Meglio così ;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
dove trovo quei widget per impostare la mod aereo il wifi e la luminosita come nello screen? anche l'orologio!!!
dopo varie letture dei vari argomenti sto provando la tua rom e mi sembra che vada abb. bene...anche se voglio verificare il consumo effettivo della batteria. Domanda da novellino...scusa ma come faccio ad impostare l'avvio di alcune applicazioni direttamente sullo screen con scelta delle relative icone? Ad esempio volevo impostare accensione e spegnimento wifi con una icona sullo screen ..è possibile? ritengo di si..ma non so come fare! Aiutino please
PS Grazie per il lavorone e scusa per la dimanda, magari OT
Si fa come tutti gli android... tieni premuto su una parte libera dello schermo e aggiungi il widget "Controllo risparmio energia" che è quello di default altrimenti ne installi un altro e lo aggiungi sempre in questo modo
Complimenti per la rom!
L'ho caricata oggi, per quel che l'ho provata mi sembra davvero molto ben fatta e completa.
Ho visto che ci sono le gapps, e proprio a tal proposito volevo farti due domande:
- è possibile avere il push delle mail in Gmail? È come se non si mantenesse sincronizzato, quindi anche se mi arriva una mail, non ne ho la notifica e devo andare a mano ad aggiornare in gmail.
- gtalk con (almeno) la chiamata audio è possibile o è una pura utopia?
Ti chiedo scusa se si tratta di questioni stupide o già trattate. Mi sono letto tutte le 13 pagine, ma ho questo tablet solo da oggi :p
Gmail dovrebbe attivarti le notifiche push in automatico... se non le hai apri gmail... premi impostazioni, account. Sulla lista degli account premi ancora impostazioni vai su impostazioni account, seleziona sia dati in background che sincronizzazione automatica, poi clicchi sul tuo account e selezioni le cose che vuoi sincronizzare (documenti, contatti, gmail, ecc...) e dovrebbe andare.
Gtalk non mi pare che attualmente supporti le chiamate audio sui dispositivi mobili.
Ecco allora. Ieri ho fatto dei test, e mi manca completamente la parte "account" in impostazioni. Così Gmail non è in push e il calendario non si sincronizza con quello online.
Ieri ho fatto l'installazione seguendo il procedimento in prima pagina. Non mi è comparso il dialogo iniziale di configurazione (quello dove chiede a che account di gmail associarsi; dialogo che di solito compare sul mio smartphone ma inizio a pensare che con i tablet le cose vadano un po' diversamente). Dopodiché ho aperto Gmail e mi è stato chiesto a quale account collegarsi. La posta la controllo senza problemi. Ho pieno accesso anche al market.
Tuttavia manca completamente la parte di sincronizzazione :-X
Ciao
Avevo a suo tempo fatto un quesito in merito al programmma astro che nella versione 3.xx o superiore non funziona come dovrebbe, la cosa capitava anche con la rom originale mediacom.
Mi spiego una volta caricato e lanciato compare una schermata per confrmare l'utilzzo della versione poi si arrivaadunelenco di opzioni sceliendo quello relativo ala gestione delle cartelle si arriva ad un altro elenco dove si puo sceglire tra memoria estena oppure interna oppure gestire una caretella musicale, ebbene scegliendo ad esempio l'opzione per la sdmemory invece di andare alle relative cartele ci chiede la creazione di una nuova cartella ma alla richiesta ci da una segnalazione di errore.
In pratica non si puo gestire nulla l'unica cosa che sipuofare e 'controllare quanta memoria impegnano le cartelle relative ai vari programmi.
Qualcuno sa dirmi il motivo ne sarei curioso ancheperche con la versione di astro che mettono di default sulle rom mediacom funziona tutto regolarmente.
detto cio mi piacrebe sapere che chavetta bluetooth serve con questa rom, in quato io utilizzando una chiavetta dlink non riesco ad attivare nulla la chiaveta sul pcfunziona bene se si utilizza sul tablet si accende ma poi non succede nulla utilizzando bluetooth file tranfert parte la ricerca di spositivi bt ma non sembra trovre nulla.
Chi ne sa di piu su questi argomenti mi dica qualcosa visto chesperavo utilizzando questa rom si sarebbero risolti.
Ottima rom testato anche il 3g(posto nella sezione giusta modello key) unica cosa non riesco a postare con la app mi dice il metodo ha generato un eccezione.non capisco, dipende dalla rom? Grazie a tutti per il lavoro che svolgete.
Intendevo proprio come tu dici comunque ho risolto come vedi.mi e' stato detto di togliere i controlli e funziona.
Inviato dal mio SMARTPAD810C rom Samdroid 1.13 usando Androidiani App
ho fatto qualche livello a defender e ad un altro gioco e mi ha avvertito che la batteria è arrivata al 15%, da circa l'80%...... bastano poche decine di minuti per scaricare la batteria?....
Installata da un pò di giorni e mi ci sto trovando benissimo, grafica pulita, funzionamento regolare, consumo della batteria nella norma tendente al basso, una bella rom concreta e immediata rifaccio i complimenti a Sam ;)
Quoto! Davvero ottima e senza fronzoli.
Visto che il volume degli speaker del nostro tablet è davvero bassissimo, io utilizzo un'app semplicissima, Volume+, con il volume settato a 10, ed il risultato è ottimo.
Ho inserito l'app nella rom perchè trovo che sia un elemento indispensabile per questo tablet.
Mi piacerebbe, però, modificare l'applicazione in modo che l'amplificazione sia settata a 10 di default, appena installata, invece che a 0.
L'ho scompattata ed ho cercato di capire cosa modificare, ma non sono riuscito a venirne a capo... sono alle prime armi con android.
Qualcuno con più esperienza saprebbe modificare l'apk?
Non so se sono out topic... eventualmente sposto.
Ti spiego di seguito quello che ho imparato finora cercando e ricercando in giro sul web.
Per rimuovere o aggiungere le applicazioni di default della rom è sufficiente cancellare o copiare i file .apk nella cartella \app all'interno del file immagine system.img ( o sysext4.img).
Questo file è direttamente disponibile nelle rom cucinate, mentre, per le rom ufficiali bisogna estrarlo dal file update.img, seguendo le indicazioni di questa utilissima guida:
https://www.androidiani.com/forum/me...om-rk29xx.html
Un po' più difficile è scompattare, modificare e ricompattare il file system.img (o sysext4.img) delle rom cucinate. Io ci sono riuscito utilizzando il terminale di Ubuntu e seguendo la guida seguente:
Come cucinarsi una Rom personalizzata
Attualmente sto smanettando sulla parte grafica della rom, sostituendo le immagini all'interno dei file framework-res.apk e systemUI.apk, con l'aiuto di un utile strumento online: UOT kitchen (UOT Kitchen. Kitchen), che ti permette di personalizzare l'interfaccia grafica di android, restituendoti i file suddetti già modificati.
Per il momento non posso dirti di più... è tutto quello che ho appreso fino ad ora, ma che mi ha consentito di cucinarmi una rom ad hoc, adatta alle mie esigenze.
Grazie mille, chiarissimo :)
Installata questa mattina, se non consideriamo qualche lag nella rotazione schermo e nel touch (ma confido nella vostra estrema bravura e nella capacità, in prospettiva, di migliorare anche tutte queste rom), davvero una grande rom questa. Ho preso ieri il tablet ed ero leggermente sconfortato dalla lentezza generale che accusava nelle varie operazioni. Grazie alle rom cooked, per fortuna, il tablet sta pian piano riprendendo vita.
Solo un paio di segnalazioni:
1. ho appena fatto la calibrazione della batteria. Purtroppo però quest'ultima è scesa dal 100% all'89% nel giro di 20-25minuti, senza fare operazioni particolari ma anche solo scrollando nelle varie schermate della home. Normale tutto ciò? Il consumo si è ridotto, per il momento, ottimizzando le opzioni grafiche. Ho impostato la luminosità al 50% circa, ho tolto tutte le animazioni (che non mi servono, io vorrei utilizzare questo tablet per la "produttività", non tanto per vedere quanto bello può essere) e ho abbassato a 15secondi il timeout schermo. Le cose stanno andando meglio, spero continui così!;
2. ho provato a collegare una chiavetta usb però purtroppo il tablet si è riavviato. Mi sono letto tutto il thread (e magari ora me lo rileggo ancora) ma è normale o devo fare qualcosa di particolare perché le unità di massa vengano lette correttamente?
Grazie davvero a tutti, siete (siamo, mi ci metto dentro anche io, anche solo come "utilizzatore") la parte buona della Rete. Condivisione di conoscenze, di competenza e di cordialità.
Grazie per le tue impressioni sulla rom!!
Il comportamento della batteria è sempre un po' anomalo con tutte le rom perchè questo tablet ha due batterie e non le sa gestire bene. Comunque il consumo non dovrebbe essere troppo con questa rom.
Per la chiavetta usb, io ne ho usate un paio 3-4 volte e non mi hanno dato nessun problema, non so se ad altri è capitato lo stesso problema.
Ciao
Dopo alcuni giorni di utilizzo della rom posso dire che e' ottima e molto stabile si va su internet senza problemi e la batteria dura almeno 5 ore senza particolaribproblemi.
detto cio pero ho un dubbio sul funzionamento del bluetooth che fino ad ora nesuno mi ha chiarito, in pratica non riesco ha farlo funzionare, ho provato ad utilizzare una chiavetta della dlink ma non si avvia il collegamento utilizzando l'opzione bluetooth ad esempio del programma di gestione file expert, in pratica fa la ricerca ma rimane bloccato.
Percui sara mica che la chiavetta utilizzata non e' compatibile, quindi mi domandavo se accquistasi una di quelle che si trovano dai cinesi, potrebbero funzionare in quanto non sembrano avere programmi di installazione,oppure mi potete dire un marchio di chiavetta per bt compatibile.
Grazie delle risposte
Guarda la batteria è nella norma e cmq l'effettiva capacità la vedrai dopo un pò di cicli di ricariche e la rom non è di quelle che prosciugano... come ti ha detto Sam il tutto dipende anche da un insieme di rom tablet batteria....per quanto riguarda le chiavette usb non ho mai riscontrato nessun problema neanche di riavvio e preciso che ne tengo sempre una collegata in maniera permanente, prova a riflashare la rom è la cosa + semplice da fare...per il resto buon divertimento con questa bella rom di Sam :D
@ samhain
ho montato questa rom e mentre stavo caricando un video con cavo usb al pc mi si è bloccato, penso che si dica brick.
non riesco più a spengerlo, ho provato a collegarlo al pc x rimettere la rom, ma niente.
come potrei fare ?
grazie
AVVISO PER TUTTI I CUOCHI/CREATORI DI FWHo notato che nelle vostre rom vengono integrati alcune app a pagamento...per favore per le prossime release evitate di integrare app che non sono scaricabili gratuitamente dal market ufficiale android.
Ho installato questa rom e gira davvero bene! Grazie!
Se ci fossero altre versioni si potrebbe fare la barra di stato un po' più carina... ;)
Ciao pistone faccio in tempo a dirti Grazie per quanto fai per tutti intanto sarò bannata anche io ma zitta non sto e ho scelto così,
Quindi ti lascio un saluto e se hai modo di sentire Finte salutami anche Lui e Gex
Mi dispiace che questa sezione sia andata al diavolo avevate fatto miracoli.
Ciao, con stima Lory
Scusate, ma perchè nella lista delle rom non compare questa (ne le altre) di SAMDROID?????????????????????????????????????
Scusate ragazzi ma multiupload non funziona, sapete dirmi dove posso scaricare la rom?
che dire ragazzi. Rom fantastica !!!
grazie mille al cuoco
Ezio