CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Root smart pad 850i/852i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    so cos'è il prompt dei comandi su windows e credo sia la stessa cosa su ubuntu.... se mi dici solo come fare ad arrivarci poi aggeggio un po' io...
    Io ho la ubuntu 10.10 con gnome, la shell si apre dal menu Applications/Accessories/Terminal, oppure il alternativa premi alt-F2 e scrivi gnome-terminal nella finestra che si apre.

    Per completezza aggiungo che la shell di linux (ubuntu nel nostro caso) è MOOOLTO piu potente del semplice prompt dei comandi di dos.. una volta imparato come si usa è uno strumento potentissimo..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silicon Visualizza il messaggio
    Ho provato ad utilizzare la tua ottima guida per il root dello 844i ( parente stretto dello 852) ma non riesco ad ottenere una shell di root da adb.
    Ho provato vari trucchetti senza risultato. L'errore è sempre lo stesso: "adbd cannot run as root in production builds".

    Qualche suggermento sul come aggirare l'ostacolo?
    Grazie
    Hai attivato la modalità debug sul tablet? Dovrebbe essere in impostazioni/applicazioni/sviluppo o giu di li...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho attivato la modalità debug.
    Utilizzo ADB sotto Windows XP, funziona "tutto" ,tranne che non riesco ad avere i previlegi di root???
    Ho anche provato ad usare UnLock Root, niente.....parte sembra funzionare ma alla fine il tab non è rooted.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silicon Visualizza il messaggio
    Si ho attivato la modalità debug.
    Utilizzo ADB sotto Windows XP, funziona "tutto" ,tranne che non riesco ad avere i previlegi di root???
    Ho anche provato ad usare UnLock Root, niente.....parte sembra funzionare ma alla fine il tab non è rooted.
    Quello che ti posso dire è che usando ubuntu, e seguendo quelle linee di codice che riporto nel link al primo post, sono riuscito al primo colpo ad ottenere una shell di root sul tablet. Questo non significa ancora che il tablet è rooted, per quello bisogna installare il Superuser.apk e sostituire il "su" proprietario, con uno modificato.

    tuttavia, se non riesci ad ottenere la shell di root, il resto non lo puoi fare.. Non so, tiro ad indovinare, se provi a lanciare adb come amministratore? purtroppo non amo windows, quindi non lo uso quasi mai..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lancio ADB come amministratore, ma non riesco ad avere una shell di root.

    Proverò con Ubunto, speriamo bene. Grazie ancora

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ripongo la domanda:che ci fate del root su questo tablet se non c'è nessuna rom?

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super82 Visualizza il messaggio
    ripongo la domanda:che ci fate del root su questo tablet se non c'è nessuna rom?
    .
    Il root non serve solo per le rom ma per tanti progrsmmi...... linktosd...titanium backup ec........
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    certo, ed aggiungo che con i permessi di root acquisci i diritti massimi sul device.. puoi anche disinstallare applicazioni stock (quelle preinstallate per capirci) ed altro.. naturalmente si possono fare anche parecchi danni che possono bloccare il telefono..

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aspetto una rom prima di fare queste cose

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    RISOLTO
    capito solo oggi su questo post e spero possiate aiutarmi. Anch'io necessito di avere il root del tablet 852i, mi è sembrato appropriato seguire questa guida ma non riesco (non so è meglio dire) installare ADB sul mio pc. Uso normalmente ubuntu 11.04 ma posso anche usare altri pc con Win XP, Vista, 7. Nel post di clamel "Usare ADB con lo smartpad 850i da linux" mi si blocca alla riga # ./ adb kill-server
    Mi potete aiutare?
    RISOLTO
    PS. in effetti sto cercando diabilitare la porta miniusb perchè non mi va la tastiera e non mi legge chiavette ne dati ne 3G
    Ultima modifica di paperoga88; 08-07-12 alle 22:36

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy