CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA] modificare la bootanimatio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] modificare la bootanimatio

    salve!

    la bootanimation originale mediacom è un vero schifo vero? :d vi capisco ahahaha

    perché chi ha i permessi di root basta andare in system/media ... li c'è il file bootanimation.zip...

    quella è la boot

    se la volete cambiare la dovete scaricare da google (niente link perché non c'è siti precisi) mi raccomando in formato
    1280x768 senno si vede metà schermo... appena scaricata (se non lo è già) rinominatela così

    "bootanimation" senza virgolette se no non funzionerà...

    a questo punto copiarla in system/media sostituietela alla vecchia rom ... ed ET VOILà!!! riaviate e avrete la vostra bootanimatio
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Aggiungo alcune info:
    - bisogna montare in lettura/scrittura il filesystem /system altrimenti il file originale non si può sovrascrivere
    -il file si deve chiamare esattamente bootanimation.zip
    - il file deve avere i permessi di lettura/scrittura
    - se si toglie questo file (oppure lo si rinomina in altro modo) il sistema carica una bootanimation di default, consistente nella scritta android che si illumina scorrendo da sx a dx (almeno sul 715 e 720 è così)

    Allego immagine relativa alla cartella /system/media e le proprietà del file


    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2
    Aggiungo alcune info:
    - bisogna montare in lettura/scrittura il filesystem /system altrimenti il file originale non si può sovrascrivere
    -il file si deve chiamare esattamente bootanimation.zip
    - il file deve avere i permessi di lettura/scrittura
    - se si toglie questo file (oppure lo si rinomina in altro modo) il sistema carica una bootanimation di default, consistente nella scritta android che si illumina scorrendo da sx a dx (almeno sul 715 e 720 è così)

    Allego immagine relativa alla cartella /system/media e le proprietà del file


    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2

    Ti rispondo io
    1) io jon l'ho fatto e funziona
    2) l'ho scritto
    3) se intemdi i permessi di root è d'obbligo se no in system non entri
    4) no.. praticamente di avvia uno schrrmp nero... non può essere come dici te... perchè se nonc'è il file zip. Non vieme niente... da dove prende le img senno :-)


    Inviato dal mio mediacom smartpad 850i usando una rom spettacolare
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io
    1) io jon l'ho fatto e funziona
    2) l'ho scritto
    3) se intemdi i permessi di root è d'obbligo se no in system non entri
    4) no.. praticamente di avvia uno schrrmp nero... non può essere come dici te... perchè se nonc'è il file zip. Non vieme niente... da dove prende le img senno :-)


    Inviato dal mio mediacom smartpad 850i usando una rom spettacolare
    Non ho capito il "Ti rispondo io".....
    Comunque
    1) Ho riprovato sul 715 e ho dovuto rimontare il /system in rw altrimenti avevo errore come in immagine.
    Ho provato sul Dicra Tab208 e qui invece il file si è fatto rinominare/sovrascrivere tranquillamente.
    Questo a significare che da dispositivo a dispositivo la situazione può essere diversa.
    2) L'hai scritto correttamente all'inizio, poi nella frase "bootanimation" senza virgolette, hai omesso l'estensione .zip.
    3) Non intendo i permessi di root, quelli è implicito doverli avere per accedere alle parti di sistema di Android.
    Intendo i permessi rw-rw-rw sul file, quelli di lettura/scrittura del proprietario, del gruppo e degli altri.
    4) Riprovato sul 715 e sul Dicra rinominando il file. All'avvio è stata caricata la bootanimation default "android".
    Sul Dicra c'è la rom stock ics 4.0.3, mentre sul 715 ho la rom Anninaona che deriva dalla stock 4.0.3.
    Sul 720 avevo avuto lo stesso splash default (rom stock ics 4.0.3 del BQ Pascal 2).
    Non ho la più pallida idea dove sia memorizzata questa bootanimation default, però ti assicuro che appare sulle stock
    Probabilmente te fai la prova su qualche rom custom dove questa bootanimation default è stata in qualche modo estirpata.


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    ok...
    sul 850i invece avvia lo schermo nero

    inoltre io non ho altri dispositvi solo il tab e il galaxy ace (sull'ace bisogna mettere altri file)

    no.. deve essere rinomina bootanimation.. senza zip. tanto lo è già fidati
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    ok...
    sul 850i invece avvia lo schermo nero

    inoltre io non ho altri dispositvi solo il tab e il galaxy ace (sull'ace bisogna mettere altri file)

    no.. deve essere rinomina bootanimation.. senza zip. tanto lo è già fidati
    Sui Samsung effettivamente la logica della bootanimation è un pò diversa (ho un Next Turbo).

    È sempre meglio specificare il nome completo.
    Normalmente in giro si scaricano le bootanimation in formato zip.......però a volte sono ulteriormente compresse in pacchetti rar o 7zip.
    Se il file non si chiama esattamente bootanimation.zip il sistema non lo riconosce all'avvio.


    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    io ho 45 bootanimation per galaxy ace

    e 25 sul tab e funzionano tutte
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy