Devo provare a cercarlo :eek:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Devo provare a cercarlo :eek:
Te l'ho messo sul mio Dropbox, questo è il link (solo il kernel originale):
https://dl.dropbox.com/u/65303304/kernel_852i.img
Per inserirlo che software devo usare? Quello che uso di solito per inserire l'immagine delle ROM?
Grazie mille
Ciao, il programma è quello che fornisce Mediacom per sbloccare il tablet se si blocca dopo il flash della loro rom, quindi non ho niente tranne il programma e la loro rom, che non ha risolto il problema.
Allegato 36791Allegato 36792
La ROM fornita da Mediacom per il ripristino a me (ed a tanti altri) ha brickato il tablet, ed ho potuto riavviarlo solo col kernel originale estratto da Nickel867 che ti ho già linkato.
Il file parameter l'ho caricato qui: https://dl.dropbox.com/u/65303304/parameter.rar
Non vorrei sembrarvi menagramo ma da altre discussioni sull'argomento che ho letto non mi risulta alcuna soluzione a questo problema...
proprio x questo sono arrivato a pensare ad una serie di 850/852 col touch disallineato che è stato corretto via software direttamente da mediacom o da chi x loro...e quindi flashando un kernel/system (non so dove sia il fix) x pad privi di sto difetto viene fuori questo problema....
nel forum avevo letto di disallineamenti di addirittura 5 centimetri....
ma, è mai possibile che non riusciamo a capire dove mettere mani x fixare sto tipo di problema???
avevo trovato un prog calibrate su cui non c'è alcuna documentazione e che si istallava ma non c'era l'avvio applicazione...lo trovo e lo posto...
AGGIORNAMENTO
ho trovato una versione nuova che parte.........ma???
https://dl.dropbox.com/u/53235112/TSCalibration2.zip
link ad altra app x HTC...ma non saprei...mi pare nna struttura diversa..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1457343
analogo problema l'abbiamo con la cm10 che ruota lo schermo con un errore di 90 gradi e nessuno ha trovato soluzione.....
Ricordo anch'io quelle discussioni. L'852 è famoso per il disallineamento del touch ai bordi dello schermo, ma i 5 o 6 centimetri su tutta l'area che denunciava un utente facevano pensare ad un qualche genere di guasto.
Il problema dell'utente Pcfactory è molto meno grave ed è iniziato col flash della Oma JB, perciò vale la pena vedere se riportando il tablet alle condizioni iniziali il difetto scompare.
Il lato comico della questione è che a me, al contrario di Pcfactory, il disallineamento ai bordi è praticamente scomparso proprio quando ho flashato la Oma JB... Questo mi fa anche pensare che il difetto non dipenda kernel, dato che con tutte le ROM si flasha sempre lo stesso.
A me il difetto è iniziato flashando la ROM fatta da Vicio74, poi il difetto c'era anche flashando la vanilla e la Teclast originale. Questa sera provo a flashare in kernel che mi avete dato, se funziona bene, altrimenti mando il tutto in assistenza visto che ho ancora la garanzia. Ho mandato già l'email domenica, ma ad oggi nessuna risposta.:'(
Niente da fare ne con il flash del kernel ne con il programma di calibrazione. Mando il tutto in assistenza.
ciao ragazzi,
qual'è la procedura per il flash? sono gia su mediadroid 3.0 e cwm 5.5.0.4
grazie :)
Ciao ragazzi, oggi ho flashato questa bellissima rom, a prima vista e velocissima, però prima di dare veri giudizi la devo testare a fondo, però ho due perplessità come si fa a disinstallare molti dei programmi integrati nella rom, riesco solo a disattivarli, e l'altro grosso problema è come faccio ad aggiornare Nova, ho provato in tutti i modi ma niente da fare, io l'ho pure comprato sul market, ma non riesco in nessun modo a fare l'aggiornamento, chi mi da qualche dritta, bye.
p.s. anche maps mi da lo stesso problema di Nova, problema che sarebbe risolvibile disinstallando le applicazioni, ma purtroppo non si può :'(
Per disintallare le app usa root app delete.
Ho messo anche io la ROM, non mi sembra cosi fluida di default, ho dovuto mettere nova launcher e ridurre al minimo gli effetti di transizione per rendere tutto fluido.
Nel browser e market invece si vede che ha guadagnato in fluidità :)
Grazie per la dritta, anche io ho settato nova al minimo, ma perchè preferisco la velocità aglik effetti di transizione, comunque come rom mi sembra ben fatta, l'ho usata tutto il giorno e mi sono trovato benissimo, ma il programma GMD Hidebar a che serve qualcuno sa dirmi.
p.s. comunque con questa rom il tablet è tutt'altra cosa, complimenti.
Ci sarà la possibilità di alzare un po il clock ? :D
scusate sono nuovo del mondo android ed ho uno smartpad 852i vorrei sapere se per flashare devo avviare rkbatch e selezionare la cartella del programma stesso poi tenere premuto vol+ e collegarlo al pc
ciao, la procedura è come quella per la rom "vanilla" , di cui ti copio incollo i passaggi contenuti in questo thread : https://www.androidiani.com/forum/me...-per-850i.html . Al termine devi installare gli altri zip nell'ordine descritto nel primo post (prima del boot, entrando in recovery) : uno dei file zip è contenuto nel file zip della rom.
1) spegni il teblet e collega SOLO al tablet la presa usb (SOLO AL TABLET NO AL PC)
2)scompattare lo zip scaricato e avviare rktool
3)tieni premuto volume + e collega al pc
4)Se si accende il quadratino verde è ok riconosciuto
5)Seleziona file.img in alto a destra tasto ..
Premi upgrade ed attendi che si riavvii
SE NON VI APPARE IL QUADRATO VERDE...
be perché non avete i driver... come si fa ad averli?
1)Smart Pad 850i - Mediacom
scaricate il sofrware di ripristino
2)dentro ci sarà una cartella 29rocksub
andate in start/pannello di controllo/gesione dispositivi..
3)prendete il vostro tablet (i nomi possono variare e ci sono centinaia di casi e variazioni) e fate l'aggiornamento manuale dei driver quindi selezionate la cartella.... che si trova nello zip che avete estratto..
4)adesso potete riniziare da capo....
Ciao :)
Qualcuno ha provato ad installare la rom ufficiale del Smart Pad 875 S2??????
Ciao a tutti. Mi é appena ritornato il tablet dall'assistenza e prima di mettere su questa rom volevo salvare quella attuale. É possibile farlo?
quì c'è un sistema x dumpare una rom..
https://www.androidiani.com/forum/me...are-linux.html
Grazie mille.:)
PS.
ma, avevi avuto il problema del disallineamento del touch???
Esatto, me lo hanno sostituito.
leggiti anche:
https://www.androidiani.com/forum/me...flash-rom.html
è li che abbiamo messo a punto e verificato la procedura di dump della rom......
prima di flashare fai anche un nandroid backup, nel malaugurato caso che anche il pad che ti hanno mandato in sostituzione abbia nuovamente il problema del disallineamento......
anche se non siamo riusciti ad arrivare ad una procedura/soluzione conclusiva dato che in mancanza di " campioni " non sappimano dove il "fix" del disallimeamnento touch sia collocato
Salve a tutti e grazie per le informazioni.
Ho seguito la guida: flashata la ROM, installate le patch Oma_JB_v1.2_Modell_fix_852i.zip, Oma_intSD_to_NAND_fix.zip, Oma_JB_v1.2_Format_NAND.zip, ma al reboot mi rimane bloccato sulla scritta "SmartPad 852i" e non si avvia.
Sapete dirmi cosa ho sbagliato?
Prova a rifare il tutto. Io l'ho fatto 3 volte ed é sempre andato a buon fine.
Grazie della risposta!
Ho già provato e riprovato (è da ieri sera che ci sbatto la testa...), ma niente, al riavvio rimane bloccato. Ho anche provato a mettere la ROM Moage, ma anche con quella al riavvio rimane bloccato su "One Pad One Life". Lo SmartPad mi è appena stato sostituito in garanzia e quindi è intonso di fabbrica.
finalmente mi sono deciso a "sverginare" il tablet e devo dire che dopo i timori di sbagliare o di ritrovarmi un tablet con il touch disallineato, questa rom è fantastica. Snella, veloce, wifi migliorato(ma lo testerò a casa x meglio valutare). L'unica scocciatura è il fatto di aver perso tutte le app ke avevo prima sull'sd e per fortuna che non avevo nulla di importante sulla sd perchè installando il fix format mi ha formattato tutto.
speriamo di aver finalmente ravvivato questo schifo di tablet!
per il semplice fatto che sbagli l'ordine dell'installazione delle patch
usa questo ordine
1)quello per la sd
2) model
3) format
se il problema continua riscarichi gli zip (rom e patch) e riprova: può essere che quando si scarica zip di grandi dimensioni spesso qualche file all'interno dello zip viene scaricato male ;)
Scusate, ma per la questione di skype che non riesce a riconoscere il microfono, si è risolto in qualche modo?
Scusate ma qualcuno di voi ha il problema di google drive che non appena si aggiorna, si blocca quando lo si apre? come si può risolvere?
Scusate ma il link in prima pagina della rom non funziona più. Dove posso trovare la rom?