Originariamente inviato da
adrianoab1
Ciao a tutti, oggi mi sono messo d'impegno e sono riuscito a rootare il mio nuovo Smartpad 850i.
Il mio tablet aveva un piccolo problema: una volta collegato al pc, questo non mostrava la periferica adb, ma solo le due mass storage (per accedere alla memoria interna ed esterna). Ho provato a disinstallare tutte le periferiche relative al tablet da Gestione Periferiche di windows e come per magia è apparsa una periferica sconosciuta di nome Full, che era quella relativa all'adb.
Mi mancavano i driver, allora ho modificato quelli generici google per far sì che funzionino con l'850i. Li trovate nell'archivio che vi linko. A tablet collegato andate in gestione periferiche, cercate la periferica Full, cliccate col tasto destro e scegliete aggiornamento driver. quando vi chiede che driver installare scegliete "cerca il software del driver nel computer", e quando vi chiede la cartella scegliete la cartella dei driver nel mio archivio. Controllate che il tablet ora venga riconosciuto.
Oltre all'installazione dei driver create nella vostra home (normalmente in C:\Users\<nomeutente>\) una cartella vuota chiamata .android (occhio al punto davanti, se non riuscite a crearla aprite il prompt dei comandi e date "mkdir .android" senza virgolette e seguito da invio). Mettete in questa cartella il file adb_usb.ini che trovate nell'archivio.
Installate Unlockroot sul pc e avviatelo a tablet collegato. Premete il tastone Root e aspettate che la magia venga fatta.
Controllate dal tablet di avere il root (magari con rootchecker o simili). Installate busybox se volete, ci sono parecchie app dal market che lo fanno.
Ho provato anche con SuperOneClick ma con questo tablet non c'è verso di farlo funzionare. Installa il binario su e Superuser ma dal tablet non si riesce ad ottenere il root.
So che questa guida è poco dettagliata e sicuramente non delle migliori, ma spero vi possa aiutare a ottenere il root su questo device.
Archivio con il necessario:
Root Mediacom 850i.zip