CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rom Cucinata Smartpad 850i/852i e cloni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

    Rom Cucinata Smartpad 850i/852i e cloni

    Esiste una Rom alternativa che gestisca questo tablet che sia più compatibile con i servizi google e rispecchi le effettive compatibiltà dell App del market?

    Il mediacom 850i/852i ha un clone che abbia Rom compatibile e riconosciuta da Google?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    anch'io vorrei provare una rom alternativa per l'852i.
    Avevo un 810c, sul quale avevo installato fintadroid, ed andava meravigliosamente.
    L'ho sostituito perché si scollava lo schermo... ed essendo fuori produzione mi hanno fatto passare all'852i.
    Per adesso sono molto deluso, soprattutto per la durata della batteria e per la luminosità dello schermo.

    Ho visto che sulla serie 9xx si può installare la rom di christian troy... possiamo installarla anche sull'852i?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Attendiamo sviluppi.. e qualche illuminazione!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sono andato a riprendermi l'810c con fintadroid...
    non c'è proprio paragone per stabilità, compatibilità, durata batteria (che è quasi il doppio), luminosità schermo...
    Con questi nuovi prodotti Mediacom si gioca la credibilità che si era guadagnata.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se solo riuscissi ad avere il backup della rom originale forse riuscirei a creare una rom cucinata!ho provato con la rom nel sito nediacom ma non va bene..è .img

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ieppa, Leggi il mio post sul forum potrei aiutarti se non erro https://www.androidiani.com/forum/me...-una-mano.html
    Quote Originariamente inviato da ieppa Visualizza il messaggio
    Se solo riuscissi ad avere il backup della rom originale forse riuscirei a creare una rom cucinata!ho provato con la rom nel sito nediacom ma non va bene..è .img

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La base di partenza è questa mediacom852_vanilla.zip (rom originale funzionante)

    per spacchettarla ho usato questa guida Mediacom SmartPads - Leggi argomento - [GUIDA] Anatomia della rom RK29xx

    il file system.img si può agevolmente estrarre con questi due software Linux Reader Access to Ext 2/3/4, HFS and ReiserFS from Windows oppure ext2explore Ext2Read | Free System Administration software downloads at SourceForge.net

    Il tablet ha un chip rk2918 alla base di una miriade di cloni cinesi, tra le rom che ho provato quella del Easy Pad 970 penso sia la migliore EasySmartPad.img.zip (modificata http://ge.tt/8aJGSzL/v/0 con bootanimation generica e superuser installato, per funzionare necessita del root procedimento usato x smartpad 850/852) ,difetti: porta usb non va in quanto l'originale ne ha due, e gli indirizzi host son diversi (x un esperto non penso sia difficile da sistemare) e non compaiono i tasti volumi nella barra (funziona cmq da impostazioni e quello fisico, non è molto rilevante).

    La rom del Prestigio 5080 prestigio.img.zip ha una funzione di regolazione hdmi che sarebbe utile portare su quella dell'easypad, ma la trovo un po pesantina e non funziona il giroscopio.

    Un'altra rom che carica è quella del Energy Tablet Energy Sistem - Drivers, Manuales, Faqs, Aplicaciones, Soporte Técnico ma ha qualche problemuccio: https://www.androidiani.com/forum/me...-mediacom.html

    Cloni con Hardware simile:
    EASY PAD 970
    VISTURE V2
    PRESTIGIO 5080CPRO
    PRESTIGIO 5097CPRO
    YUANDAO N90 (o WINDOW N90)
    CUBE U9GT2
    TECLAST P81HD
    ARNOVA 9 G2
    ENERGY i828HD

    L'ideale sarebbe estrarre le parti migliori di ciascun sytem e fare un mix ottimizzato, usando boot e kernel originali del 850/852 si riesce far funzionare i vari system.

    Per gestire il file system.img bisogna farlo da Linux in quanto il formato ext3 non funziona con i tools:

    Per sapere di che formato è il nostro file system.img portarsi nella directory dove è situato con il terminale e digitare:
    file system.img

    se il formato è ext3 si crea una cartella dove scompattarlo (io la chiamo sistema):
    mkdir sistema
    (crea la cartella sistema, si può fare anche crea nuova cartella tasto destro e nominarla)

    successivamente si monta il file immagine nella cartella sistema:
    sudo mount -t ext3 -o rw system.img sistema

    per rimuovere i file bisogna avere i privilegi root che otteniamo con il comando "sudo" davanti al elimina o copia file:

    sudo rm sistema/app/Skype.apk
    (elimina l'app Skype dalla directory app)

    sudo cp Twitter.apk sistema/app/
    (copia l'app Twitter sulla directory app)

    stesso procedimento se vogliamo cambiare bootanimation.zip nel percorso sistema/media

    per rimontare il tutto:
    umount system.img

    Cercare di togliere e mettere in base allo spazio del file img in quanto la dimensione non viene cambiata, se vi viene chiesta password inserire quella che usate da admin linux.

    Ricompattate il tutto od usate i tool x cambiare solo system.img e goodluck!

    Questo è cio che son riuscito a fare fin'ora x entrare nel kernel gestire framework ci vuo ben altro si accettano collaborazioni!

    Altri spunti e buon smanettamento:

    rk2918 - Creazione di una Custom Rom per dispositivi (rooted) [clamel.netai.net]

    http://www.androidtablets.net/forum/...root-rk29.html
    Ultima modifica di artistico; 14-08-12 alle 12:59

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    io non so creare rom ma do dei consigli allo sviluppatore

    1)scarica rom toolbox fai lo swype verso sinistra e scarica una bootanimation bella da mettere nella rom
    2)scarica allwinner e metti il build prop del galaxy s2: in questo modo del tutto automatico avrai tutte le app del market (testato e funziona all 100% ho sixguns bia ecc..)
    3)lascia l'estetica e il launcher che c'è adesso ma disinstalla le app di sistema..
    cioè:
    -corriere della sera
    -gazzetta dello sport
    -client email
    -gmail
    -google talk
    -spech corder (ancora non ho capito a che serviva)
    4)metti la possibilità dell'overclock quindi modifica il kernel
    5)metti la possibilità di mettere chiavette usb bluetooth....

    se queste cose non le riesci a fare tutte insieme... falle piano piano
    metti in una rom una cosa poi la aggiorni

    ps: che non gli diamo?
    non vanilla come quella del 852i

    be fai il tuo lavoro...
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    EasySmartPad.img.zip
    ma sono rom per il nostro tablet queste?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    ma sono rom per il nostro tablet queste?
    Si, ma son da sistemare. Questa è la versione corretta easysmart2.img unico problema attuale è il non riconoscimento delle chiavette USB, x il resto la trovo molto piu fluida e compatibile con le app del market. Per ora mi tengo questa. Monta sia sul 850 che 852.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy