusto, colleghi il Mediacom al PC avendo cura di tenere premuto il tasto meno del volume ed apri il programma RK29update della rom cucinata che hai installato, lasci spuntata la voce "Parametri" e "kernel" poi premendo il pulsante [...] della voce "kernel" vai a cercare il file kernel.img che vuoi flashare, una volta trovato premi il solo tasto aggiorna.
Nel caso non ti dovesse partire la tavoletta o dovessi comunque avere dei problemi esegui di nuovo tutti i sopracitati passaggi avendo cura di lasciare il file kernel originale della tua ROM.
Prima di fare queste operazioni ti consiglio caldamente comunque di utilizzare Titanium backup e di backappare tutte le tue appicazioni sulla sd esterna.
Titanium backup lo trovi sul market e la versione standard è gratuita.
Nella peggiore delle ipotesi, nel caso tu dovessi per qualsiasi motivo reinstallare tutta la ROM, o ti dovesse venire lo sghiribizzo d' installarne un ' altra, dopo averla installata scarichi dal market il solo Titanium Backup e fai il restore delle tue applicazioni.
Saluti
Livio
Ciao Livio è successo qualcosa di strano... io credo di avere 1 810c xo con il kernel i cristiantroy nn mi funzionava la fotocamera ed ho messo quello spagnolo oggi e funziona... oggi xo ho flashato il tablet della mia ragazza anche lei ha un tablet 810c nn funzionava la fotocamera ed ho messo il kernel di christiantroy e a lei funziona... come è possibile?? può essere che il mio nn sia 810c?
-
La fotocamera non funziona con tutti gli 810 più recenti a prescindere se siano CEX o C, mi fa invece molto strano il discorso del table della tua ragazza: come inizia il suo seriale? E' della serie 12xxx?
Ho letto che Troy ha rilasciato una versione del suo kernel modificata con i driver della fotocamera per l' ultimo 810, ma sembrano non fuzionare, per caso hai prelevato quelli?
Saluti
Livio